Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Sorrow    02/06/2014    13 recensioni
"Pronto, chi parla?" chiese lo psicologo.
"Buongiorno dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè ho una serie di pazienti da farle vedere. Sono tutti dei casi interessanti".
"Questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di psicoanalisi con un sito" pensò lo psicologo.
Cosa succederebbe se le varie parti di EFP andassero da uno psicologo a parlare dei loro problemi? Scopritelo in questa demenziale storia.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Psicologo Di EFP
Prima Seduta-Il Regolamento

Quel giovedì era arrivato. Il signor Regolamento si presentò alle dieci in punto.

"Buongiorno signor Regolamento" disse lo psicologo

"Buongiorno dottore, posso sedermi?" disse il Regolamento

"Prego, prego. Allora, in cosa posso aiutarla?"

"Guardi dottore, io non li reggo più"

"Di chi parla?"

"Di tutti quegli autori e autrici che non mi leggono. Ogni volta, quando qualcuno si registra, dovrebbe leggermi. Leggermi tutto, intendo. Invece molti si limitano a guardare le parole in grassetto. Eppure io dovrei essere la parte più importante di questo sito"

"Capisco. Quindi lei si sente ignorato"

"Non solo. Molti autori, oltre a non leggermi, infrangono anche le mie regole. E poi si lamentano pure!"

"Vede, signor Regolamento, le regole sono fatte per essere infrante"

"In che senso, scusi?"

"Provi a rilassarsi. Capita a tutti di fare qualche errore. Li perdoni, invece di accanirsi contro di loro"

Il Regolamento rimase in silenzio per qualche secondo, poi esclamò "Ma certo, lei ha ragione. Non posso essere sempre così rigido. Da oggi sarò più flessibile"

"Bravo, è così che si fa" gli disse lo psicologo

"Arrivederci dottore e grazie"

"Arrivederci signor Regolamento"

Dopo circa due ore il telefono dello psicologo squillò
 "Dottore, sono EFP. Ma si può sapere che cosa ha combinato?"

"Come?"

"Lo sa cosa sta succedendo qui? Sono apparse un sacco di storie che hanno come testo "Xchè lui lamava un sakko e lei anke" oppure "Tvtttttttbbbbbb kucciola". Insomma, la grammatica è andata a farsi benedire".

"Aspetti, hanno scritto "l'amava" senza apostrofo?"

"Sì! Adesso tutte le storie hanno un linguaggio da SMS. E non è mica finita qui. Ho trovato un sacco di storie a rating verde senza nessun avvertimento"

"Questo non mi sembra grave"

"Già, peccato che, una volta aperte, quelle storie si rivelavano racconti erotici degni di "50 Sfumature Di Grigio".

"E il Regolamento che dice?"

"Il Regolamento se ne sbatte! Dice che lei gli ha detto di essere più flessibile. Dottore, ha idea di quanto mi ci vorrà per riportare tutto com'era prima?"

"Sono desolato, signor EFP"

"Spero per lei che con le prossime pazienti vada meglio, altrimenti ho preparato una punizione esemplare"

Lo psicologo deglutì e chiese timoroso "Di che si tratta?"

"Lo saprà a tempo debito. Intanto si prepari, perchè le sue prossime pazienti saranno le signorine Recensione Positiva, Recensione Neutra e Recensione Negativa"

"Non si preoccupi, questa volta non fallirò"

Finita la conversazione, lo psicologo si distese sul letto pensando "Non posso rischiare di ricevere una punizione. EFP sarebbe capace di farmi leggere una Fanfiction erotica sugli One Direction composta da minimo mille capitoli"

Fine della prima seduta

Note dell'autore: spero che questo capitolo vi abbia fatto fare qualche sana risata. Alla prossima.

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow