Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Carly_31    18/02/2014    0 recensioni
"All'inizio credevo fosse solamente colpa del mio essere così possessivo ma poi ho capito: non potevo lasciarti andare perchè tu mi conosci meglio di quanto io non conoscma me stesso"
Nessun rapporto o storia d'amore è mai facile, alle persone riesce difficile guardare dentro se stessi e vedere dietro ai propri errori, ma la soluzione è solo una: conoscersi davvero.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Better than I know myself BETTER THAN I KNOW MYSELF



Quando mi chiamò e mi propose di vederci non potevo nemmeno immaginare quello che sarebbe successo, quello che la sua testolina aveva progettato.
Mi passò a prendere nel tardo pomeriggio e mi portò sui colli, nel nostro posto, quello da cui si vedeva tutta Bologna dall'alto; quasi non proferì parola per tutto il viaggio, apparentemente concentrato sul percorso.
Fu il viaggio più lungo di tutta la mia vita: negli ultimi tempi io ero molto presa dall'università, lui troppo impegnato a gestire i suoi mille impegni e avevamo finito per vederci pochissimo; la tensione si accumulava giorno dopo giorno e le occasioni per discutere non mancavano.
Ma il suo orgoglio e il mio essere permalosa avevano la meglio e non riuscivamo a trovare il momento per guardarci negli occhi, dirci tutto quello che pensavamo e finalmente ritrovare la serenità.
Non sapevo se spezzare quel silenzio così ingombrante o aspettare che arrivassimo a destinazione e sentire ciò che aveva da dirmi.
Scelsi di tacere, e sperare che per una volta fosse lui a fare la prima mossa.
Quando arrivammo a destinazione parcheggiò l'auto e mi fece scendere; davanti a noi il sole stava tramontando sull'infinito e nei miei occhi si rifletteva il rosso del crepuscolo.
- Ti ricordi la prima volta che ti ho portato qui?
- Come se fosse ieri. Non potrei mai dimenticarlo.
- Quanta strada abbiamo fatto insieme? Quante cose abbiamo passato?
- Tante. A volte mi sembra che stiamo insieme da tutta la vita, altre solo da un giorno...
Ritornò verso la macchina, aprì uno sportello e vidi che fece partire una canzone alla radio.
Così come aveva già fatto una volta in passato usò la macchina come un jukebox ma invece di prendermi fra le braccia e iniziare a ballare si mise di fronte a me, coi suoi occhi puntati nei miei, le nostre anime legate insieme, e mi parlò dal profondo del cuore.

Cold as ice
and more bitter than a dicember
winter night
that's what i treated you
and I know that I
I sometimes tend to loose my temper
and I cross the line
yeah that's the truth

- Ti ho trattato male un'infinità di volte, me la sono presa con te anche quando ero arrabbiato con altri, sono stato uno stronzo. Il fatto che te l'avessi detto subito, che ti avessi spiegato quale fosse il mio carattere, non mi giustifica. Quando si ama una persona si dovrebbe fare di tutto per renderla felice, e invece molto spesso ti ho fatto soffrire, ti ho scaricato addosso colpe che erano solo mie, ti ho reso l'oggetto dei miei sfoghi. Quante urla hai dovuto sopportare...la mia piccola cucciola.

I know it gets hard sometimes
but I could never
leave your side
no matter what I say
coz if I wanted to go
I woulda gone by now but
I really need you near me
to keep my mind off the edge
if I wanted to leave
I woulda left by now
but you're the only one that knows me
better than I know myself

- Lo so, è stata dura sopportarmi, sopportare i miei scleri, trovare tutta la pazienza che hai avuto con me, mi chiedo ancora come fai, dove trovi la forza per continuare ad amarmi, a prendermi come sono.
Me l'hai confidato tu stessa: ci sono stati momenti in cui starmi accanto era praticamente impossibile e ti sei chiesta se fosse stato meglio lasciarmi...dopo tutto quello che ti avevo combinato. Ma molte volte sono stato io stesso a pensare di lasciarti andare per la tua strada senza avere me accanto da ascoltare, consolare e sopportare tutte le volte. Lo sapevo che se ti avessi lasciato libera avrei fatto il tuo bene ma sono troppo egoista per un gesto simile. Pensare di non averti più al mio fianco era praticamente impossibile. All'inizio credevo fosse solamente colpa del mio essere così possessivo ma poi ho capito: non potevo lasciarti andare perchè tu mi conosci meglio di quanto io non conosca me stesso.
Rinunciare a te sarebbe come rinunciare a una parte del mio corpo, della mia anima, di ciò che sono.
Quante volte ti è bastato guardarmi, sentire la mia voce al telefono per sapere che qualcosa non andava? Hai imparato subito a comprendermi, a leggermi dentro. Anche se io dicevo che era tutto ok tu sapevi che stavo mentendo, che per me era più facile chiudermi a riccio piuttosto che ammettere di avere un problema, di essere debole e di avere bisogno di aiuto. Del tuo aiuto.

All along
I tried to pretend it didn't matter
if I was alone
deep down I know
if you were gone
for even a day I wouldn't know which way to turn
coz I'm lost without you

- E nonostante tutto ho fatto finta che non fosse vero, che non contasse niente, che non avevo bisogno di te per andare avanti. Ho creduto di poter affrontare tutto quello che la vita mi riservava da solo ma poi ti tenevo a distanza anche solo per un giorno e mi sentivo perso, incompleto; l'inquietudine mi assaliva, avevo bisogno di confidarmi con te, di sentire la tua voce che mi rimproverava, i tuoi occhi da cerbiatta che mi chiedevano amore. E più cercavo di essere indipendente, di ignorarti, e più sentivo la tua mancanza. Mi ci è voluto un pò ma poi ho capito che sono stato uno stupido, non volevo ammettere l'evidenza: io senza di te sono perso.
Sei tu tutto quello che mi tiene insieme, che placa la mia furia e che mi fa ridere a crepapelle; sei il mio sole e la mia luna. Sei tu che mi consoli quando non sono nient'altro che un cucciolo ferito, tu che mi domi quando si scatena la bestia; sono le tue braccia che voglio quando ho bisogno d'affetto, i tuoi baci quando mi sento solo.
Non pensare che questa sia una delle mie sviolinate...anche perchè quelle che tu credevi sviolinate dette da una faccia di bronzo come la mia erano tutte cose vere mascherate da un velo di sarcasmo.
Lo sai come sono fatto, non è facile per me dire cose così profonde.

I know it gets hard sometimes...

I get kind of dark
let it go to far
I can be obnoxious at times
but try and see my heart
cause I need you now
so don't let me down
you are the only thing in this world
I would die without

- Carlotta io non posso e non voglio lasciarti andare perchè sei la persona più importante per me in questo mondo. Sei la mia migliore amica, la mia confidente, la mia ragazza, la mia anima gemella. Tu sei tutto per me, senza di te non sarei nessuno.
È proprio vero che dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna.
A parte gli scherzi...ti ho portato qui oggi, con questa canzone, ti ho detto tutto questo per chiederti scusa, per dirti che voglio stare per sempre con te, che ti amo, che lo so che sono una disgrazia ma prometto di migliorare per te.
Non so cosa ci riserverà il futuro, se la nostra vita sarà perfetta, se non litigheremo mai più, e non so nemmeno se riuscirò ad essere meno impulsivo ma una cosa la so: tu sei tutto quello che voglio dalla mia vita e nella mia vita.
Non è una vera e propria proposta di matrimonio ma, amore mio, vuoi passare il resto della tua vita al mio fianco?

coz if I wanted to go
I woulda gone by now but
I really need you near me
to keep my mind off the edge
if I wanted to leave
I woulda left by now
but you're the only one that knows me
better than I know myself

***
La perfezione nella vita non esiste, le storie da favola sono quelle dei libri e dei film; "per sempre" sono solo due parole che potrebbero significare tutto o niente.
Sono passati vent'anni da quel giorno, vent'anni da quando Andrea mi fece la dichiarazione più romantica e più profonda di tutta la mia vita, e noi due siamo ancora qui, ancora insieme.
Non sono mancati i momenti in cui lo avrei voluto strozzare, le litigate, le lacrime versate, ma nemmeno la più bella delle rose è senza spine.
E dopotutto questo è ciò che siamo, due persone molto diverse ma che insieme si completano, due metà della stessa mela; impulsivo lui e riflessiva io, lui mi sprona, mi fa fare cose che non avrei mai immaginato di fare e io lo consiglio, gli mostro i suoi errori e lo faccio crescere.
È vero, siamo diversi, ma io conosco Andrea come se fosse parte di me e questo basta; agli occhi del mondo siamo due persone distinte, ma noi conosciamo la verità.




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carly_31