Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    15/07/2008    11 recensioni
Due scommesse, un unico obiettivo. Blaise sfida Draco a far innamorare Hermione Granger di lui, Ginny sfida Hermione a sedurre Draco Malfoy. Cosa riserverà loro il destino? Mia prima long.. godetevela!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Albus Silente, nel suo studio, osservava intensamente fuori dalla finestra: per la prima volta nella sua vita, aveva deciso di non intervenire. Sapeva cosa stava accadendo tra la Casa di Serpeverde e quella di Grifondoro, ed era consapevole che gli sarebbe bastato un tocco di bacchetta per rimettere tutto a posto.

Ma non l'avrebbe fatto. Aveva studiato in silenzio quei ragazzi, apparentemente opposti, avvicinarsi l'uno all'altro, parlarsi, collaborare. E quando la gelosia, il sentimento peggiore che esista, si era messa di mezzo, l'amicizia aveva permesso a due nemici naturali di avvicinarsi.

Il Preside sorrise: quei ragazzi rappresentavano la prova vivente che i sentimenti come l'amore e l'amicizia, quelli veri e puri, quelli disinteressati e spontanei, possono appianare ogni tipo di divergenza. E lui era fiero dei suoi studenti.

                                                                               ***

- Oh, Hermione! -

Ginny Weasley abbracciò la sua migliore amica, con le lacrime agli occhi: - Non sai quanto sono felice per te! - esclamò, con un dolce sorriso.

La grifona ricambiò il sorriso della ragazza: - Anch'io sono tanto felice, Ginny.. anche se preferirei ricordare tutto.. - aggiunse, con una nota un pò amara.

L'amica annuì: - Lo so.. ma vedrai che, in qualche modo, ti faremo tornare la memoria! E poi, ti rendi conto? Nemmeno l'Oblivion ha permesso a voi due di separarvi! - le disse, raggiante, e Hermione sorrise.

Era vero: anche se Daphne aveva fatto loro un incantesimo, lei e Draco si erano ritrovati e.. e fare l'amore con lui era stata l'esperienza più bella di tutta la sua vita. Ora, l'idea di affrontare la Serpeverde non le faceva più paura: aveva i suoi amici accanto, e aveva colui che l'amava. Quella strega non avrebbe vinto.

- Ginny.. - disse Hermione, una volta messi da parte i suoi pensieri - Com'è possibile che tu, Harry, Ron e gli altri abbiate deciso di collaborare con Pansy e Theo? Da quando Grifondoro e Serpeverde sono amici? - le chiese.

La ragazza sorrise: - Te l'abbiamo spiegato, Hermione. E' merito vostro: quando tu e Draco vi siete messi insieme, tu hai conosciuto i suoi amici, e lui i tuoi; poi, a Hogsmeade, siamo andati tutti insieme, e lì abbiamo scoperto che, in fondo, non siamo poi così diversi. E quando abbiamo capito che qualcosa non andava, ci è venuto spontaneo unire le forze, perchè avevamo a cuore una sola cosa: la vostra felicità. - le spiegò, mentre l'amica, con gli occhi lucidi, l'abbracciava.

- Grazie, Ginny.. grazie di tutto.. - mormorò, piangendo per la riconoscenza, per la consapevolezza di essere circondata da persone che le volevano davvero bene.

- Prego, Hermione. - rispose lei, stringendola forte.

                                                                               ***

- Draco, amore! -

Il ragazzo alzò gli occhi al cielo, ma non potè evitare di fingere: si volse e ricambiò il bacio che la sua "ragazza" gli stava dando.

- Dov'eri finito?? Mi sono preoccupata tanto! - esclamò Daphne, offesa.

- Scusami per averti fatto stare in pensiero. - rispose lui, imponendosi di non fare nessun passo falso: peccato che le mani gli prudessero, e il Serpeverde dovette far ricorso a tutte le sue forze per non farle del male.

Daphne, dal canto suo, registrava ogni dettaglio del ragazzo: sapeva qualcosa, era chiaro. Anzi, non era da escludere che sapesse tutto, a giudicare da come le mani gli tremavano: il che significava che, probabilmente, anche la Mezzosangue aveva scoperto tutto, così come i suoi amici di Grifondoro.

- Tesoro, tutto bene? - chiese lei a Draco, che annuì senza fiatare.

La ragazza si sedette sul divanetto di fronte al camino: - Sai a cosa stavo pensando? - gli disse - Che il nostro rapporto ha bisogno di una svolta.. perciò, penso che dovremmo sposarci. -

Lo sguardo di Draco scattò su di lei, che lo fissava sorridente: - Che c'è, non sei d'accordo? I tuoi genitori ne sarebbero entusiasti, i miei anche.. e potrai invitare chi vuoi, Mezzosangue e compagnia compresa. - aggiunse Daphne, cogliendo il lampo che attraversò gli occhi di lui, quando pronunciò l'insulto verso la Granger.

- Pe.. perchè pensi che vorrei invitare Herm.. la Granger? - disse lui, correggendosi all'ultimo istante.

Daphne gli sorrise con innocenza: - Ma è ovvio! E' la ragazza di Blaise, e visto che sarà lui a farti da testimone, è praticamente sicuro che venga anche lei, no? - gli disse, mentre gli occhi le brillavano - Certo, bisogna ammettere che farla venire potrebbe essere pericoloso. - aggiunse, con indifferenza.

Draco impallidì: - Pericoloso? - ripetè.

Lei annuì: - Beh, sì.. insomma, sarà circondata da ex Serpeverde e Purosangue.. non mi stupirei se le accadesse qualcosa. - commentò, alzandosi dalla poltrona e avvicinandosi al ragazzo - Forse sarebbe meglio se tu la tagliassi fuori dalla tua, anzi, dalla nostra vita, Draco. Potrebbe farsi molto male. - 

Con queste parole, Daphne lasciò Draco da solo: lei sapeva.

Daphne sapeva che lui e Hermione erano a conoscenza di ciò che lei aveva fatto. E l'aveva messo con le spalle al muro: l'aveva minacciato di fare del male alla ragazza se si fosse intromessa e, Draco ne era certo, la Serpeverde non avrebbe esitato a farlo, se ce ne fosse stato bisogno.

- Hermione.. - mormorò il ragazzo che, per la prima volta nella sua vita, provava un forte impulso di piangere.

                                                                               ***

- Hermione, cos'hai? Ti vedo strana.. -

La ragazza sorrise al fidanzato, sentendosi tremendamente in colpa: avrebbe voluto dire la verità anche a Blaise, ma Harry, con cui aveva parlato poco dopo aver lasciato Ginny, le aveva detto di rimanere in silenzio, almeno per il momento. Gli avrebbero spiegato tutto al momento opportuno.

- Niente, Blaise. E' tutto a posto. - rispose lei, baciandogli una guancia. Non gli piaceva mentirgli: in fondo, se non ci fosse stato Draco, Hermione avrebbe potuto innamorarsi davvero di lui. Ma il Principe delle Serpi le aveva rubato il cuore, e lei non poteva farci niente.

- Andiamo in Sala Grande? Ormai è ora di pranzo. - le disse lui, e lei annuì: i due s'incamminarono, anche se la mente di Hermione non poteva essere più lontana dall'idea di mangiare.

Arrivati in Sala Grande, Hermione vide Ginny parlare animatamente con Harry, Ron, e Lavanda, mentre al tavolo di Serpeverde, Daphne parlava tutta contenta con Draco, e Pansy e Theo la fissavano allibiti.

- Ci vediamo dopo, okay? - le disse Blaise, baciandola sulle labbra, ma lei nemmeno se ne accorse.

La grifona si sedette al suo tavolo e, nel momento esatto in cui lo fece, otto paia di occhi si volsero a fissarla.

- Che succede? - chiese lei, preoccupata.

I quattro si guardarono, e Ginny le porse un foglietto spiegazzato:

Si sposano.    

Hermione fissò gli amici: - ... che significa? - chiese, con la voce ridotta ad un soffio.

Harry la guardò, addolorato: - Ce l'ha inviato Pansy, qualche minuto fa. - le disse, mentre gli occhi di lei si riempivano di lacrime.

- Non.. non può essere.. Draco.. lui mi ha detto che.. non è possibile.. no.. -

Calde lacrime scesero sulle guance della ragazza, che non si curò di asciugarle: era un incubo, doveva per forza esserlo.. Draco non poteva sposare Daphne, non aveva il minimo senso.. avevano fatto l'amore, santo cielo! Le aveva persino detto "Ti amo".. non poteva sposarla, non poteva!

- Dev'esserci una spiegazione logica, Malfoy non può aver deciso di punto in bianco di sposarla! - esclamò Lavanda, accarezzando con affetto i capelli di Hermione.

- Sono d'accordo con lei, non ha senso. Dobbiamo capire cos'è successo. - disse Ginny, fissando il tavolo dei Serpeverde.

Harry annuì: - D'accordo, dobbiamo parlare con Draco. E' l'unico che può darci spiegazioni. Hermione - disse, con fare deciso - Tu e Malfoy siete entrambi Caposcuola: inventa una scusa qualsiasi per cui dobbiate allontanarvi, e parla con lui. Nel frattempo, noi cercheremo di parlare con Pansy e Theo. -

La ragazza volse lo sguardo verso Draco che, teso, ascoltava Daphne parlare, e annuì: doveva esserci una spiegazione valida, per forza. E lui avrebbe dovuto dargliela.   

                                                                               ***

- Malfoy, la McGranitt vuole che stasera facciamo la ronda insieme. -

Hermione pronunciò quelle parole con calma assoluta, riuscendo persino a lanciare un sorriso radioso a Blaise: stava diventando davvero brava, come attrice.

Il ragazzo annuì e, accomiatandosi dagli altri, seguì la grifona fuori dai sotterranei.

- Cosa facciamo, entriamo in sala comune? - disse Blaise a Daphne, dato che era proprio davanti all'entrata della sala dei Serpeverde che si trovavano. La ragazza annuì, con un sorrisetto: di sicuro la Mezzosangue gli avrebbe chiesto spiegazioni per la notizia che, ne era certa, tutti i Grifondoro già sapevano.

- Hai perso, Mezzosangue. Rassegnati. - pensò la Serpeverde, precedendo Blaise all'interno della sala comune.

Nel frattempo, Hermione camminava davanti a Draco, senza avere il coraggio di voltarsi verso di lui.

- Ascolta, Hermione.. - fu lui a rompere per primo il silenzio: voleva spiegarle, ma non sapeva come fare. Nemmeno mentirle sarebbe servito, perchè tanto lei non ci avrebbe mai creduto.

- E' vero? - gli chiese lei - Ti sposi con Daphne? -

Draco sospirò, fermandosi: - Non mi ha dato scelta. - rispose lentamente, ed Hermione si volse.

Il ragazzo lesse la furia nei suoi occhi, ed ebbe paura: era la prima volta che lei lo guarava così.

- Ti ha puntato la bacchetta alla gola? Ha minacciato di uccidere i tuoi genitori? Dimmi perchè non hai altra scelta, fammi capire perchè devi sposare lei se, a quanto dici, ami me! Spiegami cosa può averti detto di tanto grave da spingerti a legarti per sempre a lei! - urlò, furibonda.

- Ha minacciato di farti del male. -

Draco pronunciò quelle parole a bassa voce, ma Hermione le udì perfettamente: - Co.. cosa? - gli chiese.

Il serpeverde alzò lo sguardo su di lei: - Daphne ha capito che sappiamo cosa ci ha fatto, e ha fatto in modo di mettermi con le spalle al muro. Se mi rifiuto di sposarla, ti farà del male. E credimi, non esiterebbe a farlo. -

Hermione scosse la testa: - Credi che abbia paura di quella stronza? So difendermi! - esclamò, facendo emergere il suo orgoglio da Grifondoro.

- So che sai difenderti, Hermione.. ma non puoi farcela contro Daphne. E' troppo pericolosa, non possiamo rischiare che ti capiti qualcosa.. non lo sopporterei. - le disse lui, mentre la voce gli si spezzava.

Ma la ragazza non aveva intenzione di cedere: - Quindi cosa dovrei fare? Venire al tuo matrimonio, e applaudire la coppietta felice? - urlò, ancora più arrabbiata.

Questa volta fu Draco a scuotere la testa: - Tu non verrai al mio matrimonio, è troppo pericoloso. Daphne mi ha fatto capire che, se vieni, ti farà del male. -

Hermione dovette appoggiarsi al muro, mentre le forze le mancavano improvvisamente: - Mi stai chiedendo.. mi stai chiedendo di non presentarmi al tuo matrimonio? - disse, pallida.

- Non te lo sto chiedendo. Te lo sto ordinando. -

                                                                               ***

- State parlando seriamente? -

Harry, Ron, Lavanda, Luna, Pansy e Theo si erano ritrovati in biblioteca, l'unico luogo in cui erano sicuri che nessuno potesse disturbarli.

Pansy annuì: - Sì, purtroppo. Quella strega ha pensato proprio a tutto.. se Hermione o qualcuno di voi si presenta al matrimonio, le cose si metteranno male. Molto male.

Ginny era livida di rabbia: - Come può fare una cosa del genere.. dev'esserci un modo per impedirglielo, non possiamo lasciarla vincere così!! - esclamò, i pugni chiusi dalla rabbia.

- Per quando ha fissato il matrimonio? - chiese Harry, stranamente calmo.

- Tra due settimane, prima della fine della scuola.. e verrà celebrato a Malfoy Manor. - rispose Theo, stranito dall'atteggiamento sereno del ragazzo.

- Bene. - disse Harry, annuendo - Ecco il piano: noi non faremo assolutamente niente, fino al giorno del matrimonio.. -

- Come non faremo niente?! Sei impazzito, per caso? - esclamò Ron, incredulo.

Harry lo interruppe con un gesto della mano: - Non ho finito. Non faremo niente fino al giorno del matrimonio, quando Hermione e io c'imbucheremo al ricevimento.. sotto le sembianze di Pansy e Theo. - disse, mentre Luna sorrideva.

- Pozione Polisucco. - mormorò, il ragazzo annuì.

- Aspetta, aspetta.. a cosa servirebbe? - disse Lavanda, confusa.

Ginny alzò lo sguardo su Harry: - Narcissa! - esclamò, mentre gli altri la guardavano straniti.

- Che c'entra la madre di Draco in tutto questo? - chiese Pansy, e la piccola Weasley si affrettò a spiegarle che, da quanto Hermione le aveva raccontato, l'unico rapporto vero che Draco avesse mai avuto era quello con sua madre.

- Lei vorrebbe che lui fosse felice! Perciò, se riusciamo a far sì che Narcissa e Hermione si parlino.. -

- La madre di Draco potrebbe interrompere le nozze, e far sì che il piano di Daphne vada a monte. - concluse Theo, mentre la bocca gli si apriva in un sorriso.

Harry annuì: - Se Hermione sarà sotto la protezione di Narcissa, Daphne non si azzarderà a farle del male. - aggiunse.

Ron aggrottò la fronte: - Ma perchè non possiamo far sì che Hermione e la madre di Draco si parlino prima? - chiese, e fu Lavanda a rispondergli.

- Sarà impegnata con i preparativi per le nozze, no? E non è escluso che passi la maggior parte del tempo con i genitori di Daphne.. noi dobbiamo fare in modo che si parlino da sole. - gli spiegò, mentre gli altri annuivano.

- Tutti d'accordo, allora? - chiese Harry, e gli altri ragazzi annuirono: non era certo un piano facile, soprattutto considerato che Harry e Hermione si sarebbero introdotti in casa Malfoy da soli, circondati da nemici. Ma valeva la pena tentare.

                                                                               ***

- Tu mi stai ordinando di.. -

- Di non fare nulla. -

Hermione fissò Draco, l'incredulità perfettamente visibile sul suo volto.

- Non puoi pretendere che io non faccia nulla, non puoi, non.. - la voce della grifona si spezzò - Io ti amo..-

Draco la prese tra le braccia, stringendola forte: - Anch'io ti amo, non lo capisci? E' per questo che non voglio che tu venga al matrimonio.. posso sopportare di passare la mia vita con Daphne, ma non posso sopportare che ti facciano del male. - le spiegò, mormorando le parole al suo orecchio.

Hermione alzò la testa, per incrociare il suo sguardo: - E io non posso sopportare di vivere senza di te. -

Il ragazzo si staccò da lei: - Mi dispiace, Hermione. Se potessi cambiare le cose, lo farei.. ma non posso. Dimenticami, è la cosa migliore. -

La grifona scosse la testa: - Draco, no.. -

Malfoy le diede le spalle: - Non te lo ripeterò un'altra volta, Hermione. Dimenticami.-

 

 

 

Fine 17esimo capitolo!! Allora, che ne pensate di come si stanno evolvendo le cose?? Sempre più incasinate, non è vero?? Eh lo so.. ma che volete farci, io sono così!! ^^

Dunque, innanzitutto ringrazio le 9 persone che hanno recensito lo scorso capitolo, thanks!! Ringrazio anche le 151 persone che hanno messo la storia tra i preferiti, questo numero mi manda in visibilio!! ^^ Come ho detto i capitoli dovrebbero essere all'incirca 20, ma non assicuro.. dipende da quando esaurisco la fantasia! ^^

Vorrei anche informare chi non lo sapesse, che ho pubblicato una shot per tutti voi che leggete e recensite le mie storie, dal titolo "Amore incontenibile".. se volete darci un'occhiata e farmi sapere che ne pensate.. a me farebbe molto piacere!! ^^

Alla prossima!!

Xevias 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias