Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ashly91    23/07/2008    0 recensioni
Hogwarts. 7° anno. Hermione camminava per un corridoio pensierosa. Aveva appena scoperto si essere innamorata di Draco Malfoy, il suo peggior nemico a Hogwarts già dal primo anno. Non sapeva se confessare tutto a Harry e Ron perché, nonostante fossero i suoi migliori amici, non avrebbero accettato la cosa. Già immaginava la loro reazione. Ma sei matta? Draco Malfoy? Quell’odioso Serpeverde? In effetti, anche lei continuava a farsi questo ragionamento. Dopo più di cinque anni di litigi, di insulti, di duelli, come poteva provare qualcosa per lui che non fosse odio? (Premesa: se non vi piace la coppia Draco/Hermione potete incolpare ed uccidere la mia migliore amica! XD)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Gregory Goyle, Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La punizione

Hogwarts. 7° anno.

Hermione camminava per un corridoio pensierosa. Aveva appena scoperto si essere innamorata di Draco Malfoy, il suo peggior nemico a Hogwarts già dal primo anno. Non sapeva se confessare tutto a Harry e Ron perché, nonostante fossero i suoi migliori amici, non avrebbero accettato la cosa. Già immaginava la loro reazione. Ma sei matta? Draco Malfoy? Quell’odioso Serpeverde? In effetti, anche lei continuava a farsi questo ragionamento. Dopo più di cinque anni di litigi, di insulti, di duelli, come poteva provare qualcosa per lui che non fosse odio?

“Hermione! Hermione! Presto, devi venire subito!” disse una voce. Era Ashly, una ragazza del Tassorosso arrivata a Hogwarts il quarto anno con una classe di Babbani. Lei e la sua classe, quell’anno, ne avevano combinate davvero di tutti i colori. Una volta, durante il Ballo del Ceppo, Ashly aveva rinchiuso sia lei che Malfoy in una stanza nel dormitorio del Serpeverde.

“Hermione! Ci sei? Presto, è urgente!” disse ancora la ragazza.

“Ashly…ehm…sì, scusa, ero sovrapensiero. Cos’è successo di così urgente?” chiese Hermione liberandosi da quell’orribile ricordo della festa.

“Harry e Malfoy stanno litigando!”

“E allora? Non è strano! Anzi…è più che normale!”

“Sì, infatti, ma sono Harry, Ron, Fred e Giorge contro Malfoy e l’allegra combriccola!”

L’allegra combriccola…Ashly chiamava sempre così il gruppo di Malfoy. Tutto il gruppo era composto da Malfoy, Tiger, Goyle, Zabini, Montague e Warrington. Questo voleva dire che i Grifondoro erano svantaggiati rispetto ai Serpeverde.

“Dobbiamo aiutarli o si faranno male!” disse Hermione “Dove sono?”

“In Sala Grande! E Piton li fa duellare!” rispose Ashly. Lei, come molti altri, odiava Piton. I Serpeverde potevano fare tutto secondo lui.

“Andiamo!” disse ancora Hermione.

Le due ragazze corsero in Sala Grande per aiutare il gruppo di Harry. Una volta raggiunto il luogo del duello, Ashly puntò la bacchetta su Malfoy: 

“Levicorpus!” urlò con tutta la voce che aveva.

Il ragazzo fece un volo di quasi dieci metri e finì dritto sul tavolo dei Serpeverde.

“Ashly! Ma come hai fatto! Era potentissimo!” disse Ron sbalordito.

Non è poi così difficile! Pensò Hermione. Ashly odiava Malfoy più di ogni altra persona presente a Hogwarts. Lo odiava persino più di Piton, quindi non era difficile per lei attaccarlo con una tale potenza.

“Possiamo darvi una mano?” chiese Hermione.

“Ovviamente! Sarà ancora più umiliante per loro, visto che perderanno contro due ragazze!” disse Fred puntando la bacchetta su Tiger.

Warrington e Goyle cercarono di scagliare uno ‘Stupeficium’ su Hermione e Ashly, ma le ragazze, più veloci che mai, li contrattaccarono.

“Pietrificus Totalus!” disse Hermione. Warrington rimase pietrificato.

“Expelliarmus!” gridò Ashly, disarmando Goyle. I Serpeverde cercarono di svignarsela.

“No no no!” disse ancora la ragazza “Non ve la cavate così!” continuò mentre li buttava a terra uno dopo l’altro come fossero dei birilli.

Malfoy, che intanto si era ripreso, era riuscito a scappare dalla Sala Grande facendosi scudo con gli altri Serpeverde.

“Stupeficium!” urlò Ashly, ma invece che colpire lui colpì Goyle. In quel momento arrivò la McGranit che mise in punizione tutti i ragazzi coinvolti nello scontro, ignorando il premesso che Piton gli aveva concesso. Come punizione, la McGranit mise i ragazzi in coppie miste, ovvero Grifondoro con Serpeverde, in modo da farli collaborare nel pulire, ogni coppia, un’aula di Hogwarts.

Quel pomeriggio, si ritrovarono tutti davanti all’ufficio della McGranit per farsi dare le chiavi delle aule.

“Accidenti!” disse Hermione “Proprio con Malfoy mi doveva mettere!”

“Già, povera te! Ma se l’avesse messo con Harry o Ron avrebbero distrutto mezza scuola, tu sei più…bè…docile, in questo caso!” disse Ashly.

“Già, ma vedi…” Hermione allontanò Ashly dall’intero gruppo di studenti. Nessuno doveva sentire quello che le stava per confessare. “Io credo…sì, insomma…di essermi…innamorata di lui!” continuò a bassa voce. “Tu che cosa?!” disse Ashly sconvolta. Incredibile, le predizioni della sua migliore amica ed ex-compagna di classe, Stefania (che sperava che Hermione e Malfoy si mettessero insieme) si erano avverate. Hermione Granger si era innamorata di Draco Malfoy.

“Ma sei matta? Draco Malfoy? Quell’odioso Serpeverde?” le disse poi facendo finta di aver sbagliato persona. Erano le stesse parole che Hermione si immaginava di sentire da Harry e Ron. Le stesse. Ma da Ashly erano più che giustificate. Aveva sempre nutrito un particolare odio verso Malfoy.

“Ok, senti…so che lo odi ma…non potresti fare un gesto di amicizia e…” disse Hermione, ma non riuscì a finire. “No, ma sei matta? Innanzitutto crederebbero che mi piace, e poi lo odio, sarebbe come metterlo in coppia con Harry o Ron!”.

Mentre le due discutevano arrivò la McGranit con le chiavi delle aule.

“L’aula di Divinazione alla signorina Granger e al signor Malfoy, eccovi le chiavi! E, mi raccomando…collaborate o questa punizione non sarà servita a niente!” disse.

Collaborare. Grifondoro e Serpeverde. Quelle parole non si collegavano. I Grifondoro e i Serpeverde devono collaborare. Mai sentita una barzelletta più assurda di questa.

“Signorina Inukawa, ecco le chiavi dell’aula di Difesa Contro le Arti Oscure. Lei lavorerà con signor Goyle!” disse ancora l’insegnante.

Ciò vuol dire che dovrò fare tutto io! Pensò Ashly afferrando le chiavi con forza. Poi si avviò verso l’aula.

Hermione era disperata. Pregava che Ashly si girasse e dicesse: Professoressa, la coppia Granger-Malfoy è troppo crudele, posso salvare Hermione? con, magari, una risposta affermativa della McGranit, ma Ashly non si votò. Che bell’amica! Pensò Hermione. E io che mi fidavo di lei!

Harry finì in coppia con Warrington, mentre Ron con Tiger, e Fred e Giorge con Montague.

I ragazzi rimasero a pulire le aule fino a sera, anche perché i Serpeverde non facevano nulla e ai loro ‘partner’ toccava fare tutto il lavoro da soli.

Ashly però non era il tipo da fare lavori lunghi, e il fatto che le mancasse metà aula da fare, e senza alcun aiuto, le stava davvero facendo perdere la pazienza.

Mentre lei ripuliva , Goyle giocava a farle degli incantesimi e farla impazzire.

Sì, coraggio, continua! Così mi arrabbio sul serio e ti faccio vedere io chi comanda! pensò Ashly. Tutti a scuola sapevano che era pericoloso farla arrabbiare, anche perché nessuno poteva dimenticarsi della fine che aveva fatto Montague, quando aveva insultato Cedric Diggory, il suo miglior amico. Nessuno, da quel momento, apparte Malfoy aveva osato sfidarla ancora.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ashly91