Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Niki_Neko    20/06/2014    3 recensioni
Katniss ha vinto la rivolta contro Capitol City, ma ha perso tutti e non vuole piu vivere, ma lei non è umana, è una semidea. Una nuova avventura e qualcuno che le farà di nuovo battere il cuore.
dal testo:
squadrò quella voragine e la superò, all'improvviso si ritrovò in un bosco che sapeva non essare il suo e non perchè c'erano alberi diversi, era come una sensazione grazie alla quale sapeva che era in un altro mondo. Era confusa e sorpresa, a un certo punto sentì la voce di una donna nella sua testa "Tranquilla, continua e raggiungi il Campo Mezzosangue" Ma che cavolo stava succedendo?!?!?!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nico di Angelo, Quasi tutti
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3- Nuove rivelazioni


Katniss fu svegliata da un colpo, si girò velocemente e vide un ragazzo in terra accanto al suo letto che la guardava sbigottito. Non poté trattenere una risatina, ed era da un bel po che non rideva.
“Ciao, io sono Katniss Everdeen... sono arrivata stanotte.”
“Ah, ciao io sono Travis e quello che sta dormendo è Connor, Connor! Sveglia!” disse il ragazzo sorridendole mentre si rialzava
“Mm, che c'è?” fece l'altro assonnato
“C'è una nuova semidea, si chiama Katniss.” gli rispose Travis
“Ciao Katniss, io sono Connor” si presentò il ragazzo con un sorriso uguale a quello del fratello, erano identici
“Ciao” rispose lei, il figlio di Ermes si alzò dal letto “Adesso vado un attimo a cambiarmi”.
Dopo essersi cambiati andarono a fare colazione, c'erano vari tavoli e in alcuni erano già seduti dei gruppi di semidei. I gemelli si avvicinarono a un ragazzo con gli occhi verde mare e i capelli castani e a una ragazza con gli occhi grigi e i capelli biondi.
“Ciao, lei è Katniss, è arrivata stanotte” disse Travis
“Ciao, io sono Percy, figlio di Poseidone e lei è Sapientona.”
“Zitto Testa d'alghe” lo sgridò lei divertita “Piacere, io sono Annabeth, figlia di Atena” si presentò sorridendo la ragazza dagli occhi grigi.
“Piacere io... Chirone ha detto che sarò riconosciuta o qualcosa del genere...” rispose Katniss un po confusa
“Si, non preoccuparti, ti troverai bene qui al campo e sarai riconosciuta in pochi giorni, devono farlo. Puoi scegliere un arma, si può ipotizzare di chi sei figlia anche a secondo di quella che sai usare meglio” le spiegò Annabeth.
“Me la cavo con l'arco.” Quest'affermazione le ricordò l'arena e non riuscì a trattenere un tremito, la guardarono accigliata ma poi la figlia di Atena proseguì “Allora potresti essere figlia di Apollo, però non gli assomigli, mm...” i suoi pensieri furono interrotti da Nico.
“Ciao, vedo he hai conosciuto gli altri. Dopo dobbiamo parlare a Chirone di quella questione” disse lanciandole un occhiata complice.
“Cosa?” chiese Percy
“Niente.” rispose il figlio di Ade chiudendo la faccenda e tornò al suo tavolo, non sapeva bene neanche lui cosa stava succedendo e gliene avrebbe parlato quando avrebbe capito qualcosa in più. Anche la ragazza di fuoco salutò gli altri e andò a fare colazione seguita da Travis e Connor. Finito di mangiare lei e Nico si avviarono da Chirone e gli spiegarono cos'era successo.
“Cosa?! Ma non è possibile! Ascoltate, questo è noto solo agli dei, ma... visto che l'avete scoperto... voi sapete che persone, semidei e dei vivono in un solo mondo, ma non è così: esistono dimensioni parallele fra loro, fra le quali ci sono dei varchi quasi invisibili; il problema è che non capisco come gli abbiate oltrepassati, perché NON sono oltrepassabili da nessuno se non dagli dei. Queste voragini servono a mantenere un unione, gli dei sanno tutto quello che succede e possono spostarsi in tutti i mondi, raggiungendoli in un lampo, senza il bisogno di usare i varchi; ma se questi non ci fossero, gli dei sarebbero bloccati nel mondo in cui si trovano e non avrebbero idea di ciò che avviene al suo esterno.” Spiegò loro il centauro, mentre i due lo guardavano confusi.
“Ma... allora perché gli dei possono muoversi tra i mondi senza utilizzare i portali? E perché nessuno ne sa niente?” domandò infine Nico. “Vedi... queste voragini... non collegano i mondi come delle semplici aperture fra essi, è come se gli incollassero, come se diventassero uno parte dell'altro e se nessuno ne sa niente è per mantenere l'ordine, senza rischiare che qualcuno provi a superarli. Ci sarebbe un po di confusione se le persone dei vari mondi si incontrassero.”
Gli altri lo guardarono con un leggero disappunto, poteva essere interessante conoscere persone di altre dimensioni.
Il centauro proseguì non facendoci caso “Bene, ora andate, devo capire se anche altri riescono a oltrepassare i varc...”
“Aspetti” lo interruppe Katniss “Ma quindi ci sono mostri anche nel mio mondo?”
“Esistono in tutti i mondi, ma in alcuni sono più rari, come lo sono i semidei. In ogni caso ce ne sono abbastanza dappertutto, quindi è necessario che tu rimanga qui al campo; devi allenarti per combattere. Nico, falle tu da guida.”
Si salutarono e il figlio di Ade accompagnò la ragazza in fiamme a scegliere un'arma. C'erano spade, pugnali, lance, giavellotti ecc, poi lei vide l'arco, naturalmente con frecce infuocate ed esplosive.
“A proposito, ieri come hai fatto a uccidere i mostri con quelle frecce?” domandò Di Angelo, ma quando si girò lei stava tremando, quelle armi erano le stesse usate nella rivolta. “Che succede?” era preoccupato.
“Niente, l'arco andrà benissimo, ora andiamo.” Si avviò velocemente fuori dall'armeria, l'altro non fece domande e la portò ad allenarsi. Quando arrivarono c'era un campo con dei bersagli. Katniss gli colpì uno dopo l'altro con facilità e molti erano lontani e nascosti. Era concentrata e Nico la guardava.... ammaliato? “Come hai imparato?”
“Andavo a caccia.”
“Ora capisco perché hai ucciso tutti quei mostri”
In quel momento si accorsero che erano arrivati Annabeth e Percy “Ehi ciao, però! sei brava” affermò quest'ultimo “Ma ora ci dovreste delle spiegazioni per prima”
“Ah, giusto” gli raccontarono tutto, gli altri avevano gli occhi sgranati.
“Ma se i varchi sono solo per gli dei, o almeno dovrebbero, c'è il rischio che Katniss non torni più nel suo mondo” constatò la figlia di Atena.
“Per ora Chirone mi ha detto di restare” rispose la ragazza di fuoco.
“Quindi non vuoi piu andartene?” domandò Nico.
“Per ora no” in realtà non lo sapeva neanche lei. Dopo pranzo continuò con gli allenamenti, il giorno dopo ci sarebbe stata caccia alla bandiera. La sera non venne riconosciuta. Quando andò a dormire fece meno incubi, in fondo al campo non stava poi tanto male.


Angolo Autrice
Ciao a tutti!:) Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Ho voluto spiegare
alcune cose oltre a raccontare dell'arrivo. Più avanti ci saranno
nuove avventure. Vi preeeeeeeeegoooooo recensiteeeeeeeeeeee!


Ringrazio:


FoxFace00 che recensisce


jia_chen che preferisce


ran1997 che segue


e tutti quelli che hanno visualizzato la storia


Grazie a tutti! A presto!







 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Niki_Neko