Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Neverland98    03/02/2014    1 recensioni
Raccolta di oneshot e flashfic sulla vita di coppia tra Katniss e Peeta!
Spero vi piaccia, recensite numerosi :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Guarda, Peeta, questi siamo proprio noi... ti ricordi?”
Ci sono quelle sere, quelle sere d'inverno, in cui la neve ricopre ogni cosa e l'aria è piena di un gelo misterioso. Quelle sere in cui si ha solo voglia di stare con le persone che amiamo, in pace. Magari raggomitolati su un divano spazioso di fronte al camino, meglio ancora se sotto una coperta troppo piccola per tutti e una tazza di cioccolata tra le mani.
Così Katniss e Peeta stavano passando quel nevoso sabato sera. Recentemente avevano trovato un album fotografico risalente al loro matrimonio e non vedevano l'ora di sfogliarlo. Katniss girò la pagina con una delicatezza assassina, quasi temesse che si sbriciolasse fra le sue dita. Indicò una foto rettangolare, nella parte alta della pagina. Era la foto di gruppo del matrimonio. Al centro c'erano Katniss e Peeta, entrambi indossavano dei vestiti meravigliosi disegnati da Cinna prima dell'edizione della memoria. Accanto a Katniss c'era sua madre, un sorriso stanco a rappresentare la sofferenza che si annidavanel suo cuore. C'erano anche Annie e suo figlio, il piccolo Finnick. Lei indossava un elegante vestito azzurro e il bimbo di appena un mese guardava con occhi spalancati la macchina fotografica. Più dietro c'era invece Gale, per la prima volta in giacca e cravatta. Katniss non avrebbe voluto invitarlo, ma Peeta l'aveva convinta, perchè in fondo era anche grazie a lui se Panem era libero e loro due potevano finalmente sposarsi. Accanto a lui c'era Johanna, un sorriso che andava da un orecchio all'altro, forse contenente anche un po' di invidia. Beetee era sulla sua sedia a rotelle, in mezzo a Plutarch e alla Paylor. La presidente e il suo vice avevano voluto essere lì a tutti costi per dare la loro benedizione agli sposi, sorridevano trionfanti, innalzando i calici di spumante. Infine, si distinguevano Haymitch e Effie, infondo al gruppo. Non c'era stata molta gente, quel giorno. Avevano fatto una cerimonia in piccolo, del resto avevano sofferto talmente tanto che proprio non avevano voglia di mettersi a festeggiare.
Katniss bevve un sorso di cioccolata e girò la pagina, qui invece c'era una foto di Katniss che dava un bacio sulla guancia a Peeta, questa risaliva ai primi giorni dopo le nozze. Sorrisero entrambi, senza dire una parola. Dalla camera da letto dei bambini non provenivano pianti, per una volta nella loro vita stavano dormendo sereni. Katniss cambiò nuovamente pagina e si ritrovò di fronte ad una foto con sua madre, sempre il giorno del matrimonio. Mrs Everdeen indossava un abito di raso nero e abbracciava sua figlia con la disperazione di una donna che ha già perso troppo e non vuole perdere ancora. Poi c'era una foto di Peeta e Plutarch, anche questa durante la cerimonia nuziale, l'ex capo stratega dalla stazza imponente stringeva a sé il gracilino Peeta abbastanza forte da togliergli il respiro.
“Non so come ho fatto a resistere” scherzò Peeta riuscendo a strappare una risata a sua moglie. Tutte le altre foto erano anch'esse state scattate il giorno del matrimonio. Si soffermarono su una di loro due insieme ad Annie. Peeta era a braccetto con Annie e Katniss teneva in braccio il piccolo Finnick. Era incredibile quanto somigliasse a suo padre. Annie aveva voluto andare al matrimonio a tutti i costi. Nonostante infatti non avesse mai avuto tanto a che fare con Katniss, sembrava esserle molto legata. Katniss si chiedeva perchè, visto che lei invece si attribuiva la colpa della sua morte. Sulla pagina accanto era attaccata la foto di Peeta e Johanna, che aveva preteso uno scatto 'privato' con il ragazzo del pane perchè, sue testuali parole, 'era lo sposo più figo che avesse mai visto'. Ah, Johanna!
“Che fine ha fatto?” chiese Katniss con il sorriso sulle labbra. Peeta si strinse nelle spalle: “Disse che sarebbe tornata nel suo distretto, probabilmente si è sposata!”
“Non invidio suo marito, poverino! Non dev'essere facile sopportarla!”
Risero entrambi e girarono pagina.
“E questa?” Katniss rimase impietrita.
Tra una pagina e l'altra, come segnalibro, c'era una piccola foto rettangolare. Vi era ritratta una ragazzina dal sorriso luminoso e le lunghe trecce bionde.
Peeta comprese immediatamente e il suo sorriso si spense: “Ma quella è...?”
“Prim.” sospirò Katniss.
Peeta la strinse forte, lei lasciò cadere l'album per terra e si rintanò tra le braccia del marito: “Che ci fa una sua foto nell'album fotografico del nostro matrimonio?”
“Forse è un segno. In quella foto sorride, magari è il suo modo di farci sapere che è felice per noi.” azzardò Peeta.
“Mi manca, mi manca tantissimo.” ammise Katniss, la voce iniziava ad incrinarsi, finchè una lacrima non le
solcò la guancia. La raccolse con un dito e la contemplò: “Guarda, Peeta: sto piangendo!”

Peeta la strinse più forte.
“Sto piangendo...” ripetè, questa volta arrendendosi e lasciando che pesanti e copiose lacrime le bagnassero il viso.
Katniss aveva trattenuto quelle lacrime per tanto -troppo- tempo. A volte non vogliamo piangere perchè temiamo di non essere in grado di fermarci. Preferiamo mandare tutto giù, lasiare che il dolore si accumuli senza dargli l'opportunità di sfogarsi. E poi basta un nonnulla, anche una vecchia foto, per riaprire le ferite non cicatrizzate del nostro cuore. Katniss adesso lo sapeva, ma più piangeva e più si sentiva meglio. Quando avrebbe finito, anche dopo cinquant'anni, sarebbe stata libera – davvero libera – di ricominciare a vivere.
E il passato sarebbe finalmente passato.






ANGOLO AUTRICE: e si conclude così questa raccolta di OS! Io mi sono molto divertita nello scriverla e spero sia stato altrettanto per voi nel leggerla! Ringrazio quelli che hanno sempre recensito e anche quelli che l'hanno inserita tra i preferiti/ricordati/seguiti! Un grazie di cuore! Bacioni <3 <3

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98