Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    25/05/2014    3 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da quanto era che avevo perso conoscenza? L'ultima cosa che ricordo è la voce di Piper straziata dal dolore. Dove sono adesso? È tutto bianco. Non è una stanza. Non è un corridoio. Allora cosa è? È uno spazio senza limiti. Bene è sempre così che avevo immaginato il paradiso, forse con qualche nuvoletta e ninfa in più però si avvicinava molto al mio ideale. Sono da solo. Non so se questo sia un bene o un male. Potrebbe significare che IO sono morto e nessun altro dei miei cari è in queste condizioni. No non posso essere morto. Ho ancora molte cose da fare nel mondo terreno.

Mentre mi massacro il cervello di pensieri e di grovigli irrisolvibili, mi vedo spuntare alle spalle una figura vestita di bianco con una tunica lunga fino alle caviglie. Mi giro di scatto e davanti a me trovo Zeus. È strano trovarmelo così vicino. Teoricamente non è mio padre, ma è un altro suo lato. Diciamo che mio padre è bipolare e quello è l'aspetto che non ho mai visto.

"Figlio da quanto tempo. Non è affatto un piacere vederti qui al mio fianco. Non mi fraintendere sono felice di rivederti ma avrei preferito in un momento diverso."

"Cosa vuoi dire padre? Dove siamo?"

"Figlio mio, siamo nell'anticamera dell'Olimpo. È il posto dove i figli degli Dei riposano in pace per l'eternità. È un posto bello, ben arredato e pieno di vita semidivina."

"Padre non so se ti sei guardato intorno, ma questo posto non è ne bello, ne ben arredato e ne tantomeno pieno di vita...."

"Certo perché tu sei ancora in una fase di transito. Sei in viaggio dalla terra mortale all'Olimpo in questo preciso istante. Arriveremo presto non temere."

"No no no! Io NON VOGLIO morire. Ho troppi affetti sulla Terra, troppe persone a cui tengo veramente. Padre, c'è un modo per tornare indietro?"

"Jason, un modo ci sarebbe, ma è una possibilità molto remota. Devi affrontare una prova la cui difficoltà è immensa. Se vincerai la sfida potrai tornare nel mondo terreno altrimenti sarai costretto a vagare in questo posto desolato. Accetti la sfida?"

"Di che tipo di prova si tratta? È fisica o mentale?"

"Non sei tenuto a saperlo figlio, ma sarà una sfida ardua anche per il più valoroso dei semidei."

"Padre....accetto la sfida!"

"Bene sarò felice di assistere alla prova. Ci vediamo più tardi."

Allo schioccare delle dita di Zeus lui scompare e mi ritrovo tra le rovine di una casa antica. Il posto non mi è nuovo. Sono alla casa del Lupo. È un paesaggio desolato molto diverso da quello in cui sono diventato un romano.

Tutt'un tratto dall'oscurità esce un lupo grosso e spaventoso...

"Lupa!"

"Jason da quanto tempo! Sapevo che prima o poi ti avrei rivisto per questa sfida, sei sempre stato il mio pupillo."

"Lupa ti prego spiegami in cosa consiste questa prova!"

"Non c'è bisogno di spiegazioni ora. Te lo mostrerò direttamente."

Lupa si inchina davanti a me e mi invita a salire sulla sua groppa. Salgo e corriamo alla velocità della luce verso una porta.

Dopo dieci minuti circa di viaggio arriviamo davanti ad una porta. Wow è favolosa. Per metà è fatta di bronzo celeste, per metà d'oro imperiale.

"Questa è la porta che ti ricondurrà nel tuo corpo mortale"

"Mhh Lupa così mi sembra troppo facile..."

"Allora sarà facile anche battere mio figlio.."

"Tuo figlio?"

"Ebbene si. Lupus ha una chiave e un biglietto. La chiave aprirà questo portale, invece, il biglietto conterrà un'informazione che sarà utile sia a te che a quel impertinente di Perceus"

"Lupus? Un pò di inventiva in più?"

"Entra figlio mio!"

Beh wow. Lupus è veramente spaventoso. Ha il torace e le gambe umane, ma la testa e le braccia da lupo.

"Jason Grace, mia madre mi ha parlato molto di te. Pensa che tu sia in grado di sconfiggermi, ma sappiamo entrambi che è una cosa impossibile!"

"Non mi sottovalutare cucciolo...avanti iniziamo!"

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988