Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JPav    06/04/2014    10 recensioni
Dopo la morte di Sirius, Dumbledore decide di allenare personalmente Harry per prepararlo allo scontro. La storia di come Harry diventa un uomo. La storia di come nasce una leggenda. Un Harry Potter diverso dal solito.
Genere: Avventura, Dark, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Mangiamorte, Ordine della Fenice, Voldemort | Coppie: Harry/Ginny
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

THE LEGEND OF HARRY POTTER

 

 

 

 

Lanci uno sguardo verso l'alto. I flash di luce che vengono emessi dalle barriere perimetrali, mentre cercano di impedire l'avanzata del nemico, danno anche un'onesta idea del punto dove l'esercito di Riddle sta cercando di aprirsi la strada. Proprio come Moody aveva supposto, stanno attaccando dal lato della Foresta Proibita. La buona notizia è che ve lo aspettavate ed avete predisposto le difese immaginando l'attacco da quel punto. La brutta notizia è che la fitta vegetazione vi impedisce di vedere con quanti combattenti sia giunto Riddle. Per ora, potete fare affidamento su una quarantina di combattenti, dieci dei quali appostati sulle torri di Astronomia e Grifondoro – le due più alte. Il numero dei Mangiamorte complessivi si pensa che si aggiri sulla cinquantina, e non hai idea di quali creature il fottuto Mago Oscuro porterà con se.

 

Dietro la linea di difesa trasfigurata dalla McGonagall, fai segno agli altri di prepararsi allo scontro. Avete a disposizione cinque linee di difesa per altrettante piccole ritirate. Con cerchi concentrici, si distanziano una ventina di metri l'una dall'altra e terminano sul portone d'ingresso della scuola. Le difese consistono in un muretto ad altezza busto rinforzato per resistere agli incantesimi. Questo dovrebbe ridurre il gap tra le forze d'assedio e quelle assediate. O così almeno speri di cuore.

 

"Notizie di Snape?" ti domanda Hermione, cercando di mascherare il nervosismo.

 

"No. Quando avrà finito, Fanny lo trasporterà qui." Ti volti verso l'armata di sbandati che comandi. "Ci siamo quasi, le difese stanno esaurendo la loro energia. State pronti! Non siate gentili! Lanciategli contro tutto quello che avete e non curatevi delle conseguenze! Loro non faranno prigionieri, restituiamogli la cortesia!"

 

Terminata la frase, anche lo spettacolo di luci nel cielo termina. Le barriere sono scariche. Il cuore batte all'impazzata. Spendi pochi secondi per pregare la solita Entità Superiore affinchè i morti siano perlopiù dalla loro parte. Preghi affinchè possa diventare il giorno in cui Riddle è caduto per mai più rialzarsi. Preghi affinchè tu possa sopravvivere, perchè non vuoi crepare a sedici anni e con una fottuta vita davanti.

 

Le tue mute preghiere sono interrote da una serie di suoni vibranti. Senti come se il suolo si stesse muovendo leggermente sotto di te. In pochi secondi, le vibrazioni aumentano di intensità. Qualsiasi sia la mossa di apertura di Riddle, ti stai già cagando sotto. Senti il rumore di alberi che vengono spezzati e cerchi di individuare l'origine dei rumori. Con il terrore e l'adrenalina che scorrono simultaneamente all'interno del tuo corpo, scorgi la faccia di un mostro che piega l'ultima linea di alberi, urlando un grido di battaglia.

 

"Giganti!" urla Moody.

 

Il primo di loro fa un passo verso la radura, poi una decina di incantesimi diversi partono dalle bacchette accanto a te. Concentrati Potter! Carichi uno 'Sventratore' e lo lasci partire in direzione del nuovo arrivato. Gli incantesimi che sono partiti prima del tuo lo colpiscono in diverse zone, strappandogli un grido di dolore ma non fermando la sua avanzata. Quando il tuo incantesimo lo colpisce, crea un piccolo taglio nel petto. La tua maledizione più potente ha causato tanti danni quanti potrebbe avergliene causati una pallina di sputo.

 

La voce di Moody si alza sopra quelle degli altri. "Usate maledizioni esplosive e colpite alle gambe! Una volta che sono a terra, mirate alla testa!"

 

Prendi in parola il consiglio dell'esperto Auror e lanci un 'Bombarda Maxima' mirando alle sue ginocchia. Laddove gli incantesimi d'urto e laceranti hanno fallito, gli incantesimi esplosivi riescono. Il primo Gigante si piega in ginocchio quando i primi incantesimi esplosivi lo colpiscono alle gambe. Il tuo gli fa esplodere una piccola porzione di coscia. Questo basta a fargli perdere il poco equilibrio che aveva, facendolo crollare a terra. Non meno di tre maledizioni esplosive, lanciate dai tuoi compagni, lo colpiscono sulla testa facendogli perdere porzioni di cranio di varia grandezza. Bene, uno è a terra, ma i suoi amici sembrano incazzati.

 

Altri due spuntano alla destra e alla sinistra di quello che avete atterrato, mentre un terzo compare dietro di lui, solo per essere ostacolato dalla sua carcassa. Concentri le tue forze su quello dietro il Gigante morto e riprendi a mirargli le gambe. Le tue due maledizioni fanno perdere l'equilibrio anche a lui, ma gli altri stanno dividendo le loro forze sugli altri due. Dietro sembrano comparirne di altri. Merda! Se questa è solo la prima ondata, hai paura di scoprire cos'altro abbia in serbo Riddle.

 

"Ci serve più spazio! Arretrate alla seconda linea di difesa!"

 

Tutti si voltano ed iniziano a correre verso le barricate. Quando l'ultimo di voi lascia la prima linea, essa scompare. L'incanto serve ad impedire che i Mangiamorte possano servirsi di quelle difese quando decideranno di fare la loro comparsa. Con una ventina di metri in più prima che vi arrivino addosso, avete modo di abbatterne altri tre. Gli alberi dietro i Giganti hanno smesso di muoversi, segno che tutti i Giganti stanno combattendo e non ne arriveranno altri. Questa è una buona notizia! Quella cattiva è che ce ne sono ancora otto sulla radura. Forzi più energia nelle tue maledizioni esplosive e ne abbatti un altro, ma stanno raggiungendo la vostra posizione.

 

Moody valuta la situazione. "Arretrare alla terza linea!"

 

Quasi tutti si muovono ed arretrano, ma un paio di quelli al lato destro non sembrano aver sentito. Dalla nuova linea di difesa li osservi mentre si concentrano su un Gignate, ignorandone un altro che si muove di lato e verso di loro. Tenti di dare loro una possibilità scagliando maledizioni come se ci fosse Voldemort davanti a te, ma data la distanza, ed il fatto che il Gigante ti offre il profilo, solo un paio impattano contro il suo robusto petto. Puoi solo distogliere lo sguardo poco prima che il Gigante abbassi il suo pesante pugno su di loro. Non puoi fare più nulla per quei due, concentrati per evitare che altri facciano la stessa fine.

 

Con altri venti metri di spazio, le combinazioni esplosive prendono il loro vantaggio. Mentre ansimi un po' per lo sforzo di questo primo round, osservi l'ultimo dei Giganti muoversi debolmente a terra. Non si rialzerà più! Accantoni il sentimento di eccessiva fiducia in te stesso. I Giganti erano solo il colpo d'apertura. Cos'altro hai in mano, Riddle?

 

Il cielo si oscura improvvisamente, nascondendo le stelle visibili. Al freddo che solitamente accompagna una qualsiasi notte di Gennaio in Scozia, si aggiunge una smorzante sensazione di terrore e disperazione. Il termometro si abbassa di diverse tacche, mentre in lontananza senti già risuonare le preghiere di Lily per te.

 

"Dissennatori! Preparatevi!"

 

Ma nessuno può essere preparato ad una visione simile. Una volta hai affrontato una dozzina di questi esseri abominevoli tra le rive di questo lago. In paragone, l'ondata di agonia che ti aveva travolto allora era una puntura di spillo. I Dissennatori attraversano il percorso creato dai Giganti e si riversano sulla radura. Sono centinaia! Nonstante la distanza, senti la voce di Lily quasi urlarti nelle orecchie. Ti sforzi di concentrarti sui pensieri felici e punti la bacchetta verso la massa fluttuante.

 

"Expecto Patronum!"

 

Riapri gli occhi per scoprire che tutto quello che sei riuscito ad evocare è un leggero filo di sostanza argentea. Merda! Scavi a fondo dentro di te concentrandoti su ogni bel ricordo che hai, ma trovi solo disperazione e terrore. Gli altri urlano l'incanto, come se alzare la voce potesse compensare la mancanza di un pensiero felice. Nessuno riesce a produrre un Patronus corporeo. Ce ne sono semplicemente troppi. Fanculo! Cosa si dice riguardo ai danni diretti? Accantoni i tentativi di accedere ad un qualsiasi ricordo felice e ripieghi sulla rabbia che provi.

 

"Ardemonium!"

 

Un serpente e quella che sembra un'aquila di fuoco erompono dalla bacchetta e caricano gli esseri putridi. L'aquila impatta sul petto di uno di loro, bruciandone le vesti e consumandolo. Non si finisce mai di imparare, eh? A quanto pare anche il fuoco funziona bene contro questi esseri. Kingsley nota il successo del tuo piano ed inizia ad evocare palle di fuoco che spedisce contro gli esseri infernali. La McGonagall fa qualcosa di meglio. La vedi concentrarsi e puntare la bacchetta contro il suolo. Un muro di fiamme si alza ad una decina di metri da voi e si allarga in direzione dei Dissennatori. La sensazione di gelo opprimente è smorzata. Hermione ti si fa vicina e punta la bacchetta su di te. Un attimo dopo, vieni preso da un'insolita ilarità. Un Incantesimo Rallegrante? Ma certo! E' geniale! Fa la stessa cosa correndo dietro ogni combattente. Poi urla "Adesso, tutti quanti."

 

Con l'aiuto di Hermione, i Patronus fanno la loro comparsa. Un cervo, una lontra, un gatto ed altre varietà di animali assortiti escono dalle vostre bacchette e caricano. Il fuoco aveva già sfoltito i loro ranghi. I Patronus disperdono quelli rimasti. Le stelle tornano a brillare in cielo, mentri lanci uno sguardo attorno a te. Molti combattenti stanno tremando. In parte potrebbe essere dovuto alla presenza di quelle disgustose creature, ma in parte è perchè stanno consumando velocemente la loro energia. Questi erano solo Giganti e Dissennatori. Quando arriveranno i Mangiamorte non sarà così facile.

 

Sfruttando la piccola pausa, Moody ti si avvicina. "Bevila in fretta, Potter!" ti dice mettendoti in mano una pozione dal colore poco invitante.

 

"Cos'è?"

 

"Un tonico. L'ho preso dalla dispensa di Snape. Ti rimetterà in forze. Non ne abbiamo a sufficienza per riprenderci tutti, e tu sei quello che deve sfidarlo!"

 

Stappi la fiala e ne vuoti il contenuto. Il sapore è disgustoso, ma senti la tua energia ripristinarsi e la stanchezza scomparire. Punti la bacchetta contro il limitare della foresta ed aspetti quelli che verranno.

 

 

 

 

XXX

 

 

 

 

Meno di tre minuti dopo, prima ancora che tu possa scorgere qualsiasi figura spuntare dal sottobosco, arrivano degli incantesimi vaganti.

 

"Ci siamo! Arrivano!" urli a tutti.

 

I primi di loro sbucano dalla foresta e vengono accolti dal comitato 'non amichevole' di incantesimi da parte vostra. Contemporaneamente, vedi le sagome dei primi incantesimi lanciati dalle due torri del castello. Data la distanza, è difficile che qualcuno degli incantesimi riesca a colpire un bersaglio, quindi ti concentri su maledizioni esplosive nella speranza che impattano anche solo vicino ad uno di loro. Mentre carichi un Reducto seguito da una Bombarda, non puoi fare a meno di pensare dove cazzo possa essere Voldemort. Ormai sono una ventina i Mangiamorte che si sono riversati sulla radura, ma di quello che loro chiamano padrone ancora non c'è traccia.

 

Due di loro corrono verso la vostra posizione, solo per essere intercettati dagli incantesimi dei tuoi. Idioti! Maschere e cappucci non vi proteggeranno dalle maledizioni! Cadono a terra senza rialzarsi. Prendi di mira un terzo che si nasconde dietro un albero. Decidi di usare una maledizione che non hai mai provato. E' una combinazione di un Incantesimo Perforante con all'interno un Incantesimo Esplosivo. Grindelwald scrisse scherzosamente tra le note del loro tomo che serviva a 'bussare alla porta ed aprire l'intera casa'. L'incantesimo lascia la tua bacchetta e corre diretto all'albero. Quando lo colpisce, l'Incantesimo Perforante spacca la corteccia e prosegue all'interno, poi un boato enorme fa vaporizzare l'albero e spedisce all'indietro il probabilmente morto Mangiamorte. Per buona misura, lanci un paio di Incantesimi esplosivi dove pensi sia caduto e puoi smettere di preoccuparti di lui.

 

Nel tempo sprecato a guardare il risultato del tuo incantesimo sperimentale, i Mangiamorti sono avanzati ancora ed adesso si combatte da una decina di metri di distanza. Sono circa il vostro numero. Di Riddle ancora non c'è traccia. Moody valuta la situazione ed i danni alle barricate e comanda di arretrare ancora. Non sei felice di esporre la schiena ai loro attacchi, ma la maggior parte di voi necessita di un riparo ben protetto, o non sopravviverà ad un confronto contro maghi più addestrati ed abili.

 

Corri a perdifiato e ti lanci dietro la nuova linea di difesa. Ti rimetti in posizione e riprendi l'attacco. I Mangiamorte adesso stanno sfruttando la vostra precedente barricata. Ma come? E' stata incantata per scomparire quando voi la lasciate! Sposti lo sguardo verso la linea e vedi Emmeline Vance a terra, in un lago di sangue, ma ancora viva. Finchè rimarrà viva, la barriera non scomparirà. Lei non sopravviverà comunque alla giornata.

 

Kingsley punta la bacchetta verso di lei. "Mi dispiace, Emy! Avada Kedavra!"

 

Vorresti quasi prendere a pungni l'Auror, ma sai anche tu che sta cercando di salvare più vite possibili. Non potete dare ripari bonus a quel mucchio di stronzi, o il vostro compito sarà ancora più difficile. Puoi solo augurare ad Emmeline di riposare in pace, consapevole che l'Auror ha usato il modo meno doloroso possibile.

 

D'un tratto, la barriera che vi protegge scompare. Nessuno si è mosso dalla linea! Com'è possibile? E' in quel momento che vedi il pallido volto di Tom Riddle. Ha un sorriso predatorio e la bacchetta puntata davanti a se. I suoi occhi ti trafiggono come lancie, ma è lui ad urlare di dolore. Ha tentato di usare la Legilimanzia contro di te ed è stato punito dall'incantesimo sull'orecchino che ti ha donato Dumbledore. Questa si chiama 'legge del karma', brutto figlio di puttana! Speri che Albus, ovunque sia, se lo sia goduto.

 

E' inutile combattere contro i suoi servi. E' lui il tuo obbiettivo! Fai velocemente qualche passo in avanti cercando di ridurre la distanza e lanci una Cruciatus, seguita dallo 'Sventratore'. Lui schiva la prima maledizione ed evoca uno scudo per proteggersi dalla seconda. Zero tregua! Mantieni l'offensiva ed evochi un fulmine elementale urlando "Fulgoris!".

 

Ha consumato la sua energia la scorsa volta, magari gli farà qualche danno anche in questa. Nemmeno per sogno! Il suo scudo lo protegge anche da quest'incantesimo. La volta scorsa era spossato dal duello contro Dumbledore. Questa volta sembra più fresco.

 

Lui risponde con un getto di fuoco ad ampio raggio che si avvicina a gran velocità. Dubiti di riuscire a schermarti ed il raggio d'azione non permette di schivarlo. Pensa veloce! Ma certo, le barriere di Hogwarts sono cadute! Se è così, anche quelle contro la Materializzazione saranno cadute!

 

Scompari poco prima che il fuoco ti colpisca e riappari dietro di lui. Gli punti subito la bacchetta addosso e lanci un Reducto. Lui deve aver intuito dove ti sei materializzato dal rumore e scompare a sua volta prima che l'incantesimo lo colpisca. L'aspetto positivo della cosa è che vedi il tuo incantesimo proseguire e colpire al petto un Mangiamorte, facendogli un buco delle dimensioni di un pallone da basket. Uno in meno in ogni caso.

 

Voldemort è ricomparso alla tua sinistra. Appena ti volti, vedi che due incantesimi sono già sulla tua traiettoria. Non c'è tempo per schivare. Evochi il tuo scudo e lasci che si impattano su di esso. Fortunatamente, nessuno dei due era un Avada Kedavra. Probabilmente è restio ad utilizzarla, considerato cos'è successo l'ultima volta.

 

Vorresti sparare un paio di maledizioni con il tuo scudo ancora attivo, ma lui ne ha già fatte partire altre tre. Non hai intenzione di lasciare che lui prosciughi la tua magia mentre cerchi di scermarti, quindi lasci scomparire lo scudo e fai un passo di lato. Uno degli incantesimi sfiora la tua anca e la blocca, facendoti cadere a terra.

 

"Così, muore il giovane eroe!"

 

Si prepara a lanciare una maledizione e tu già pensi a schermarti, ma sai che ha preso il vantaggio. Vantaggio che sembra scomparire quando una maledizione vola sopra la tua testa e corre verso di lui. Lui si scherma senza difficoltà, mentre tu cerchi di rimuovere l'incantesimo che blocca la tua anca.

 

"Noooo! Non lo toccherai! Lacero! Impactus! Reducto! Lacero! Sectumsempra!"

 

Osservi il tuo amico Ron correre verso di te e lanciargli maledizioni su maledizioni. Voldemort mantiene il suo scudo attivo e si scherma senza difficoltà. D'un tratto, un incantesimo violaceo parte dalla sua bacchetta diretto verso di Ron. Merda, riconosci l'incantesimo!

 

Ron urla "Protego!", ma un Protego non ferma quella maledizione. Lanci un incantesimo d'urto verso Ron per allontanarlo dalla traiettoria. Il tuo incantesimo arriva mezzo secondo dopo quello di Riddle e si perde nel vuoto. Lo scudo di Ron viene distrutto dalla pesante maledizione esplosiva che si abbatte sul suo petto. Con un boato enorme, si apre uno squarcio nel corpo di Ron. Il tuo amico vola all'indietro. Si accende la tua rabbia, che va ad alimentare la tua magia.

 

"Figlio di puttana! Percutio! Turbine Ignis!"

 

Il tuo incantesimo perforante non lo preoccupa più di tanto. La tempesta di fuoco che hai evocato, sì. Si smaterializza dietro di te, ma tu ti sei già girato. Non è il momento di concentrarti sulla sorte del tuo amico. Se avessi tempo di riflettere, scopriresti che ci sono ben poche possibilità che possa essere sopravvissuto. Ignorando gli spasmi dovuti al consumo di tutta questa magia, decidi di riprendere l'offensiva.

 

Gli scateni contro le forze degli elementi. Un turbine di vento lascia la tua bacchetta e disorienta l'avversario, mandandogli la polvere negli occhi. Colpisci forte! Colpisci adesso!

 

"Expecto Golem!"

 

Un Golem alto tre metri si solleva dal terreno ed alza il suo pugno su di lui. Voldemort lascia perdere la pulizia dei propri occhi e punta la bacchetta davanti a lui. L'incantesimo esplosivo colpisce il Golem in pieno petto, mandandolo in frantumi. Dannazione, eri convinto di averlo in pugno!

 

Ti sforzi di rialzare la bacchetta, ma scopri che il braccio è incredibilmente pesante. Forse avresti dovuto evitare l'evocazione del Golem e della bufera. La Magia Elementale è incredibilmente dispendiosa in termini di energia. Volendo trovare un aspetto positivo in questa situazione, anche lui sembra piuttosto stanco. Ti osserva, ansimando leggermente. Non si aspettava che fossi così ostico da buttare giù, ma la sua condizione è migliore della tua.

 

"Hai un grande potenziale, devo ammetterlo, tuttavia non è ancora abbastanza per poterti misurare contro di me."

 

Non sei davvero agli sgoccioli. Puoi tentare un'ulteriore offensiva o schermarti da un paio di maledizioni, ma a che servirebbe? Il tuo sforzo è stato vano. Con ogni probabilità, sarà qualcun altro a doversi occupare di lui. Vedi il suo sguardo lampeggiare e la sua bacchetta muoversi velocemente. Alzi la bacchetta con l'intenzione di creare uno scudo. Se non altro, lo indebolirai ulteriormente. Lui però non lascia partire una maledizione. Evoca lui stesso uno scudo. Un secondo dopo, due incantesimi impattano contro di esso. Ti volti rapido e vedi Moody qualche passo dietro di te, con un'espressione omicida sul volto.

 

L'Auror sembra il più fresco tra voi tre, ed è ben motivato, a quanto pare. Lascia partire un'altra serie di maledizioni, mentre si scansa dalla risposta di Riddle. Ti lancia uno sguardo duro.

 

"Forza Potter! In due possiamo farcela!"

 

Riddle lancia uno sguardo impanicato, mentre si rende conto di non essere più nella posizione di vantaggio. Raccogliendo le ultime energie, lanci un incantesimo esplosivo che esce con solo la metà della solita potenza.

 

Tanto basta! Lo scudo di Riddle è troppo debole per proteggerlo da quest'ulteriore offensiva. L'incantesimo lo colpisce alla gamba, facendolo crollare su un ginocchio. Da quella posizione, riesce comunque a lanciare un'Avada Kedavra. Moddy era troppo vicino per poterla scansare. Nonostante lo strazio di aver visto Moody cadere ed il pensiero di Ron, capisci che quello che ti rimane da fare è l'unica cosa che conta, adesso!

 

Lui non ha protezione e sembra aver accusato il breve duello con Moody. Lo osservi mentre cerca di rimettersi in piedi. Dovresti sforzarti di trovare la giusta frase con cui accompagnare la sua dipartita, ma non hai voglia nè di giocare, nè di essere spiritoso.

 

Puntandogli la bacchetta contro, urli "Percutio!"

 

L'oscurità si fa strada ai bordi del tuo raggio visivo. Capisci che stai perdendo coscienza. E' finita! Hai consumato tutta la tua magia! Mentre cadi sul duro terreno con le forze che ti abbandonano, riesci a vedere l'incantesimo colpirlo e perforare il suo corpo all'altezza del cuore. Puoi morire felice. E' finita!

 

 

 

 

XXX

 

 

 

 

Sette giorni dopo.

 

 

Una grande folla popola il prato di Hogwarts. Gente venuta da tutto il paese per rendere omaggio agli eroi che hanno combattuto e vinto la battaglia contro un mago potente e terribile. Sul palco delle autorità, la voce del Primo Ministro risuona in un silenzio reverenziale. "Se oggi abbiamo la possibilità di dire di essere in pace, lo dobbiamo alle streghe e i maghi che hanno combattuto tra le mura di questo castello. In questo giorno non celebriamo solo la sconfitta di Lord Voldemort, ma rendiamo omaggio al sacrificio delle persone che hanno reso questa cosa possibile. Non molti di loro avevano un adeguato addestramento, eppure non ci hanno pensato un attimo ad alzarsi e combattere. Ricorderemo con affetto i nomi degli Auror caduti per proteggere la nostra nazione. Ricorderemo con ammirazione i nomi degli insegnanti di questa scuola, dei suoi studenti e degli abitanti di Hogsmeade, tutti uniti per affrontare questo nemico terribile. E sarà inciso per sempre nei nostri cuori ed in quelli di coloro che verranno, il nome di colui che ha sferrato il colpo finale a Lord Voldemort: Harry Potter. Per questo motivo, ti invito a salire sul palco, Harry."

 

Ti aggrappi alla stampella e ti alzi dalla sedia. Hermione ti dà una mano. Passata una settimana, non ti sei ancora ripreso dallo scontro. Ti affatichi anche tentando un incantesimo di Levitazione. Le cicatrici dell'anima... quelle non scompariranno mai del tutto. Ron, Moody, Emmeline, Tonks, Remus, Dedalus, Arthur, Fred, Snape, Sprout e otto Auror di cui non conoscevi nemmeno il nome... nessuno di loro è qui per festeggiare la vittoria. Tutti loro hanno pagato con la vita. Non ti interessa nemmeno più la vittoria; avresti preferito morire anche tu.

 

Hai riaperto gli occhi un paio di giorni dopo la battaglia, solo per scoprire che ti trovavi nell'infermeria. Poppy ti ha detto che non sei morto per un nonnulla. Eri solo svenuto. Ti era rimasta una piccola quantità di magia in corpo; non abbastanza da permetterti di fare una qualsiasi magia, ma sufficiente a sopravvivere. Col senno di poi, morire sarebbe stata la soluzione migliore.

 

Svegliarsi con il pensiero di aver condotto alla morte così tante persone non è poi così diverso dagli incubi a cui ti eri abituato, con la differenza che non scompare tutto quando ti alzi. Dovrai convivere con la consapevolezza che ognuno di loro ha donato la vita perchè sei stato tu a chiederglielo.

 

Gli Auror di supporto che Seelow ha chiamato non sono mai arrivati. A quanto pare, l'Auror che controlla le richieste d'aiuto giocava per l'altra squadra.

 

Hermione si è spaventata quando non ha visto Snape da nessuna parte. Credeva che non fosse riuscito a distruggere l'Hocrux. Ha trovato Minus quando la battaglia era finita. Gli ha chiesto dove fosse il quartier generale. Con la morte di Voldemort, ognuno dei Mangiamorte ancora vivi era diventato il custode segreto. Minus non voleva rispondere, così ha usato la Cruciatus su di lui e ha riproposto la domanda. Inutile dire che Minus ha ceduto. Anche il cambiamento di Hermione è un tuo demerito. Vedendo Ron riverso a terra, non ci ha pensato due volte ad usare una 'senza perdono' su un Mangiamorte. Le hai trasmesso il tuo desiderio di vendetta. Hai ucciso anche l'innocenza della tua amica.

 

E' andata a Carrow Manor pochi minuti dopo, scortata da Kingsley, solo per scoprire che il serpente era morto, ma Snape era accasciato poco distante. Sul suo braccio, i segni tipici di un morso. Hanno trasfigurato i suoi vestiti in abiti normali e lo hanno trasportato alla scuola. Anche lui merita di far parte della categoria degli eroi.

 

Stancamente, ti appoggi sul podio ed inizi a parlare. "Tempo fa, un mago saggio mi disse che le parole sono la vera magia, poichè attraverso di esse possiamo consolare o ferire, possiamo creare un legame o scinderlo, possiamo emozionare o rattristare. Con le mie, proverò a rendere giustizia e merito a coloro che hanno dato la vita a questa causa."

 

Sospiri e prendi una pausa. Metti via il discorso che avevi scritto. Lascierai che sia il cuore a parlare.

 

 

 

 

XXX

 

 

 

 

Hermione ti aiuta a scendere i pochi gradini del palco. Hai terminato il tuo discorso. Speri di aver reso onore a tutti i caduti. Ginny si alza dalla terza fila e ti sorregge dall'altra parte.

 

"Harry, hai bisogno di riposare?" ti chiede guardandoti apprensivamente.

 

"Sì. Per favore, accompagnami alla torre."

 

Ginny si stringe un po' a te ed inizia a condurti verso il castello, quando una voce vi ferma.

 

"Signor Potter, mi chiamo Liu Wong. Può dedicarmi un minuto del suo tempo?"

 

Ti volti per scoprire una donna asiatica sulla trentina, moderatamente attraente e con indosso una elaborata tunica rossa. Sembra un abito istituzionale, visto che ha una scritta in simboli cinesi. Le annuisci.

 

"Sono qui a nome del Governo Popolare Magico Cinese. La storia di questa battaglia ha attraversato tutto il mondo, ed il mio governo ci tiene a farle i complimenti per aver sconfitto un avversario tanto potente. Considerata la dimostrazione del suo potere, il mio governo le chiede ufficialmente un aiuto. Siamo impegnati da anni in una dura lotta contro un mago incredibilmente potente. Avrà sentito parlare del mago che si fa chiamare 'il boia di Hong Kong'. Il mio governo richiede il suo intervento nella questione, ed è disposto a pagare una cifra più che soddisfacente. Non deve darmi una risposta adesso. Si prenda il suo tempo per riprendersi dalla lotta e consideri l'offerta. Se le interessano ulteriori dettagli, può contattarmi in ogni momento. Con il vostro permesso..." si inchina e se ne va.

 

La verità... è che alcune persone sono nate per combattere. Saranno i tempi di pace ad ucciderle. Perchè quando la battaglia finisce, inizia il conto delle vittime. Gettarsi in una nuova battaglia è l'unico modo per sopravvivere al dolore. Ha detto 'boia di Hong Kong'? Di sicuro, nemmeno questo figlio di puttana merita di vivere!

 

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

Note finali dell'autore: ci siamo, ecco la conclusione! Spero che la battaglia vi abbia emozionato, e spero di non aver deluso le aspettative di nessuno. Mi prenderò una bella pausa, adesso. Quello che voi avete visto sono stati aggiornamenti frequenti e, spero, una buona storia. Quello che non avete visto sono i momenti di frustrazione, rabbia ed apatia che ho avuto davanti al PC. Non avete idea di quanto sia orribile fissare uno schermo bianco attendendo che arrivasse l'illuminazione. In progetto ho una storia ambientata al tempo dei Malandrini, ma non ho ancora l'ispirazione. Mi sono lasciato aperta una possibilità di continuare questa storia, con questo finale, ma non credo che la continuerò. Prima che qualcuno di voi mi sputi addosso dicendomi 'ma alla fine Harry era forte quanto Tom!', vi lascio la mia interpretazione della cosa. Tom aveva passato un'ora a lanciare incantesimi per abbattere le barriere della scuola. Nonostante ciò, è riuscito ad avere la meglio su Harry. Se non fossero intervenuti prima Ron e poi Moody, il duello si sarebbe concluso diversamente. Vi ringrazio del seguito. Vi ringrazio per i commenti. Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato in questi mesi. Ho fatto questa cosa solo per voi, e spero di averla fatta bene!

 

Alla prossima FF!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JPav