Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    21/06/2014    3 recensioni
[Attenzione Au e Ooc].
Hermione Granger è la segretaria di un avvocato famoso e non c'è nessuno che odi di più del suo datore di lavoro. E se un cliente cambiasse tutto?
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta sentendo il Nightstep di The angels among demons
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Hermione, Lucius Malfoy
Prompt: Studio legale


Cap.2 Uno strano cliente

 

Hermione appoggiò il contenitore del caffè sul tavolo, sopra una piccola stuoia che proteggeva il legno. Si leccò le labbra piene, sporcandosi la lingua di rossetto e chinò il capo, sistemandosi una ciocca castana dietro l’orecchio.

Udì dei passi e sollevò lo sguardo, scorse un uomo con la giacca nera di un completo, di fattura pregiata, e una mano pallida posata su un fianco.

«Questo è: lo studio legale Potter?» le domandò una voce maschile.

Hermione alzò la testa e, rispondendo: «Sì. L’avvocato al momento è fuori in pausa pranzo», aguzzò lo sguardo.

L’uomo dinnanzi a lei aggrottò le sopracciglia sottili, si leccò le labbra pallide e scosse il capo, facendo ondeggiare i lunghi capelli biondo-argentei.

«A chi è stato dato molto, molto è richiesto. Dovrebbe essere sempre pronto ad aiutare i suoi clienti» sibilò.

Lo sguardo di Hermione fu calamitato dai suoi occhi: dalle iridi blu fiordaliso. La giovane, avvampando, deglutì a vuoto e gli domandò: «Vuole un appuntamento… signor?» domandò.

«Lucius Malfoy signorina. Sì, vorrei sottoporre il mio caso all’avvocato» sussurrò lui, piegandosi verso di lei con un sorriso di superiorità.

Hermione deglutì a vuoto, il battito cardiaco accelerato.

«E lo otterrò nel momento esatto del suo ritorno, ero un vecchio cliente del padre» spiegò con voce vellutata, avviandosi verso i sedili neri appoggiati alla parete. Si accomodò, accavallando le gambe, e sollevò il bastone d’ebano che teneva per il pomello dorato.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy