Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    20/06/2014    6 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il risveglio di Jason da quello stato di trance era stato la ciliegina sulla torta, perfetto per concludere la mia nottataccia! Un normale mortale potrebbe pensare che il peggio che si possa provare durate la notte sia l'insonnia? Beh l'insonnia a confronto dei miei terribili incubi era un giochetto!

Tutta la notte perseguitato da terribili immagini più vicino al reale che al sogno. Mostri, amici che piombavano giù da un dirupo.. Di questi ormai non mi preoccupo quasi più da tempo, la cosa che mi ha turbato maggiormente il sonno però è stata un'altra: la faccia di un mio nemico molto particolare impressa nella terra. Parlava: "AH-AH-AH finalmente ci si rivede Perceus! Da quanto tempo... L'ultimo incontro non è stato particolarmente esaltante, ma avrò l'opportunità di riscattare la mia ignobile sconfitta. Ci si vede nell'ARENA!"

La voce con cui pronunciò quella parola mi gelò il sangue. Ora avevo focalizzato bene il suo volto, ora riuscivo a distinguere nitidamente la sua voce: Luke Castellan era nell'arena per riscattare la sua sconfitta!

Ora però sono sveglio. È mattino, e vedo il sole poco alto sopra il bosco, sono le 9 circa. Guardo Jason il quale ha un'aria stralunata.

"Amico, allora come è stato il tuo viaggio "spirituale"? È durato un bel po...."

"Percy, non è stata una cosa piacevole...combattere a mani nude con un lupo, beh diciamo che non è proprio da tutti i giorni.."

"Un lupo? A mani nude? Wow ti potrei quasi chiamare Ercole!"

"TUTTO TRANNE ERCOLE!'

"Ah, vero tu non lo ami particolarmente.....comunque sei riuscito a prendere qualche souvenir da questo viaggio?"

"A dire il vero....si!"

"Dimmi che è una bistecca o un piatto di pasta ti prego!"

"Emh Percy, non so se ti vada bene comunque ma ho solamente un biglietto che ci aiuterà nel momento del bisogno..."

"Nulla è meglio di un piatto di pasta! Ma diciamo che mi posso accontentare..."

"Percy, quando sono tornato nel mio corpo e mi sono svegliato ho visto che eri disteso letteralmente in una pozza di sudore, non è stato il mio miglior risveglio! Hai avuto una nottataccia?

"Diciamo che ho avuto un po di incubi....." colgo al volo l'occasione e racconto a Jason come ho passato la notte.

Lo guardo negli occhi alla fine del racconto e noto che è pensieroso....penso anche di sapere il motivo.

"Jason, sono più che sicuro che dentro questa maledettissima trappola ci siano tutti i nostri peggiori nemici. Non avversari nuovi, bensì mostri che avevamo spedito nel tartaro io e te."

"Penso proprio che tu abbia ragione. Una volta tanto metti in moto il tuo cervello....ammirevole!"

"Ah-ah-ah simpaticissimo questo figlio di Zeus"

"GIOVE, GIOVE! Quante volte devo ripetertelo?"

"Si si tu sei romano, sei piú bello più forte e più intelligente...lo dici ogni volta, e io ogni volta puntualmente faccio finta di annuire e acconsentire! Ora passiamo a un fatto più importante: dove è Nico?"quando mi ero svegliato non avevo notato la sua assenza, forze perché è sempre silenzioso e non si fa mai notare, ma ora sentivo la sua mancanza....

"Jas tu ti sei svegliato prima di me, hai visto dove sia andato?"

"Mi dispiace, quando mi sono svegliato lui già non c'era, sarà andato a farsi una passeggiata..."

"Una passeggiata? Una passeggiata? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Siamo intrappolati in un'arena piena zeppa di creature mostruose e terribili e tu mi dici che probabilmente è andato a fare una misera passeggiata?"

Non sono mai stato così arrabbiato! Sono su tutte le furie e per di più ora ho paura che Nico sia da solo in pugno a chissà quale mostro!

"Percy calmati, se non sei tranquillo così andiamo a cercarlo!"

Ecco questa già mi sembra una frase più ragionevole....

"Andiamo!"

Ci avviamo verso la grotta che ci ha ospitati per la notte per prendere gli zainetti, la nostra unica risorsa di sostentamento!

Arrivati in fondo alla caverna noto una buca per terra; è profonda ma sembra che alla fine ci sia un corridoio. Ecco che fine ha fatto Nico! Si è messo a fare la talpa e a costruire un pò di gallerie....

"Ehi Jas, ti piacciono i sotterranei?"

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988