Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nemesis01    13/04/2014    3 recensioni
Nonostate Draco fosse ferito nell'orgoglio non avrebbe mai mostrato a Harry o a qualcun'altro quel lato di sè: lui era un ex serpeverde, un mago potentissimo, un ragazzo intelligente... era Draco Malfoy, mica uno qualunque.
Harry Potter l'avrebbe desiderato da morire.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

a little's e n o u g h

 

05/a. I hear your voice start breaking in fear

- Con Stephen!! Come hai potuto?! -
- Harry lasciami, mi fai male! -
- Anche tu hai fatto male a me!! -

Il mattino successivo Draco fu svegliato dalle urla accompagnate da un vociare proveniente dal cortile; Harry si era alzato molto presto (ammesso che fosse riuscito a dormire) e aveva deciso di uscire a farsi una passeggiata, la stessa identica idea che aveva avuto Ginny, dovevano entrambi "schiarirsi le idee".
Peccato che alla fine i due si fossero letteralmente scontrati e Harry, accecato dalla rabbia per quello che gli aveva rivelato Draco, aveva afferrato Ginny per le spalle. Il biondo, richiamato quindi da quei toni, si era catapultato in cortile con ancora addosso il pigiama in seta verde; si era tuffato letteralmente su Harry per staccarlo dalla ragazza.

- Io non ho fatto nulla! - Ginny piagnucolava apparentemente disperata - E' stato Stephen a forzarmi, io non volevo fare nulla! -
- Come sarebbe a dire? -
- Io non volevo... Ma mi ha ricattata, per questo sono stata con lui, ma non è successo nulla, perchè Draco ci ha visti e io sono scappata, non è vero? Draco, sono uscita con te dagli spogliatoi! Mi avevi anche detto che non avresti riferito nulla a Harry... -
- Ma che cazzo dici, Ginny? - chiese Draco, allibito. La ragazza scoppiò a piangere e Harry, con il cuore gonfio di lacrime e l'orgoglio a pezzi, la rivide come la ragazzina impossessata da Voldemort che scriveva messaggi con il sangue sulle pareti di Hogwarts.
Abbassò le sue difese e le si avvicinò, abbracciandola.
- Non volevi? Weasley, la tua lingua era nella sua gola! -
- Malfoy, smettila - lo rimproverò Harry.
- Smettila? Potter, quella ti sta prendendo per il culo! Ma non ti vergogni a farti raggirare da una Weasley?! -
- Malfoy, non ti permetto di parlare di lei in questo modo! -
- Cazzo Potter, apri quei maledetti occhi! Ti si sono appannati gli occhiali o sei diventato completamente idiota? -
- Ha detto che è stato lui a forzarla! -
- Ripetutamente contro il muro degli spogliatoi! Le sue gambe erano aperte! Se lo stava trombando, quando ho finto di uscire la prima volta! -
- Sei un bugiardo - urlò Ginny tra le lacrime. S'era radunata una certa folla intorno a loro.
- Che cazzo di motivo avrei io per inventarmi una palla, stavolta? -
- Lo sanno tutti che tu muori per Harry! - sbraitò la ragazza - Non me lo porterai via! -
- ...che? -

Draco fissava la rossa tra le braccia di Harry; se non avesse avuto il timore di colpire anche lui, che era stato un buon amico in quel periodo, le avrebbe sicuramente lanciato contro qualche incantesimo.
Era vero: Draco aveva avuto qualche ossessione per Harry, ma desiderava solo averlo come amico; del resto pur avendo capito di essere omosessuale, con il moro non ci aveva mai provato, aveva altri standard, li preferiva ordinati e puliti, non sciatti e vittimisti.

- Tu stai fuori - rispose Draco.
- Hai lasciato Pansy per lui -
- Pansy mi ha lasciato per un altro. L'ennesima dimostrazione che le donne serpeverde sono più responsabili e coraggiose di voi grifondoro: almeno lei me l'ha detto in faccia. -
- Ti ha lasciato perchè ti ha visto con uno! Me l'ha detto lei, condividiamo lo stesso dormitorio. -
- E allora? E' vero, sono gay, e con questo? Pansy mi ha lasciato perchè voleva stare con Blaise ed io ho scoperto di essere omosessuale, le persone che mi scopo io non sono inerenti ai fatti! -
-  E perchè dovrebbero esserlo quelli che mi scopo io? -
- Perchè tu sei fidanzata con me! - disse Harry. Draco alzò la voce più di lui.
- Allora ammetti che te lo sei scopato? -
- Io sono andata a letto solo con te, Harry. Lo sai che ti amo, non ti mentirei mai . - sospirò lei, abbracciando nuovamente il fidanzato - Lui è cattivo, vuole farci lasciare. Non è cambiato per nulla, sempre l'odiosissimo e bastardissimo Draco Malfoy. -

05/b. when that hurt gets thrown

- Sempre lo stupidissimo Harry Potter, con i suoi amichetti Weasley, troppo indaffarato a dire che i Malfoy sono i cattivi, a piangersi addosso e a non vedere quello che gli accade realmente... Stupido Potter, non lamentarti se tutti ti sfottono, te lo meriti. Sei un coglione. -

Draco ormai aveva l'abitudine di parlare da solo: dopo quella mattinata in cortile, i due avevano fatto attenzione a non beccarsi mai in stanza. Una volta Draco dormiva da Blaise, l'altra Harry tornava tardissimo e andava via prestissimo.

-  Quella stronza maledetta... Bugiarda... -

Draco si era ritrovato solo nuovamente, ma la cosa che gli bruciava era la situazione intorno; quando era a Hogwarts, se l'era cercata, ma in quell'istante non aveva fatto nulla di male per finire in quella situazione.
Si accomodò sulla scrivania vuota dopo aver rifatto il letto e infilato le sue cose in un baule, recuperò un foglio di pergamena e una piuma per scrivere delle parole.

*

"Ciao Harry Potter.
I tuoi vestiti sono puliti e ordinati sul mio ex letto.
In questi mesi ho avuto la conferma di ciò che credevo: due opposti non possono condividere un minuscolo spazio per troppo tempo.
Per un attimo mi sono illuso che saremmo potuti diventare amici, tu ed io, come non siamo riusciti a esserlo nei nostri anni a Hogwarts, ma, ahimè, mi sbagliavo.
A te non piacciono le persone che sostengono la verità anche quando fa male o non è la cosa più piacevole da ascoltare e a me non piace crogiolarmi in frasi di circostanza, non sono mai stato un tipo particolarmente sensibile. Ma, e qui non puoi contestare, ho sempre detto tutto quel che pensavo senza fili.
Quindi, senza alcun tatto, ti avviso che ho cambiato stanza. Non ho più alcuna intenzione di condividere qualcosa con te né di offrirti la mia amicizia.
Continua pure a farti prendere per culo, nel modo che ti piace di più.
Addio,
Draco Malfoy."

Quelle erano le parole che avrebbe voluto scrivergli Draco. Però si convinse che quella situazione non meritasse tanto inchiostro e che Harry non meritasse tanta importanza. Allora scrisse semplicemente:

"Potter, i tuoi vestiti sono puliti e ordinati sul mio ex letto.
Io me ne vado.
Addio, Draco."

Harry aveva riletto per ore quelle quattro parole striminzite che gli aveva scritto Draco. Le aveva trovate in una sera fredda e non aveva idea di dove fosse finito Draco Malfoy e il fatto che l'avesse piantato in asso significava solamente che Draco aveva ragione sulla questione.
Se c'era una cosa che Harry aveva imparato in quei mesi, era che Draco si batteva sempre per le cose che credeva giuste; si era fatto coraggio e si era ribellato a suo padre e da quell'istante in poi si era preso la briga di seguire degli ideali che aveva fatto suoi.
Draco se ne era andato e in Harry cresceva la sensazione di aver sbagliato.

05/c. leave me out with the waste

- Zabini! Zabini aspetta -

Blaise stringeva al petto un volume intitolato "Diagon Alley oggi" e portava con sé quella che apparentemente era una toga da magistrato. Il ragazzo mulatto si voltò incuriosito; aveva i capelli leggermente più lunghi del solito e batté gli occhi nel comprendere che a chiamarlo fosse stato Harry.

- Potter, buongiorno. -
- Buongiorno... - Harry avanzò verso di lui, titubante - Saltiamo i convenevoli? -
- Non ne abbiamo bisogno -
- Meglio così. Mi domandavo sai... Se per caso sapessi dov'è Draco Malfoy -
- Secondo quale logica te lo direi? -
- Sono preoccupato per lui! -
- Sa badare a sé stesso. Non è un bambino. Non lo è mai stato, in realtà. -
- Lo so... -
- Allora che cosa vuoi da lui? -
- Parlargli. Vorrei sapere come sta, sai, dopo quello che è successo... -
- Io non ho bisogno della tua pietà, Potter. Risparmiati il drama. -

La voce di Draco Malfoy si sparse elegante e tagliente nell'aria. Blaise guardò l'amico e gli sorrise.

- Tieni Draco, me l'hanno consegnata stamattina. - bofonchiò Blaise. Malfoy recuperò la sua toga, lunga e di un nero lucente, decorata con dei fili dorati sulle braccia, e lo indossò sopra agli abiti già scuri e leggermente attillati che indossava: era bellissimo. I colori scuri contrastavano con la sua pelle chiara, e quel dorato richiamava il colore dei suoi capelli.
Harry notò che Malfoy l'aveva deliberatamente ignorato.

- Malfoy... -
- Che cosa vuoi Potter? Non ho tempo da perdere. -
- Perchè sei andato via dalla 707? -

Un tuono echeggiò nel cielo e Blaise decise che era meglio dileguarsi prima di beccarsi un acquazzone o essere testimone di qualche delitto.
Il primo a rompere il ghiacciato silenzio fu Draco.

- Non ho intenzione di dividere la stanza con un fantasma e un furetto che morde i calzini. -
- La mia relazione con Ginny non dovrebbe interferire nel nostro rapporto, Draco -
- L'ha già fatto. Hai preferito credere a lei. -
- Te ne sei andato perchè ho preferito credere alla mia ragazza, che mi è stata accanto tutto il tempo, e non al mio coinquilino, che invece ha provato a uccidermi diverse volte? -
- Chi è che avrebbe provato a ucciderti? Potter pensaci bene prima di aprir bocca o ti denuncio per calunnia. Sai, Azkaban non è tanto male quanto dicono. -
- Beh, hai comunque reso il mio soggiorno a Hogwarts un inferno. -
- Anche la mia vita è stata un inferno, Potter. Avrei ottimi e validissimi motivi per odiarti e colpevolizzarti di ciò, ma vedi, sono una persona matura, io. -
- Malfoy, starti a sentire non mi ha mai giovato. -
- Proprio per questo dovresti credermi. Io ti ho sempre detto le cose così come le pensavo. Quando ero bambino al primo anno, ero indispettito perchè avevi rifiutato la mia amicizia, però mi è passata. Si cresce, Potter, si cambia. La mia testa è cambiata, la tua invece è rimasta sempre una zucca vuota. -

Harry sembrava essere confuso, Draco sbuffò pesantemente e gli parlò come si fa con i bambini.

- Non ho motivo alcuno per raccontarti bugie, Potter. Averti o no nella mia vita è indifferente. -
Harry trasalì: aveva detto indifferente, quasi preferiva essere una seccatura.
- Te l'ho raccontato per trasparenza, perchè avevamo deciso di essere amici e perchè non mi faceva quasi neanche più schifo lavarmi i denti mentre pisciavi in bagno. Non so come funziona tra voi Grifondoro, ma tra noi Serpeverde l'amicizia era di difendersi, proteggersi, essere onesti. Come recitava la filastrocca? "O forse a Serpeverde, ragazzi miei, vi troverete gli amici migliori, quei tipi astuti ed affatto babbei, che qui raggiungono fini ed onori". -
- Se è così come dici, perchè non mi hai detto che sei gay? -
- Perchè, tu mi hai detto che sei eterosessuale? Non avevo idea che quando ti presenti a qualcuno devi dichiarare anche la tua sessualità. Sono gay e adoro esserlo. -

Harry lo fissò a metà tra l'esasperato e il sorpreso, perchè non aveva dato ascolto ai pettegolezzi di sottofondo quando camminavano per i corridoi di Hogwarts; quindi avevano ragione gli studenti a pensare che loro due stessero insieme?
Beh, lui comunque era etero e stava con Ginny, Draco era suo amico.

- Torna nella 707, Draco - gli disse - Non ero apatico e fantasma a causa tua, non mi hai dato la possibilità di spiegare. L'accusa dovrebbe ascoltare anche la difesa, non trovi? -

 

Note dell’autrice:
Le canzoni che mi hanno ispirato questi paragrafi sono tre:

Lycanthrope - +44, qui.
This year’s love – David Gray, qui.
9 crimes – Damien Rice, qui.

Sono stata un po' cattivella in questo capitolo, lo so... Diciamo che farli collaborare sembra più difficile di quanto previsto! Voi che dite, riusciranno a risolvere le loro questioni? Draco ascolterà Harry? E Harry capirà che Draco non è così cattivo come sembra?

Comunque solo un piccolo appello: se siete di Napoli o comunque avete intenzione di partecipare al Napoli Comicon, io e dei miei amici saremo lì con lo stand I tiri vispi, gioco di ruolo gratuito per tutti a tema Harry Potter ;)!

Per ora è tutto e vi aspetto al prossimo capitolo :)  

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01