Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    27/06/2014    5 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma cosa diavolo mi è saltato in mente? La prima cosa che mi hanno insegnato al campo mezzosangue è "Non fare azioni avventate, altrimenti ne subirai le conseguenze" e io cosa faccio? Puntualmente mi presento faccia a faccia con Aracne (la spietata tessitrice) armato solo di vortice! Cosa mi è preso? Ah io lo so bene cosa mi è preso, quella sporca donna-ragno solo pochi mesi fa aveva attentato alla vita della mia Annabeth! E come se non fosse bastato ci ha trascinati nel tartaro. Una reazione non controllata è stato il minimo in effetti! Ma ora sono in una posizione un pò scomoda per insultarla o tentare di ucciderla. Diciamo che essere appeso a testa in giù su una viscida ragnatela tessuta da Aracne non è il massimo. Più mi dimeno e più sento la ragnatela stringersi attorno al mio corpo. La trama è talmente fitta da aver la stessa consistenza delle sabbie mobili. Molto ingegnoso per una che si è fatta intrappolare da delle manette cinesi.

Ora che sono più calmo posso osservare bene che cosa ho attorno: Aracne, vortice, Nico...

Cosa? Nico? No, non è possibile!

"Nico" cerco di tenere un tono di voce basso cosicché Aracne non mi senta.

"Nico ci sei? Dai rispondi, mi stai facendo preoccupare!" nessuna risposta.

"Nico Di Angelo rispondimi ORA!" adesso sto urlando. Me ne accorgo solo quando Aracne fa per voltarsi verso di me.

"Il tuo amico sta solamente "riposando" non c'è bisogno di agitarsi Jackson, probabilmente morirai prima te che lui..." pronuncia la parola riposando con una calma apparente, troppo apparente.

"Che cosa gli hai fatto?"

"Diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere. Quando Atena mi ha trasformato in questa creatura mostruosa non si è ricordata, forse, che i ragni sono dotati di veleni molto particolari.....ad esempio il mio è un siero paralizzante."

"Lo hai paralizzato sporca bugiarda?" sono infuocato di rabbia

"Si mio caro....ma a differenza di altri veleni paralizzanti il mio arriva agli organi vitali in meno di due ore."

"Lo stai uccidendo lentamente" la mia voce è più bassa e più fragile di quanto io la voglia far sembrare, ma continuo il discorso "c'è un antidoto a questo veleno?"

"Certo! Come tutti i ragni, o animali velenosi in generale, ho una sacca di veleno e una contenente l'antidoto." sibila lei con un sorriso maligno stampato sulla faccia

"Dai l'antidoto a Nico e io farò tutto quello che vuoi, lo prometto!" sto piangendo. Me ne accorgo solo quando le lacrime solcano le guance.

"Perceus ammiro il tuo spirito di sacrificio ma l'unica cosa che voglio da te è la tua morte! Cosa che potrei soddisfare anche adesso se solo volessi."

"Ma tu non vuoi questo giusto? Almeno non vuoi che sia cosí la mia morte vero?"

"Vedo che hai intuito caro ragazzo. Voglio vederti crollare, cadere a pezzi dopo che avrai subito le perdite più dolorose. Voglio vedere il tuo viso spezzarsi sotto le mille difficoltà che la vita ha in serbo per te. Proverai per la prima volta il dolore, il vero dolore!"

Sento le guancie infuocarsi per la rabbia verso quell'insulso essere.

Solo due ore o poco meno per salvare la vita di Nico e magari anche la mia.

Mi guardo intorno. Cosa potrei trovare di utile? Vortice è troppo lontana da me e non so per quale motivo non mi torna in tasca, dovrei trovare un essere vivente, magari un ragazzo alto biondo e romano. Lo cerco dappertutto e alla fine eccolo! Da dietro l'angolo spunta la sua faccia da schiaffi. Non provo neanche a dire una parola perché so che metterei in difficoltà Jason. Per fortuna è lui a fare la prima mossa. Non sono bravo al gioco dei mimi, ma so riconoscere i gesti che mi sta facendo. Il messaggio arriva perfettamente.

"Parla, parla e parla. Cerca di distrarla più tempo possibile. Io ho un piano!"

L'ultima "frase" (se così si può dire) è quella che mi rassicura di più. Sono felice che abbia un piano per tirarci fuori da qui.

"Ei bella tarantola! Non è che ti va di farmi un ritratto su arazzo? So che sono il tuo forte!"

"Quando si parla di tessitura TUTTO è il mio forte! Perché vorresti che io ti facessi un ritratto?"

"Beh ovvio, sono un bellissimo figlio di Poseidone e vorrei un arazzo come si rispetti prima della mia misera morte se per te va bene..."

"Mhhhh" è perplessa, devo inventarmi qualcos'altro.

"Sempre che tu ne sia all'altezza...potrei sempre chiederlo ad Atena una volta che arriverò nell'aldilà!"

"No Atena no! Io sono all'altezza, scegli me ti prego!!!" ovvio Atena è il suo punto debole.

"Ho compiuto la mia scelta e la tessitrice sarà....." Aracne incrocia le zampe e mi guarda con gli occhi speranzosi "Aracne!"

"Si, ho vinto io! Non te ne pentirai ragazzo, sarà il miglior ritratto pre-morte che un semidio abbia mai avuto!"

"Non ne dubito, ma, senti non è che mi puoi allentare un po la ragnatela così mi metto in posa?"

"Certamente!" si avvicina e slaccia un paio di fili "ora stenditi con un braccio sotto la testa"

"Aracne mi vuoi per caso rappresentare come Rose del Titanic?"

"Ovvio! È il mio film preferito. Solo che nell'altra mano impugnerai un tridente!"

"Perfetto allora! Si parte!"

Sono passati circa trenta minuti e Aracne è a metà dell'opera. Jason si deve sbrigare. Proprio mentre penso a cosa si stia inventando ecco che entrano in "stanza" centinaia di serpenti senza coda!!

Sono terrorizzato, ma in fondo  a tutti quei mostriciattoli c'è Jason con in pugno la testa, ormai calva, di Medusa!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988