Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: xsecondchoice    05/03/2014    1 recensioni
Demi è un pezzo grosso della Hollywood Records molto prepotente e decisa, mentre Joe è soltanto un impiegato da Starbucks che sogna di diventare un attore.
Due mondi completamente diversi che si scontrano potranno mai riempire il vuoto che i due non sapevano di avere?
FanFiction ideata e scritta insieme a Charlotte_Kimberly_Jemi.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo due.
 
Demi:
Entrai dentro lo studio con passo svelto. Strinsi il bicchiere del mio Frappuccino per calmare i nervi che quello stupido ragazzetto mi aveva procurato.
Mi diressi verso l’auditorium dove si sarebbero tenuti i provini per il nostro musical: una versione moderna di Grease.
Appena entrai mi sedetti borbottando ancora innervosita. Accanto a me c’era il mio collega e amico Simon Cowell che, appena mi vide in quello stato, iniziò a parlare.
«Cos’ha la mia tigre che ama ringhiare verso tutti?»
«Zitto Simon, non è giornata!»
Sbuffò. «Dai Dems, per te non è mai giornata! Ma se sei sempre con quel musone, è ovvio! Forza, sfoggia uno dei tuoi migliori sorrisi che sai di avere!»
Lo guardai e sorrisi involontariamente. Gli volevo un bene dell’anima, era il mio migliore amico anziano, riusciva a far uscire il lato tenero di me.
 
Joe:
Appena scesi dalla mia auto mi fermai per qualche secondo ad osservare l’imponente edificio davanti ai miei occhi: la Hollywood Records.
Quando mi decisi ad entrare, venni assalito dall’ansia. Mi sedetti nella sala d’attesa che mi indicò una giovane segretaria, tirai fuori il copione e inizia a ripassare la mia parte.
Stavo per fare l’audizione per la parte di Danny Zuko e davanti ai selezionatori avrei dovuto fare una piccola scena in cui il protagonista raccontava ai suoi amici dell’estate passata insieme ad una bellissima ragazza, e poi avrei dovuto cantare una canzone.
Per quanto riguardava la parte della recitazione ero abbastanza tranquillo, mentre ero un po’ preoccupato per il canto.
Di certo non ero stonato, ma non ero nemmeno un gran cantante. Se solo avessi potuto prendere più lezioni di canto, sarei stato molto meno agitato.
«Signor Jonas, è il suo turno. Si accomodi pure nel nostro auditorium», mi disse la segretaria con un sorriso.
Era arrivato il momento. Dovevo farcela.
 
Demi:
Stavo litigando con Simon, come sempre, dando fastidio agli altri miei due colleghi.
«Stai zitto, Simon e cambiati la maglietta che hai sempre le stesse!»
«Demetria! Quello che indosso non dovrebbe interessarti!», mi rispose Simon, stando al gioco.
«È una questione di eleganza!»
«Tu non puoi parlare hai i capelli blu!»
Stavo per controbattere ma il nostro collega L.A. ci interruppe. «Ragazzi!»
«Che c’è?!» dicemmo all’unisono io e Simon infastiditi.
«Il ragazzo è arrivato!»
Spostai lo sguardo e riconobbi subito il ragazzo dagli occhi ambrati.
No... Non era possibile!
 
Joe:
Non potevo credere ai miei occhi. Quella pazza dai capelli blu era proprio seduta al tavolo di fronte a me.
Questo poteva solo significare una cosa: era una dei selezionatori.
Immediatamente persi ogni speranza di poter passare quel provino. Mi odiava e non mi avrebbe mai permesso di far parte del suo musical.
«Buongiorno», mi disse uno dei giudici dai capelli brizzolati abbassando lo sguardo per leggere il mio nome sul foglio «Joe, giusto?»
Sulla targhetta appoggiata sulla scrivania c’era scritto il suo nome: Simon Cowell.
«Sì, esatto. Sono qui per la parte di Danny Zuko»
«Bene. Quanti anni ha?», continuò Simon.
Risposi cercando di  non avere nessun contatto visivo con la pazza «Devo farne ventiquattro il prossimo mese»
«Perfetto. Ha mai lavorato in un musical?»
«Ho solo fatto qualche spettacolo con una piccola compagnia teatrale della zona».
Simon stava cercando di rompere il ghiaccio, ma più cercavo di evitare lo sguardo di quella donna e più sentivo il panico crescere dentro di me.
«Perché non ci fai vedere cosa sai fare, invece di continuare a parlare?», disse improvvisamente la pazza, abbastanza scocciata.
Avrei volute dirle che non tutti sono maleducati come lei, e che mi ero semplicemente limitato a rispondere alle domande che mi aveva posto il suo collega, ma tutto ciò che feci fu annuire, fare un grosso sorriso e iniziare a recitare la mia parte.
 
Demi:
L’unica domanda che mi ponevo era: perché? Non solo quel ragazzo mi aveva rovinato l’inizio della mattinata ma anche il seguito!
Presi un respiro profondo e decisi di calmarmi, dovevo fare il mio lavoro e essere professionale. Bevvi un sorso del mio caffè e iniziai ad ascoltare il ragazzo dagli occhi ambrati.
«Che ne pensi?», mi sussurrò Simon avvicinandosi al mio orecchio. Osservai ancora Joe e notai che era davvero bravo, annuii al mio collega non togliendo gli occhi di dosso al ragazzo sul palco.
«È  bravo, anche se c’è da lavorare un po’ sul canto», dissi infine
«Posso contare su di te per questo, giusto?», mi guardò. Ricambiai lo sguardo seccata ma poi sbuffai annuendo «Va bene!»
Simon sorrise soddisfatto «Bene Joe! La sua audizione è stato molto soddisfacente. Le faremo sapere al più presto», disse non appena il ragazzo finii di cantare.
Non appena Joe abbandonò il palco, Simon iniziò a dire che avevamo trovato il nostro protagonista e che lo trovava molto genuino e perfetto per il ruolo di rubacuori.
In effetti, non aveva tutti i torti. Oltre ad essere molto bravo, Joe, era particolarmente bello. Non a caso la prima cosa che mi aveva colpita erano stati i suo occhi.
 
Alla fine della giornata, dopo aver visto altri venti possibili Danny Zuko, eravamo arrivati ad una conclusione unanime: Joe Jonas avrebbe interpretato quel ruolo.
 
 
 
Angolo delle scrittrici:
Ciao a tutti sia da parte mia che dalla mia co-scrittrice 
Charlotte_Kimberly_Jemi! :D
Finalmente siamo riuscite a pubblicare questo secondo capitolo! Il primo ha avuto abbastanza successo, ma speriamo che con il tempo possiate aumentare.
Grazie a tutti voi che state leggendo, speriamo che questo capitolo vi piaccia! Ci farebbe davvero piacere sapere quello che pensate, quindi lasciateci pure una recensione se vi va :D
Alla prossima, 
xoxo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: xsecondchoice