Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: gaccia    09/05/2014    3 recensioni
Raccolta di one-shot sull'innamoramento, gli incontri che ti possono cambiare la vita, i nuovi sentimenti o quelli vecchi. Prima del matrimonio, prima dei figli, prima del resto della vita. L'inizio che si porta dietro il brivido della scoperta (o riscoperta) del cuore.
Sono tutte shot che partecipano a contest sul forum efp.
1° one-shot "Anche i maestri sbagliano", Classificata seconda al contest "Elements Of An Empty Page"
2° one-shot "Batman e Robin" contest "Emozioni al primo sguardo", premio speciale "Love Story" (Grazie!)
3° one-shot "Sono la tua ricompensa" contest "La ragazza e... la spada".
4° flash-fic. "Un filtro d'amore" seconda al contest "Sai lanciare un incantesimo? [Pagan] Flash Contest" di Aleyiah
5° one shot, "Pranzo di nozze" partecipa al "Contest letterario Booksheels" e al contest "Frammenti di feste"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa Fic, partecipa al contest: Sai lanciare un incantesimo?  [Pagan] Flash Contest di Aleyiah sul forum EFP

 

Uno scritto sulla magia wicca. Mi fa sempre pensare all’Irlanda. Magari non c’entra niente ma è così.

 

Due obblighi: il tempo e il mezzo.

Io ho scelto: la luna del seme (luna di marzo) che indica la rinascita a nuova vita e nuovi inizi.

L’altro l’altare come spazio sacro sul quale disporre i propri strumenti di magia e arte.

 

Ultimo obbligo la lunghezza: una flash fic. da un minimo di 110 al un massimo di 500 parole (qui ce ne sono 426) un inferno per me che scrivo mediamente sette pagine passo 12 per capitolo.

 

Non so se sono andata fuori tema riguardo al contest, in ogni caso mi è servito per condensare la mia tendenza a essere prolissa. Ringrazio Aleyiah per l'apprezzamento: il secondo posto è davvero incredibile per me, soprattutto viste le premesse. GRAZIE. Posto qui il banner, mi sembra doveroso!

 

Image and video hosting by TinyPic

Spero vi piaccia. BUONA LETTURA.

 

 

 

Un filtro d’amore

 

Ho sempre pensato che Niav fosse bellissima, fantastica, eccezionale, unica, inimitabile, stupenda, incredibile, magica… okay, è vero. Ne sono innamorato. E credo di esserlo sempre stato.

Ho provato ad avvicinarmi ma ogni volta che mi approcciavo come ragazzo, mi scontravo con il muro dell’amicizia. Bella fregatura essere il miglior amico.

Come le sere che guardiamo quei film horror assurdi con streghe e demoni che fanno sacrifici satanici e spargono sangue da tutte le parti.

Sarebbe una bella scusa per prenderla tra le braccia e coccolarla un po’, magari ci scapperebbe il bacio, e invece no. Lei analizza tutti i riti con rigore scientifico, come se sapesse esattamente di cosa si tratta.

«Ecco, vedi? Non si può utilizzare un altare in questo modo. Occorre disporlo verso nord e magari metterlo al centro di un cerchio magico. Alla luce della luna, sarebbe più efficace». Cose così mi fanno venire i brividi.

«Saresti capace di fare anche un filtro d’amore?» le chiedo questa volta.

«Certo… ma non sarebbe vero. Quindi non lo farei mai» risponde.

«Ma se dovessi?». Magari prendo qualche dritta, male non può fare.

«Andrei nel bosco, dove c’è il tronco dell’albero secolare abbattuto che userei come altare. Una ciotola con del sale, un cerchio con le candele e farei un incantesimo di armonizzazione spirito corpo alla luce della luna. Sai, domani cade la luna del seme. È la rinascita, i cambiamenti, la vita. È la luna dedicata ai nuovi inizi».

«Anche un nuovo amore?». Mi batte il cuore come un tamburo.

«Anche» risponde lei sorridendo dolce. Cielo come vorrei baciarla!

«Niav, ma tu ci credi davvero alla magia?» domando dopo qualche minuto.

Le mi fissa con i suoi occhi azzurri, chiarissimi e mi sorride, ma…

Accade tutto all’improvviso e in un attimo. I suoi occhi diventano nerissimi, come se la pupilla si fosse dilatata a coprire tutto lo spazio, la sua voce diventa più bassa e profonda, la sua mano sembra scintillare mentre compie un ampio gesto circolare ed ecco che ci ritroviamo nella radura, accanto al ceppo dell’albero, nel bosco.

«Certo che ci credo. Io sono una strega» risponde.

Non riesco a trattenere l’urlo che scaturisce dallo spavento e… mi sveglio.

Mi guardo attorno e sono coricato nel mio letto, sudato fradicio.

Come ci sono arrivato qui? Siamo davvero stati nel bosco? Lei è… una strega?

I casi sono due, o scappo da lei, oppure…

Al diavolo. Mi attacco a internet e lancio una ricerca con google: come fare un filtro d’amore.

Non è detto che funzioni, ma se lei ci crede, tentar non nuoce.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: gaccia