Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hibrid    29/05/2014    6 recensioni
Il mio respiro si fa pesante. Le mie unghie fanno così tanta pressione nel palmo della mano che un rivolo di sangue cola a terra.
Tremo, tremo come una foglia. Katniss e Prim sono al sicuro, ma mio fratello? Io sono davvero al sicuro?
Effie si avvicina alla boccia e sembra che il tempo si sia fermato.
Estrae quel biglietto e quasi mi sento morire.
La sua bocca si apre, e io resto col fiato sospeso.
Genere: Guerra, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Madge Undersee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


Il mio cervello è ormai una macchina.
"Corri Gale, corri" penso.
Riesco ad afferrare una lancia, un piccolo set di pugnali e uno zaino verdognolo prima di rifugiarmi nel bosco poco più in là.
Vedo il ragazzone del 2 uccidere brutalmente il ricciolino del 4, che si accascia a terra lasciando macchie di sangue ovunque.
Il cannone continua a sparare per un tempo che mi sembra infinito.
Cerco Madge ma non la vedo.
All'improvviso mi manca il respiro.
E se Madge fosse stata uccisa da uno dei Favoriti?
Se non fossi riuscito a salvarla?
Sarei considerato un traditore, un vigliacco, un bugiardo dal mio Distretto, per non aver nemmeno provato a portarla fuori dal bagno di sangue.
Osservo toccato i tributi che cadono, ora più lentamente, e i Favoriti che si appropriano delle armi, delle provviste, delle tende migliori.
E' ingiusto, vederli così forti e potenti.
Non capisco perché Capitol City continui a far vincere loro.
Potrebbe, che so io, ucciderli tramite trappole, valanghe, bufere, frane.
Hanno tutti i mezzi, a loro basta premere un pulsante ed il divertimento è assicurato.
"Gale?" una voce alle mie spalle mi fa sobbalzare.
Mi giro di scatto, impugnando la lancia.
"Madge" sussurro lentamente, alzandomi di colpo e abbracciandola.
Lei non ricambia subito la stretta, ma posso sentire il suo respiro nervoso sul collo.
Si stacca presto dalle mie braccia.
"Cosa hai trovato nella Cornucopia?" mi domanda, cominciando ad avviarsi nel folto della foresta.
"Bè, una lancia" le dico porgendogliela "un set di pugnali e uno zaino" affermo saltando una radice di un albero.
"Io ho recuperato qualche provvista, un coltello e un minuscolo zaino" mi informa lei, mostrandomi la sacca.
Ci arrampichiamo su un salice, con rami coperti da occhi indiscreti.
Apro la cerniera dello zaino, e dentro vi trovo un altro coltello, due borracce d'acqua piene, dei pezzi di carne secca ed un sacco a pelo.
Madge trova delle mele e una cintura.
"Non è male, come bottino iniziale, ma presto dovremo andare a caccia" le dico, addentando un pezzo di carne secca.
Annuisce, rimettendo a posto entrambi gli zaini.
"Possiamo andarci prima che faccia sera" propone Madge, guardandosi attorno.
Annuisco e scendo dall'albero, afferrandole i fianchi prima che cada.
Mormora un grazie, e si avvia verso un'area ricca di alberi.
Ho paura di perderla, paura che un Favorito la trovi e la uccida, paura che un ibrido possa portarmela via.
No, nessuno mi porterà via Madge, nessuno.
Mi avvicino a lei e le indico un coniglio dietro ad un piccolo sasso.
Sfilo lentamente il pugnale dalla tasca e lo lancio, centrando il coniglio nello stomaco.
"Avremo una squisitezza, questa sera!" dico, sollevando fiero il coniglio e facendo ridacchiare Madge.

***

Mi sento sazio, il sapore del coniglio ancora in bocca, sebbene io abbia lavato i denti con delle foglie di menta.
Io e Madge siamo coperti dal sacco a pelo, legati con la cintura ad un ramo molto grosso.
"Per essere il primo giorno, non è andata poi così male, no?" mi sussurra, girandosi verso di me.
"Esatto, e io ho contato 11 colpi di cannone. Siamo quasi a metà dell'opera" cerco di sorridere, ma mi riesce difficile.
Entrambi sappiamo che ci sarà soltanto un vincitore. E probabilmente non sarà del distretto 12.
All'improvviso parte l'inno di Panem, e il cielo si illumina dei volti dei tributi caduti.
Una fitta di dolore sordo comincia ad occuparmi lo stomaco.
Il primo volto a comparire nel cielo è quello della ragazza del 3.
Significa che i tributi dell'1 e del 2 sono salvi.
Poi compare il ricciolino del 4.
Il ragazzo del 5, entrambi i tributi del 6 ed entrambi i tributi del 7.
Il ragazzo dell'8 e i tributi del 9, con la ragazza del 10.
"Undici.. è impressionante, sono passate poco più di 10 ore" mormora Madge, tremolante.
"Dormi Madge, ne hai bisogno" le sussurro all'orecchio.
Si accoccola al mio petto, e il mio viso si colora di rosso.
"Buonanotte Gale" mi dice, stampandomi un bacio sulla guancia.
"Buonanotte" mormoro, prima di scivolare in un mondo di ibridi e sangue.

Angolino autrice
Eccomi qui!
Sembrava fosse ieri la pubblicazione del settimo capitolo e invece siamo già all'ottavo!
Comunque (per la mia gioia, e per la vostra, immagino) ho imparato a fare i banner con photoshop.
Ne metterò uno appena fatto, ditemi il vostro parere, altrimenti rimetto quello di Kary!
Se otterrà voti positivi, lo metterò da questo capitolo in poi, senza togliere l'altro dai precendenti capitoli.
Altrimenti.. restiamo normali u.u
Spero vi piaccia anche il capitolo, lasciate una recensionina!
Un bacio, Candyce
P.S= la storia del capitolo QUI.
P.P.S= voglio ringraziare TUTTI quelli che hanno recensito, inserito la storia fra le preferite, fra le seguite e fra le ricordate. Siete la mia gioia!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hibrid