Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Anna Veronica    25/02/2014    0 recensioni
The show must go on... Della serie: quando una OneShot è decisamente troppo poco per una What If come si deve. Se Shirley non fosse morta per mano di Rolo? Se Lelouch avesse mollato ogni cosa credendola morta e si fosse rifugiato in un isola sperduta lontano da tutti e da tutto per cercare di superare il dolore? Perchè anche se un personaggio è una piccola comparsa nella serie originale non vuol dire che non possa essere la protagonista di una grande storia d'amore... E qui i personaggi minori hanno decisamente la loro rivincita... A partire da una ragazzina con gli occhialoni e con una predisposizione per le scienze... Se vi ho incuriosito leggete e se vi va lasciate un commento!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lelouch Lamperouge, Shirley Fenette, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shirley aveva seguito con lo sguardo e la bocca spalancata la siloutte di Milly allontanarsi.
Cosa cavolo ci faceva lì? Che domanda stupida, Milly era stata sempre un passo avanti a tutte le ragazze del club: spudorata, sicura di sè e soprattutto non necessitava di un uomo al suo fianco, chi mai avrebbe saputo darle testa in fin dei conti?
Ed eccolo ancora lì, l'insicurezza e il senso di inferiorità che tornavano a farle visita.
Non sarebbero bastati tutti i dolci al cioccolato, come i due che aveva ingurgitato poco prima, per renderla più sicura di sè; ma lei era questo e dopo tutto era arrivato il momento di accettarsi...

 

Lelouch era rimasto seduto, il braccio ancora proteso verso la direzione dove fino a pochi istanti prima c'era Milly. Rimase così per qualche secondo poi il vento attirò la sua attenzione, la porta lasciata aperta infatti aveva fatto corrente.
Sulla soglia c'era di nuovo lei, il vestito azzurro era spostato vivacemente dal vento e i capelli correvano in modo disordinato incorniciandole il viso. Ma quello che più lo stupì fu lo sguardo... Gli occhi verdi, nonostante fosse notte, erano limpidi, la stessa chiarezza che aveva visto quel giorno di alcuni mesi prima. Questa volta però non c'era sangue, non c'erano lacrime, c'era solo lei e quei suoi bellissimi occhi.
Come se quegli smeraldi avessero avuto al loro interno tutta l'energia del mondo Lelouch si alzò di scatto e in due falcate arrivò alla soglia dove Shirley era rimasta.

 

Coraggio ragazza... ora o mai più
"Lelouch" ma appena disse il suo nome la voce le morì in gola.
Lui la guardò per un lungo attimo e qualcosa cambiò: lo sguardo che prima era vacuo divenne deciso, penetrante...
"Shirley"
"Prima che tu dica qualsiasi cosa devo finire un discorso importante... E sappiamo bene che tra i due sei sempre stato tu quello più bravo con le parole..."
Shirley prese un lunghissimo respiro, quasi volesse raccogliere tutto il vento che spirava.
"Mi è stato tolto tutto, la guerra prima si è portato via mio padre e poi ha preteso persino la mia vita. Una guerra che tu hai portato nella mia vita... Si Lelouch mi hai tolto ogni cosa, e come se non bastasse mi sono anche innamorata di te.
Voglio continuare a vivere, voglio tornare a sorridere e ho come l'impressione che solo tu possa darmi queste cose, ma devi essere sincero perchè ho vissuto in un incubo negli scorsi mesi e non ho più intenzione di rispondere No alla domanda se sono felice."

Eccola, la verità.
Lelouch era probabilmente l'amore della sua vita ma era anche la persona che l'aveva trascinata in tutto quello. Shirley era benevola e onesta ma ultimamente sentiva di avere un grosso debito con il destino e per quanto tentasse di svincolare il problema tutte le domande sembravano avere una sola risposta, che cominciava per L.
Il giovane uomo era impassibile, ma il suo atteggiamento non rispecchiava la battaglia interiore che in quel momento attanagliava il suo cuore.
Essere diventato Zero non poteva rinnegarlo, non voleva farlo, ma l'aver coinvolto Shirley non lo faceva letteralmente dormire la notte. Il fatto che fosse lì di fronte a lui era un segno lampante di come fosse lei quella che teneva le redini della situazione, voleva una risposta chiara e non era diposta a sprecare nemmeno un altro giorno della sua vita... e aveva ragione.
L'aveva distrutta pezzo dopo pezzo e lei era rinata e ora era lì... ma sembrava così egoistico chiederle di rimanere...

Il vento smise di soffiare e Lelouch trovò il coraggio che per troppo tempo sembrava averlo abbandonato. Alzò una mano e la appoggiò sul volto di Shirley.
Sentendo quel tocco la ragazza sembrò abbandonarsi a quella mano e senza nemmeno rendersene conto si aprì in un bellissimo sorriso.
"Non ho il diritto di amarti, guarda cosa ti è successo quando ho cercato di farlo... " la mano di Lelouch si staccò dal volto di Shirley, una sensazione di panico invase la ragazza...
Il ragazzo fece un passo indietro e spalancò le braccia: "Ho illuso solo me stesso, vivendo qui in questo paradiso, mentendo a me stesso che Zero fosse morto e sepolto. Ma non posso cambiare chi sono... Io sono meschino e manipolatore... E mi piaceva, mi piaceva così tanto che ora non ho nemmeno il coraggio di guardarmi allo specchio. E in tutta quella pazzia tu eri l'unica cosa che mi faceva tornare con i piedi per terra... e credevo che se non ti avessi più avuto tra i piedi avrei finalmente condotto la vita che volevo."
Questo fu un colpo basso, Shirley sembrò piegarsi in se stessa all'udire quelle parole .
"E poi sei morta tra le mie braccia... Avevo caricato io la pistola che Rolo aveva usato contro di te, l'avevo caricata della mia ambizione e del mio orgoglio. Non sono cambiato Shirley, sono ancora quell'uomo che ti ha quasi ucciso... Ma non posso vivere senza di te, non ci riesco."

E detto questo si inginocchiò a terra, come se l'energia che lo aveva posseduto in quella confessione vibrante e sentita lo avesse abbandonato.
Shirley gli corse incontro, si inginocchiò vicino a lui e prendendo il suo viso tra le mani sussurrò: "L'unica cosa che conosco è amarti, perchè non ripartiamo da questo?"
Lelouch alzò lo sguardo, i suoi grandi occhi ametista brillavano di una luce nuova. Baciò delicatamente il palmo della mano della ragazza e rimaserò lì, vicini come non lo erano mai stati.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Anna Veronica