Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dislyjess    30/05/2014    0 recensioni
e se Katniss si innamorasse di Cinna ma salvasse lo stesso Peeta cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cinna, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono in una piccola stanza squallida e spoglia,l'unico arredamento è una poltrona e un tavolino.Dopo un attimo sento la porta aprirsi e Prim mi corre incontro e mi abbraccia piangendo "Non dovevi farlo!Non dovevi offrirti!"

"Ehi paperella,tranquilla dovevo farlo tu sei troppo giovane e poi la mamma ha bisogno di qualcuno che l'aiuti" poi mi avvicino a me mia madre l'abbraccio "Mamma devi essere forte Prim ha bisogno di te!Promettimelo"

"Va bene Katniss" e anche lei piange,in quel momento la porta si apre e il pacificatore dice che è finito il tempo,Prim si gira mi abbraccia e mi dà la spilla che mi ha regalato Madge "Torna Kat...ce la puoi fare"

"Ci proverò Prim" e sparisce dietro la porta.Subito dopo la porta si riapre ed entra Gale,mi abbraccia ma lui non mi rimprovera,perché mi capisce,se fosse stato estratto suo fratello lui avrebbe fatto lo stesso.Mi dice di vincere,che io sò cacciare e usare l'arco...ma uccidere animali per vivere è una cosa,uccidere persone per divertimento di una città ignorante è un altra.Dopo aver salutato i nostri cari ci portano alla stazione che è piena di giornalisti,il treno non parte subito,rimane fermo con noi sulla soglia dei portelloni per dare la possibilità di riprendere e fotografare le persone che saranno il loro divertimento.Finalmente gli sportelli si chiudono e il treno parte,Effie ci mostra il vagone e ognuno ha la sua stanza dove all'interno c'è anche un bagno con acqua calda,lusso che noi del 12 non abbiamo e lì Effie mi lascia dicendomi che tra un ora si cena.Faccio una doccia e finalmente piango,ora nessuno può vedere le mie lacrime...piango per Prim che mi ha fatto promettere di tornare,piango perché non so se ce la farò.Mi calmo ed esco dalla doccia,mi vesto con una camicia e un pantalone appuntando la spilla che mi ha regalato Madge,la mia unica amica.Sulla spilla c'è disegnata una ghiandaia imitatrice, la gente li definiva ibridi ed erano frutto di un incrocio tra una ghiandaia chiacchierona e un uccello mimo. Effie mi viene a prendere per la cena,arriviamo nel vagone ristorante e c'è solo Peeta,Haymitch deve ancora riprendersi. Mangiamo in silenzio e dopo cena andiamo a vedere la mietitura degli altri distretti. I favoriti come al solito sono belli,muscoli e volontari.Ma chi mi colpisce di più e una ragazzina del distretto 11,mi ricordava tanto Prim...Finito il filmato torniamo nelle nostre stanze,mi viene ancora da piangere ma la stanchezza è troppa,così mi sdraio chiudo gli occhi e in un attimo.mi ritrovo nel mondo di Morfeo.Il mattino dopo mi alzo intorno alle otto e con gli stessi abiti della sera prima vado a fare colazione,non mi interessa se Effie mi tirerà occhiatacce per questo mio gesto.Stamattina Haymitch ci degna della sua presenza ed è ancora sobrio stranamente"Che onore finalmente ti degnerai di aiutarci?"

"Solo un consiglio restate vivi"io e Peeta ci guardiamo,abbiamo lo stesso sguardo pieno d'ira verso un mentore che oltre a bere non fà "Ma che bel consiglio! sei proprio incredibile!Noi stiamo andando nell'arena e tu ci dici rimanete vivi?!" dico io e rido, perché non ci posso credere a questa stupidata "Tra un attimo saremo Capitol City sorridete,dell'arena riparleremo".

Neanche cinque minuti e ci ritroviamo alla capitale,la capitale è invasa di fotografi e gente che urla il nostro nome,c'è anche gente che cerca di toccarci e uno ci riesce,faccio subito un salto all'indietro e mi accorgo che con questo gesto risulterò antipatica,quindi mi scuso falsamente dicendo di essermi spaventata perché non me li aspettavo.Entriamo al centro e finalmente ci lasciamo la folla alle spalle,ogni piano corrisponde al distretto,quindi noi siamo all'ultimo piano e finalmente posso chiudermi nella mia stanza e lasciare fuori tutto.

Mi ributto sotto la doccia,dopo essere stata toccata dal capitolino mi sento sporca,mi lavo energeticamente finché la pelle diventa rossa e non brucia e quando sento dolore ovunque giro la manopola sull'acqua fredda e subito trovo il sollievo che cercavo.Esco dalla doccia e mi avvicino a un soffiatore che in un attimo mi asciuga il corpo e i capelli,indosso un pantalone nero e una maglietta gialla,mi pettino i capelli e torno in camera,mi siedo sul letto e vedo un telecomando,lo prendo e schiaccio un tasto per capire a cosa serve e la finestra davanti a me che prima mostrava la città cambia mostrandomi il mare.Deve essere bello vivere nel distretto 4,guardare quelle onde blu con quelle splendide sfumature che vanno dal bianco della schiuma al verde è davvero rilassante,ma mi mancherebbe troppo il mio bosco.Schiaccio un altro pulsante e compare il deserto,solo a vederlo mi viene una sete incredibile mi trasmette una sensazione di vuoto,cambio mi blocco...compare un bosco pieno di pini,mi alzo e mi avvicino...casa...mi manca casa mia...mi manca Prim,mi manca Gale...mi mancano i miei boschi.Quando andavo nei boschi mi sentivo bene...respirare l'odore dei pini,sentire il cinguettio degli uccellini e lo scalpiticcio di qualche animale era davvero rilassante.Sento le lacrime pungermi gli occhi,sto per lasciarle andare,quando sento bussare alla porta le ricaccio subito indietro e rimetto la schermata sulla città.La parrucca bionda di Effie fa capolino dalla porta e mi dice che la cena è pronta.Mi rimetto un attimo in sesto e raggiungo gli altri,sul tavolo c'è ogni sorta di cibo,dall'anatra all'arancia ad un dolce al cioccolato decorato con lamponi,cominciamo a mangiare e inizialmente lo facciamo in silenzio,poi stranamente il nostro mentore si degna di parlare "Allora domani sera ci sarà la sfilata,ricordate sempre di sorridere e mi sto riferendo a te dolcezza,più felici vi mostrerete,più vi adoreranno"

"A me non interessa essere adorata da loro"

"Dolcezza ne vale la tua vita!Se ti adoreranno vorrà dire più sponsor per te,se non lo faranno potrai scordarti di ricevere quei maglifici paracaduti che ti salveranno la vita" in parte ha ragione lo so,ma comunque l'idea di agitarmi come un'oca per loro non mi và per niente a genio.Ma ne vale la mia vita e io devo tornare da Prim.Il resto della cena prosegue con Effie che continua a squittire su come sarà fantastica la sfilata e di come Cinna sia un genio,a quanto ho capito è il mio stilista,che avrà di così speciale poi!Poi vorrei proprio vedere se è un genio,farà come tutti gli altri, che quelli del 12 li hanno sempre vestiti da minatori.Finisco di mangiare e me ne vado subito a dormire,sinceramente sono stanca e poi non ne potevo più ne di sentire Effie parlare ne di sentire la puzza di alcool e mentre aspetto il sonno continuo a chiedermi cosa abbia di così speciale Cinna.


POV CINNA

Guardo per l'ennesima volta il filmato della mietitura e più lo guardo più sono convinto di aver fatto la scelta giusta.Appena la vidi presi subito il telefono e chiamai i piani alti per fare subito richiesta di avere la ragazza del distretto 12 e loro non fecero storie, perché essendo nuovo preferivano darmi un distretto che a parere loro non avrebbe mai vinto.La riguardai e subito nella mia mente non potei dirmi quanto si sbagliavano,mi bastò guardarla negli occhi per vedere la sia forza...vidi le fiamme alte e forti nei suoi occhi grigi,bruciava di rabbia e coraggio...e coraggio ne aveva davvero,aveva deciso di salvare sua sorella e questo gesto mi fece capire subito la persona splendida che è,perché nessuno lo avrebbe mai fatto per tutto l'amore del mondo.Appena la vidi pensai al fuoco,forte e brillante e subito capì l'abito che lei doveva indossare.


Come sempre grazie a tutti che leggono,seguono e preferiscono.In questo capitolo il pov Cinna è molto corto ma andando avanti sarà sempre più lungo abbiate un pò di pazienza.Fatemi sapere cosa ne pensate un bacio.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dislyjess