Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    23/05/2014    3 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giuro di non essere mai stato così contento di vedere il figlio di Ade nell'oscurità all'improvviso. Ma una cosa non mi è chiara....come ha fatto ad arrivare prima di me alla cornucopia? Penso non sia il momento adatto per fare domande così mi faccio trascinare da lui nel buio. Con i miei due zainetti-sorpresa brancolo nel buio fino a quando Nico non mi spinge dentro una buca in fondo al corno. Ma cosa gli dice il cervello? Cado dall'altezza di circa un metro e atterro di schiena (non proprio una sensazione piacevole). Come se non bastasse il mio zainetto arancione è rimasto in fondo alla cornucopia!
"Ma sei impazzito?" dico a Nico con aria di rimprovero "potevo cadere male e rompermi qualche osso, che diamine!"
"Sono felice anch'io di rivederti eh! Comunque scusa ma si stavano avvicinando troppo rapidamente e ho dovuto accelerare i tempi"
"Ahh, ma al diavolo la caduta, fatti dare un abbraccio, dopotutto mi sei mancato piccolo Nico"
"Si, ti abbraccio, ma solo se la pianti di chiamarmi piccolo Nico o piccolo diavoletto! Ti ho già detto che il diavolo è una leggenda, si sa che il più cattivo dell'Inferno è mio padre!"
"Sisi certo Nico....ti posso chiamare almeno orsacchiotto degli inferi? Ti prego è dolcissimo!"
"Mhhhh...vabbene, ma ricorda che IO NON SONO DOLCE! Ora proseguiamo e vediamo dove riesco a farci sbucare."
"Proseguiamo dove?" davanti a noi c'è un muro di pietra solida e probabilmente infrangibile anche per Ercole. "Nico vorrei ricordati che non sei dotato di super-forza, lo dico giusto per rinfrescarti la memoria eh...."
"Percy conosco molto bene i miei poteri e i miei limiti. Diciamo che ho appreso un pò di "conoscenze" da mia sorella Hazel.... Quindi ora DOVREI riuscire a creare una galleria sotterranea dal nulla"
"Nico....quando dici DOVREI intendi CI RIUSCIRÒ vero??"
"Beh diciamo che con la buca ha funzionato...." indica la buca che tutt'un tratto si era richiusa sopra le nostre teste.
"Bene, grazie Nico il mio fantastico zainetto-sorpresa arancione è rimasto nella cornucopia. Chissà quale orribile mostro se ne approprierà!"
"Percy stai zitto un secondo, sto cercando di concentrarmi"
"Dai Nico non ti rimarrà molto difficile con quella testolina che ti ritrovi......ahahahah"
Proprio in quel momento si apre davanti ai nostri occhi increduli (i miei di sicuro ma penso che anche Nico non pensasse di essere così bravo) una spaccatura ampia e lunga che conduce nell'oscurità. Sfodero Vortice e illumino la strada con la poca luce fioca del bronzo celeste. È un corridoio lungo circa cento/centocinquanta metri. Mi giro verso Nico con grande entusiasmo e lui si affretta a dire: "Questo corridoio dovrebbe bastarci per arrivare ai margini del bosco!"
"Wow Nico sei meglio di Hazel! Non ti montare la testa è molto più carina di te! Sei stato incredibile!"
"Ti ringrazio, ma potresti evitare di fare questi commenti su mia sorella?"
"Dai....mica ho detto che è una gorgone non ti dovresti offendere se dico che è più bella e più intelligente di te..."
"Dai ora stai zitto e pensiamo ad arrivare nel bosco per cercare quel Romano"
È vero! Solo ora ricordo che mi manca una parte di me. Fino ad ora era stata colmata da Nico, ma dovevo assolutamente trovare Jason. Probabilmente sarà a secco di provviste e impaurito.
"Sbrighiamoci ad uscire da questo tunnel!"

In pochi attimi percorriamo in corridoio e sbuchiamo davanti al bosco. Sento delle urla. Provengono dalla mia destra così dico a Nico di incamminarci e di cercare di capire da dove provengano.... Appena sono più vicino sento le urla di aiuto più nitide. Sono di una femmina. Non una qualsiasi, il mio volto diventa rosso per la rabbia, sono le urla di Annabeth! Corro verso il rumore e dopo svariate centinaia di metri mi ritrovo in uno spiazzo erboso. Vuoto. Nessuna traccia di Annabeth. Mi giro di colpo e vedo uno stormo di corvi (forse ma non ne sono sicuro) avvicinarmisi con la voce della mia ragazza. L'ultima immagine che vedo mentre cado a terra svenuto è il corpo di Jason inerme assediato da quegli uccellacci.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988