Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rosy998    04/03/2014    3 recensioni
Due anni dopo la fine della guerra magica.
Due anni dopo la fine di un amore che ha fatto sognare tutta hogwarts.
Due anni dopo che i capelli rossi di Ginny Weasley fossero venerati dagli occhi verdi di Harry Potter.
Adesso lui frequenta un corso per Auror, lei si è rifatta una vita con John. Ma se le cose cambiassero? Se Harry si rendesse conto che il rosso è ancora il suo colore preferito? E se Ginevra si rendesse conto che il primo vero grande amore non muore mai?
Le ferite bruciano, i ricordi fanno male e l'amore... sarà in grado di ricucire i tagli?
STORIA SOSPESA
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per tutta la vita

Ginevra Weasley quella mattina si svegliò presto.
Aveva fatto lo stesso incubo anche quella notte , ma cercò di non pensarci, come se ci avesse fatto l'abitudine.
Se non si fosse fatto rivedere quasi le sarebbe mancato.
L'unica cosa che le dispiaceva era far svegliare John ogni volta ma ormai, come sosteneva anche lui, non gli faceva più effetto.

Oggi aveva un colloquio con Madama Stair. Lei era la medimaga più ben vista da tutto il mondo magico e Ginny avrebbe sostenuto un colloquio con lei stamani. Il sogno di Ginevra, fin da piccola, era far parte di una squadra di Quidditch ma quel sogno era svanito quando Fred era scomparso. La piccola di casa Weasley non se la sentiva di girare per il mondo pensando alla sua famiglia che soffriva a casa e così aveva deciso di intraprendere un 'altra strada.

Ma il motivo non era solo quello e , a ripensarci, fu scossa da un brivido.

<< Cosa vorresti fare da grande? >> le chiese Harry dolcemente.
Era arrivata l'estate anche ad Hogwarts e i due si erano rifugiati all'ombra di un albero.
Ginny era seduta comodamente sulle gambe del bambino-che-è-sopravvissuto e mai qualcosa le era sembrata più bella. Approfittavano di quei momenti per starsene in pace , parlare e scherzare e si divertivano un sacco. 
<< Giocare a Quidditch. Tu invece? >>
<< Dopo aver ucciso Voldemort intendi? Bhè pensavo di fare l'Auror. >>
<< Già ... >>
Vedendo Ginny incupirsi però Harry pensò ad un modo per farla sorridere. Nulla lo faceva sentire meglio se non il suo sorriso.

<< E dopo che avrò ucciso Voldemort e l'avrò salvata dai cattivi mi sposerebbe signorina Weasley? >>

Ginny rise, leggermente imbarazzata e , felice come non mai ,rispose.

<< E lei, mio salvatore, sposerebbe mai una come me? >>
<< Bhè- disse Harry dopo aver finto di pensarci- se mi regala i biglietti gratis per le sue partite, tutti i giorni della mia vita >>.







Facendo la medimaga almeno si sarebbe sentita utile. 
Continuava a ripeterselo, come se potesse convincersi da sola.

Svegliò John e gli chiese se la poteva accompagnare al colloquio .
Così, gettata la metropolvere nel camino , si ritrovarono nello studio di Madama Stair.

Era una donna molto bassa , osservò Ginny, anche un po' buffa con i suoi capelli metà bianchi e metà viola e un naso gonfio e adunco.
Aveva dei begli occhi blu, in compenso. I segni dell'età erano molto visibili sul suo volto ed aveva una voce a dir poco stridente. 
<< Buongiorno. Voi dovreste essere Ginevra Weasley, mi sbaglio? >>
<< Non sbagliate affatto Madama Stair >> Rispose la rossa.
<< E questo giovane accanto a voi chi è? Se posso permettermi, non vorrei intrusi nella nostra conversazione. >>
Ginny, un po' in imbarazzo , rispose , anche se la sua faccia aveva assunto le tonalità dei suoi capelli.
<< Ehm... lui è il mio fidanzato, John Postrey. Se non può assistere... >>
<< Ovvio che non può signorina! Innanzitutto pretendo rispetto nel mio ufficio! >>

A questo punto fu John a parlare perchè sicuramente se avesse lasciato che la sua ragazza prendesse parola , il rispetto sarebbe stata l'ultima cosa contemplata in quell'ufficio.

<< Mi scusi, non volevo mancarle di rispetto . Esco subito. >>
La donna intanto continuava a sbraitare tra sè e sè qualcosa come  i ragazzi di oggi,dov'è finito il rispetto ,e ancora...ai miei tempi , una cosa del genere.

John intanto uscì di soppiatto e si ritrovò in sala d'attesa.
Dopo pochi minuti di quiete , però , entrarono due gruppi di persone.
Uno era armato di bacchetta, con i cappucci in volto e invocava a gran voce un ragazzo.
Erano in cinque ed alla ricerca di un certo Danson .

L' altro gruppo invece era formato da tre Auror che cercavano in tutti i modi di fermarli senza esiti positivi. 
Uno fra i malviventi , che sembrava essere il capo del gruppo, si rivolse ad un Auror.

<< Vogliamo Danson. Lasciateci lui e non faremo alcun male. >>

<< Ve l'ho già detto- rispose l'Auror dai capelli color cenere- Danson è qui in ospedale e non possiamo farlo uscire altrimenti morirà. Chiedetelo anche a Madama Stair. E poi cosa pensate di fare? Dopo questa bravata il Ministero non vi lascerà di certo liberi. Danson ormai è già in guai seri e se sopravviverà di sicuro finisce ad Azkaban. Contro di voi purtroppo non abbiamo alcuna prova quindi sareste comunque liberi. Ha senso rovinarvi la vita per uno che non ha mai pensato alla vostra? Vi avrebbe sbattuto in prigione senza battere ciglio se fosse servito a salvargli la vita. >>

<< La vita che voi gli state togliendo! L'avete ammazzato voi! >>Rispose un altro dei compagni di questo Danson.

<< Non avevamo scelta! Ci stava uccidendo. E poi Non sta morendo. Madama Stair è una buona medimaga .Sono sicuro che farà il possibile per salvarlo. >>
<< Certo che farò il possibile. >>
Anche Madama Stair era uscita fuori dal suo ufficio .
Ora stava cercando di parlare con il gruppetto di incappucciati.
Ginny , senza alcuna paura, si precipitò fuori dallo studio della medimaga e , mentre John cercava di dissuaderla sussurrandogli che non ne valeva la pena si avvicinò alle due fazioni.
Nel frattempo un Auror biondo,abbastanza alto , andò a chiamare rinforzi. Due secondi più tardi arrivarono altri cinque Auror e portarono al quartier generale i cinque malviventi.

A seguirli anche Ginny e John siccome il Ministero aveva bisogno di testimoni e Madama Stair non poteva allontanarsi dal suo ambulatorio.
Così la rossa e il suo fidanzato aspettarono ore in sala d'attesa, rinforzati dal succo di zucca , aspettando pazientemente per essere interrogati. Dopo circa 3 ore finalmente qualcuno li ascoltò.

<< Prego seguitemi. >> 

La voce apparteneva ad un Auror da poco specializzato. Aveva all'incirca una ventina d'anni , molto alto e con un fisico ben piazzato. 

Sempre lui rassicurò i due dicendo che entro pochi minuti sarebbe arrivato in quell'ufficio qualcuno per interrogarli ed ascoltare la loro testimonianza .
 Due minuti dopo , infatti, entrò un Auror che sicuramente stava ancora frequentando i corsi. 

Ginny fu sicura che il suo cuore stava mancando battiti fin da quando quel ragazzo moro aveva fatto la sua entrata. 

I suoi occhi, quelli, non li avrebbe scordati mai. 

<>
                                                                                                                                  
 
                                                                                                                  Per tutta la vita ,
                                                                                                   andare avanti
                                                                                           cercare i tuoi occhi
                                                                                         negli occhi degli altri
                                                                                              far finta di niente,
                                                          far finta che oggi sia un giorno normale .
                                                                                   
                                                                                    



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosy998