Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Daymy91    28/07/2008    3 recensioni
Da un po’ di giorni hanno ricominciato a trasmettere la prima serie di Buffy.. è bellissimo rivedere i vecchi episodi, ma fa uno strano effetto sapere il finale.. non trovate? Così mi son detta.. perché non unirli? Fine e inizio. E alla fine ne è uscita questa fanfic…
Genere: Romantico, Dark, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!! Rieccomi finalmente!
Scusate il ritardo.. ma sapete, d’estate è dura mantenere i tempi.^^”
Comunque vorrei precisare che tutta la storia sarà ambientata tra la decima puntata della seconda stagione (quando Buffy crede di aver sconfitto Spike e Drusilla) e la tredicesima (il compleanno di Buffy… cioè quando si scopre che Spike e Drusilla sono ancora vivi)… non so perché ma come periodo per lo svolgimento della storia mi è sembrato perfetto!!^^
Grazie a Only_a_illusion, liri e Selhin per l’incoraggiamento!^^
…e sperando di non deludere nessuno, eccovi il 1 capitolo!
Buona lettura!

CAPITOLO 1

“Una cacciatrice deve saper ascoltare il silenzio… deve esser capace di percepire ogni minimo rumore…- lei era ferma, gli occhi bendati, le mani lungo i fianchi. Adesso tutto ciò che contava erano le parole del suo osservatore - ma non conta solo quanto sia allenata nel corpo: una cacciatrice deve saper scindere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Scegliere: le buone o le cattive decisioni. Tutto dipende da ciò. Se non riesce in questo… è una cacciatrice morta!” Un colpo d’ascia le sfiorò i lunghi capelli biondi mentre, con scatto felino, la ragazza si spostava a sinistra per togliere l’arma all’uomo che la stava colpendo. La strinse forte e la tirò verso di se, lasciando stramazzare al suolo il Sig. Giles.
“Mi scusi…- sibilò mortificata, alzandosi la benda dagli occhi e aiutando l’uomo a rimettersi in piedi – niente di rotto?”
“No…- l’uomo si sistemò imbarazzato la giacca – ancora no.”
Buffy sorrise divertita. “Gliel’ho detto Giles… è inutile continuare con gli agguati. Io passerei a qualcosa di più pratico…”
“Cosa c’è di più pratico degli agguati?!”
“Una balestra…qualche ascia speciale o un paletto magico…”
“Vado a prendermi una tazza di te.” Disse Giles rassegnato, rimettendosi a posto gli occhiali.
“Ok! Io vado!” Era una tattica che riusciva spesso ultimamente. Parlare di cose assurde al fine di far infastidire e annoiare il Sig. Giles. Almeno era una tattica che le regalava del tempo.
“Questa sera ci vediamo al cimitero.” La voce dell’uomo le arrivò all’orecchio poco prima che lei aprisse la porta.
“Cosa? Ancora!?- provò a protestare la ragazza – Spike e Drusilla sono morti, sepolti sotto le macerie… tutto è andato a finire per il meglio! E poi ultimamente non ci sono nemmeno vampiri tanto stupidi da uscire la notte… va tutto bene Sig. Giles!”
“Oggi non accade nulla ma non è detto che domani sarà così. Una cacciatrice deve sempre stare all’erta!”



* * *



“Una cacciatrice deve stare sempre all’erta! - sbottò Buffy, dando un calcio ben assestato al vampiro che aveva di fronte – da quando una cacciatrice non può divertirsi? Chiedo troppo!?”
“Ma con chi parli!?” mugugno il vampiro, scansando il calcio ma prendendosi in pieno un pugno in faccia.
Buffy ignorò la domanda “Tra un po’ faccio 17 anni.. e scommetto che lui se ne verrà fuori con un paletto-regalo!- e via con un altro calcio – chiedo.. solo… un po’ di liberta!” concluse, facendo fare una capriola al vampiro e scaraventandolo al suolo mentre con un veloce gesto gli piantava un paletto sul cuore.
Spike era stata una grande minaccia, come tutti i nemici che le si erano presentati davanti e che comunque lei era stata capace di sconfiggere. Adesso ciò che voleva era solo un po’ di calma.
Voleva stare con Angel, andare al Bronze con lui magari, stare insieme a Willow e Xander.. invece avrebbe dovuto passare la serata con Giles.
Angel… ogni volta che pensava a lui, che ricordava il suo sguardo, dei piccoli brividi le attraversavano la schiena. Lo amava.. lo amava alla follia, ma questo suo amore l’avrebbe solo spinta in qualche antro oscuro. Ne era consapevole.
“È questo il nostro mondo Buffy.” Le aveva sussurrato Angel la sera prima.
Quanta verità in quelle parole. Era veramente quello il loro mondo… e lo sarebbe stato. In eterno avrebbero combattuto le forze del male fianco a fianco… o forse no? Chi poteva parlare di un futuro? Era questa la loro vita. Si sarebbero nascosti eternamente nell’ombra col timore di non arrivare a conoscere il domani, inseguiti dalla paura della morte, dalla paura di venir separati in eterno.
Si.
Era quello il loro destino e loro non avrebbero potuto cambiarlo.

Ma benché sia dura ammettere ciò, inevitabilmente, in futuro, qualcosa avrebbe rotto questo loro legame… perché il destino, non essendo mai contento, bussa sempre alle porte dell’avvenire.

