Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: SilviaDG    24/02/2014    7 recensioni
SIGNORI E SIGNORE, RAGAZZI E RAGAZZE, ECCO A VOI GLI HUNGER GAMES FRA SHADOWHUNTERS E NASCOSTI!
[...]Clarissa Fray- Imogen pronuncia con enfasi il mio nome,sento una stretta al cuore.
Alzo la testa e vedo e vedo tutti gli sguardi rivolti verso di me.
Mi faccio coraggio e guardo Simon,gli rivolgo un sorriso forzato,forse sarà uno degli ultimi che vedrà sulle mie labbra,andrò nell'arena. [...]
[...] Ho imparato che l'amore- stacca lo sguardo- è difficile, ma meraviglioso, perfetto, fa dimenticare tutti i problemi, illumina la notte, ecco. Senza stelle non c'è amore, senza amore non ci sono stelle.[...]
~ Dal testo~
[AU-Shadowhunters/ Hunger Games]
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ci vuole molto tempo prima che raggiunga l'ascensore. 
Appena entro sospiro per il sollievo, finalmente sono uscita da quel maledetto posto.
Solo adesso mi rendo conto di quanto sia stato difficile agire in modo normale mentre degli uomini che neanche mi conoscono, ma che sicuramente mi disprezzano, mi fissavano in modo interessato, per giudicarmi, per dirmi "morirai" o "forse tornerai a casa".
Mi accascio sul pavimento dell'ascensore e porto le ginocchia alla testa.
Che voto mi avranno assegnato?
Meriterei un 4, massimo, ma, per sbaglio, non so neanche come, ho fatto qualcosa di speciale, straordinario...
-Com'è andata?- una voce beffarda e ormai conosciuta mi fa rialazare di scatto.
-No, no, no, no, no!- Jace mi prende le mani e mi fa riscendere lentamente verso il pavimento, poi si siede accanto a me - Com'è andata?
Com'è andata? Come fa a chiedermi una cosa del genere?
Sa che sono una frana... anche se durante la sessione privata sono sembrata tutt'altro.
-Sai che non posso dirlo, è un segreto e- mi blocco perché Jace sta sbuffando.
-Sai che ho bloccato l'ascensore e non ho intenzione di farlo ripartire finché non mi dirai tutto?- mi guarda, sfidandomi.
-Sarebbe una specie di ricatto?- chiedo, con un tono di voce che va dallo stupore alla rabbia.
-Calma rossa!- si allontana di qualche centimetro- volevo solo sapere se ti è andata bene!- sorride e si riavvicina.
Sorride, e non posso non sorridere anche io quando compie quel gesto.
-E a te, come è andata?- chiedo, curiosa.
-Come sarebbe dovuta andare?- mi chiede- Sono il più forte, duro e abile shadowhunter mai esistito, sai che sono il migliore.
Porto nuovamente le ginocchia alla testa.
Come fa ad essere così...così insopportabile ma nello stesso tempo amabile?
-Credo che mi meriterei un 12, ma...- lo blocco.
-Ma i giudici saranno stati gelosi di te e ti avranno sicuramente abbassato il voto.- lo guardo negli occhi- Sei sempre così o ti pavoneggi solamente con me?
-Non concedo l'onore solamente a te, lo sai.- si alza e mi porge la mano- Dato che non mi racconterai mai della tua prova ti propongo qualcosa di diverso: ti faccio scendere se nell'arena sarai una mia alleata.
-Io e Meliorn alleati di un- mi blocco- favorito?- chiedo con disprezzo. 
-Togli il secondo nome- risponde- solo tu ed io. Quando morirà Meliorn non sopravviverai mai da sola. Cosa ne dici?
Cosa dovrei dire?
Perché mai non dovrei accettare?
Se mai Meliorn morisse prima di me, io rimarrei sola e anche la minima probabilità di rimanere in vita svanirebbe.
Abbasso il capo, accetto.
L'ascensore riparte e, dopo qualche secondo, siamo arrivati al suo piano.
Mi saluta con la mano, scende e va via.
 
 
 
Dopo l'incontro con Jace sono tornata subito al mio piano e il tempo è trascorso così in fretta che non ricordo neanche cosa ho fatto durante tutte queste ore.
Prima di quanto avrei immaginato siamo tutti riuniti davanti alla TV, in attesa di scoprire i nostri voti e quelli dei nostri avversari, che presto diverranno pubblici.
-Clary, non ci hai raccontato della tua sessione!- dice Imogen. Macano 5 minuti, poi sapremo quale voto mi hanno assegnato gli strateghi.
- Meliorn ci ha raccontato tutto, se gli strateghi hanno giudicato bene dovrebbe meritarsi almeno un 6.
Meliorn sorride.
Il 6 non è un voto eccellente ma neanche così basso, è la media, e per il 12 anche il 6 va bene.
Prima della rivolta e degli Hunter Games gli shadowhunters e i nascosti potevano allenarsi liberamente e cominciare a cacciare demoni ,o comunque a fare tutto quello che fanno i nascosti( in realtà ancora non l'ho capito molto bene...), anche prima di diventare maggiorenni. 
Adesso, invece, ci si può allenare solo dopo l'età maggiore, quando non si può più essere estratti per gli Hunter Games, o almeno si potrebbe.
Tutti invece si allenano già da bambini, per non trovarsi del tutto impreparati arrivati ai 18 anni.
E poi, si sa, i bambini imparano più in fretta degli adulti, quindi i genitori cercano sempre di spronarli ad allenarsi già dalla tenera età. Questo succede in tutti i distretti, escluso il 12, dove ci si allena appena.
Io non mi sono allenata neanche per un giorno nella mia breve vita, prima degli Hunter Games, perché vivevo nel 12 e, in più, ero del tutto ignara delle mie origini e dei miei poteri.
Insomma, sono stata davvero fortunata ad essere estratta!
-Credo di essermela cavata, circa- rispondo.
È vero.
Non so in realtà cosa abbia fatto per la precisione, ma di certo non ho fatto brutte figure, anche se non ho idea del voto che mi hanno assegnato. 
-Sta cominciando.- Tessa interrompe i nostri discorsi.
Le immagini scorrono in fretta.
Si vede prima il viso del tributo e poi il voto assegnato.
Bene.
Così potrò scoprire i nomi dei miei sfidanti.
Jace Herondale.
Appare la sua foto.
Ha un viso così angelico, puro, senza imperfezioni... perché mai un angelo come lui vive in un mondo così crudele?
10.
Un angelo che combatte. 
Chissà per quanto tempo si è allenato, quante spade angeliche (mi ha insegnato ad usarle, sono delle armi tipiche di noi cacciatori, a quanto pare) ha impugnato, quante freccie ha scoccato, quante ferite si è procurato...
Ok, se uscirò di qui mi dedicherò alle poesie, sono brava con le rime.
Comunque... cavolo, se la è cavata! 
Guardo Meliorn che ricambia.
Dovrei forse dirgli dell'accordo mio e di Jace?
Non credo... è qualcosa fra Jace e me, di personale, di intimo...
Forse ha ragione, è lo shadowhunters migliore in assoluto.
Sorrido, ho un buon alleato.
Camille, la vampira bionda, insopportabile, antipatica (ok, meglio che mi fermo qui) prende un 8.
Anche lei se la cava.
Jonathan Cristopher Morgenstern, il ragazzo dai capelli così biondi da sembrare bianchi, prende 11.
Morgerstern.
Leggendo quel cognome un gelido brivido percorre la mia piccola schiena.
Ha preso 11.
Immagino il volto scioccato di Jace.
Era così siciro di sè... ha detto di essere il "migliore shadowhunter in assoluto" e anche io gli ho creduto, ci credevo fino a qualche secondo fa.
Eppure lo strano ragazzo dai capelli bianchi l'ha superato.
Forse è stato un colpo di fortuna... oppure è davvero più esperto di Jace.
Mi sono persa la ragazza del 2, ma non mi interessa.
Alexander Lightwood, il ragazzo dai capelli scuri, che è stato estratto dopo la sorella che si è offera volontaria, prende 9.
Solo adesso, guardando la sua foto, mi rendo conto di quanto è affascinante.
I suoi occhi sono di un blu così unico e spettacolare che qualunque persona con un cervello sano rimarrebbe a fissarli per ore ed ore, fino alla morte.
Sono di una sfumatura così strana e magica da farti rimanere a bocca aperta, da farti chiedere "perché lui e non io?".
Dovrebbero aggiungerli alle 7 meraviglie del mondo.
"Signori e signori ecco l'8 meraviglia del mondo: i magnifici occhi di Alexander".
Suona anche bene.
Però, nonostante sia un ragazzo molto fascinoso, è molto diverso da Jace.
Jace è più...perfetto, diciamo...
Scaccio via i miei strani pensieri, tornando a guardare la TV.
Isabelle, la sorella, se la cava con lo stesso voto.
A quanto pare somigliare a delle preziose e raffinate bambole di porcellana è un vizio di famiglia. 
I suoi tratti sono quasi uguali a quelli del fratello, escludendo gli occhi, che sono scuri, ma ugualmente fantastici.
Comunque non seguo tutto il programma, anche se dovrei.
 So che lo farà Meliorn per tutti e due, quindi mi rilasso leggermente, guardando la TV di sfuggita.
E poi i voti delle persone che mi interessavano di più sono finiti.
Insomma, si sa che dal 4-5 distretto in poi i voti calano.
Nonostante questo ci sono alcuni volti che mi rimangono impressi, come quello di una certa shadowhunter di nome Helen, che si merita un sostanzioso 6, o un'altra shadowhunter di nome Aline, che prende un soddisfacente 7.
A dispetto di tutte le previsioni la piccola vampira, di nome Maureen, prende un 9.
Cavolo, 9!
Come avrà fatto a convincere la giuria?
-I vampiri rimangono fermi all'età in cui vengono morsi, comunque la ragazzina è stata sicuramente morsa da poco. Non so cosa abbia fatto per stupire così tanfo.- Meliorn è intervenuto, anche lui è stupito.
Una fata di nome Kylie e un altro shadowhunter di nome Sebastian Verlac si meritano un 8.
-Quest'anno c'è l'invasione degli shadowhunters- Meliorn porta le mani al viso- maledetti.
Non rispondo, ma mi ricorderò che mi ha definita "maledetta".
Non sono la ragazza che dimentica facilmente. 
I due fidanzati se la cavano bene: Jordan prende 7 e Maia 6.
E adesso, dopo tutti questi volti e questi voti, arriva il nostro turno.
Fanno vedere prima Meliorn, ma non so per quale ragione. 
Prende 7.
Ad Imogen scappa un urlino isterico.
È un voto in più rispetto ai pronostici. 
Anche Tessa gli fa brevemente i complimenti, ma dopo qualche secondo torna ad essere composta e a concentrarsi sulla mia foto.
In effetti sono uscita bene in quella foto, sono fiera di me.
"Clary, non è il momento!" la mia testolina mi ricorda che quella foto non è per un calendario. 
"Scusa, testa." rispondo tristemente. 
Guardo lo schermo, concentrandomi sulla mia foto.
Perché ci mettono così tanto tempo a far vedere il mio voto? Perché? 
Passava davvero così tanto tempo anche con gli altri tributi? 
Spero di non aver preso un voto indecente!
Ti prego Raziel, fa che non abbia preso un voto indecente.
Raziel?
E questa da dove mi è uscita?
"Concentrazione, svuota quella testolina rossa!" commenta
 il mio cervello. 
Questo non si fa mai i fattacci suoi, vero?!
Fisso lo schermo e... vedo il mio voto.
Il mio voto!
Nessuno parla, stanno tutti in silenzio, ma non capisco perché. 
Il mio voto, dopotutto, è più che accettabile...
Ho preso 10!
10!
Ho preso quel 10 che mi sognavo in storia, in matematica, in scienze, in tutto!
Questo voto è, come dire, il mio riscatto.
È uno schiaffo doloroso diretto verso chi mi crede inutile...quindi anche verso di me?
Ok, sono confusa... magari è la confusione che mi ha fatto vedere un voto diverso...magari ho preso 1!
-Vedo male io o...- non finisco la frase che già Tessa e Imogen mi sono addosso, gridando come delle pazze.
Non ho visto male, la confusione non ha colpa, ho davvero preso 10!
-L'orgoglio del distretto!- Imogen si stacca da me e va ad aprire una bottiglia di vino, che sembra più costoso di tutta la casa che avevo nel 12.
La donna versa la pregiata bevanda in 4 bicchieri, che distribuisce a me, a Meliorn, a Tessa e a lei stessa.
Mi dimostro un pò incerta, inizialmente. 
Insomma, non ho mai bevuto del vino...
C'è sempre una prima volta!
Prendo il vino e lo bevo tutto in un sorso.
Ok, lo ammetto, è fantastico. 
Un sapore nuovo e inebriante fa letteralmente danzare le mie papille gustative, che da quando sono stata estratta per gli Hunter Games stanno esultando e brindando fra loro.
"Al pregiato e buon cibo che ci fa danzare!"
Le papille gustative parlano?
E se parlano si chiamano?
Hanno un nome?
Magari fra loro si chiamano Jonny, Tina, Osvaldo...
Magari noi siamo solamente papille gustative di un gigante e il mondo è solo la sua bocca.
Quindi se noi siamo papille gustative...anche le nostre papille gustative si sposano e si innamorano!
Magari sono anche tecnologiche!
"Papille e papille , benvenute a TG papilla. Oggi è stato trovato il corpo si una papilla..."
Fermi tutti.
Le papille si uccidono?
Si, mi sa che il vino mi fa un effetto un pò strano, meglio non berne più. 
Non berrò più per questo e poi perché...mi sento di botto in colpa.
Sicuramente nel 12 a quest'ora staranno morendo di fame e pregando Dio o chiunque altro di non morire e io sto bevendo qualcosa di così costoso che potrebbe sfamare tutta la popolazione. 
Vedo che Meliorn si siede su una poltrona, non ha bevuto e non è affatto contento per me.
Lo seguo, accomodandomi sul divano, così Tessa ed Imogen fanno lo stesso.
-Allora- Meliorn è più scocciato del solito- cosa avrai mai fatto per meritarti un 10?
Mi correggo: non è scocciato, è incavolato nero perché ho preso più di lui.
Si sarebbe aspettato di tutto ma non che io prendessi "10", dopotutto non sono una grande lottatrice e tutti lo hanno potuto notare durante le sessioni private.
-Racconta nei minimi particolari!- mi sprona Imogen.
-Quando sono entrata tutta l'attenzione era rivolta verso di me. 
Non c'era pietanza o distrazione che potesse eguagliarmi, gli strateghi volevano me.- comincio- Pensavo che non mi avrebbero rivolto neanche uno sguardo, perché siamo del 12, perché siamo gli ultimi. Invece hanno svolto il loro lavoro alla perfezione, vero Meliorn?
Meliorn mi guarda, in un misto fra stupore e rabbia.
-Così esistono anche i favoriti del 12!- ride in modo rumoroso- Complimenti, Clarissa , godi ad essere raccomandata?
Raccomandata? Non capisco! Cosa dice? 
-Meliorn, cosa farnetichi?- non mi piace attaccare subito, magari ho capito male... perché dovrebbe dire una cosa del genere?
-Ho detto "godi ad essere raccomandata?". Smettila di fare la finta tonta, Clary.
-Oh si- rispondo, incavolata.
No, non avevo capito male.
-Mi ha raccomandata mia madre con la sua fama da pittrice del 12 o Simon, a quanto pare è diventato famoso grazie alla sua band! Sono felice per lui!
Come fa a dire una cosa del genere?
Cosa gli passa per la testa?
-A quanto pare hai già dimenticato le tue origini- Meliorn si alza dal divano e io lo copio, seguendo i suoi movimenti.
- Rifletti, Clarissa!- mi guarda, quasi schifato- è ovvio che eri al centro dell'attenzione! Chi non vorrebbe vedere la figlia della shadowhunter che ha praticamente fatto scoppiare la rivolta e del Pacificatore che l'ha repressa?
Quindi è questo il motivo del mio voto alto, per questo gli strateghi mi guardavano con attenzione...
- Sicuramente tuo padre avrà messo una buona parola su di te! Insomma, 10! Davvero, non te l'aspettavi neanche tu!- sta gridando.
Tutte quelle attenzioni da parte di Jace, la sua richiesta di essere sua alleata... ha fatto tutto solo per le mie origini. 
-E poi stai facendo scalpore!- le urla di Meliorn interrompono i miei pensieri- insomma, quest'anno ci sono una coppia di innamorati, una di fratelli affiatati e un'altra, costituita da te e Jonathan, di due fratellini di sangue che non si erano mai incontrati prima! Che storia triste! Quasi quasi mi commuovo!
-Meliorn!- Tessa ha urlato, arrabbiata.
-Cosa c'è, cara mentore? Non avevi rivelato alla tua allieva preferita che suo fratello è nell'arena?- Meliorn sorride- Mi dispiace, carina.
Mi prendo un pò di tempo per assimilare il concetto.
Comincio dalle cose più facili.
"Mi chiamo Clarissa Fray. "
Fray?
È questo il mio vero cognome?
No, il mio cognome è quello del ragazzo dai capelli bianchi: "Morgestern"
Ricominciamo.
"Mi chiamo Clarissa Morgestern. 
Ho 16 anni.
Sono stata estratta per gli Hunter Games. 
Sono una shadowhunter, figlia di due genitori che, durante la rivolta, si sono divisi per seguire due strate diverse, anzi contrastanti. 
Ho un fratello.
È qui, nell'arena, con me.
Probabilmente morirò. 
Speriamo che vinca lui, mio fratello, almeno la mia famiglia, alla fine di questo inferno, avrà un solo componente in meno.
Cercherò in tutti i modi di aiutarlo. "
In un attimo Meliorn si alza e si allontana, seguito da Imogen e Tessa che lo seguono, dopo avermi rivolto uno sguardo triste e compresivo.ANGOLO ROTONDO:
Scusate il ritardo D:
Chiediamo perdono :"(
Abbiamo avuto un pò di problemini in questa settimana ):
Oltre il fatto che essere stato compleanno di Silvia...(che lei avere passato mangiando riso .-. Maledetto virus intestinale) Silvia si essere appunto sentita male .-.
Yeppaaa :(
Quindi, come regalo di compleanno (in ritardo) di una povera malata D": recensite!
RECENSITE, RECENSITE *-* se ci volete un pizzichino di bene :3
Alla prossima♡
~Silvia e Kiakkiera~
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: SilviaDG