Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: SilviaDG    25/01/2014    7 recensioni
SIGNORI E SIGNORE, RAGAZZI E RAGAZZE, ECCO A VOI GLI HUNGER GAMES FRA SHADOWHUNTERS E NASCOSTI!
[...]Clarissa Fray- Imogen pronuncia con enfasi il mio nome,sento una stretta al cuore.
Alzo la testa e vedo e vedo tutti gli sguardi rivolti verso di me.
Mi faccio coraggio e guardo Simon,gli rivolgo un sorriso forzato,forse sarà uno degli ultimi che vedrà sulle mie labbra,andrò nell'arena. [...]
[...] Ho imparato che l'amore- stacca lo sguardo- è difficile, ma meraviglioso, perfetto, fa dimenticare tutti i problemi, illumina la notte, ecco. Senza stelle non c'è amore, senza amore non ci sono stelle.[...]
~ Dal testo~
[AU-Shadowhunters/ Hunger Games]
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardo la minestra verdognola,servitami in un piatto di ceramica dalle decorazioni dorate,giro il cucchiaio d'argento in senso orario,in attesa che si raffreddi.
Qualche minuto fa,nel tentativo di mangiare velocemente e tornare subito nel mio scompartimento, mi sono scottata tutta la lingua e ho ricevuto, parte più imbarazzante,una risata fragorosa da parte di Meliorn.
Quindi,per evitare nuove figure "poco carine",ho deciso di aspettare un pò e farla raffreddare.
In realtà non dovrei essere qui cioè non vorrei.
Sarei voluta rimanere in camera a pensare... tutto quello di cui mi ha parlato Tessa mi ha leggermente scombussolata. 
Insomma, qualche giorno fa ero nel mio distretto a dipingere insieme a mia madre e adesso ho scoperto che mio padre non è morto ma che è come il "batman oscuro" del fumetto di Simon,che ho un fratello e che sono una shadowcosa che dovrà lottare nell'arena non contro semplici ragazzi ma contro guerrieri addestrati da una vita,dai poteri strabilianti,come quelli che ho io...solo che loro li sanno utilizzare. 
Così, arrivati a Capitol City, avrò solamente qualche giorno per imparare almeno a governare i miei poteri e poi comincerà il peggio.
Dovrò scontrarmi contro cacciatori,come me e Imogen,e contro nascosti, come Tessa e Meliorn.
A quanto pare,noi cacciatori,siamo i combattenti "più temibili" e rari e abbiamo del sangue angelico che scorre dentro le nostre vene...cioè ho del sangue di angelo dentro le mie vene...wow!
In realtà preferirei essere una normale "mondana" senza poteri perché non correrei alcun rischio di essere estratta. 
Già, Capitol City fa morire di paura milioni di mondani e poi solamente noi del mondo nascosto abbiamo "l'onore" di essere estratti.
Almeno Simon non correrà rischi per i prossimi pochi anni,vorrei avvertirlo,per non farlo morire di paura,ma non credo che potrò mai riuscirci.
-Credo che sia tiepida-alzo lo sguardo dal piatto,incontrando il sensuale viso di Meliorn. 
Si,non posso negarlo,il suo viso è sensuale,mi attira molto,troppo.
Tessa mi ha detto di stare sempre attenta e di tenermi lontana da lui,nelle sue vene scorre il sangue di fata,il suo DNA è nato per ingannare senza mentire,sedurre per controllare,essere angelico e demoniaco allo stesso tempo.
-Se la lasci raffreddare ancora,di questo passo,diventerà un ghiacciolo- mi fa vedere il suo piatto vuoto mentre comincia a gustare la portata successiva.
Assaggio il mio pasto e mi dispiace dare ragione al mio sfidante: la mia minestra è abbastanza fredda,più che abbastanza... ma la mangio,fingendo di gustarla e di compiacermi del divino sapore,tanto per non darla vinta a Meliorn.
-Così alla fine ti sei decisa a venire a cenare?- Imogen mi guarda con aria arrabbiata e altezzosa.
"Sorridi e annuisci, sorridi e annuisci" la voce di Simon mi rimbomba nella mente.
Così sorrido...e annuisco... e improvvisamente il volto di Imogen si rilassa,divenendo leggermente più carino.
Insomma,carino è una parola grossa per un viso di una donna in "età avanzata" come lei,è meglio dire che guardandolo,adesso,si prova un pizzico in meno di nausea.
Durante le altre portare non parlo e non guardo nessuno,nonostante senta Imogen ridere come una gallina alle battute idiote di Meliorn,mi limito a concentrarmi a far danzare di gioia le mia papille gustative,mai state così soavemente felici.
Passano secondi,minuti,ore e mi ritrovo ad aver finito di cenare e a dover stare muta,a sopportare l'irritante ma melodiosa voce di Meliorn.
-Così mi avvicinai a quella oscura e disabitata casa, che per il distretto 12 è come un castello infestato da fantasmi,pronto ad affrontare qualunque pericolo,pronto a morire per scoprire i segreti di quel riluttante posto.-sento Tessa sospirare ma né Imogen né Meliorn le danno retta-Spalancai con un formidabile calcio la porta e...
-E pensare che stavo quasi per non venire a cenare,il cibo è delizioso. - interrompo Melior nel bel mezzo del suo racconto di coraggio dove il protagonista è naturalmente lui e trasformo il mio pensiero in parole.
Imogen mi guarda con disprezzo, come per rimproverarmi per aver interrotto quel momento così intrigante per dire una tale banalità mentre Tessa,sentendo la mia voce,sorride,sicuramente non sopporta Meliorn.
-Stanno quasi per cominciare le sintesi delle mietiture- Imogen si alza mentre rimane con la solita aria annoiata e seccata- conviene andare.
Ci facciamo strada verso un altro,naturalmente elegante e confortevole, scompartimento, per guardare la TV.
Mi siedo su un divanetto color panna in pelle e mi lascio andare,godendomi la sua morbidezza rilassante.
Tessa mi si posiziona accanto.
-Stai bene attenta,guarda i tuoi avversari-mi sussurra all'orecchio. 
Mi raddrizzo.
Arei voluto rispondere con qualcosa del genere "intendi dire cerca di indovinare chi ti ucciderà? "ma lascio perdere perché il programma sta per iniziare.
Si vede lo scenario del distretto 1,i ragazzi che attendono preoccupati e l'estrazione di due tributi che sospirano con sollievo vedendo farsi avanti e offrirsi volontari una ragazza dai capelli chiari,la pelle pallida e l'aspetto accattivante e un ragazzo biondo, dagli occhi dorati,dal fisico scolpito,gli zigomi alti,il sorriso compiaciuto e ammaliante e...
-I favoriti si preparano tutta la vita per questo momento, sono i nemici peggiori.-Meliorn interviene.
Perfetto! Quel tributo maschio che mi sta vagamente "simpatico" non potrà mai essere mio alleato,un buon inizio!
Mi conforto pensando che non è qualcosa di importante.
Gli alleati,alla fine,possono solo aiutarti a morire in ritardo.
-Sono una- Tessa mi guarda con affetto,come per dire "sto cercando le parole per esprimermi semplicemente"-una vampira e un cacciatore.
Non apprezzo il suo atteggiamento.
È vero,mi sembra tutto strano ed impossibile ma arrivo a capire cosa voglia dire "vampiro" o "cacciatore".
Nel distretto 2 si ripete la stessa scena e si offrono volantari una ragazza che ho appena intravisto e un ragazzo dai cappeli così chiari da sembrare bianchi.
-Il ragazzo è uno shadowhunters-si sente tossire ma non capisco chi sia stato-uno shadowhunters anche molto preparato e la ragazza quasi sicuramente è una figlia di Lilith-questa volta è intervenuta Imogen.
-Maga-mi sussurra Tessa, come per darmi una spiegazione-come me.
So che vuole essere solamente gentile ma essere trattata come una stupida non mi piace.
Nel 3 lo scenario cambia completamente, viene estratta una ragazzina,appena di 12 anni ma viene salvata da un'accattivante ragazza alta e dai lunghi capelli color della pece che si offre volontaria.
Per il ragazzo,invece,non si presentano volontari,non si sente volare una mosca.
La telecamera inquadra il viso provato della ragazza dai capelli neri,si vede perfettamente la bocca rossa come il sangue aperta e i magnifici occhi ben delineati,che trattengono le lacrime.
Capisco che conosce il ragazzo.
Forse sono una coppia che si ama e la sorte ha voluto questa fine per loro. 
-Sono fratello e sorella-è Meliorn a parlare-due cacciatori.
Ancora peggio!
Magari l'amore, anche se non so bene come funzioni,può finire... ma la famiglia non ti lascerà mai,almeno credo...
Però mio padre in un certo senso mi ha lasciata.
Mia madre è scappata da lui perché lui ha preferito il combattere allo stare con sua moglie e suo figlio e ,probabilmente, si sarebbe comportato allo stesso modo con me se avesse saputo della mia esistenza. 
Quindi lui chi ha abbandonati... La famiglia,forse,ti può lasciare... E l'amore può rimanere eterno? O tutto prima o poi svanisce?
Niente sentimenti, niente sentimenti...
Se voglio lottare e morire con onore non posso lasciarmi trasportare dal mio maledetto animo, non posso permettermelo.
Il tempo scorre e arriviamo alla fine dell'estrazione del distretto 11.
Otre ai ragazzi dei primi distretti ricordo vagamente solo qualche viso come quello di una ragazzina-vampira,all'apparenza fragile come un bicchiere di cristallo; quelli di una coppia affiatata di licantropi che non è riuscita a sfuggire al crudele destino;quello di una fascinosa fata.
Arriva il turno del nostro distretto,vedo la scena che non avrei mai voluto rivedere,è come ripercorrere per filo e per segno un incubo che si sperava tanto di dimenticare per sempre.
Mi sembrano passati secoli e in realtà,questo maledettissimo momento, è accaduto neanche un giorno fa.
L'ultima immagine che si vede è il mio viso,che non trasmette emozioni,alla fine sono stata abbastanza brava ...e poi la TV si spegne.
Presto si spegne anche il sole,il cielo,la lampadina del mio scompartimento, la mia mente,si spengono i miei occhi e,finalmente, posso lasciarmi andare,posso cadere nel sonno e dimenticare,per qualche ora,questo odioso mondo.
 
 
 
 
ANGOLO ROTONDO:
Questo capitolo è di super passaggio,l'abbiamo scritto solamente ieri in modo un pò frettoloso perché questa settimana siamo state piene di compiti in classe fino al collo :P
Vi prego,diteci che ci capite!
Quindi speriamo che vi sia piaciuto nonostante sia solamente un piccolo pezzettino anche se, in realtà, rivela parte degli sfidanti di Clary.
Ci dispiace per la notizia ( e speriamo che dispiaccia anche a voi!) ma,a quanto pare,prima dell'Arena, ci saranno più capitoli del previsto perché non vogliamo essere troppo frettolose e tralasciare particolari importantissimi.
Però, per "rallegrarvi" vi diciamo che non dovrebbero essere capitoli molto annoianti... al contrario :O
Mmmmhh...basta parlare :D
Vi invitiamo,come sempre,a recensire e ringraziamo tuttii i recensori *-* ogni volta che esprimete un vostro parere ci cambiate, naturalmente in meglio,la giornata. *-*
Grasciiiee ancora *-*
Alla prossima♡
~Silvia e Kiakkiera ~
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: SilviaDG