Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: valeriaspanu    09/04/2014    5 recensioni
CONTINUO DI LIVING AGAIN: ciao a tutti ragazzi;) dato il successo di Living again, ho voluto scrivere una serie di one-shot su ciò che accade dopo il felice epilogo:D inoltre accetterò le scene che ci sono nelle vostre testoline: nel senso, se mi date consigli su "scrivere qualcosa sulla pucciosità di Haymitch come nonno" la farò senz'altro:) Quindi, leggete e commentate;) e "commissionate". Un bacio!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sospiro felice, buttandomi beatamente sul divano. La cara e dolce mogliettina Effie è partita per Capitol City perché doveva “aaaassolutamente comprare dei nuovi vestiti meravigliooooosi”: l’avevo semplicemente pregata di evitare di spendere tutto il  nostro patrimonio e ciò che mi spaventava di più è che lei non mi aveva detto niente, mi aveva semplicemente dato un bacio sulla guancia ed era volata via. Apro una Coca cola e tolgo le scarpe con un calcio. Niente più vodka da quando quella maledetta leoncina mi ha sgridato perché puzzavo: Katniss si era fatta una bella risata e da allora, il primo colpo di grazia me lo dava comunque ogni volta che mi chiamava nonno, in casa le bottiglie d’alcool erano sparite, se non qualche birretta ogni tanto.

Sto per chiudere gli occhi quando la suddetta bambina spalanca la porta urlando un “Nonno Haymitch!!!” e mi fa saltare sulla poltrona, facendomi rovesciare la preziosa bevanda. Peeta mi guarda ridendo, ma non entra in casa a differenza di Dandelion che si butta sulle mie ginocchia.

-Ciao nonno. Non stavi mica dormendo, eh?- mi chiede lei, il sorriso furbetto sempre in viso.

-Certo che no, dolcezza. Che ci fai qui?-

-Mamma e papà vanno a fare una passeggiata e io sto qui a giocare con te.- mi risponde lei, tutta contenta.

Squadro il ragazzo con uno sguardo tutt’altro che amichevole e lui porta in avanti le mani, mostrandomi il suo sorriso migliore: lecchino che non è altro.

-Per favore Haymitch: io e Katniss dobbiamo proprio andare in ospedale, per il bambino sai?-

-Sì, certo. Il bambino. Non siete andati la settimana scorsa?- gli chiedo io, sogghignando.

Peeta guarda al di sopra della mia spalla per controllare Dandy, che sta già trotterellando e curiosando per il salone della mia vecchia casa.

-Ok, Haymitch: ho bisogno di sesso, ok? Prima che gli ormoni di Katniss la trascinino nell’ oblio del “oh che bello, sono di nuovo mamma” e “Peeta sono così stanca” mi voglio un po’ godere mia moglie. Non me lo merito forse dopo un depistaggio e una guerra? Mmmm?-

Io rido sonoramente e gli do pacche sulla spalla, buttandolo fuori da casa mia – Sì, sì mi raccomando non fate troppo chiasso, sennò dovrò andare dallo psicologo, ok?-

Peeta mormora un grazie e dopo aver salutato velocemente la bambina corre fuori, dove Katniss lo sta aspettando. Mi giro verso la moretta e metto le braccia conserte.

-Beh, cosa vogliamo fare?-

Lei si gira verso di me e mi sorride entusiasta, saltellando sul posto –Le colone di fiori! Le colone!-

-Corone, dolcezza. Corone.-

 

-Dolcezza, non pensi che otto corone siano abbastanza?-

-Ma le dobbiamo fare per tutti, nonno!- mi dice lei, sbuffando come se fossi tardo. Perfetto, questa bambina assomiglia troppo ai suoi genitori e deve ringraziare solo i suoi maledetti occhi enormi se non gliela faccio pagare. “Ma a chi la dai a bere, Haymitch?” mi chiede la mia coscienza che metto subito a tacere.

-Una per mamma, papà, zia Effie, zia Jo, Annie, Finn, per te e una per il fratellino. Anche se non un po’ arrabbiata con lui.- borbotta lei, mettendo il muso.

-E perché mai?-

-Beh, prima di tutto da calci forti a mamma e poi non è una femminuccia.-

-Anche tu davi calci alla mamma, sai? E poi non è colpa sua se non è femminuccia come volevi tu.-

-Ma io non volevo fare del male alla mamma!- dice lei, scandalizzata dalla mia insinuazione.

-Certo che no, dolcezza. Semplicemente eri stretta là dentro, così come il fratellino adesso.-

-Allora speriamo nasca presto. Tieni adesso, guarda come sei una bella principessa come me con la tua colona!-

-Cor…. O vabbè, lascia stare. Sì, sono davvero un bel principe, eh?-

-No, nonno! Principessa!-

Come vuoi tu, dolcezza. Come sempre.

 

Behhhhh;D? Che mi dite?  Il prossimo capitolo sarà ambientato al quattro, devo ancora pensare un po’ a cosa scrivere quindi commentate e suggerite;D un bacio grande

https://www.facebook.com/FandomsEverywhereOfficial/photos/a.206714162868787.1073741832.197430673797136/226210604252476/?type=3&theater
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: valeriaspanu