Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Inathia Len    22/03/2014    2 recensioni
Celia Stebbins è una ragazza qualsiasi, ma nasconde un segreto.
Celia sogna.
Celia ricorda.
Di un tempo in cui un uomo che viaggia in una cabina blu più grande all'interni rispetto all'esterno l'ha salvata dalla morte, quando era solo una bambina. Ma Celia non sa la verità, non sa che la donna che chiama madre non lo è davvero, non sa chi lei sia.
Quando i sogni si colorano di rosso e Celia ricorda di un pianeta andato distrutto, sa che deve scoprire la verità. E sa anche che c'è un solo uomo che la può aiutare: Sherlock Holmes.
Primo cross-over tra Doctor Who e Sherlock, ambientato tra la seconda e la terza stagione del primo e dopo la terza del secondo. Fatemi sapere che ne pensate :-)
Genere: Angst, Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  1. Us
 
 
Ho un nuovo caso
SH
 
Grazie al cielo! Così la signora Hudson smetterà di chiamarmi per sfogarsi delle tue maniere.
JW
 
...
SH
 
Lo sai che sei piuttosto maleducato, quando ti ci metti.
JW
 
Non mi chiedi nulla del caso?
SH
 
Se vuoi decidere come la conversazione deve procedere, perché non parli con il tuo teschio?
JW
 
L'ho calciato da qualche parte
SH
 
Che ti aveva fatto?
JW
 
Non era te
SH
 
Stai per morire? Seriamente, intendo. Questa gentilezza è sospetta.
JW
 
Era una battuta? Perché non faceva ridere
SH
 
Ok, vecchietta stizzosa, come vuoi tu, mi arrendo. Parliamo del caso. Dimmi tutto.
JW
 
Celia Stebbins sogna/ricorda di un uomo che viaggia nel tempo con una cabina telefonica blu. Sei dei nostri?
SH
 
Stai scherzando tu, questa volta?
JW
 
Mai stato più serio, mi conosci.
SH
 
Si, esatto ti conosco. E lo Sherlock Holmes che conosco io non indaga su cabine telefoniche che... No, non ha senso.
JW
 
Perché, gli alieni un Natale sì e l'altro pure ce l'hanno un senso? Magari è tutto collegato, magari questa è la scoperta che renderà tutto chiaro!
SH
 
...
JW
 
John?
SH
 
Dammi tregua! Ammetterai che è tutto assurdo, però.
JW
 
Concordo
SH
 
Ma hai comunque deciso di prendere il caso. Perché?
JW
 
Mi annoiavo
SH
 
Avrei dovuto immaginarlo
JW
 
Allora, vieni domani?
SH
 
Non posso. Mancano due settimane al parto... Voglio stare vicino a Mary, nonostante tutto.
JW
 
Sai che ci metto sempre due giorni, massimo tre, a risolvere un caso.
SH
 
Non puoi fare senza di me, per una volta?
JW
 
John...
SH
 
C'è qualcosa che non mi stai dicendo
JW
 
Ho detto a Celia Stebbins che potrà farmi da assistente se tu non sarai... disponibile.
SH
 
Ahahahahah!
JW
 
John?
SH
 
Smettila di scrivere il mio nome, lo so come mi chiamo. Però ammetterai che la situazione è comica.
JW
 
No, non lo è.
SH
 
Adesso dobbiamo andare in ospedale per l'ecografia, non ti posso più scrivere, devo guidare. Però ci penserò, ok? Non ti posso promettere nulla, però. Nel frattempo...
JW
 
Quei puntini?
SH
 
Potresti dare una possibilità a Celia Stebbins. Falle indossare maglioni, se ti fa sentire più a tuo agio.
JW
 
Era una battuta?
SH








Angoletto della disperata che condivide con voi i suoi deliri:
eccoci al terzo capitolo. tutto SMS tra Sherlock e John (come suggerisce il titolo :P). non avevo mai scritto qualcosa del genere e, devo ammetterlo, mi sono divertita molto. spero di essere riuscita a rendere al meglio i nostri due òmini, ho sempre paura di scivolare nel OOC. John, come personaggio attivo nella storia, rimane ancora un attimo in stand-by, ma vi assicuro che arriverà anche il suo turno.
ringrazio le due fantastiche ragazze che mi hanno lasciato un commento e spero che il capitolo vi piaccia. fatemi sapere.
un bacio
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Inathia Len