Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rosy998    25/03/2014    1 recensioni
Due anni dopo la fine della guerra magica.
Due anni dopo la fine di un amore che ha fatto sognare tutta hogwarts.
Due anni dopo che i capelli rossi di Ginny Weasley fossero venerati dagli occhi verdi di Harry Potter.
Adesso lui frequenta un corso per Auror, lei si è rifatta una vita con John. Ma se le cose cambiassero? Se Harry si rendesse conto che il rosso è ancora il suo colore preferito? E se Ginevra si rendesse conto che il primo vero grande amore non muore mai?
Le ferite bruciano, i ricordi fanno male e l'amore... sarà in grado di ricucire i tagli?
STORIA SOSPESA
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Of relationship's end and lies

Ron stava facendo la doccia , ancora assonnato , quando la sua amata compagna Hermione Granger , cominciò a strillare dall'altra parte della casa.

<< Bilius! >>

Oh sono in guai seri pensò il ragazzo affrettandosi ad uscire dalla doccia.

<< Amore , che hai? >> Le chiese amorevolmente mentre si infilava la camicia , raggiungendola in cucina.

<< Ti ricordi vero che giorno è oggi? >> Disse con un sorriso disperato la fidanzata sapendo già quale sarebbe stata la risposta.

<< Certo! Il tuo comp... no, il tuo onom... aspetta , lo so . Il nostro anniversario! >> Esplose Ron sperando di aver indovinato.

<< Sei un caso perso. Oggi dobbiamo andare da tua madre per aiutarla con i preparativi per la Vigilia di Natale. >>

<< Ma la Vigilia è domani ! C'è tempo. >> Disse il rosso avvicinandosi e cercando di dissuaderla . 

<< Lo so ma sai che ci tiene . E poi voglio parlare un po' con tua sorella. Mi accompagni o vado da sola? Tanto ormai non ci spero più. >>

<< Eddai non sono tanto male come ragazzo , no? >>

<< Sei peggio di tanto male. >> Disse la ragazza sorridendo teneramente. 

<< Ma mi ami giusto? >>

<< Si Ron ma non puoi ... >> E fu interrotta dalle sue labbra. Un bacio dolce, uno di quelli semplici , tanto scontati da toglierti il respiro. Perchè con Ron era sempre così. La sorprendeva. Quando pensava di aver conosciuto tutto di lui ecco che spuntava un nuovo imprevisto, un piccolo dettaglio che la scorsa volta non aveva colto e che sconvolgeva i suoi piani sempre perfettamente organizzati. 

<< Non posso baciarti? >> Chiese il ragazzo fintamente intontito dall'affermazione precedente della ragazza. 

<< Tutte le volte che vuoi ma... >> E fu interrotta di nuovo nel modo più dolce che potesse desiderare. 

<< Sai a cosa stavo pensando? >> Soffiò il rosso sulle labbra della riccia. 

<<  A cosa ? >>

<< E se mollassimo mamma e lavoro e ce ne andassimo io e te da qualche parte ? >>

<< No Ron, ho un sacco di cose da fare. Devo portare queste carte al ministero, avviare un proggetto con un nuovo collaboratore, andare a ritirare delle analisi su un campione analizzato e per di più non possiamo lasciare tutto così. >>

<< Allora è deciso. Dove ti va di andare? Spiaggia o montagna? >>

<< Ron cos'è che non hai capito di quello che ho detto ?  >> Parlò esasperatamente felice Hermione.

<< Nulla. Allora? >>

<< Io non ... >>

<< Andiamo... >> La pregò il rosso sbattendo le palpebre come un bambino alla ricerca del gelato.

<< Spiaggia. >> Disse Hermione. 

Dopo queste parole il ragazzo la prese in braccio , baciandola dappertutto e cominciando a preparare le borse .



