Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    27/05/2014    6 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Percy, Percy, svegliati. Dai non puoi morire sotto un mucchio di uccellacci! Ti pensavo più forte!"

"Chi sta parlando? Sono forse nell'olimpo?"

"Ah per tutti gli Dei sei vivo! Comunque.....no non sei sull'Olimpo per tua sfortuna, ma sei vicino al più attraente figlio di Ade!"

Apro gli occhi e vedo Nico che con fare disinvolto si scosta la frangia da destra verso sinistra, come se fosse un divo di Hollywood.

"Amico, perché sei seduto sopra il mio petto? E perché ho questo saporaccio sulle labbra?"

"Saporaccio? Quello, mio caro, è il sapore delle MIE labbra!"

"C-c-cosa? Tu mi hai baciato? Bleah!"

"Ah si certo non mi ringraziare per averti fatto una perfetta respirazione bocca a bocca..... Sempre il solito rompiscatole Jackson!"

"Grazie mille Nico, pensi che ora puoi scendere dalla mia pancia? Mi sento un po compresso..."

"Mhhhh OK!"

Appena Nico scende dal mio petto, oltre a essere più leggero, ho la possibilità di alzarmi in piedi. Sono ancora un po rintronato. Devo essere svenuto subito dopo aver sentito le urla di Annabeth. Mi metto in piedi e accanto ai miei piedi, sdraiato, inerme, giace Jason....

"Jason! Jason! Sveglia amico!" urlo a squarciagola cercando di scuotere il figlio di Giove.

"Nico, perché io sono sveglio e lui è ancora in queste condizioni?"

"Percy in realtà non lo so. So solo che non è morto! È in uno stato di trance. Sta combattendo tra la vita e la morte."

"Perché? Perché a lui è successo questo mentre io sono solo svenuto?"

"Non lo so Percy, lui sicuramente si trovava da più tempo sotto l'attacco di quegli uccellacci..."

"È vero...gli uccelli! Dove sono finiti?"

"Vi ho trascinati via da lì!"

"Come? Perché tu non sei stato vittima di quelle voci?'

"Percy io ho a che fare tutti i giorni con voci del genere. Negli inferi le voci mi perseguitano e non mi fanno piú nessun effetto."

"Come possiamo svegliarlo?"

"Non possiamo. È questo il punto! Da quello che posso pervenire sta tenendo una battaglia personale per la sopravvivenza. L'unica cosa che possiamo fare è stare uniti e allontanare eventuali attacchi! Ora cerchiamo un riparo."

Nico prende in braccio Jason e si incammina verso l'entroterra, io lo seguo a pochi metri impugnando vortice e guardando con circospezione in ogni direzione.

Dopo circa venti minuti di camminata tra alberi enormi e cespugli spinosi, ci troviamo di fronte ad una caverna vicino ad un fiumiciattolo. Un posto perfetto per accamparci per un paio di giorni.

"Nico fermiamoci qui!" indico la caverna.

"Concordo. Sono esausto! Un po di riposo non ci farà che bene..."

Entriamo e ci sediamo su un gradino di pietra all'interno della grotta. Tiro fuori il mio zainetto viola e lo apro per la prima volta. Con mio grande stupore noto che all' interno ci sono un paio di barattoli di ambrosia.

"Niiiiiicoooo guarda un po cosa ho nello zaino?"

"Wow ti prego dimmi che ce ne possiamo prendere un paio di cucchiaiate stasera..."

"Mhhh vabbene! Non ti si può dire no alla tua faccia cucciolosa!"

"Percy quante volte ti ho detto di non darmi nomignoli......oh ma al diavolo i tuoi soprannomi, dammi un po di dolce e rigenerante ambrosia!"

Dopo esserci trangugiati tutto il barattoletto di ambrosia e dopo aver controllato i parametri vitali di Jason decidiamo di alternarci alla guardia della caverna. Il primo turno tocca a Nico così mi rannicchio vicino al corpo caldo di Jason e mi lascio andare tra le braccia di Morfeo.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988