Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Wise girl    27/03/2014    2 recensioni
Niente Dei mostri e robe del genere solo Annabeth e Percy nel mondo reale.
La storia ha come protagonista la figlia di Annabeth che dovrà accettare un cambiamento che le sconvolgerà la vita.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mia madre guardo Grover con uno sguardo d’aiuto


Scopro la verità


Mia madre guardò Grover con uno sguardo d’aiuto.


Ehi Emy, perché non mi fai vedere la tua camera?” mi chiese Grover.

Vuoi dire la nostra camera” disse Luke.


Oh certo e lui è Luke” spiegai io.

Mio figlio” aggiunse Percy con un tono non del tutto rilassato.


Calmati Percy, cos’hai? E’ Grover” disse Annabeth con un tono che devo ammettere lasciava la possibilità di credere che c’era del tenero fra loro.


Io sono tranquillissimo” cercò di far credere lui.

Beh io vado, sono passato solo ha salutare, dormo in un hotel e torno domani” decretò Grover avviandosi alla porta.


No aspetta. Grover puoi dormire qui, vero?” chiese rivolta a Percy.


Si… è, no…non abbiamo spazio” si affrettò a rispondere lui.

Il divano mi andrà benissimo” disse Grover.


Si dai Percy, Papà, amore” pregammo io, mia mamma e Luke insieme.

D’accordo” concesse lui.


Evviva!” esultai “dai vieni ti faccio vedere la mia…nostra stanza” e lo portai di sopra seguita da Luke.


La notte mi svegliai. Mentre mi dirigevo verso il bagno sentì un rumore provenire da sotto.


Sapevo che Grover russava e, credetemi, in 15 anni vissuti sotto lo stesso tetto come non saperlo! Ma quel suono era più come un bisbiglio come quello tra due persone che non vogliono essere scoperte, così mi avvicinai in silenzio alle scale per ascoltare.


Annabeth tu sei assolutamente sicura di questo, vero?”Chiese la voce di Grover.

Ma si, si certo ci siamo anche visti oggi, cioè ieri mattina" rispose mamma con un bisbiglio.

Certo io sapevo che era uscito di prigione ma non che aveva cambiato nome” continuò.


Ma come ha cambiato nome?”.

Si, poi non immaginavo che non mi avesse più contattato perché si vergognava e insomma…” la voce si fermò.


Su dai, vedrai che tutto si sistemerà, magari anche in un modo migliore di come pensi” la consolò Grover.


Il discorso più o meno mi pareva chiaro, mi mancava solamente un soggetto.


Certo tutto si sistemerà: dico a Emy che suo padre era uno scavezzacollo che però quando è uscito dalla prigione ha rimesso la testa apposto, per 15 anni non ha avuto contatti con noi ma ora è qui sotto il nome di Fred Consarm e vuole vederla! Semplice no?!” disse mia madre a voce più alta.


Io mi tappai la bocca per non emettere suoni di nessun genere, volevo scendere e protestare, ma qualcosa mi bloccava come quando rimani paralizzato dalla paura.


Poi sentì dei passi salire le scale ma non mi mossi.


Emy!” disse sbalordita Annabeth.

Io non dissi niente e corsi verso la mia camera, mente attraversavo il corridoio sentivo scorrere le lacrime che mi bagnavano il viso, richiusi dietro di me la porta della camera.


Cosa c’è?” domandò Luke assonnato dopo il brusco risveglio.

Lascia perdere” gli risposi.

Emy, ma stai piangendo. Perché?” mi chiese.

Io non gli risposi e incominciai a mettere in uno zainetto un po’ di soldi e qualche vestito.


E ora che fai ?”.

Oh, ma i fatti tuoi mai, è?!” ribattei seccata.

No, ma adesso i tuoi fatti sono anche miei. Ti ricordi? Siamo una famiglia” mi ricordò lui.


Ecco su questo fatto, meglio avere un padre vero che un fratello finto!” urlai.


Lui rimase un attimo in silenzio. “Scusa” dissi poi rendendomi conto di quanto fosse cattiva quella frase.


No. Sai che ti dico? Hai ragione. Continua pure a fare quello che stavi facendo” e si rimise sotto le coperte.


Presi lo zaino e scesi.


Emy dove stai andando?” mi domandò Grover che era rimasto di sotto sul divano.


Io non gli risposi neanche e sbattei la porta dietro di me.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Wise girl