Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    15/02/2014    4 recensioni
Ombre del recente passato tormentano una fata, che si troverà a compiere una scelta impossibile per il bene suo e di un suo caro... il punto è: riuscirà a mantenere se stessa o perderà il controllo del proprio fato? Il segreto è saper mantenere l'equilibrio.
Seguito di 'Shock Termico'
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Tecna, Timmy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl

Sophitia/Filatrice appartiene a me

Capitolo 9 – Realtà e Sogno

 
È mattina avanzata, quando Tecna apre gli occhi e sbadiglia…
Timmy sta ancora dormendo.
È così bello… fa scorrere le dita sui lineamenti di lui e usa l’estremità affilata per radere con cautela quel poco di barba incolta che gli rende ispido il mento… molto meglio!
Si avvicina leggermente e gli scocca un fugace bacio a fior di labbra; starà pure dormendo, ma vede brillanti colori di felicità irradiare da lui… è così dolce e innocente che non riesce a trattenere un risolino acuto e leggiadro come campanelle al vento.
Si libera con leggiadria dall’abbraccio e scende silenziosamente dal letto; mentre si stiracchia, osserva il corpo del ragazzo e si rende conto di non vedere l’ora che si riprenda completamente… è evidente, considera, che la sua nuova natura la renda maggiormente ‘disinibita’… non che non fosse già arrivata a determinati ‘traguardi’ con lui ma… certe idee…
Si morde il labbro inferiore, mentre osserva il petto dell’amato alzarsi e abbassarsi ritmicamente e…
Qualcuno bussa!
Sobbalza, sgrana gli occhi e s’irrigidisce, come una bambina birichina beccata nel bel mezzo della sua più ardita marachella.
Bussano di nuovo.
Mentre Timmy, pigramente, inizia a svegliarsi, lei deglutisce e distende i nervi…
Non c’è nulla di cui preoccuparsi, in fondo, no?
Probabilmente è solo un dottore o un’infermiera che passa a verificare la salute del paziente o uno dei loro amici che ha deciso di venirli a trovare; niente di che!
Insomma, non è che ora aprirà la porta e si troverà faccia a faccia con Re Cryos, no?
Con nonchalance, apre la porta e…
Il pizzetto color carota, la cybertuta nera integrale con circuiti verde acceso e il lungo mantello…
Non appena i loro occhi s’incontrano, senza una parola, Tecna chiude di scatto la porta e si pone di schiena contro di essa, per puntellarla.
“Tecna, che succede?” domanda Timmy, strappato definitivamente al sonno dallo sbattere del legno contro il legno, “Cos’è tutto questo caos?”
“Innanzitutto…” lo riprende lei, senza spostarsi, “Sarà meglio che, da adesso in poi, t’abitui al caos! Sai com’è”
Tornano a bussare.
“Ma, Tecna… insomma, chi è alla porta?”
“Ecco… Re Cryos!”
“Oh! Non credevo che sarebbe arrivato tanto presto…”
Tecna sgrana gli occhi… tutto sommato, a un osservatore esterno, potrebbe sembrare un’immagine in negativo, visto il volto latteo e le sclere d’inchiostro.
“T-tu lo sapevi? M-ma come…” l’incredulità della demone è più che palese.
“Beh… suppongo che gli infermieri l’abbiano avvisato; in fondo, aveva chiesto di venire avvertito nel momento in cui tu fossi tornata…” spiega lui, come fosse ovvio.
“Cosa?” domanda lei, allarmata, “E-e perché?”
“Temo che la colpa sia mia ma, tanto per fugare ogni dubbio, potresti chiedere a lui, non credi? In fondo, è proprio fuori dalla porta!”
“Colpa tua? M-ma come? Quando? E-e poi, se mi vede così io…”
“Tecna!” la interrompe “Calmati! Perdere la calma e cedere al panico non serve a nulla, lo sai… ora fai un profondo respiro e riprova, ok?”
Lei annuisce e, lentamente, inspira ed espira…
Apre la porta e si fa da parte cosicché, finalmente, il sovrano possa farsi avanti e… si sente meno intimorita di quanto s’aspettasse… l’aura di lui, mentre la osserva, si tinge di curiosità.
“Tu devi essere Tecna… devo ammettere che, nonostante il personale ospedaliero m’avesse avvisato, trovo le tue apparenze… ‘intriganti’! Da quanto ne so, non esistono riscontri di creature analoghe…”
“R-Re Cryos, non è che io non sia felice della vostra visita ma… ecco… senza tanti giri di parole: perché siete qui?”
Il re sorride.
“Sono qui perché, in tua assenza, il qui presente Timothy mi ha contattato e mi ha mostrato il frutto delle tue ricerche…” lo sguardo confuso di Tecna cerca quello di Timmy che, infilandosi gli occhiali, le sorride “Sono conscio dello stato in cui versavi e delle motivazioni che ti spingevano; logica vuole che la tua mente fosse ottenebrata e distante e, per quanto noi zenithi siamo maestri di razionalità, è incredibile la genialità delle tue teorie: grazie ad esse, le cure oncologiche e le scienze e le magie mediche saranno in grado di raggiungere livelli altrimenti impossibili in meno di, secondo le mie stime, almeno dieci anni! Ora, tutto ciò che occorre è il tuo consenso, così da poterle diffondere pubblicamente… ergo, Tecna, darai libero accesso alle tue ricerche alla comunità scientifica e alla comunità magica?”
Le sembra quasi di avere le vertigini, per quanto rapidamente la sua situazione si sia evoluta.
“I-io… si, certo! Insomma, perché non dovrei? Non voglio che qualcuno debba attraversare ciò che abbiamo attraversato io e Timmy, per cui… sono tutte vostre!”
Cryos sorride, china il capo e s’avvia alla porta; prima di sparire oltre essa, volge un ultimo sguardo alla ex-fata e le annuncia “Sappi che ho intenzione d’insignirti di un titolo onorifico e, non appena il tuo compagno verrà dimesso, si terrà la cerimonia a fronte dell’intera dimensione magica!”
Tutto ciò che Tecna riesce a pronunciare, dopo che il re se n’è andato è “Ok!”
_________________________________________________________________________________________________

Rientrare in casa, dopo tanto tempo, è una sensazione stupenda!
Ogni stanza è esattamente come la ricordava!
Lancia su una mensola l’olo-disco che proietta la dicitura del suo nuovo status in quanto ‘Demone del Progresso’ e, come se fosse una bambina, corre a tuffarsi sul letto; quando Timmy la raggiunge, il suo sguardo trasmette tutto fuorché infantile innocenza.
Tirando a sé il ragazzo, gli sussurra “Lascia che t’induca in tentazione…”
Inutile dire che lui accetta più che volentieri.
_________________________________________________________________________________________________

“E dunque, tutto è andato per il meglio, mi pare di capire…” constata, soddisfatta, una demone.
“Direi proprio di sì e… oh! Ora scusami, ma è ora che mi svegli… a presto, Filatrice!” le risponde un’altra.
“A presto, piccola mia, e continua a rendermi fiera di te!” augura, silenziosamente, la zia alla nipote.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient