Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Simonaa    21/04/2014    1 recensioni
Contiene spoiler Allegiant.
Dopo la morte di Tris e la relativa dispersione delle sue ceneri, Tobias è sempre più strano, fino che, Christina, diventata sua migliore amica, capisce che c'è qualcosa che non va. Si tratta del ritorno del padre, Marcus, che non sta tornando, venendo meno alla promessa fatta ad Evelyn due anni prima.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Zeke
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christina ci pensò un po' e poi rispose: 'Semplice, cerchiamo di ucciderlo prima che arrivi in città.' Quattro saltò su: 'Secondo te riusciremo a fermarlo prima che arrivi? Stai dicendo sul serio?' Christina ribattè: 'Sì, basterà raggruppare un esercito!' Intervenì Caleb: 'E dove troviamo un esercito? Non so te ne sei resa conto, ma non esistono più le fazioni, non esistono più gli Intrepidi... E senza di loro non penso ci sia molta gente che abbia voglia di combattere, di rischiare la vita.' Zeke si decise a dire la sua: 'Il Rigido ha ragione, ma possiamo fare una prova... Alla fine gli Intrepidi esistono ancora. Si sono solo divisi.'

 

Era sera, fuori si vedeva il tramonto. Avevano pensato tutto il pomeriggio a chi potrebbe accettare di far parte di un esercito, senza saperne il vero motivo e, a parte loro stessi, non trovarono nessuno.
Zeke disse: 'Non troveremo nessuno facendo supposizioni, dovremmo andare dalle persone e chiederlo direttamente.' Quattro rispose scherzosamente: 'Sì, e gli diciamo: ehi, dobbiamo uccidere una persona, che probabilmente farà scattare una guerra col mondo di fuori, ti va di aiutarci?' Zeke s'indignò: 'Tobias sei sempre il solito, è una cosa seria questa!' Quattro rispose: 'Non ho mai detto il contrario! Ma spiegami come troveremo altra gente disposta a fare una guerra. Sarà impossibile!' Christina intervenì: 'Ehi! Calmate i bollenti spiriti per il futuro: ci sarà una guerra!'

 

Passarono un paio di minuti, dopo di che Zeke ruppe il silenzio: 'Al vecchio centro degli Intrepidi ci dovrebbe essere una riunione tra Intrepidi tra mezz'ora... Vi va di andarci?' Gli altri si guardarono e risposero all'unisono con un sì, questa non era solo un occasione di vedere vecchi compagni della fazione, ma avrebbero anche potuto accennare al fatto di aver bisogno di un esercito.

 

Arrivarono al vecchio centro di controllo degli Intrepidi con qualche minuto di ritardo, ma non si stupirono del fatto che non ci fosse ancora nessuno: la puntualità non è mai stata una caratteristica a cui associare gli Intrepidi. Tempo una decina di minuti e arrivarono tutti. Una ragazza salì sulla fontana e richiamò il silenzio, quella ragazza era Nita. Quando ebbe l'attenzione di tutti i presenti iniziò il suo discorso: 'Salve a tutti, e grazie di essere venuti. Ho deciso di fare questa riunione perché è stato reso noto che Marcus sta tornando, e se riuscirà a tornare in città sicuramente vorrà governare, e non in modo benevolo.'

Quattro rimase sorpreso, come poteva Nita sapere di Marcus? Perché stava facendo quel discorso? Poi si rimise ad ascoltare: '… ed è per questo che voglio che tutti gli Intrepidi che vogliono fermarlo si mettano alla mia destra!' Inizialmente non si spostò nessuno, allora Nita aggiunse, guardando verso Quattro, Zeke, Christina e Caleb: 'So che tra la folla ci sono dei ragazzi che vogliono fermarlo, che vogliono ancora provare il brivido di essere Intrepidi, ma l'unico modo per sentirsi ancora parte degli Intrepidi, aiutando anche gli altri è far parte di un esercito, il mio esercito, l'esercito di Quattro.' A quel nome tutti si girarono, sorpresi dal vederlo di nuovo lì, in città, tra gli Intrepidi. Christina salì sulla fontana insieme a Nita e disse: 'Ehi, sappiamo tutti che Quattro è figo, ma siamo qua per un'altra cosa!' Zeke rise e sussurrò a Christina: 'Stai diventando gelosa? Sai che lui pensa ancora a Tris?' Christina fece finta di non sentire. Nel frattempo tutti si erano spostati a destra, come aveva ordinato Nita: gli Intrepidi esistevano ancora, e non volevano Marcus al comando.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Simonaa