Buffy sospirò e abbandonando i duri pensieri si sedette su una lapide ad osservare la meravigliosa luna piena che quella notte sorgeva maestosa, in attesa che Giles si facesse vivo.
Lupi mannari a parte… la luna sapeva sempre liberarle la mente.
Era venuta in anticipo… ma l’aveva fatto volontariamente. Le piaceva passare un po’ di tempo sola, le piaceva ascoltare il silenzio della notte.
Crack.
Un rumore secco si fece spazio nel buio e freddo cimitero.
Ormai si era arresa all’evidenza: il silenzio era più prezioso e raro dell’oro stesso.
Buffy alzò subito lo sguardo “Sig.Giles?”
Nessuno rispose, ma il rumore di passi non dava segno di fermarsi. Qualcuno si stava avvicinando.
Senza pensarci su, Buffy estrasse nuovamente il paletto dalla borsa e, stringendolo con determinazione, iniziò ad avanzare furtiva.
Crack.
Un altro passo.
“Chi sei?! Fatti vedere!”
Dall’ombra di una cripta apparve subito una figura. Indossava una giacca nera in pelle ma i suoi vestiti erano ancor più scuri; portava stivali pesanti che di certo non sarebbero mai stati capaci di coprire silenziosamente i suoi passi; Il volto era pallido, i capelli biondi.
“Spike!” Buffy pronunciò il suo nome come fosse stato qualcosa di proibito, qualcosa di odiato.
Ciononostante lui rimase a fissarla in silenzio, non una parola uscì dalle sue labbra.
“E io che speravo fossi morto!” continuò lei, iniziando a studiarlo.
“Ti dirò..- finalmente si fece sentire anche lui. – l’ho sperato anche io.”
Quella risposta la fece esitare. “eh?” qualcosa non quadrava.
“Ho bisogno di parlarti Buffy.” continuò il vampiro.
“Cosa?- la mano che stringeva il paletto alleggerì la presa. Da quando William il Sanguinario la chiamava per nome?! – non prendermi in giro! Ti sembrò una stupida?!”
Lui avanzò lentamente, lasciando che la luce della luna illuminasse pienamente il suo volto cosicché potesse anch’egli veder meglio la cacciatrice: era ancora una ragazzina, non le avrebbe dato più di 16-17 anni… inesperta ma fantastica e agguerrita come sempre, proprio come lui ricordava.
Avrebbe tanto voluto avvicinarsi a lei, stringerla e sussurrarle “sono qui adesso” ma non poteva. Lei non avrebbe capito. Per Buffy adesso lui era solamente un nemico.
“Non ti sto prendendo in giro. Ho bisogno di te.”
“Tu cosa!?”
“Non sono colui che credi di conoscere.”
“Sei Spike.. e ti conosco bene!” Esclamò Buffy scagliandosi contro di lui .
Spike parò il paletto che puntava dritto al cuore e con uno strattone glielo fece cadere di mano. “Non puoi uccidermi. Non adesso..”
“E quando, domani!?” e via con un altro attacco che Spike riuscì comunque a deviare. Ma deviare i suoi attacchi non bastava.. sapeva che lei non l’avrebbe mai ascoltato.
“Calmati e stammi a sentire!- ruggì, bloccandole le braccia. – io non voglio farti del male. Voglio solo parlare… se dopo aver parlato riterrai opportuno combattere io sarò pronto a farlo. Ma almeno ascoltami!” Concluse, mollando la presa dalle sue braccia e lasciando che lei indietreggiasse.
Era confusa.. su questo non c’erano dubbi. “Che vuoi?”
“Sei libera di non credermi.. ma vengo dal futuro. Sono stato mandato qui per trovare un antico manufatto: l’unico oggetto che potrà salvare il mondo nel mio tempo.” Disse lui vago, abbandonando la schiena nelle fredde mura della cripta li accanto e accendendosi una sigaretta.
“Cos’è? Una barzelletta?- lei lo guardò divertita –da quando tu salvi il mondo?!”
“Da quando la stirpe delle cacciatrici si è estinta.- rispose lui amaramente. – ormai essere una cacciatrice va di moda e basta.”
“Che cosa?!” Adesso Buffy era visibilmente spaventata.
Lui capì di aver esagerato, così ritentò con parole meno pesanti. “Tu ed io non siamo più nemici Buffy! Io ti ho aiutato a sconfiggere i tuoi nemici… e tu, sempre nel mio mondo, mi consideri uno di voi.”
“Non ci credo! Non hai prove per..”
“Vogliamo parlare di Angel!? – disse lui convinto – una volta mi dicesti che la tua prima impressione su di lui era di un maniaco drogato… e che scopristi che era un vampiro solo dopo averlo baciato la prima volta. Un po’ imbarazzante per una cacciatrice, se proprio devo dirlo… - Buffy lo guardava ammutolita – e poi c’è stata quella volta…”
“Ok!ok!! Piantala! – la voce le tremava. Era confusa e tutto ciò che avrebbe voluto in quell’istante era solo una secchiata di acqua gelida. – noi.. siamo amici?!” si avvicinò a lui e solo adesso notava qualcosa di strano nella sua presenza. Non percepiva nulla di malvagio in lui… anzi, non percepiva nulla.
“Si.. ed ho bisogno di te per trovare quel manufatto. Ho solo 4 giorni di tempo.”
“Perché? Perché sei venuto nel passato? Non potevi… cercarlo nel tuo presente?” Molte cose non le erano chiare, ma stranamente l’unica cosa di cui adesso era certa era la verità delle sue parole.
“Perché nel mio presente Sunnidale non esiste più. Tu ed io… l’abbiamo distrutta.”

…una cacciatrice deve saper scindere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.
Scegliere: le buone o le cattive decisioni.

Il vampiro sospirò alla silenziosa occhiata della ragazza, buttando la sigaretta mezza consumata al suolo “Buffy… la Terra ha nuovamente bisogno di noi.”

To be continued…
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Daymy91