Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: koreangirl96    19/04/2014    3 recensioni
Simone è un angelo custode, curioso di conoscere gli uomini, con tutte le loro sfaccettature, con tutti i loro sentimenti. Viene affidato ad Agnese, una ragazza gentile, sincera, casta e pura, della quale rimane subito affascinato. In questo scenario di continua lotta tra il bene e il male, qualcosa sta per cambiare.
Genere: Fluff, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao sono Simone e sono un angelo. Si, è parecchio strano e sicuramente vi chiederete: "Una storia d'amore con un angelo?". Beh...un angelo non è umano, ovvero non è un uomo, non prova le sue stesse emozioni, quindi come può innamorarsi? Ve lo spiegherò, vi racconterò la mia storia, quindi vi chiedo di non giudicare, ma di ascoltare attentamente. Mi immaginerete sicuramente come una figura luminosa, vestito di bianco, con grandi ali, ed è cosi, sono il tipico angelo con il viso dolce e i capelli biondi. Vivo, ovviamente, nel Paradiso, un posto meraviglioso, dove è sempre giorno, dove c'è sempre luce, dove non si dorme mai, dove si canta e si prega sempre (noioso, vero?), ma non solo: noi angeli veniamo "educati" da due arcangeli: Michele, il guerriero, colui che ci insegna a combattere il male, e Gabriele, l'annunciatore, fonte di saggezza e conoscenza; è da lui che nasce la mia passione per il sapere. Vedete io penso di essere strano...si strano, anche se sono una creatura perfetta creata da Dio, io mi sento diverso. Penso di essere l'unico a voler veramente conoscere il mondo, gli uomini, con i loro sentimenti, con le loro abitudini. Ma lasciamo stare per un momento le miei considerazioni bizzarre...che stavo dicendo? Ah si, stavo descrivendo il Paradiso. Quindi a capo abbiamo Dio, seguito da 24 anziani, che lo aiutano ad amministrare il mondo, poi i santi, ovvero tutte le grandi figure della Bibbia, insomma gli eroi, coloro che hanno cambiato il mondo aiutati da Dio, 144.000 israeliti, che sono saliti qui nel cielo prima dell'arrivo di Gesù sulla terra, noi angeli, che siamo infiniti, e gli spiriti buoni, ovvero gli spiriti degli uomini buoni, che dopo il giudizio universale, insieme agli altri che adesso sono nel mondo, andranno nella Gerusalemme celeste. Ecco il luogo in cui vivo...vivevo...è complicato... Tutto ebbe inizio quando fui affidato ad Agnese. ********************************************************************************************** 'Simone!' gridò Gabriele. 'Eccomi!' risposi. Come al solito ero in ritardo. Ero andato a vedere come se la passavano le altre anime nell'Inferno. Ovviamente noi non possiamo scendere da loro, come neanche loro possono salire da noi, però ci possiamo vedere. Da secoli mi chiedo cosa abbiano fatto quegli spiriti per finire in quel posto pieno di sofferenze, e ogni volta accresce quel mio desiderio di conoscere gli uomini. 'Allora Simone, sei pronto per la tua nuovo protetta?'. 'Come?!? chiesi stupito 'protetta?! Ma io non ho mai protetto una ragazza!'. 'Simone, il modo è sempre quello, non c'è niente di diverso...' 'Solo che è una donna...' dissi seccato. Non avevo niente contro le donne, ma il problema era che non sapevo come comportarmi. Gli uomini erano diversi dalle donne, cosi come le situazioni che vivevano. 'Ti vuoi tirare indietro? Se vuoi possono affidarti a qualcun'altro, ma sai quanto ci vuole.' 'Si...' Sapevo quanto ci voleva prima che gli anziani scegliessero un protetto per ogni angelo, era un lavoro molto serio e attento. 'Descrivimela...'. 'Si chiama Agnese, figlia di un medico e un'insegnante, ha tre fratelli, sono una bella famiglia, tutti hanno un angelo custode, quindi ti troverai bene'. Fui felice di questo. Infatti non tutti hanno un angelo custode. Solo chi è buono, insomma chi entrerà nel Paradiso ha un angelo accanto a se, ma chi invece è cattivo, quindi destinato all'Inferno, ha accanto a se un angelo caduto, ovvero un demone, un seguace di Lucifero. E' un po complicato: i bambini, ad esempio, che ancora non riescono a distinguere il bene e il male e quindi non controllano le loro azioni, non sono giudicati; ma quando arrivano all'età in cui sono coscienti di quello che fanno, sono affiancati da un angelo, o in caso contrario da un demone. Capita a volte che in una famiglia ci sia una persona "cattiva" e una "buona", quindi un angelo e un demone, come è successo a me. Prima di Agnese ero stato l'angelo custode di un ragazzo figlio di un uomo affiancato da un demone, quindi io e lui dovevamo vivere e operare nello stesso ambiente, una cosa piuttosto difficile, visto che gli angeli e i demoni sono eterni nemici. Provateci voi a vivere per anni con il vostro acerrimo nemico e ditemi se é facile! Ogni volta che quel demone faceva qualcosa di malvagio, come del resto è nella sua natura, io non potevo fare niente per fermarlo, perché il mio compito era solo quello di guidare ed aiutare il mio protetto. 'Perfetto. Quanti anni ha?'. 'Otto'. 'E sa già distinguere il bene e il male? Non è troppo piccola?'. 'Affatto. E' molto intelligente per la sua età, ti troverai bene con lei e anche con gli altri'. 'Va bene, sono pronto. Vado?'. 'Si, ci vedremo presto' mi sorrise Gabriele. 'Prestissimo' sorrisi. ********************************************************************************************** Ricordo ancora com'era bella la piccola Agnese, nel suo lettino, che sognava felice. Appena la vidi pensai subito che fosse la creaturina più bella che avessi mai visto, sembrava un angelo, con quelle guance rose e quei boccoli di un castano intenso, pensai fosse addirittura perfetta. Ad un tratto si svegliò e guardò nella mia direzione. Pensai subito:"Come fa a vedermi?!" , era impossibile infatti che mi vedesse, ero così convinto della sua perfezione da arrivare a pensare anche questo. Dopo aver guardato a lungo verso di me con quei suoi grandi occhioni color smeraldo, si riaddormentò. "Che cosa bizzarra" pensai. Mi misi vicino a lei e inizia a giocare con quei suoi meravigliosi capelli. "Piacere di conoscerti strana, bellissima bambina" le sussurrai. Ah...quante cose mi hai causato da quel giorno mia dolce Agnese...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: koreangirl96