Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    10/04/2014    4 recensioni
Una riedizione della fanfiction "Fire Leaf", con nuove scene, nuovi personaggi, e qualche importante modifica di trama. Ash si prepara ad affrontare il campionato di Pokemon di Sinnoh, dove dovrà affrontare il suo agguerrito rivale Paul... ma finiranno davvero così le sue avventure? O piuttosto, questo sarà solo l'inizio di un nuovo e straordinario viaggio che porterà il nostro eroe a rivedere vecchie amicizie, e a farne di nuove? Almeno, finchè non ci sarà un nuovo piano malvagio da sventare... COMPLETATO IL 18 APRILE 2014! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heart Soul Adventures-112

Pokemon Heart Soul Adventures

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 112 - Sfida finale tra i due mondi (Parte 4)

"Avete visto, ragazzi? Quello è Mewtwo! E' venuto a darci una mano!" esclamò Misty, guardando speranzosa il Pokemon Genetico che si era schierato a fianco di Ash, e che ora stava coraggiosamente affrontando i draghi del tempo e dell'antimateria che Kodai aveva ai propri piedi. "Forse adesso una possibilità ce l'abbiamo!"

"Mewtwo... accidenti, mi ricordo ancora la prima volta che l'ho incontrato!" affermò Gary, ricordando con un certo imbarazzo il giorno in cui aveva sfidato Giovanni alla palestra di Smeraldopoli. Dopo essere riuscito a sconfiggere senza difficoltà tutti i Pokemon che il boss del Team Rocket gli aveva mandato contro, si era trovato ad affrontare quello strano Pokemon con addosso quell'armatura ad alta tecnologia, che il suo Pokedex non era in grado di riconoscere... e che prima ancora che Gary potesse rendersi conto di cosa stesse accadendo, aveva provveduto a smantellare completamente la sua squadra. Certo non si sarebbe mai aspettato che un giorno, quello stesso Pokemon avrebbe combattuto al loro fianco per salvare il mondo da un male ancora più grande... ma rimaneva comunque una domanda: sarebbe stato sufficiente, quel Pokemon, ad affrontare Dialga e Giratina, uno dei quali aveva anche il vantaggio del tipo su di lui? Da quanto ne sapeva, quei due Pokemon, assieme al loro equivalente Palkia, erano estremamente potenti...

Tuttavia, queste considerazioni non sembravano dare pensiero al resto del gruppo, che stava facendo il tifo per Ash, Mewtwo e il resto dei Pokemon di Ash. Nonostante la fatica e il dolore, Charizard, Sceptile e Pikachu si erano rialzati e si preparavano a combattere al fianco di Mewtwo... e il Pokemon Genetico fluttuò a pochi centimetri da terra, le mani dalle dita tonde circondate da una splendente aura di energia psichica azzurra, per segnalare che era pronto a dare inizio alla battaglia decisiva.

"Grazie per il tuo aiuto, Mewtwo... ma almeno permettimi di dare una mano." affermò Ash, deciso a fare quanto possibile per aiutare il Pokemon Psico. Charizard grugnì e soffiò una piccola nube di caligine grigia dalle narici, mentre Sceptile si rimetteva in guardia e Pikachu caricava un'altra scarica elettrica sulle guance.

"Pikachu pika! Pika pikachu!" esclamò Pikachu, sapendo di non poter fare molto contro i due colossali draghi, ma deciso a dare una mano come poteva. Mewtwo annuì e guardò dritto davanti a sè, mentre Kodai, ancora sicuro di avere già vinto, rideva di nuovo e ordinava ai due draghi leggendari di attaccare con un cenno della mano. Dialga pestò per terra con la zampa anteriore destra, scagliando un attacco Geoforza sotto forma di un'ondata ribollente che si diffuse lungo il terreno e cercò di travolgere Mewtwo. Ma quest'ultimo reagì rapidamente, teletrasportandosi via un istante prima che Geoforza potesse raggiungerlo, e riapparendo a mezz'aria, in modo che l'attacco di tipo Terra gli passasse sotto senza fargli nulla. Poi, Mewtwo attacco, scagliando un poderoso attacco Psichico che investì in pieno Dialga, e lo mandò in ginocchio sul terreno, con grande scorno di Kodai. Questa volta, il Pokemon Temporale aveva subito dei danni non trascurabili... la sua apparenza di invincibilità si era incrinata, e ora embrava davvero che Mewtwo potesse vincere! Tuttavia, Giratina non si fece sfuggire l'occasione di attaccare Mewtwo ad un fianco, e usò il suo attacco Ombrartigli per sferrargli un fendente su un fianco. Per fortuna, Mewtwo reagì in tempo e scattò indietro, ma gli artigli affilatissimi del Pokemon Ribelle riuscirono comunque a fare un taglio superficiale sul fianco di Mewtwo, che grugnì brevemente e si allontanò da Giratina per bersagliarlo con un attacco Fulmine! Una potente scarica elettrica si abbattè sul corpo corazzato del Pokemon Leggendario Drago / Spettro, facendolo indietreggiare di un po'... poi, prima che Dialga potesse approfittare di quel momento ed attaccare, Mewtwo usò Barriera per interporre tra lui e l'avversario un muro invisibile sul quale il Dragartigli che il Pokemon Temporale stava per usare contro di lui andò a rimbalzare! Frustrato, Dialga si allontanò un po' e cercò di caricare un attacco Dragopulsar, e Mewtwo venne circondato da un'aura azzurra a forma di sfera mentre si preparava al successivo attacco dei due draghi...

"Pikachu, fai in modo che Dialga e Giratina non riescano a mirare bene!" esclamò Ash. "Usa Flash contro di loro!"

"Pika!" esclamò il suo starter. La carica elettrica che aveva accumulato per scaricarla addosso ai due draghi, la usò invece per emettere un lampo di luce abbagliante che colpì gli occhi di Dialga e Giratina, accecandoli per un istante e costringendoli a tirarsi indietro! Mewtwo fece un sorriso appena accennato e attaccò Dialga con un ben piazzato attacco Forzasfera, che il dragone d'acciaio non fu in grado di evitare, e che lo spinse via verso il bordo della piattaforma. Ma la vittoria fu di breve durata. DAlle piastre metalliche dell'armatura di Dialga si staccarono delle lastre di metallo grandi come mani umane, che volarono come missili verso il Pokemon Genetico e lo colpirono in pieno, facendolo barcollare!

"Heheheee... scommetto che non conoscevate l'attacco Metalscoppio!" rise ferocemente Kodai, divertito dalle espressioni di stupore che vide apparire sui volti di Ash, Pikachu, Sceptile e Charizard, che evidentemente non avevano mai visto quella particolare mossa in azione. "Quando chi la usa subisce un danno, lo restituisce raddoppiato! Si può dire che si tratta di una versione Acciaio della mossa Contatore! E se pensate che questo sia il limite di quello che può fare Dialga, temo di dovervi deludere ancora una volta! Avanti, Dialga, usa Cannonflash!"

Il dragone del tempo aprì la bocca e scagliò contro Mewtwo una sfera di energia argentata, che esplose in un tripudio di luci scintillanti nel momento in cui Mewtwo, che ebbe giusto il tempo di mettersi in guardia, venne investito da essa! Il Pokemon Genetico, che cominciava a sentirsi sotto pressione, atterrò e cadde in ginocchi, reggendosi con le mani al terreno... e Giratina, che nel frattempo era riuscito a riacquistare la vista, attaccò a sua volta, scagliando lui stesso una Forzasfera contro Mewtwo. Il Pokemon Psico venne colpito e gettato a terra... ma il Charizard di Ash gli impedì di proseguire con il suo attacco, scagliando un Lanciafiamme contro il volto del drago fantasma! Giratina scosse la testa, pi infastidito che veramente danneggiato... e poi, reagì scagliando un Dragopulsar contro il malcapitato Charizard, che riuscì appena in tempo a mettersi in guardia! L'impeto del proiettile di luce scagliò a terra il drago di fuoco, che ringhiò di dolore mentre colpiva il terreno con la schiena, e per un attimo temette che non sarebbe riuscito a rialzarsi... ma per fortuna, riuscì in qualche modo a raccogliere abbastanza forza di volontà da rialzarsi anche se malfermo. Dialga, nel frattempo, aveva proseguito il suo attacco contro Mewtwo, cercando di colpirlo con un attacco Dragartigli... ma Mewtwo si era ripreso da quell'attimo di defaillance e si era rialzato, colpendo il Pokemon Tempo con una mossa che quest'ultimo non si era aspettato: aveva alzato una mano davanti a sè e aveva trasformato l'aura azzurra che la circondava in una lunga fiammata scarlatta che poi scagliò con violenza contro Dialga, investendolo in pieno! Il dragone indietreggiò con un grugnito di dolore sotto l'impeto del Lanciafiamme di Mewtwo... ma subito dopo, Giratina sprofondò nel terreno, diventando incorporeo e fondendosi con le ombre che venivano proiettate sulla roccia. Sicuramente un altro attacco Oscurotuffo, che avrebbe senz'altro inflitto seri danni a Mewtwo! Ma Ash non si perse d'animo e, mentre Mewtwo era impegnato a tenere a bada Dialga, si concentrò su Giratina, sfruttando i suoi poteri Aura per individuare senza posssibilità di errore la posizione del Pokemon Ribelle.

"Cavolo, certo che quando ho incontrato Sir Aaron e il suo Lucario, non avrei mai immaginato che un giorno questo potere mi sarebbe stato così utile in una battaglia per salvare il mondo... ormai devo farmene una ragione, per me le cose stanno cambiando..." pensò tra sè. Mewtwo evitò un attacco Fragortempo da parte di Dialga, teletrasportandosi di lato e facendo in modo che il devastante raggio di energia lo mancasse e si disperdesse in lontananza. Poi, cercando di prevedere da dove sarebbe arrivato l'altro avversario, si alzò in volo levitando a pochi metri da terra, guardandosi attorno in cerca di un qualsiasi indizio di dove sarebbe sbucato Giratina...

Una strana sensazione, come un istinto che affiorava spontaneo alla sua mente, fece sobbalzare Ash... e il ragazzino guardò verso un punto della piattaforma dove la sensazione sembrava più intensa. Non c'erano dubbi... Giratina si trovava lì, e stava per balzare addosso a Mewtwo con il suo Oscurotuffo!

"Attento, Mewtwo! E' lì dietro di te!" esclamò Ash, appena in tempo perchè il potente Pokemon Genetico si accorgesse del pericolo e lo evitasse! Nell'istante in cui il drago dell'antimateria cominciò ad emergere dal pavimento, Mewtwo scese di quota e si spostò di lato alla massima velocità che gli era possibile! Anche con questa reazione fulminea, riuscì ad evitare il colpo soltanto per un pelo - il Pokemon Drago / Spettro sferrò un colpo micidiale con tutte le sue forze, e Mewtwo sentì lo spostamento d'aria generato dai suoi artigli mentre si portava al di fuori del suo raggio d'azione!

Sceptile, vedendo che Giratina era distratto, decise di giocarsi il tutto per tutto, e si carivò brevemente, risplendendo di una radiosa aura smeraldina, e poi scagliò un attacco Verdebufera contro il drago fantasma colpendolo alla schiena con un vortice di luce verde frammisto a proiettili di energia a forma di foglia! Giratina accusò il colpo, ma non sembrò curarsene più di tanto, visto che l'unico effetto visibile fu il fatto che il dragone oscuro tentennò per un breve istante. Tuttavia, quell'attimo fu quello di cui aveva bisogno Mewtwo per fare la sua mossa. Alzando entrambe le mani sopra la testa, il Pokemon Genetico materializzò una Palla Ombra sopra di sè, e la scagliò contro Giratina, colpendolo in pieno prima che potesse ripetere Oscurotuffo! Il dragone oscuro, questa volta, subì un colpo sostanziale, e indietreggiò ruggendo dal dolore, avvolto da un'aura nera che gli prosciugava le forze.

Ma ancora una volta, il Pokemon Ribelle si rivelò un avversario pericoloso, e si riprese rapidamente anche dopo aver subito un colpo superefficace. Ruggì fragorosamente e scagliò un rapidissimo attacco Dragopulsar, che Mewtwo non riuscì a schivare e dal quale venne raggiunto in pieno petto. Il Pokemon Genetico cadde a terra stordito e cercò di rialzarsi... ma non fece in tempo prima che Dialga abbattesse una delle sue enormi zampe su di lui, cercando di pressarlo contro il terreno! Mewtwo strinse i denti e fece appello a tutte le sue energie psichiche per cercare di respingere l'enorme zampa del Pokemon nemico, che premeva su di lui come un pistone che voleva stritolarlo sul terreno. Dialga ringhiò ferocemente e scagliò un Dragopulsar contro Mewtwo mentre quest'ultimo lottava ancora per liberarsi, e il Pokemon Psico artificiale si contorse per l'improvviso dolore tentando di sottrarsi a quella presa letale!

"Mewtwo, attento!" esclamò Ash. Gli occhi di Mewtwo si accesero di azzurro, e il Pokemon artificiale sprigionò un'ondata di energia mentale che costrinse Dialga a sollevare la pesante zampa e a farsi indietro, spintonato da una forza invisibile. Mewtwo si rialzò rapidamente, ma venne raggiunto alla schiena da un attacco Ombrartigli di Giratina, che lo fece barcollare e cadere a terra... e subito dopo, Kodai rise e decise di dargli il colpo di grazia.

"HAHAHAHAHAAAA! Ma come, tutto qui quello che il potente Mewtwo è in grado di fare?" rise l'affarista corrotto. "A quanto pare avevo proprio ragione! Ora che il potere del trio della creazione, e presto anche quello di Arceus, è nelle mie mai... non esiste nessun allenatore in grado di competere con me! Adesso... forza, Dialga, Giratina! Distruggete Mewtwo e mostrate al mondo intero che ormai nessuno può competere con me!"

"Pika pika... chuuuuu!" esclamò Pikachu, scagliando contro Dialga e Giratina l'attacco Fulmine più potente che lui fosse in grado di usare in quel momento... e ottenendo il solo effetto di infastidire un po' i due draghi, che a malapena si voltarono verso di lui. Sceptile si lanciò all'attacco di Giratina con un attacco Nottesferza, sferrando un fendente che si tracciò dietro delle scie d'ombra... mentre Charizard scagliò un potente attacco Fuocobomba che esplose addosso a Dialga. Ma anche questi potenti attacchi non riuscirono a danneggiare Dialga e Giratina più di tanto. La loro resistenza sembrava illimitata...

Con un singolo movimento delle sue braccia, Giratina colpì Sceptile con Dragartigli, gettandolo a terra... e questa volta, il rettile di tipo Erba, provato dalle battaglie che aveva sostenuto, non riuscì più a reggere e si afflosciò a terra stordito. Dialga caricò un attacco Gemmoforza, facendo illuminare i cristalli incastonati nella sua corazza... e poi scagliando una raffica di proiettili luminosi contro il suo avversario, che non riuscì a schivarli e venne colpito in pieno da un attacco doppiamente superefficace! Neanche un Charizard forte e determinato come quello di Ash poteva resistere ad un simile attacco sferrato da un Pokemon Leggendario... e infatti, dopo aver cercato di reggersi in volo per qualche secondo, Charizard cadde a terra e perse i sensi con un sospiro che suonava quasi come un gesto di scusa verso Ash.

"Sceptile... Charizard... Mewtwo..." mormorò Ash, quasi in lacrime per la disperazione. Sembrava essere giunta la fine... non avevano più nessuna possibilità di fermare Kodai ed impedirgli di dominare il mondo... Pikachu era l'unico dei suoi Pokemon ancora in grado di combattere, e non avrebbe certo potuto fare nulla contro Giratina o Dialga... "Non posso crederci... allora... abbiamo perso? Non... non abbiamo davvero nessuna speranza?"

"Pika pi..." mormorò Pikachu, stringendo i pugni per la rabbia dovuta al fatto di essere così impotente...

----------

Misty, che stava guardando assieme ai suoi amici quello che stava accadendo sulla piattaforma superiore, non riusciva a credere ai suoi occhi... Mewtwo era uno dei Pokemon più potenti che lei avesse mai incontrato, eppure... eppure in quel momento non riusciva nemmeno lui ad avere la meglio sui due Leggendari del tempo e dell'antimateria. Non si era mai sentita così inutile ed impotente in vita sua, e questo malgrado i suoi Pokemon stessero valentemente affrontando gli Unown che ancora cercavano di attaccare.

"Dobbiamo... dobbiamo fare qualcosa!" affermò la rossa ex-Capopalestra. "Non... non c'è un modo per aiutare Ash? Qualsiasi cosa che possiamo usare? Dobbiamo dare una mano a lui e a Mewtwo, altrimenti è la fine!"

Brock, il cui Rhydon stava spingendo via un gruppo di nemici come fossero stati tante pecore, scosse la testa desolato. "E... che cosa pensi che potremmo fare, Misty? Abbiamo le mani legate... anche se non dovessimo affrontare tutti questi Unown, nessuno dei nostri Pokemon potrebbe fare molto contro due Pokemon che stanno sconfiggendo Mewtwo. Questa... è una cosa che viene un po' da sè, non ti pare?"

Con sua grande rabbia, Misty dovette riconoscere che il suo amico aveva ragione. Mewtwo era ben al di là di qualsiasi Pokemon loro avessero, in termini di potenza... e se lui non riusciva a tenere testa a Dialga e Giratina, persino con Charizard, Sceptile e Pikachu a dargli una mano, allora che possibilità avevano loro di essergli utili? "Ugh... maledizione, ma così non è giusto! Abbiamo affrontato tanti di quei pericoli e tanti di quegli avversari, che non riesco nemmeno a ricordarli tutti! E adesso... adesso dobbiamo arrenderci soltanto perchè quel Kodai ha dalla sua quei lucertoloni troppo cresciuti? No, non posso pensare che debba finire così!"

"Di solito, a questo punto, succede qualcosa che ci dà un minimo di speranza... almeno, di solito succede così nei fumetti e nei film..." disse Vera, sorridendo amaramente. "Cosa non darei per fare sì che andasse così anche adesso, anche per noi..."

"Potrei andare io, mamma!" esclamò Manaphy. "Sono un Pokemon Leggendario anch'io, dopotutto! Non sarò forte come Mewtwo, ma qualcosa dovrò pur valere..."

"Temo che non faresti una gran differenza, Manaphy..." rispose desolata Vera. "Come hanno detto Msty e Brock, se Mewtwo non ce la fa, allora nessuno di noi può farcela..."

Il Piplup e il Quilava di Lucinda evitarono una raffica di attacchi Introforza scagliati dagli Unown nemici... e risposero rispettivamente con un Geloraggio e un attacco Braciere, mettendo al tappeto altri avversari, ma questo non offrì un grande conforto alla loro allenatrice, che stava pensando disperatamente ad un modo di dare una mano al suo amico ed insegnante. "Mi sembra così assurdo... quindi, tutto quello che abbiamo fatto fino ad adesso... non è servito a niente? Non... non posso pensare che alla fine quell'uomo orribile debba trionfare..."

"Lucinda..." disse Gary con preoccupazione, vedendo che la bambina dai capelli blu stava per piangere...

"Non è detto che debba finire così..."

Una vocetta acuta e quasi eterea risuonò nella mente della giovanissima coordinatrice di Duefoglie... una voce che la sorpresa Lucinda riconobbe come quella di Mesprit, il Pokemon del Trio dei Laghi legato alle Emozioni, che dei tre era quello con cui lei aveva stabilito un certo legame. Incredula, Lucinda alzò lo sguardo, avendo l'impressione che la voce provenisse dall'alto.

"Hey! Che succede, Lucinda? Hai... hai sentito qualcosa, per caso?" chiese Zoey, accorgendosi che la sua amica stava puntando lo sguardo verso un qualcosa che lei non riusciva a vedere...

"Mesprit... riesco a sentirlo! Dove sei, Mesprit?" chiese Lucinda, guardandosi attorno freneticamente. Anche Brock sembrava aver sentito qualcosa... una voce telepatica che proveniva da Uxie, il detentore della Conoscenza!

"Uxie... riesce a contattarmi anche se siamo in un'altra dimensione?" si chiese il giovane esperto di Pokemon Roccia. "Che sta succedendo? Uxie... c'è qualcosa che possiamo tentare per aiutare Ash e Mewtwo? E... Azelf sta parlando con Ash in questo momento, giusto?"

"Brock, che sta succedendo?" chiese Misty, nervosamente. "Stai... parlando di quei Pokemon Leggendari che avete incontrato a Sinnoh, vero?"

"Li sento anch'io, mamma!" esclamò Manaphy rivolto a Vera. "In qualche modo riesco a percepire i loro pensieri! Forse abbiamo ancora una possibilità!"

"Come hanno fatto a contattarvi in questo posto assurdo?" esclamò Ursula. "E... e soprattutto, come sperano che noi possiamo ribaltare la situazione? In questo momento... siamo con le spalle al muro!"

"Aspetta un momento, Ursula! Non mi distrarre!" la rimbeccò Lucinda, sapendo che di qualunque cosa si trattasse doveva essere della massima importanza. "Mesprit... Mesprit, riesco a sentirti! Di... di cosa si tratta?"

"Meno male... riusciamo a contattarvi anche se siamo dall'altra parte della barriera dimensionale..." affermò Mesprit. "Ascoltatemi bene, ragazzi... c'è ancora la possibilità di ribaltare la situazione e conferire a Mewtwo l'energia che gli serve per sconfiggere Dialga e Giratina!"

----------

Nello stesso momento, anche Ash stava sentendo la voce di Azelf, il Pokemon dei laghi legato al Coraggio. "Ma sfortunatamente, non abbiamo la certezza che funzionerà. Sempre meglio tentare l'impossibile che non fare niente, non vi pare?"

"Sì... anche questo è vero." affermò Ash, guardando con apprensione Mewtwo che, ancora disteso per terra, cercava di allontanare da sè l'enorme zampa di Dialga, che minacciava di schiacciarlo. Il Pokemon Genetico era sempre più sotto sforzo, e non sarebbe durato ancora molto a lungo. "Qualsiasi cosa abbiate in mente, ragazzi, bisogna farla subito, altrimenti Mewtwo..."

"HAHAHAHAHAHAAAAA! Che cosa fai, Ash Ketchum? Parli da solo?" rise Kodai. "Beh, fai pure, la cosa non mi interessa. Immagino che sia dovuto al fatto che sei impazzito per la paura. Fai come vuoi, perchè tanto, tra poco, non potrai più fare niente!"

Ignorando il tono trionfante del suo nemico, Ash si concentrò al massimo per ascoltare la voce telepatica di Azelf. "Ascoltami, Ash... usando la tua Aura, è possibile creare un breve passaggio tra la tua dimensione e quella in cui ti trovi adesso. Ma durerebbe soltanto un paio di secondi, troppo pochi perchè possiamo arrivare tutti... ma abbastanza perchè noi tutti possiamo raccogliere il nostro potere ed inviarlo a Mewtwo! Questo dovrebbe ricaricarlo e dargli una possibilità di vittoria contro Dialga e Giratina."

"A questo punto, non abbiamo molto da perdere." affermò il ragazzino, sorridendo amaramente mentre prendeva Pikachu in spalla. "Dimmi pure, Azelf, cosa devo fare?"

"Tu e i tuoi amici dovete concentrarvi al massimo. Visualizza un passaggio tra i due mondi e pensaci intensamente." disse Azelf. "I miei fratelli, Uxie e Mesprit, stanno dando istruzioni a Brock e a Lucinda di fare la stessa cosa... quindi i tuoi amici sanno già come comportarsi. Noi e gli altri Leggendari presenti metteremo assieme tutti i nostri poteri... e da lì in poi, possiamo solo sperare che funzioni!"

"Pikachu!" esclamò Pikachu con decisione, malgrado fosse esausto e dolorante. "Pika pi, pika chu pika pika?"

Ash prese un bel respiro, cercando di svuotare la sua mente dall'ansia e dalla paura... e poi, cercò di concentrarsi quanto più possibile, visualizzando nella sua mente lo stesso marasma caotico di colori febbrili che aveva visto al momento di essere trasportato nella dimensione parallela. "Sì, lo so, Pikachu, amico mio... abbiamo una sola posssibilità, e non sono neanche sicuro che funzionerà. Ma... io non mi rassegno senza prima aver tentato il tutto per tutto! Avanti, Pikachu... facciamolo! Questo è il momento decisivo!"

"Pika!" rispose il suo migliore amico, drizzando le orecchie. Ash sorrise e porse un indice a Pikachu, che lo afferrò con una mano in un gesto di fiducia che esprimeva benissimo il legame indissolubile che c'era tra loro. Poi, dopo aver preso fiato un'altra volta, Pikachu ed Ash si concentrarono... e subito, la sensazione di essere in mezzo ad un gruppo li pervase, assieme allo strano sentore che in quel momento fossero tutti con loro! Misty, Brock, Gary, Tracey, Vera, Lucinda, Drew, Zoey, Solidad, Ursula, il Team Rocket... e anche quelli che in quel momento non stavano partecipando alla battaglia, come Kenny, Max, Hitomi, gli Stat-Trainers, Barry, Angie, Conway, Trinity, Duplica, persino Paul... e coloro che erano da un'altra parte... la sua mamma, il professor Oak, il professor Elm, Olga, i Superquattro, Lance, Camilla, Adriano, Rocco... e in qualche modo, tutti coloro che aveva incontrato nella sua grande avventura, e che erano stati tutti, ognuno a modo loro, un incontro fantastico ed indimenticabile...

Melody... Molly... Alberta... Baldo... Lucy... Sir Aaron e il suo Lucario... Manaphy... il piccolo Zorua e la sua coraggiosa mamma Zoroark, coloro che più avevano sofferto per la crudeltà di Kodai... si sentiva come se tutti loro fossero lì, in quel momento, a dargli man forte nell'attimo decisivo. Ash sorrise di nuovo, e poi, pregando tra sè che sarebbe bastato... alzò una mano verso il cielo in turbolenza sopra di lui, ignorando la voce di Kodai che, in sottofondo, continuava a prendere in giro i suoi tentativi.

"E' tutto inutile, marmocchio! Tutto inutile, lo vuoi capire! Ormai ho vinto io! Le mie visioni mi hanno mostrato me stesso mentre ti uccidevo! La mia vittoria è ormai scontata! E dopo di te, anche i tuoi amici moriranno! La tua mamma, i tuoi Pokemon, tutti coloro che ti conoscono! Tutti faranno da esempio per chi cercherà di opporsi a me, il grande Grings Kodai! HAHAHAHAHAHAAAAA!"

Ash aprì gli occhi, e inviò al delirante individuo uno sguardo fermo e deciso... un attimo prima di inviare la sua Aura verso il cielo!

"Oggi... non morirà nessuno!"

----------

I Pokemon Leggendari e il resto del gruppo di Ash, dall'altra parte della barriera dimensionale, erano già pronti... e per prima Duplica notò che qualcosa si stava aprendo nel cielo, come un gorgo nero attraverso il quale potevano vedere uno scorcio del paesaggio infernale che costituiva la dimensione parallela, un buco aperto nel folle cielo multicolore!

"Adesso!" ordinò Cresselia con la sua voce telepatica. "Non durerà molto! Abbiamo solo questa possibilità!"

I tre Pokemon del Trio dei Laghi, disposti a triangolo attorno al varco dimensionale, giunsero le mani... e tutti assieme, tutti coloro che erano rimasti dall'altra parte del varco visualizzarono Ash nella loro mente... e con un singolo atto di volontà eseguito all'unisono, inviarono una parte del loro potere verso l'altra dimensione, sotto forma di una scarica energetica, rafforzata dai pensieri e dai sentimenti di tutti i compagni di Ash, che sfrecciò a tutta velocità verso il passaggio tra i due mondi, e vi si infilò dentro, colorando l'intero paesaggio di uno splendente bagliore argentato! L'energia fece appena in tempo a passare prima che il varco si chiudesse... e Cresselia tirò un piccolo sospiro di sollievo, confortata almeno in parte dalla consapevolezza che tutti loro avevano fatto la loro parte...

"E questa è fatta... ora però... dobbiamo solo sperare che sia sufficiente..." disse tra sè Cresselia, guardando verso il terreno e vedendo tutti i membri del gruppo che si sedevano a terra tirando il fiato...

----------

Nella dimensione parallela, gli effetti dell'energia inviata si fecero subito sentire: immediatamente, sembrò che un sole argentato si fosse acceso nel cielo soprannaturale che sovrastava Ash e i suoi compagni... e Kodai grugnì per l'irritazione e si riparò gli occhi dalla luce! Improvvisamente, Mewtwo si sentì pervaso da una nuova, corroborante energia, come se nel suo corpo fosse circolata improvvisamente una scarica elettrica... e i suoi occhi si illuminarono mentre faceva maggior forza contro la zampa di Dialga che minacciava di schiacciarlo! Il Pokemon Tempo ruggì per l'incredulità quando Mewtwo, pervaso da una forza inconcepibile, si alzò e lo pintonò via, facendolo cadere a terra con un boato colossale... e il ghigno atroce sul volto di Kodai si spense immediatamente! Circondato da una luminosa aura argentata, Mewtwo si sollevò nuovamente in aria, crepitante di energia... e Ash e Pikachu si tirarono indietro di un passo, non capendo quello che stava succedendo!

"Ah! E... e adesso che succede?" esclamò James dal piano inferiore, tenendosi stretto alla sua Carnivine. Arbok e Seviper si erano avvinghiati tra loro ancora più strettamente... e in generale, tutti coloro che avevano accompagnato Ash nel suo viaggio tra i due mondi restarono come ipnotizzati ad osservare l'incredibile spettacolo! Anche gli Unown avevano smesso di combattere, e stavano guardando con quella che poteva essere letta come meraviglia ciò che stava accadendo! Mewtwo prese quota, fluttuando ancora a qualche metro dal suolo, e Dialga e Giratina restarono come pietrificati a guardare...

E poi, un bagliore terrificante si sprigionò dal corpo di Mewtwo, togliendo a tutti la visuale per un attimo... prima che tutto tornasse normale, e Ash e Pikachu per primi si arrischiassero a vedere cosa fosse successo...

"Pi... Pika?" si chiese Pikachu, riuscendo a mettere a fuoco i dintorni. Tutto era tornato come prima, in effetti... erano di nuovo in piedi sulla piattaforma fluttuante, con Charizard, Sceptile, Swellow, Crawdaunt e Snorlax che giacevano storditi davanti a loro... Grings Kodai e i due Pokemon del tempo e dell'antimateria che si ergevano dal lato opposto del ring improvvisato... sempre circondati da quello scenario apocalittico di roccia nera e fuoco liquido... e Mewtwo...

...

...

Mewtwo?

Quando Pikachu ed Ash alzarono lo sguardo verso il Pokemon Genetico, videro subito che c'era qualcosa di chiaramente diverso rispetto a prima... e grazie alla sua Aura, Ash riusciva a sentirlo anche nel proprio spirito!

"M-Mewtwo?" balbettò Ash, senza fiato alla vista di quello che era successo... "Sei... sei proprio tu...? Non... non riesco a..."

"Pika... chu?" si chiese il topolino giallo.

Mewtwo era già alto ed imponente prima... ma ora, si era trasformato in un gigante alto più di due metri e mezzo, muscoloso e robusto, con le "corna" sulla esta leggermente più lunghe e minacciose, a formare una sorta di V sulla sua fronte, incurvate e puntate verso l'alto in modo da farlo sembrare ancora più minaccioso di quanto già non fosse. Aveva ancora quello strano tubo collegato alla nuca, ma ora i suoi occhi erano diventati di colore azzurro, e le sue spalle erano protette da delle spesse piastre viola, come una sorta di corazza. Il suo torace era eretto e un po' piccolo rispetto ai suoi arti lunghi e muscolosi, e una strana linea ad Y collegava le spalle all'addome. Le braccia e le gambe avevano entrambe due bordi taglienti che spuntavano da esse, e lesue dita erano più lunghe e più snelle. Infine, la coda era leggermente più corta, e la sua punta era come arrotolata su sè stessa.

Nessuno riuscì a spiccicare parola per diversi secondi, non capendo da dove venisse quell'inaspettata trasformazione. Mewtwo stesso sembrava non sapere di cosa si trattasse, considerando che guardava il proprio corpo con espressione interrogativa...

"Interessante." disse infine Mewtwo, dopo qualche secondo di silenzio. "Non immaginavo nemmeno io di possedere un tale potenziale latente. In qualche modo, l'energia che mi è stata inviata dagli altri Pokemon è riuscita a risvegliarlo e a farmi ottenere questa nuova forma. Dovrò studiare meglio la cosa, non appena ne avrò la possibilità."

"Cosa? Che significa? Cos'è questo scherzo?" esclamò Kodai, la cui sicurezza di invincibilità cominciava ad incrinarsi. "Un Pokemon Leggendario non può evolversi! Non è mai successo prima d'ora! Com'è possibile che tu lo abbia fatto? Questo... questo è un trucco! Sì, è un trucco! Non può essere altrimenti!"

Mewtwo si voltò verso l'affarista corrotto e si rimise in guardia. "Nemmeno io comprendo appieno come questo sia potuto accadere... ma in questo momento, ho da fare qualcosa di più importante che capire se un Pokemon artificiale come me possa evolvere o meno." tuonò telepaticamente. "Per adesso, so che questo nuovo potere sarà più che sufficiente a sconfiggere i Pokemon che controlli, e mettere fine per sempre al tuo piano."

"Hehee... heheheheheee..." Kodai rise di nuovo, ma questa volta era una risatina nervosa e poco convinta, come se l'uomo malvagio stesse cercando di convincere sè stesso piuttosto che Ash e Mewtwo. "Oh, e così ti stai già montando la testa, eh, scherzo della natura? Non farti tante illusioni! D'accordo, adesso ti sei rifatto il look e sei un pochino più forte - e allora? Sei comunque troppo debole per competere con i Pokemon del Trio della Creazione! Dialga! Giratina! Distruggetelo una volta per tutte!"

"Mewtwo, non farti sconfiggere!" esclamò Ash. "Siamo tutti con te, e tu lo sai!"

"Devo ringraziarti di nuovo, Ash Ketchum." rispose Mewtwo. "Con questo nuovo potere, sarò in grado di mettere fine per sempre a questa follia... ancora una volta, a quanto pare, il legame che condividi con i tuoi Pokemon e i tuoi amici si è rivelato vincente. Farò in modo di non sprecare questa occasione."

Il Pokemon Genetico si voltò verso Dialga e Giratina, che avevano ripreso l'attacco... e Dialga, in particolare, aveva caricato di nuovo il suo attacco Cannonflash, scagliando contro di lui una sfera di energia argentata che colpì in pieno Mewtwo, inghiottendolo in un'abbagliante esplosione... da cui Mewtwo uscì completamente illeso, con soltanto qualche segno sulla pelle che scomparve qualche istante dopo!

Kodai spalancò gli occhi, in preda all'orrore, vedendo Mewtwo che si scrollava di dosso uno degli attacchi più potenti di Dialga come niente fosse... e Giratina attaccò subito dopo, scagliando una Palla Ombra contro il Pokemon artificiale, che con assoluta nonchalance, si teletraportò via dalla linea di fuoco e riapparve pochi metri sopra il campo di battaglia, incrociando le braccia davanti a sè... per poi aprirle e far scaturire un'aura di energia psichica dal suo corpo! Un campo di forza dai bordi bianchi e luminosi partì dal corpo ora massiccio di Mewtwo e si espanse rapidamente, investendo i Pokemon del tempo e dell'antimateria, e sollevandoli con un impeto incredibile!

"PSICOBOTTA!" esclamò Mewtwo, sollevando in aria i due draghi leggendari di Sinnoh tramite il semplice impeto del suo campo di forza! Poi, l'aura psichica esplose, e Dialga e Giratina vennero scagliati via con violenza e atterrarono con fragore sul terreno a diversi metri di distanza! Riuscirono a rialzarsi, ma Ash riusciva a vedere che Dialga era in difficoltà, e che stava facendo fatica a reggersi in piedi... E Mewtwo non attese che il Pokemon Tempo si rimettesse a posto e scagliò un altro attacco conntro di lui, un attacco che Ash aveva già visto diverse volte!

"FORZASFERA!" esclamò Mewtwo, creando una grossa sfera di energia azzurra nella propria mano destra, per poi lanciarla con precisione mortale contro il Pokemon Leggendario di tipo Drago / Acciaio, colpendolo in pieno petto e spingendolo indietro per un paio di metri! Dialga lanciò un lungo, acutissimo ringhio di rabbia e di dolore prima di essere scagliato a terra dalla violenza dell'attacco! Il drago del tempo atterrò in uno spettacolare gioco di luci azzurre ed argentate, provocato dalla Forzasfera che esplodeva addosso a lui... e infine crollò a terra esausto, respirando affannosamente. Cercò di rialzarsi un'altra volta... poi si arrese e perse del tutto le forze.

Dialga era stato sconfitto.

Mewtwo sentì un minuscolo sorriso affiorargli alle labbra quando sentì il grido di vittoria di Ash e Pikachu, a cui fece seguito un coro di esclamazioni di gioia provenienti dal resto del gruppo... e anche da Charizard e Sceptile, che avevano ripreso un po' le forze e stavano anch'essi facendo il tifo per Mewtwo, quantunque si sentissero piuttosto mortificati per non essere riusciti a vincere con le loro sole forze.

"Avete visto? E' incredibile! Quel Pokemon misterioso è riuscito a sconfiggere Dialga!" esclamò Zoey, che ancora non riusciva a credere a quello che aveva visto con i suoi stessi occhi.

Misty sorrise sollevata, stringendo un pugno davanti a sè. "Mewtwo... non è certo un Pokemon come tutti gli altri! E' stato creato a partire dal DNA di Mew, il Pokemon primordiale da cui sono discese tutte le altre specie di Pokemon che ora popolano il nostro mondo... e il suo scopo era di essere il guerriero perfetto! Certo... adesso ha cambiato vita e si adopera per proteggere gli altri Pokemon dallo sfruttamento di persone senza scrupoli... ma i suoi poteri sono rimasti gli stessi! Anzi, a quanto vedo... adesso si sono addirittura accresciuti! Che cosa sarà mai quello strano fenomeno? Come mai Mewtwo si è trasformato così non appena gli è arrivata l'energia dei nostri Pokemon?"

"Non ne ho la minima idea..." affermò Brock, osservando meravigliato Mewtwo che, nella sua nuova forma, si preparava ad un ultimo scontro con Giratina. "Forse il professor Oak potrebbe saperne di più... ma è la prima volta che sento di un Pokemon Leggendario in grado di evolvere! Soprattutto in quel modo..."

"Per adesso l'importante è che sia diventato abbastanza forte da affrontare quei colossi!" esclamò Meowth, tenendo gli artigli anteriori incrociati! "Se riusciamo ad uscire vivi da questo posto, giuro che non mi lamenterò mai più di come Jessie guida la nostra mongolfiera!"

"Beh, allora preparati a tenere la bocca cucita ogni volta che vi presentate nel vostro ridicolo pallone." disse sarcastico Gary. "Perchè non credo proprio che Giratina durerà molto a lungo contro quel Mewtwo migliorato e potenziato! Stiamo un po' a vedere e godiamoci lo spettacolo!"

Kodai, in tutto questo, stava perdendo sempre di più il sangue freddo. Due dei Pokemon della Creaione di Sinnoh erano stati sconfitti... anche se Giratina, il più potente dei tre, era ancora in grado di combattere e sembrava in piena forma. Ma ora che il combattimento si era fatto più equilibrato, Kodai non era sicuro che sarebbe riuscito a vincere... "Maledizione... maledizione, no! Non può essere vero! Non è possibile che un Pokemon qualsiasi come te possa sconfiggere Dialga! Non... non crederai certo che possa finire così, non è vero? Non sono mai stato così vicino alla vittoria! E non sarai tu a negarmela proprio adesso!"

"Perchè non mi metti alla prova?" ribattè Mewtwo, con tutta calma. Questo, ovviamente, ebbe l'effetto di mandare ancora di più in bestia il malvagio affarista, il cui volto si contorse in una spaventosa maschera di odio mentre spronava Giratina ad attacare il Pokemon artificiale.

"Ti pentirai di avermi sfidato! Ora Giratina ti farà ingoiare la tua arroganza!" ringhiò, ormai quasi del tutto incapace di controllarsi per la furia. "GIRATINA! DISTRUGGILO! NON DEVE RIMANERE NULLA NE' DI LUI NE' DI ASH KETCHUM!"

Con un acuto stridio, Giratina si scagliò contro Mewtwo con tutto il suo impeto, cercando di colpire in pieno il Pokemon Genetico potenziato con un attacco Gigaimpatto... e Mewtwo restò fermo al suo posto, aspettando che l'avversario si avvicinasse al punto da non poter più reagire in tempo se lui si fosse spostato. Poi, con tutta la naturalezza di questo mondo, Mewtwo si spostò con un volteggio laterale, e il gigantesco corpo del Pokemon Drago / Spettro gli passò a pochi centimetri, colpendolo in faccia con lo spostamento d'aria, ma altrimenti lasciandolo illeso. L'impeto dell'attacco di Giratina lo portò a schiantarsi sulla piattaforma di roccia, aprendovi delle profonde crepe... e subito dopo, il Pokemon Ribelle sprofondò parzialmente nella roccia sulla quale era atterrato, lanciando un grugnito. Poi, con uno scatto rapidissimo, Mewtwo si lanciò contro il suo avversario mentre quest'ultimo cercava di rialzarsi, e riuscì a sferrare una rapida e potente raffica di attacchi: con una mano, tracciò in aria una lama di pura energia mentale, e la usò per colpire Giratina al fianco: l'attacco Psicotaglio lasciò Giratina stordito per un istante, e Mewtwo proseguì alzando le braccia verso il cielo, e usando i suoi poteri psichici per sollevare in aria una raffica di rocce frastagliate, e farle cadere tutte assieme su Giratina!

"Un attacco Frana che usa la telecinesi!" esclamò Vera, facendo un applauso al Pokemon Genetico. Tuttavia, Giratina era un avversario ben più tosto di Dialga e Palkia, e riuscì a rialzarsi senza eccessivi problemi, per poi librarsi nuovamente in aria e lanciarsi nuovamente all'attacco! Gli ordini urlati ad alta voce di Kodai si perdevano nella confusione e nel frastuono generale, mentre i due potentissimi Pokemon riprendevano la loro sfida titanica!

Un attacco Dragopulsar di Giratina, nella forma di una fiammata blu-viola proveniente dalla bocca del drago fantasma, investì Mewtwo, che riuscì appena in tempo ad alzare le braccia per ammortizzare l'impatto, e per un attimo venne inghiottito da un'esplosione di fiamme violacee che si diffusero tutt'attorno al luogo dell'impatto, e arsero per un istante prima di svanire del tutto. Tuttavia, Mewtwo non sembrava aver subito molti danni da quell'attacco, che pure sembrava molto potente, e si rimise in guardia un secondo dopo, scagliando un altro attacco Psicotaglio che raggiunse il drago fantasma al torace e lo fece tentennare! Giratina, sempre più sotto pressione, si sollevò di nuovo in aria con un colpo delle sue possenti ali si preparò ad usare un altro attacco Oscurotuffo, svanendo nel nulla. Ma ormai era un trucco che aveva fatto il suo tempo... non appena Ash si accorse delle intenzioni di Giratina, chiuse gli occhi e si concentrò di nuovo sul dragone oscuro, cercando di percepire la sua Aura... e individuandolo appena sotto Mewtwo, nel momento in cui Giratina stava per emergere!

"E' sotto di te, Mewtwo!" esclamò Ash, avvertendo il suo ex-nemico. Mewtwo si alzò leggermente in volo, guardando nel punto che Ash gli aveva indicato... e poi si spostò all'ultimo momento, quando il Pokemon Ribelle cominciò a farsi vedere! La sua reazione immediata lo salvò da un colpo molto pericoloso, e Giratina, avendo inaspettatamente mancato il bersaglio, restò a fluttuare per un attimo, privo di equilibrio. Era il momento giusto per attaccare, e il Pokemon Genetico non se lo fece certo sfuggire.

"Mi sembrava che tu avessi detto che non avrei mai potuto sconfigere Giratina, anche con il mio nuovo potere." affermò telepaticamente, scatenando ulteriormente l'ira del suo nemico. Kodai digrignò ferocemente i denti, promettendo tra sè un'atroce fine per il Pokemon Genetico e per il suo compagno... ma man mano che Giratina perdeva le forze, mentre Mewtwo, nella sua nuova forma, si manteneva relativamente fresco e riposato, era possibile rendersi conto che le minacce del malvagio aspirante padrone del mondo non erano altro che quello, ormai: vuote minacce. La battaglia stava volgendo, lentamente ma progressivamente, a favore del gruppo di Ash e dei suoi amici... ma Giratina non aveva ancora esaurito del tutto i suoi trucchi, e Kodai era ormai troppo furente e troppo ossessionato dalla prospettiva della vittoria per arrendersi!

"No! No! NOOOOO!" ringhiò, ormai quasi del tutto senza controllo. "Non può finire così! Non lo accetto! Non lo accetterò mai! Ho aspettato troppo il momento della mia rivincita! Non accetterò mai di rinunciare! Avanti, Giratina! Rialzati e distruggilo! TE LO ORDINOOOOOO!"

"Pikachu..." mormorò Pikachu con aria di disapprovazione, guardando storto Kodai mentre si copriva le orecchie con le mani. Quella scenata che stava facendo in questo momento faceva sembrare poca cosa persino il suo crollo nervoso nel momento in cui Zorua aveva mandato a monte i suoi piani...

Giratina ringhiò di nuovo, un verso acuto e vibrante che fece provare un istante di paura agli allenatori e ai loro Pokemon... e anche Mewtwo, capendo che si stava avvicinando il momento decisivo, si concentrò ancora di più, tenendo d'occhio Giratina in modo da essere pronto a reagire a qualsiasi attacco volesse tentare. Delle strane distorsioni apparvero nell'aria attorno a Giratina, suggerendo che il mostruoso Pokemon dell'antimateria volesse tentare qualcosa che Mewtwo non aveva mai visto prima d'allora... e infatti, un istante dopo, così avvenne!

Con un potente ruggito, Giratina scatenò una Forzasfera, che sfrecciò verso Mewtwo e lo colpì in pieno, senza fargli molti danni, ma riuscendo comunque a destabilizzarlo per un momento... e nell'attimo in cui Mewtwo alzò la testa per rispondere con un suo attacco, sentì un fischio acuto ed assordante provenire dal cielo sopra di lui, e spalancò gli occhi allarmato quando vide che il rumore era dovuto ad una raffica di meteore multicolori che stavano scendendo dal cielo a velocità folle, dirette su di lui come tanti missili! Di fronte ad un attacco del genere, anche Mewtwo si sarebbe trovato in difficoltà...

Ash sbarrò a sua volta gli occhi, riconoscendo l'attacco... era lo stesso attacco che il Gible di Brock aveva usato in varie occasioni, e per il quale avevano chiesto consiglio a Lance... ma in questo caso, ad usrlo non era un cucciolo inesperto, ma un Pokemon spaventosamente potente che incarnava una delle leggi principali dell'universo! "Attento, Mewtwo! Quello è un attacco Dragobolide!"

Colto completamente di sorpresa, impossibilitato a sfuggire all'attacco in qualsiasi altro modo, Mewtwo alzò le braccia, mettendo tutta la potenza di cui disponeva per creare una barriera energetica attorno a sè... e un attimo dopo, quattro meteore luminose in miniatura piovvero su di lui ed esplosero al momento dell'impatto, sommergendo il malcapitato Pokemon Psico in una raffica di esplosioni colorate che lo sballottarono brevemente, per poi scagliarlo indietro e farlo atterrare dolorosamente vicino ad Ash, che ebbe un attimo di panico quando vide il Pokemon Genetico disteso a terra e malridotto! Per un attimo, Mewtwo temette che non sarebbe riuscito a rialzarsi... ma poi, le energie gli tornarono, e il Pokemon Genetico si rialzò fluttuando, parandosi nuovamente di fronte al suo avversario... che senza dargli la possibilità di tirare il fiato, avanzò rapidamente per sferrare quello che Kodai era sicuro sarebbe stato l'attacco decisivo, la mossa che avrebbe decretato la sua vittoria finale! Sarebbe bastato solo quell'ultimo colpo...

"Ho vinto...!" sghignazzò Kodai, vedendo che Giratina si preparava a sferrare un attacco Oltraggio contro Mewtwo.

Sfortunatamente, il malvagio magnate si era dimenticato di un particolare fondamentale.

Che Mewtwo era in grado di teletasportarsi.

Giratina era arrivato ad appena mezzo metro dal suo bersaglio, che Mewtwo fece un gesto con un braccio e scomparve nel nulla sotto gli occhi del dragone dell'antimateria, il cui artiglio sibilò in aria e fendette il punto in cui il Pokemon Genetico si trovava fino ad un attimo prima! Il Pokemon Ribelle indietreggiò confuso, guardandosi freneticamente attorno... e non fece in tempo a fare nulla prima che Mewtwo, ancora nella sua forma potenziata, riapparisse sopra di lui, entrambe le mani chiuse a pugno e cariche di energia! La sinistra era avvolta da un'aura di gelo, mentre nella destra, Mewtwo teneva stretta una Palla Ombra... due attacchi che appartenevano entrambi ad un tipo che aveva il vantaggio sul tipo combinato di Giratina!

Concentrandosi fino al proprio limite, Mewtwo scese in picchiata sulla schiena scoperta di Giratina, e il dragone dell'antimateria non fu abbastanza veloce da girarsi in tempo prima che l'avversario gli fosse addosso! Con la forza di una bomba che si schiantava sul terreno, Mewtwo sferrò un doppio pugno alla schiena di Giratina, e un boato tremendo riecheggiò nella dimensione parallela, scuotendo la piattaforma di roccia sulla quale stavano combattendo, quando il micidiale attacco andò a segno, sprigionando scariche di luce multicolore!

"GRAAAAAAAAAARGH!" Giratina lanciò un lungo, terrificante ruggito e le sue zampe cedettero, facendo cadere a terra il Pokemon Ribelle con un boato che scosse la piattaforma di roccia! Con le ultime forze che gli rimanevano, Giratina alzò la testa, ringhiando minacciosamente... ma alla fine, anche lui si dovette arrendere all'inaspettata potenza di Mewtwo...

...e, con un grugnito, si accasciò sul terreno e perse i sensi, decretando la fine della battaglia!

Era finita. Kodai aveva perso, e non potè fare altro che guardare, come pietrificato, Mewtwo che si ergeva vincitore al centro dell'arena... e dopo un istante di meravigliato silenzio, un collettivo grido di vittoria si levò da Ash, Pikachu e dal suo gruppo di amici, che festeggiavano l'incredibile rovescio di fortuna! Pikachu alzò la coda in alto e lanciò un Fulmine verso il cielo, come un fuoco d'artificio. Charizard si alzò un po' a fatica e sparò una fiammata dalle fauci che si andò ad aggiungere a quelle che già coprivano il cielo. Sceptile si rialzò a sua volta, anche lui un po' malfermo, e alzò un pugno chiuso in aria... e uno alla volta, i compagni di Ash espressero tutta la loro gioia per la battaglia vinta!

"Bravissimo, Ash! Bravissimo, Mewtwo!" esclamò Misty. "Sapevo che lo avreste sconfitto, siete i più forti!"

"Ce l'avete fatta!" esclamò Vera. "Avete vinto! Siete stati formidabili!"

Lucinda saltò un paio di volte per la contentezza ed abbracciò prima Gary, poi Zoey! Jessie, James e Meowth si abbracciarono tra loro, e poi abbracciarono i loro Pokemon, che saltellavano su e giù anche loro per l'esaltazione! Solidad e Brock si guardarono con aria di intesa e si scambiarono un cinque. Vera abbracciò Manaphy, e poi mise un braccio attorno alle spalle di Drew! Anche il Predone dalla Maschera di Ferro riuscì a fare un piccolo ghigno di vittoria, contento che almeno la sua sconfitta non volesse dire la vittoria del traditore Grings Kodai. Ash era senza dubbio il più allegro di tutti, a giudicare da come abbracciava Pikachu roteando su sè stesso, e poi andava a congratularsi con Charizard, Sceptile, Crawdaunt, Snorlax e Swellow! Mewtwo restava stoico come quasi sempre, e si limitava a guardare con freddo risentimento Kodai, che era impallidito e guardava la scena dei suoi Pokemon sconfitti senza riuscire a spiccicare parola. Era come se stesse vedendo il suo peggiore incubo avverarsi - era stato sconfitto... sconfitto! Non era possibile! I suoi piani erano naufragati così... per colpa di quel moccioso infame e quel maledetto scherzo della natura!

"No... non è possibile! No, non può finire così!" esclamò Kodai, tremando visibilmente. "Non... non crederai davvero... che possa finire così, vero? Io... io sono il grande Grings Kodai, futuro padrone del mondo! Tu... tu non puoi sconfiggermi, Ash Ketchum! Nessuno può farlo! Ho ancora un Pokemon da usare! Regigigas, distruggili tutti! Non avere pietà di loro!"

"SE TI RIFERISCI A QUELL'AMMASSO DI MUSCOLI AL TUO FIANCO, ALLORA RITENGO CHE TU ABBIA TROPPA FANTASIA!" esclamò una voce acuta e al tempo stesso possente, sorprendendo Ash e Pikachu, che nella confusione e nella concitazione di quei momenti, non si erano neanche resi conto che era arrivato un nuovo Pokemon molto familiare, che si era appollaiato su una rupe vicina - un enorme e maestoso uccello da preda con le piume dei colori dell'arcobaleno, che risplendevano di fiamme iridate, e che risplendeva di una stupenda aura di tutti i colori, che riusciva a risplendere e ad irradiare colore anche nei meandri di quella dimensione cupa ed inquietante.

"Ho-oh!" esclamò Ash, sempre più sorpreso ed eccitato! "Che... che cosa ci fai qui? Come mai da queste parti? E... e Regigigas dove..."

Il Pokemon Leggendario di tipo Fuoco / Volante guardò verso Kodai e Regigigas... e solo allora Ash, Mewtwo e gli altri Pokemon notarono che il leader nonufficiale dei Golem Leggendari era di nuovo in piedi... ma il suo corpo era avvolto da delle catena rosse e luminose che si avvinghiavano attorno a lui come tanti serpenti, cingendogli le braccia e impedendogli ogni movimento!

"POTETE DIRE CHE HO FATTO IN MODO CHE REGIGIGAS NON INTERFERISSE NELLO SCONTRO." tuonò Ho-oh, ripiegando le ali attorno al corpo. "ORA NON HAI PIU' POKEMON, GRINGS KODAI. ARRENDITI. NON HAI PIU' SCAMPO."

"No! No! Nooooo! Non può finire così!" urlò Kodai, ormai incapace di controllarsi! Con uno scatto improvviso, che colse tutti di sorpresa, il malvagio affarista di Sinnoh corse verso Ash con le braccia tese e lo afferrò al collo, per poi costringerlo a terra e iniziare a stringere le dita attorno alla sua gola! Il ragazzo emise un rantolo strozzato per la sorpresa, e sentì un improvviso dolore quando andò a sbattere con la schiena contro la piattaforma... poi, aprì la bocca e cominciò ad ansimare nel momento in cui Kodai stringeva la presa sul suo collo, cercando di strangolarlo!

"Tu! Tu! Tu, Ash Ketchum! Hai rovinato tutto! Hai mandato all'aria i miei piani! Mi hai soffiato il dominio del mondo quando ormai era ad un passo da me!" strepitò, cercando di stringere ancora. Ash afferrò i polsi di Kodai e iniziò a tirare con tutte le sue forze per liberarsi dalla sua presa mortale. "Non riuscirai a farla franca! Sei riuscito a negarmi la vittoria, ma mi prenderò la mia vendetta! Ti ucciderò con le mie mani! QUESTA VOLTA NON TI SALVERAI!"

"Ne... ne se... proprio sicuro?" mormorò Ash, riuscendo a liberarsi almeno in parte. "Io... penso che tu... abbia fatto un errore!"

Kodai digrignò i denti... poi, con sua enorme sorpresa, si rese conto che quella era esattamente la scena che aveva visto nella sua visione, solo un'ora prima! Maprima che potesse chiedersi cosa volesse dire, Pikachu si lanciò all'attacco per salvare il suo amico e allenatore, la coda risplendente come una piastra di acciaio lucidato!

"PIKA PI!" esclamò il topolino giallo, sferrando un poderoso attacco Codacciaio che centrò Kodai in piena faccia, costringendolo a mollare la presa sul collo di Ash e a rovinare a terra con un grugnito di dolore! Ash si rialzò, massaggiandosi il collo e ringraziando Pikachu con un lieve sorriso... e mentre Kodai cercava di rialzarsi e tornare alla carica, Mewtwo decise che era il momento di tagliare la testa al toro! Si voltò di nuovo verso Kodai e puntò una mano verso di lui... e nello stesso momento, un'aura azzurra avvolse il suo corpo, bloccandolo sul posto! Kodai sentì i suoi muscoli paralizzarsi e irrigidirsi... e ben presto, si ritrovò completamente bloccato, incapace di muoversi mentre Mewtwo si avvicinava minacciosamente a lui...

"Che... che mi stai facendo! Fermo! Non mi toccare, maledetto scherzo della natura!" strepitò l'affarista corrotto. "Che... che cosa vuoi da me? Lasciami! LASCIAMI!"

Mewtwo allungò una mano e toccò il petto di Kodai. "Tu hai qualcosa che non ti appartiene. Restituiscilo subito." tuonò telepaticamente. Il volto di Kodai si contorse in una maschera di dolore quando Mewtwo, usando i suoi poteri psichici, iniziò a rimuovere da lui il potere che si era fatto dare da Celebi! Era una sensazione terribile, come se qualcuno gli stesse togliendo una sfera d'acciaio rovente dal petto... ma durò poco, visto che cinque secondi dopo, Mewtwo alzò una mano davanti a sè, mostrando a Kodai una sfera luminosa bianca... "Questo appartiene a Celebi. Sarò io a restituirlo a lui. Per quanto riguarda te... vediamo un po' cosa ti meriti."

"NON FARTI SCRUPOLI, MEWTWO." tuonò Ho-oh... e neanche Ash e Pikachu fecero un solo cenno di voler intercedere in favore di Kodai. Qualunque cosa avessero in mente quei due nei confronti di quell'uomo, Ash non aveva una gran voglia di impedirglielo - dopo quello che Kodai aveva fatto, si meritava questo ed altro.

Kodai cercò di liberarsi, ma l'energia psichica che lo teneva fermo gli impedì di farlo... e un attimo dopo, Mewtwo cominciò a scannerizzare la sua mente, vedendo davanti asè, come in un folle caleidoscopio, tutti i momenti salieti della sua vita.

Kodai da giovane, quando aveva assorbito i poteri di Celebi e aveva cominciato la sua ascesa alla ricchezza e al potere.

Poi, nel corso degli anni, tutti i delitti e le atrocità che aveva commesso...

Il rapimento di Zorua e Zoroark... le illusioni che lui aveva usato per tenere sotto scacco Coronopoli... il momento in cui aveva imprigionato Ash, Brock e Lucinda... e poi il momento in cui aveva torturato quasi a morte il piccolo Zorua... e n cui aveva provocato la morte di Zoroark...

"Hmph." affermò Mewtwo. "Sono proprio le persone come te che mi hanno fatto perdere fiducia nell'umanità, prima che Ash Ketchum mi facesse capire che non era così. Grings Kodai, sei l'essere più infimo e disgustoso che io abbia mai visto."

Disgustato, Mewtwo interruppe il contatto psichico... e Kodai, ancora deciso a non arrendersi, si agitò convulsamente nella presa invisibile del Pokemon Genetico. "Lasciami! Lasciami, che stai facendo?" strepitò. "Non puoi farmi questo, maledetto scherzo della natura! Ti ordino di lasciarmi... Aaaaargh!"

Con un rapido gesto della mano, Mewtwo spinse telecineticamente il criminale verso il bordo della piattaforma... e si fermò un attimo prima dell'orlo, lasciando Kodai pericolosamente in bilico sull'orlo, a decine di metri d'altezza sull'oceano di lava che sembrava attenderlo come le fiamme dell'inferno! L'uomo malvagio emise un grido strozzato di terrore... sarebbe bastato un cenno di Mewtwo per farlo precipitae verso una fine atroce!

"Attento a quello che ordini, miserabile. Sono fortemente tentato di accontentarti." tagliò corto Mewtwo. Kodai strinse i denti, cercando come poteva di tenersi in equilibrio...

"No... no... non può essere vero..." mormorò Kodai come inebetito... e poco dopo, Regigigas, pur essendo incatenato, guardò verso l'alto, vedendo che qualcosa di insolito stava apparendo nel cielo, sostituendo il varco dal quale erano apparsi Dialga e Giratina. Sembrava che un sole in miniatura si fosse acceso nel cielo...

"E adesso... cosa sta succedendo?" si chiese Ash, mentre i suoi amici comnciavano a salire le strane scale che portavano fino alla sua piattaforma. Misty per prima raggiunse Ash e gli mise una mano sulla spalla, come per sincerarsi che stesse bene.

Fu Ho-oh a dare la risposta. "IL TEMPO E' VENUTO. ARCEUS, IL POKEMON SUPREMO, STA VENENDO PER PASSARE IL SUO GIUDIZIO."

----------

CONTINUA...

La battaglia finale si è conclusa. Grings Kodai è stato sconfitto... e questa volta, qualcuno di molto affidabile farà in modo che non possa più nuocere a nessuno! Heheheee... come avete visto, la visione di Kodai si è effettivamente avverata! Il problema è che Kodai, da bravo serpente presuntuoso che è, ha semplicemente concluso che la visione volesse dire che avrebbe ucciso Ash... senza pensare che potevano accadere molte cose, sia prima che dopo il momento da lui visualizzato!

E così, la battaglia è vinta! Spero di avervi sorpreso, con la rivelazione della forma Mega X di Mewtwo! Se c'era unmodo per rovesciare l'esito di una battaglia così disperata... beh, era proprio quello!

I prossimi due capitoli faranno da conclusione alle vicende di questa storia, e getteranno le basi per Best Wishes Reload! State con me, perchè ormai questo viaggio si sta avviando al termine... e ho in mente una degna fine per Kodai, e un degno inizio per la mia coppia di Pokemon preferita!

A presto! Spero di aggiornare sabato o domenica!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam