Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    20/05/2014    4 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è possibile. I miei incubi, nonché gli incubi di Jason si stavano mano mano realizzando.

Pian piano che la piattaforma mi innalzava sopra il livello del terreno la voglia di serrarmi gli occhi diventava sempre più grande. Ero in un cerchio formato da ventiquattro piattaforme uguali alla mia. Le uniche persone che riuscivo a distinguere nitidamente  erano Jason che era in piedi alla mia destra e...oh mio Dio.

Ho quasi paura a fissarla perché si sa che chi la guarda negli occhi si "pietrifica" per così dire. La fisso più attentamente e solo allora ne sono convinto: alla mia sinistra si erge maestosa Medusa, la madre di tutte delle gorgoni. Nel momento in cui penso alle altre mostruosità che potrebbero celarsi dietro le restanti piattaforme, il cielo viene spezzato da un'immagine proiettata in aria.

Il volto di Snow ingigantito in quel modo mi incute ancora più timore, ma cerco di farmi forza e di sentire le sue parole che riecheggiano nell'arena.

"Benvenuti nell'arena dei 75esimi Hunger Games, probabilmente l' ultimo posto che vedrete. Prima di lasciarvi alla vostra morte ahimè vi devo dire le "regole" del gioco:

1)   davanti a voi avete la cornucopia, dentro di essa si trovano la migliori armi in circolazione, o almeno era così l'ultima volta...prendetene quante più potete senza rimanere uccisi nella mischia mi raccomando!

2)   La più importante: in questa sfida si vince in due. Voi direte: perché questo vecchio bruto farebbe vincere due persone anziché una sola? Beh diciamo che ho avuto brutte esperienze con la vecchia formula del gioco. Detto questo vi lascio al vostro destino! Possa la buona sorte essere sempre dalla vostra parte!".

Beeeeene le parole di Mister-Babbonatale-deltartaro sono sempre molto confortanti e ricche di incoraggiamento. Sono proprio uno stupido! Come avevo fatto a non accorgermi dell'enorme corno di metallo al centro dell'isolotto? Allora, cerco di mettere un po di pensieri insieme. Nella cornucopia ci sono armi, ma andare li significherebbe non uscirne vivo molto facilmente. Mi giro verso Jason. Io guardo lui e lui guarda me. L'unica cosa che mi viene in mente per prendere delle armi è abbastanza assurda, ma le cose assurde sono la mia specialità!!

"Ehi amico te la senti di evocare giusto un fulmine piccolo piccolo?" chiedo speranzoso.

 

"Non sento il pieno controllo dell'aria, ma penso che evocare un paio di saette non sia difficile"

"Io nemmeno sento il pieno controllo dell'acqua però ci devo provare lo stesso" lo dico con un tono di voce un po troppo impaurito perché Jason si spaventa e si affretta a chiedere:

"Perceus Jackson cos'hai intenzione di fare?"

"Non ti preoccupare. Appena scendo sotto la superficie dell'acqua evoca un fulmine dritto al centro del lago. Gli altri non si azzarderanno ad entrare in acqua, ma io essendo già in profondità non DOVREI morire carbonizzato" cerco di accennare un sorriso forzato. Penso che mi riesca bene perché Jason non fa ulteriori domande.

Una voce suona nel cielo e inizia il count-down. Cinque, quattro, tre, due, uno, ZERO....mi fiondo in acqua in tempo record e mi immergo giusto in tempo per sentire il rombo del tuono sopra la mia testa. All'inizio penso che il mio piano stia funzionando. Logicamente quando penso che qualcosa stia andando bene, mi arriva una scarica di elettricità dietro la schiena (sembra un continuo déjà vu della mia vita sventurata). L'acqua non mi risponde come vorrei quindi percorro l'intero tragitto dalla mia piattaforma alla cornucopia in apnea. Sono un figlio di Poseidone, non sono abituato a stare in apnea nell'acqua.

Riemergo dopo circa 3 minuti e mi trovo da solo davanti alla cornucopia. Jason aveva fatto del suo meglio, ma ora che i suoi fulmini avevano cessato di abbattersi contro lo specchio d'acqua gli altri 22 concorrenti si erano fiondati nella disperata ricerca di uccidermi. Entro nella maestosa cornucopia e vedo un'infinità di armi. Nulla che potesse servire a me e Jason. Decido quindi di prendere un paio di zainetti-sorpresa e oh bene c'è una spada nera davanti a me. Ha un non so che di familiare quindi allungo la mano per prenderla. Tutt'un tratto qualcosa blocca il mio braccio.

Una sagoma esce dall'oscurità e per la prima volta sono veramente felice di vederlo. "Nico!!"

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988