Intanto nello studio di madama Stair , Ginny stava assistendo alcuni casi meno gravi . Non era molto concentrata, doveva ammetterlo. 
Aveva sulle labbra ancora il sapore del cappuccino bevuto l'altro ieri e nella mente le parole di quel biglietto. 
Non capiva perchè proprio ora. La sua vita stava procedendo bene , stava quasi riuscendo a dimenticarlo ed invece lui si ripresentava . Sapeva che doveva lasciar perdere tutto. Sapeva di dover andare avanti , ma lui era sempre nei suoi pensieri e non riusciva a lasciarlo andare. La cosa che la faceva più arrabbiare era che se non fosse stato per John avrebbe lasciato che valicasse di nuovo il muro, si sarebbe lasciata usare di nuovo.
 Era stata una stupida a credere in un futuro insieme, una stupida a credere che lui l'amasse, una stupida ad amarlo più si sè stessa ed era ancor più stupida ora che dopo tutto il male che gli aveva fatto sarebbe stata disposta a perdonarlo in un batter d'occhio. 
Ma non sarebbe bastato un cappuccino per rimettere apposto le cose. Non erano più ad Hogwarts, non erano più dei ragazzini e lei aveva bisogno di certezze.
 Finii il suo turno ed uscì. Due metri più avanti c'era John che l'aspettava con un mazzo di fiori in mano.

<< Ehm... ciao. E' il mio compleanno? >> Chiese la rossa vedendo le bellissime rose rosse.

<< No. Mi sono semplicemente accorto che non ti ho mai fatto un regalo e cercavo di rimediare. >> 

Si sono messi tutti d'accordo a farmi sorprese pensò la ragazza. 

<< Ah ! Grazie. >>

<< Non merito nemmeno un bacio? >> Disse John stranito dal comportamento della ragazza.

<< Si , si scusa. >> Rispose Ginny molto sovrappensiero. 

<< Sembra che ti abbia turbato Ginny. Se è questa la reazione non te ne prendo più di regali. >> Si lamentò John offeso.

<< Finiscila. Mi sono scusata , non c'è bisogno di continuare a lagnarsi. >> Esplose Ginny , accorgendosi di aver esagerato troppo tardi.

<< Scusa ho esagerato. >> disse subito dopo.

<< Non puoi prendertela con me ogni volta che sei nervosa. >>

<< Lo so , lo so , mi dispiace. >>

<< Si vabbè >>  Affermò dispiaciuto e offeso lui. << Io vado a casa . Ci vediamo dopo. >> 

<< Eddai John scusa. Ho detto che mi dispiace. Ci prendiamo un gelato ? >> Chiese addolcendosi lei.

Da quando stavano insieme ogni volta che litigavano , e succedeva spesso, il gelato era sempre il loro riappacificatore.
Inteneritosi anche lui accettò volentieri e si incamminarono abbracciati presso la gelateria più vicina. Arrivati lì si trovarono dinanzi Draco Malfoy in tutta la sua tragica bellezza. 

<< Weasley . >> Accennò il biondo platinato a mò di saluto cortese che suonava tanto di disprezzivo.

<< Malfoy. >> Le fece eco lei . 

<< Vedo che lo sfregiato ti ha lasciata. >>

<< Chi ti dice che non l'abbia lasciato io scusa? >> Disse la ragazza piena d'odio siccome dopo avrebbe dovuto anche dare spiegazioni a John e proprio non gli andava.

<< Tu? Non farmi ridere Weasley. Ti saresti tagliata un braccio prima di lasciarlo. Lo amavi più di te stessa, lo sapevano anche i muri. Io devo andare. Astoria mi aspetta e non mi va di perdere tempo con una sfig... te . >>

<< Sapessi quanto va a me ! A non rivederci Malfoy. >>

<< Addio Weasley. >>

Intanto John aspettava le sue meritate spiegazioni. 

<< Lasciami spiegare. >> lo pregò lei.

<< Non vedo l'ora di sentire che cos'hai da dire. Pensavo che Harry fosse solo un amico di tuo fratello. Pensavo che tra voi non ci fosse mai stato nulla. Pensavo che tu non mi avessi mai mentito Ginny e sono stanco di essere visto come una seconda scelta. Se non mi ami lasciami qui ed ora. >>

<< Io... >> 

<< Dimmi che mi ami e non me ne vado, non mi arrabbio , ne parleremo. Guardami negli occhi e dimmi che mi ami. >>

Ginny lo guardò fiera e parlò, dopo un attimo di sconforto.

<< Tu sei il mio migliore amico , sei la cosa più bella che potesse capitarmi in questi mesi. Sei il motivo per cui sono andata avanti . Sei colui che mi ha permesso di non mollare e che mi è stato vicino in tutto questo tempo ma non posso dirti quello che non sento. Non posso mentirti ancora . >>

John uscì arrabbiato e deluso dalla gelateria lasciando Ginny in preda alla disperazione dopo aver lasciato la persona che in tutto questo tempo gli aveva permesso di non affogare.
Triste e delusa si recò a casa dei suoi salvatori.




Harry era pieno fin sopra ai capelli di lavoro quel giorno. Ron non era arrivato e così avrebbe dovuto occuparsi lui di tutto. Inoltre tra pochi minuti sarebbe dovuto passare ad Hogwarts per programmare le lezioni del prossimo semestre in cui doveva parlare della sua esperienza ai ragazzi del terzo anno.  Haylie, una sua collega e cara amica era andata via prima e si prospettava una lunga serata dietro le migliaia di scartoffie. Purtroppo ci voleva ancora tempo e tanto addestramento per passare alla pratica ,ed essere il salvatore del mondo magico non cambiava le cose. 
Passò così , tra un caffè ed un succo di zucca , le prime 4 ore ,apparentemente indenne.
Proprio all'ora di cena però , sulla soglia dell'ufficio, si ritrova chi mai si sarebbe aspettato di vedere lì.

<< Malfoy? Che ci fai qui ? >>

<< Potter  , credimi , fosse stato per me non sarei mai venuto , ma è urgente. Non riesco a rintracciare la Granger e non so dove abiti quindi pensavo di dare a te gli ultimi aggiornamenti. >>

<< Aggiornamenti? Hermione? Cosa stai confabulando furetto ? >> Chiese il ragazzo stupefatto.

<< La mezzosangue non te l'ha detto ? >> disse Malfoy divertito.

<< Dirmi cosa? Senti , se sei venuto qui per scherzare non... >> 

<< Affatto Potter. Io non scherzo. - lo interruppe il biondo - Io e la Granger stiamo collaborando per un'indagine su una pozione . Lei le ricerche, io le pozioni, già da qualche settimana ormai. Pensavo tu e lenticchia lo sapeste. Comunque devi farle sapere che Allock non può portarci le corna di bicorno quindi dobbiamo trovare un altro fornitore più affidabile . >>

<< Malfoy se stai dicendo una balla giuro che .. >> comiciò non sapendo come terminare la frase Harry , talmente era rimasto stupefatto. Non poteva credere che proprio la sua migliore amica gli stava mentendo. No. Impossibile. Inaccettabile.Era Malfoy a mentire, ne era sicuro.

<< Che Potter? Io non dico balle ma la dolce ed innocente Granger ne dice molte a quanto pare. Chissà cos'altro nasconde . >>
Con queste ultime parole odiose, il furetto si congedò.
Così Harry, devastato dalla notizia decise di agire e si diresse dalla diretta interessata.


 
Bene questo è il nuovo capitolo. Spero vi piaccia anche se non mi convince molto. 
Allora... John lascia Ginny , ma non credo proprio sia definitivo anche perchè prende questa decisione a caldo. Hermione e Ron vogliono fare una brevissima fuga d'amore , ma come la mettiamo con il nuovo progetto di lei? Malfoy sta dicendo la verità o vuole solo mettere zizzania?

Spero vi piaccia , se volete lasciate una recensione. Ci leggiamo al prossimo capitolo. 
Un bacio a tutti coloro che leggono e un ringraziamento particolare a chi ha messo le storie tra le preferite / ricordate seguite e a chi ha recensito. 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosy998