Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: SilviaDG    02/02/2014    5 recensioni
SIGNORI E SIGNORE, RAGAZZI E RAGAZZE, ECCO A VOI GLI HUNGER GAMES FRA SHADOWHUNTERS E NASCOSTI!
[...]Clarissa Fray- Imogen pronuncia con enfasi il mio nome,sento una stretta al cuore.
Alzo la testa e vedo e vedo tutti gli sguardi rivolti verso di me.
Mi faccio coraggio e guardo Simon,gli rivolgo un sorriso forzato,forse sarà uno degli ultimi che vedrà sulle mie labbra,andrò nell'arena. [...]
[...] Ho imparato che l'amore- stacca lo sguardo- è difficile, ma meraviglioso, perfetto, fa dimenticare tutti i problemi, illumina la notte, ecco. Senza stelle non c'è amore, senza amore non ci sono stelle.[...]
~ Dal testo~
[AU-Shadowhunters/ Hunger Games]
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una giovane donna grassoccia e alta circa come me gira intorno al mio esile corpo,vergognosamente nudo.
-Complimenti davvero!-la voce euforica e strillante di quella ragazza ,che Tessa ha definito come una semplice mondana con il dono della vista,mi coglie di sorpresa-Non ci vorrà molto lavoro,sei già quasi alla modalità "bellezza zero"-mi sorride- hai bisogno solo di qualche ritocchino qua e là.
In effetti a casa mi permettevo il grande lusso di curare il mio aspetto fisico,quando ne avevo la possibilità. 
Saranno rimasti tutti sorpresi perché, solitamente, i ragazzi e le ragazze del 12 sono meno curati di un barbone di Capitol e sono pelosi come delle scimmie... ma non voglio giudicarli,essere presentabili non è il loro primo pensiero,piuttosto si preoccupano di trovare qualcosa da mettere sotto i denti.
La "bellezza" nel 12 non esiste o meglio non importa a nessuno.
Invece qui sono tutti indaffarati a truccarsi,stando attenti alle giuste sfumature di colore,ad acconciare i tinti capelli 
,ad indossare parrucche stragavanti e dai colori brillanti o fluorescenti,a seguire con interesse ogni singola moda. 
Qui non si limitano ad essere presentabili ma mirano instancabilmente ad essere perfetti.
Qui un ciuffo fuori posto, un trucco sbavato,un pelo sul braccio e delle sopracciglia troppo folte sono tutti particolari che ti stampano come una persona "inguardabile" o "indecente" e da quando sono arrivata a Capitol City tutti me lo ricordano.
Presentare i tributi di qualsiasi distretto con delle imperfezioni sarebbe imperdonabile, per questo dobbiamo essere magnifici ed amabili perché, altrimenti, quei cosi che vengono chiamati "persone" ci eticchetterebbero come "poverelli",gli faremmo pena e lo stilista e tutti i suoi aiutanti sarebbero,naturalmente, licenziati.
Nel giro di pochi minuti gli assistenti hanno già finito.
Si sono limitati a sfoltire leggermente le mie sopracciglia e a fare una sbrigativa manicure a mani e piedi.
-Hai dei capelli- la ragazza prende un mio ciuffo-fan-sospira-ta-fissa il ciuffo-sti-alza il tono di voce-ci-molla,finalmente la ciocca che ricade sul mio viso. 
In realtà non credevo che i miei rossi sarebbero piaciuti così tanto,non avrei mai accostato un aggettivo così importante a quella specie di cespuglio del colore del sangue che mi è cresciuto in testa.
-Staranno alla perfezione con il tuo costume-tutti borbottano le stesse parole-Raphi sarà al settimo cielo!
Raphi?
-Chi è Raphi?-chiedo,curiosa.
-Oh lui è...
-Salve ragazzi-una voce maschile mi fa girare verso la porta e incontro il viso pallido di un vampiro...si,sembra proprio un vampiro-mi correggo,ragazze.
Mi fa l'occhiolino e mi indica e una "ochevole" risata generale riempie la sala.
Mi piace utilizzare il termine "ochevole" anche se non esiste perché è l'unico che fa capire sul serio il carattere di quelle persone dall'aria..."ochevole".
-Piacere,tu devi essere Clarissa. Io sono Raphael, il tuo magnifico stilista- schiaccia di nuovo l'occhio destro,mi prende la mano e la bacia.
A quanto pare i capitolini sono tutti dei fanatici idioti dall'aria odiosa,nessuna eccezione per il mio stilista. 
-Non ha dei capelli favolosi? Questi uniti al vestito saranno particolari indimenticabili!-la mondana batte le mani euforicamente,prendendo l'aspetto di una foca,le somiglia sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista di comportamento ed intelligenza.
Mi permetto di sorridere.
- Perfettamente perfetto!-non capisco chi sia stato a gridare.
-Non truccatela,non acconciatela, non rendetela un'altra persona!-Raphael ha un'aria leggermente afflitta-Voglio che sia se stessa il più possibile o nell'arena non la riconosceranno.
Sospiro e guardo sorridendo Raphael, almeno non mi truccheranno così tanto da sembrare un clown.
Forse "Raphi" non è poi così male.
Sorrido di nuovo e vedo che mi fissa con interesse... mi ricordo di essere nuda.
Spalanco gli occhi e porto le braccia davanti al mio piccolo seno.
-Posso-sento che sto arrossendo-posso indossare l'accappatoio?-mi schiarisco la voce.
-Ovviamente.- afferma Raphael-Vado a prendere l'abito, tu aspettami qui.-mi indica e va via.
Sospiro e guardo la "foca",da oggi in poi la chiamerò così. 
-Non devi vergognarti- la mondana sorride e mi porge l'accappatoio- qui è naturalissimo essere viste nude anche dai ragazzi cioè, non mi fraintendere-muove le mani- gli stilisti non sono visti come uomini,svolgono solo il loro mestiere, mi capisci?
Annuisco ma in realtà non capisco,mi vergogno ancora...non mi era mai capitato di farmi vedere nuda da un ragazzo e non pensavo proprio che la prima volta...beh...sarebbe successa così, senza sentimenti, solo per mostrare il mio fisico in modo da accertarsi che un vestito stia addosso a me in modo divino.
Dopo qualche ora ho indosso proprio quel vestito.
Non ci vedo niente di speciale, è un semplice abito nero e liscio,troppo aderente e scomodo.
-Cosa ne pensi?-la voce stridula della foca mi fa innervosire. 
-È l'indumento più penoso che abbia mai indossato-non so dove abbia trovato il coraggio di pronunciare quelle parole-e vengo dal distretto 12-assumo un tono di disprezzo mescolato ad un pizzico di ironia.
-Oh- Raphael assume un'aria offesa-non hai ancora visto niente. 
Esce dalla stanza con il broncio e,tornando,dopo qualche minuto,si dirige verso di me con un accendino.
Un accendino!?
Indietreggio.
-Cosa-strillo nervosamente mentre Raphael si avvicina sempre di più a me- cosa intendi fare? Chiamo,chiamo subito le guardie o come cavolo si chiamano!-finisco contro il muro e il mio stilista spegne di colpo l'aggeggio che ha in mano.
-Calma rossa!-mi guarda con un'aria divertita-ti fidi di me?
Adesso sono più furiosa che mai.
-No-lo fisso-ovviamente non mi fido di te.-sto gridando.
Da quando sono diventata isterica e coraggiosa?
-Quelli del 12 sono tutti strani!-sento dire- Il nostro Raphi non farebbe male ad una mosca!
-Ok-affermo-non mi fido ma devo farlo per forza.
Però cerca di non terrorizzarmi perché non è stato affatto piacevole vederti come un piromane che cercava di incendiarmi!
Sento che tutti ridono,ridono di me, non lo sopporto.
-Siamo pronti-una ragazza è entrata di fretta nella sala ed è uscita subito.
-Non c'è tempo,sii amabile sul carro e soprattutto-ride-non allarmarti per nessun motivo. 
 
 
 
 
"Non allarmarti per nessun motivo. Per nessun motivo."
Penso alle ultime parole di Raphael mentre salgo sul carro del 12,nero anche questo con qualche fantasia rossa dalle varie sfumature calde.
-Sei pronta? Domineremo la scena!-Meliorn mi guarda divertito.
Non capisco proprio. 
Come dovremmo dominare la scena? Con degli stupidi e orrendi abiti neri creati da uno stilista privo di un minimo di creatività?  
-Si,sono pronta.-rispondo,non è il momento di discutere. 
Sento una insopportabile musica rimbombare nelle mie orecchie e si fa avanti il carro del distretto uno.
È addobbato in stile gotico,contornato di pietre preziose dai colori scuri e i cavalli sono color viola che tende al nero.
Dominano,su tutto questo,vestiti con abiti di alta moda sicurissimi,i volti pallidi e i capelli chiari di quella vampira insopportabile e di quello shadowhunters da cui non riesco a staccare gli occhi.
-Ricorda-è Meliorn-sono i nemici.-lo fisso e scuoto la testa, è come se mi leggesse nel pensiero, come se capisse che provo un minuscolo debole per quel ragazzo.
La folla grida con entusiasmo quando la ragazza manda baci verso di loro mentre il ragazzo si limita a stare fermo, ma basta quello per attirare l'attenzione e far cadere ai suoi piedi milioni di capitolini.
Sono certa che ai favoriti non mancheranno gli sponsor.
In pochi minuti avanzano anche il carro con il ragazzo dai capelli bianchi,che conquista con pochi movimenti la folla,quello con i due fratelli,entrambi elegantissimi e con uno stile azzaccato,quello dei due licantropi innamorati che decidono di tenersi a distanza e rimangono freddi per tutta la durata della sfilata.
 Si fanno avanti carri colorati e non,fantastici e bizzarri, incantevoli o inguardabili e,con il passare del tempo, tutti i carri precedenti al nostro terminano.
È il nostro turno.
Il mio cuore batte così velocemente che riesco a sentire perfettamente il suo rumore,regolare e fastidioso. 
Sono agitatissima, sto entrando nel panico...
Questa sfilata segnerà il mio destino.
Se riuscissi a conquistare qualche sponsor potrei sopravvivere, forse potrei tornare a casa e...
Basta, basta,basta.
Niente illusioni.
Il nostro carro si fa avanti e la folla batte le mani in modo ristretto,tutti sembrano poco interessati e annoiati.
Mi sento debole,impotente,devo trovare un aggancio,qualcosa che mi renda sicura, un supporto.
Così mi aggrappo alla prima cosa che trovo accanto a me:la mano di Meliorn.
Le nostre dita si sfiorano prima timidamente e poi con più forza e sicurezza e,col passare del tempo,le nostre mani sono intrecciate così saldamente che giurerei di non potermi staccare più dalla stretta del ragazzo.
-Ti prego non lasciarmi-lo imploro-non riuscirei ad andare avanti-lui mi guarda e stringe la presa,sorrido appena. 
La folla sta in silenzio,abbiamo sfidato tutti,siamo al centro dell'attenzione,dominiamo la scena.
Persino i due lincatropi,due innamorati, non hanno osato sfiorarsi e si sono sottomessi al potere di Capitol City.
E noi invece abbiamo stupito tutti.
 Le nostre mani unite sono un simbolo di ribellione,come se non volessimo partecipare a questi giochi,come se desiderassimo che tutto questo fosse un incubo.
Un gesto troppo difficile da spiegare anche per me.
Tutto rimane fermo per qualche minuto poi,in un istante, il calore e la tranquillità che mi aveva donato Meliorn svanisce.
Vedo che le fiamme ci circondano,penso che sia successo qualcosa di strano e pericoloso quindi cerco di divincolarmi in tutti i modi.
Il panico mi avvolge come un maligno serpente che tenta di stritolarmi e di uccidermi e il mio stomaco si sta contorcendo,dubito che sarà intatto alla fine di tutto questo,se ci sarà una fine.
Mi guardo intorno confusa,cerco di lasciare la stretta di Meliorn che però non intende mollarmi.
Non posso scappare.
Sono intrappolata dalle fiamme.
Morirò.
"Non allarmarti per nessun motivo."
Ricordo le parole di Raphi.
Mi calmo e guardo il volto soddisfatto di Meliorn e tutto in un colpo mi rendo conto che il pubblico è impazzito e grida con entusiasmo. 
C'è chi lancia rose verso di me e Meliorn,chi manda baci e cerca di attirare l'attenzione e chi non crede ai suoi occhi e fissa la scena con gli occhi sbarrati.
Dopo qualche secondo di urla confuse si sente gridare con fervore il mio nome e, qualche volta,quello di Meliorn.
Lo spettacolo di colori e felicità supera tutti quegli urli o sorrisi che il pubblico ha concesso agli altri distretti e all'improvviso sento che forse posso permettermi di sperare,per qualche secondo,di sopravvivere.
Finché ci saranno gli sponsor ci sarà vita.
 
 
 
 
ANGOLO ROTONDO:
Salve a tutti :)
Abbiamo finalmente pubblicato♡ speriamo che ne siate felici *^*
E speriamo anche che vi sia piaciuto il capitolo e l'idea di Raphael - stilista :)
Ringraziamo i recensori che ci strappano sempre un sorriso :") e anche chi si sta nell'ombra... anche se ci teniamo a dire che non mangiamo nessuno e non stiamo giocando a nascondino u.u
Il nostro invito a recensire e ad esprimere quindi le vostre opinioni,negative o positive che siano, si rinnova♡
Alla prossima. 
~Silvia e Kiakkiera ~
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: SilviaDG