Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rosy998    25/05/2014    3 recensioni
Due anni dopo la fine della guerra magica.
Due anni dopo la fine di un amore che ha fatto sognare tutta hogwarts.
Due anni dopo che i capelli rossi di Ginny Weasley fossero venerati dagli occhi verdi di Harry Potter.
Adesso lui frequenta un corso per Auror, lei si è rifatta una vita con John. Ma se le cose cambiassero? Se Harry si rendesse conto che il rosso è ancora il suo colore preferito? E se Ginevra si rendesse conto che il primo vero grande amore non muore mai?
Le ferite bruciano, i ricordi fanno male e l'amore... sarà in grado di ricucire i tagli?
STORIA SOSPESA
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Christmas' love story




Natale.
Ginny Weasley odiava il Natale.
Natale significava rivederlo e lei lo odiava. 

L'aveva amato tanto , ma c'è una linea sottile, sottilissima , tra amore ed odio e lei l'odiava. E no , non c'era indifferenza o rancore o peggio , delusione. No , lei lo odiava nel senso che se avesse potuto l'avrebbe ucciso, gettato in mare , trucidato.

L'odiava tanto, più di quanto potesse essere possibile perchè lo aveva voluto più di quanto potesse essere possibile e adesso nei suoi confronti c'erano solo rabbia e parole amare. 

Era Natale oggi.
Un Natale senza John .
Un Natale che faceva più male di tutti gli altri. Era rimasta senza certezze , senza ancore a cui aggrapparsi . In un colpo solo aveva rotto , in modo netto e definitivo, con Harry,la sua cotta storica e il suo amore primordiale. Prima aveva dovuto rompere con John , colui che ,ne era sicura, in questo momento difficile sarebbe stato lì con lei.
Era rimasta sola , stava per affondare ed aveva bisogno di qualcuno.
Quel qualcuno era John.
Voleva tranquillità , stabilità, certezza.
Lei necessitava John  perchè in quel momento era l'unica cosa capace di farla sorridere e lei lo sapeva . Infondo con Harry cosa c'era stato ? Nulla . La cotta stupida di due ragazzini stupidi. 
Erano piccoli. Erano giovani, forse non potevano amarsi, non dopo tutto quel tempo. 

We were both young when I first saw you.

Le persone cambiano, ricordò a sè stessa, eccome se cambiano , e lui era cambiato. 

I close my eyes and the flashback starts:


"Harry Potter è morto."
Quel serpente mal riuscito e nazista aveva detto proprio quelle parole. 
Morto. Ginny pensava solo a quelle parole.
Morto.
Morto.

E non l'avrebbe più sentito respirare ,ridere, scherzare, baciarla, prenderle le mani, rassicurarla. Non l'avrebbe più sentito parlare degli schemi di Quidditch. Non avrebbe mai più potuto abbracciarlo. Non avrebbe nemmeno più potuto litigare con lui , nè fare la pace dopo. E intendiamoci , come faceva la pace Harry non la faceva nessuno. Non avrebbe mai più potuto andarsene e lei non avrebbe mai più potuto aspettarlo.

But you were everything to me;
I was begging you, ‘Please, don’t go,’

No.
Un urlo che aveva squarciato l'aria.
No.
Deciso , netto.
Due braccia l'avvolsero ma non erano quelle che voleva sentire.
No.
Perchè Harry Potter era morto.
No.
Perchè non aveva mantenuto la promessa.
No. 
Perchè non avrebbe mai avuto modo di scusarsi, nè di non farlo, di nuovo.
No.
Perchè non gli aveva mai detto ti amo.
No.
L
Perchè l'aveva lasciata lì da sola a combattere per lui.
No.
Perchè era troppo presto, perchè avrebbe voluto gridargli che era tutta la sua vita , che lo voleva più della sua anima , che se aveva paura del domani lei lo avrebbe accompagnato e tenuto per mano.



Pessima autoconvinzione la sua.
Harry . Harry . Harry.
Dio , quanto voleva che lui fosse lì con lei adesso.
Davvero coerente , si disse poi.

Si preparò ad affrontare Natale come ci si prepara per andare al patibolo. Sapeva che sua madre lo aveva invitato , lo sapeva benissimo . Sapeva che avrebbe dovuto scontrarsi nuovamente con il verde dei suoi occhi e che avrebbe dovuto anche fingere che non le importasse . Fingere di odiarlo, ostentare indifferenza.
Ma lei lo odiava.
No.
Un urlo come a squarciare l'aria 
No
Risuonò anche stavolta .
Voleva odiarlo , perchè l'aveva amato tanto. Voleva , ma lo amava ancora.


Mentre usciva di casa , aggiustandosi il cappotto rosso e raggomitolandocisi dentro , sulla soglia di casa apparve John , appena materializzatosi lì con un sorriso a 32 denti.

Salva. 

Ecco come si sentiva.

Amata.
Lui era lì per lei , perchè sapeva che quel giorno sarebbe stato difficile , lui la conosceva , come nessun altro.
<< Ti salvo io . >>   Le aveva detto una volta nel bel mezzo di una crisi di pianto per colpa di Harry che lui aveva qualificato come paura per l'imminente guerra. E la stava salvando.
Ma non era lui che voleva.
  Romeo save me

Ma lui era tutto ciò di cui aveva bisogno.
Si materializzarono a pochi metri dalla Tana. Non si erano ancora detti una parola . Ma Ginny sapeva , John sapeva , e a loro bastava sapere.

Varcarono insieme la soglia di quella casa che - non è molto, ma è casa- e furono invasi dal chiasso. 
<< Ron Weasley, quante volte ancora devo dirti che non devi mangiare prima di pranzo! >>
E no, non era Molly ma Hermione, a gridare così tanto .

Poi fu il turno della sopracitata che abbracciò i due nuovi arrivati mentre blaterava parole sconnesse come sono contenta , è fantastico, Natale insieme, se ci fosse Fred e finire con un del tutto incoraggiante Peccato che Harry ancora debba arrivare. O eccoti figliolo.

E mentre Ginny guardava suo padre strigliare Fred e Angelina rincorrere suo figlio , mentre guardava Ron baciare Hermione , Bill e Fleur impegnati in una discussione su lei-non-voleva-sapere-cosa e Percy che le volse un sorriso stentato , dovette girarsi e fronteggiare quegli occhi smeraldo che tanto aveva temuto per tutto quel tempo.

Quegli occhi che odiava , perchè li aveva amati tanto. Che voleva odiare, perchè li amava ancora.

<< Hey Ginny , buon Natale . >> 

Come non ci fosse stato niente , come se le fosse indifferente. 

Indifferenza.
Alcune persone ne morivano.

Ginny ne sarebbe morta.

Sorrise , di un sorriso amaro, non ricambiò , non lo contraddisse , non lo mandò a quel paese come avrebbe voluto.

Sorrise , perchè non gliene era mai importato niente di come stesse lei.

<< cosa ti aspetti che dica? >>
<< Niente, non mi aspetto niente. >>
Don’t be afraid; we’ll make it out of this mess.

Niente , non gliene importava niente , di lei.

Sorrise .

Prese John per mano e si avviò verso il divano. 
John capii e la riempii di parole.
Come se potesse riempire il vuoto che gli aveva lasciato quel niente.

Sorrise.

Si alzò.
Andò da Harry, determinata come non mai.

<< Harry, scusa per prima . Auguri anche a te. >>
Un bacio sulla guancia destra , uno su quella sinistra, un po' al di sopra delle labbra come a ricordargli che le sue , una volta, erano scese un po' più giù.

Indifferenza.
Alcune persone ne morivano.

Harry ne sarebbe morto.

Non c'erano , non ci potevano essere altre parole, ma prima che si accorgessero che qualunque cosa avrebbero mai potuto dire sarebbe risultata alterata e falsa Molly li richiamò per il pranzo.

E comunque non valeva la pena aspettare per un amore di due stupidi ragazzini idioti.
I got tired of waiting,
Wondering if you were ever comin’ around.
My faith in you was fading

Ma per un amore del genere, un amore così avrebbe aspettato, in modo netto e definitivo.
 
Romeo save me – I’ve been feeling so alone.
I keep waiting for you but you never come.
Is this in thy head? I don’t know what to think
It's a love story baby just say yes.



 

 
Spero che questo capitolo vi piaccia più degli altri e che lascerete qualche recensione per farmi sapere se devo cancellarla o vi piace. 
Comunque, tornando al capitolo , so che è un po' confuso ma ho voluto rendere meglio la decisione finale di Ginny e come è arrivata a voler aspettare Harry. D'ora in poi sarà tutto un crescendo per la coppia , se non si presenta qualche fraintendimento che è d'obbligo.
Mi dispiace tantissimo per la mia incostanza ma spero di essere più presente in estate .
Fatemi sapere i vostri pareri . 
Al prossimo capitolo, se vorrete.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosy998