Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: InuMilla    16/06/2008    2 recensioni
Silente incaricò Sirius di riunire l'Ordine, subito dopo il ritorno del Signore Oscuro ma , esattamente, come sono andate le cose?
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Remus guidò Sirius in cucina e lo fece sedere al tavolo, fissandolo con aria sconvolta.

-Come stai?- domandò, ancora nel tentativo di riprendersi.

Sirius lo guardò e notò la sua aria abbattuta e malaticcia.

-Bè,comunque meglio di te, credo. Quanto manca?- gli chiese.

-Tre giorni. Mi stavo preparando per partire. Non posso restare qui.- rispose Remus con un sospiro.

-Perché? Non hai la pozione?-

-Non ho gli ingredienti. Devo andarmene.-

-E avevi intenzione di andartene da solo?-

Remus fissò Sirius negli occhi, aveva capito a che stava pensando.

-Sirius, non so perché sei qui, ma qui resterai. Non voglio che tu venga.-

Sirius si alzò.

-Perché? Daaaai! Ho bisogno di fare qualche corsetta! Se devo rimanere ancora rinchiuso temo che diventerò pazzo.- disse con la sua solita aria da cagnolino bastonato.

Remus lo guardò rassegnato. Sirius era troppo prevedibile a volte.

-Più di quanto tu non lo sia già? Impossibile. Sei già un caso da manicomio.- disse, abbozzando un sorriso. – E , a proposito di pazzie, che ci fai qui?-

Sirius sembrò cadere dalle nuvole.

-Ah già! Oddio! Che idiota! Remus, Voldemort è tornato!- disse, improvvisamente più serio di quanto non fosse mai stato.

Remus, che tutto si aspettava tranne questa risposta, lo fissò sconcertato, trattenendo il fiato.

Improvvisamente la tensione divenne tangibile in quella piccola casetta inglese.

-Non è possibile.- disse in un sussurro.

-Che fai, Rem? Lo scettico?- disse Sirius, spazientito. –E vero! Si è servito del Torneo Tre Maghi per portare Harry nel cimitero a Little Hangleton… bè… Silente non mi ha spiegato bene ma…- iniziò, ma Remus lo fermò.

-Harry?Come sta?- chiese preoccupato.

-E’ un po’ scosso ovviamente, ma sta bene.- disse Sirius con un’espressione indecifrabile.

-Bene.- sospirò Remus. – Quindi Silente ti ha mandato qui per avvertirmi?- domandò dopo qualche secondo.

-Si, dobbiamo riunire il vecchio gruppo. Dobbiamo avvertire anche gli altri.- rispose Sirius e, ricordando e parole di Silente, aggiunse amareggiato – e io non posso venire. Silente mi ha detto che mi cercherà qui.-

Remus lo fissò trionfante.

-Manderemo loro un gufo,- disse – e li inviteremo a venire qui, mentre io non ci sono. Tu spiegherai loro la situazione e , quando tornerò, vedremo cosa fare.-

Sirius lo fissò, con aria triste.

-E a me tocca di nuovo stare rinchiuso.- sospirò- Secondo me è stata mia madre a lanciarmi addosso questa maledizione, quando sono scappato. ‘Resterai rinchiuso in eterno, lurido ragazzaccio! Mwahahahhahahha!’- disse, imitando una stridula voce femminile.

Remus sorrise e gli posò una mano sulla spalla.

-La vita è ingiusta, vecchio mio. E’ ora che te ne fai una ragione.- disse con aria rassegnata.

-Ci proverò, mamma. – disse Sirius, sorridendo. – Che c’è per merenda? Ho lo stomaco che brontola.- aggiunse, sfregandosi le mani.

Remus aprì la dispensa, frugò dentro per un po’ e , infine, gli tirò un biscotto per cani.



***


La mattina dopo Sirius e Remus scrissero un messaggio a Mundungus e alla signora Figg, invitandoli ad andare a casa di Remus.

Mentre fissavano i messaggi alla zampa dell’allocco leggermente rinsecchito di Remus, Sirius sbuffò.

-Dove andrai?- chiese.

Remus fu colto alla sprovvista. Non sapeva ancora dove sarebbe andato, il che era preoccupante, ma non voleva dare un ulteriore grattacapo a Sirius, che aveva l’aria già troppo tormentata; tuttavia però non sapeva cosa rispondere

Infine, optò per la verità.

-Non ne ho la ben che minima idea.- disse, sospirando.

Sirius lo fissò stupito e ,distraendosi, strinse troppo il nodo alla zampa dell’allocco, che tubò seccato.

-interessante,Lunastorta. – disse , prima di accorgersi che l’allocco lo stava per mordere.

-Troverò un posto- disse Remus, in fretta.

Sirius lo guardò con aria scettica, mentre allentava la stretta sulla zampa dell’allocco.

-Perché non mi lasci venire con te?- domandò, infine, con aria supplichevole. – Così ti tengo d’occhio e non dovremo andare troppo lontano.-

Remus sospirò. Sirius non era cambiato dai tempi della scuola: era il solito cocciuto, ma stavolta Remus avrebbe avuto la meglio, aveva un’arma infallibile.

-Sai che Silente si aspetta che tu resti qui. E se viene e non ti trova? Poi è troppo rischioso, non dimenticare che il Ministero ti dà la caccia. E non farmi ripetere sempre le stesse cose.- disse seccato.

Sirius sembrò afflosciarsi.

L’allocco prese il volo e , nel goffo decollo, spazzò via quasi tutti gli oggetti dalla scrivania di Remus.

-Bene, questa è fatta.- sussurrò Remus, nel frattempo, continuava a pensare a cosa fare, iniziava seriamente a preoccuparsi. A Sirius non sfuggì l’espressione inquieta sul volto dell’amico.

-Stai pensando che non è una cattiva idea se vengo con te, eh?- disse con un sorriso beffardo.

Remus lo guardò. Effettivamente,anche se gli costava ammetterlo, era la cosa più sensata da fare.











Ocappa, un altro capitolo è andato. *saltella allegramente in giro per la stanza*
Benritrovati signore e signori lettori, non credevo che avrei ricevuto commenti positivi *-* ,sono piacevolmente sorpresa
(infatti, le mie amiche volevano portarmi al manicomio quando ho iniziato a ballare cantando: 'ho tre recensioniiiii!' *-*).
Ringrazio tutti coloro che mi hanno recensito *-*:
jomarch: Ciao! Grazie *-* , fa sempre bene sentirsi dire che le proprie storie non sono da cestinare ^o^ ,
spero che questo capitolo ti piaccia.
Laura_Black: *ripensa alle brutte esperienze di spaventi notturni* occhei occhei , non lo cestino , ma niente spaventi notturni XD.
Scherzi a parte, sono felice che il capitolo ti sia piaciuto *-*. Ovviamente, non ti sei sbagliata. Sirius- almeno per come lo vedo io- è fatto così , non ha pensato che il povero Remus avrebbe potuto farsi venire un attacco vedendoselo arrivare a casa XD; non ha alcun tatto.
Spero che questo capitolo non ti deluda *si nasconde sotto le coperte, onde evitare spaventi notturni* xDD
bulmettina: Grazie anche a te *-*. Spero che questo capitolo sia di tuo gradimento ^__^

Il capitolo che avete appena letto fa parte di una "fase iniziale" piuttosto carente di avvenimenti degni di nota...dal terzo si fa sul serio!

Di nuovo, invito voi , gentili e magnanimi lettori, a lasciarmi una recensioncina * fa occhioni da cagnolino*.
Ovviamente, sono ben accetti anche i commenti negativi ^___^
Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: InuMilla