Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: embracemydreams_    27/06/2014    4 recensioni
"Li chiamano così i Titani, gli Hunger Games, i giochi della fame. Lo scopo è far divertire Gea e i suoi figli, ah e dimenticavo, far soffrire i nostri genitori che sono costretti a vedere i loro figli uccidersi a vicenda. Ecco a cosa servono : 24 ragazzi, dodici del campo Giove e dodici del campo Mezzosangue, sono rinchiusi in un’arena, devono uccidersi e solo uno può sopravvivere. Tutto questo è avvenuto quando Gea ha preso il sopravvento sull’Olimpo, o meglio io glie l’ho lasciato fare,ma tralasciamo. "
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO III


Usciamo simultaneamente tutti dalle stanze e non c'è nessuno di noi che non abbia gli occhi lucidi o che non sia in lacrime. Jason è quello che sta peggio di tutti. I suoi occhi azzurri urlano immenso dolore, ma cerca di farsi forza e trattiene le lacrime. Non è vero che chi piange soffre di più,  certe volte è proprio chi non mostra il proprio dolore che soffre di più. Noto Thalia che gli si avvicina ma non fa in tempo a dirgli mezza parola che entra un' empusa che conosco molto bene: Kelly.
« Bene bene Semidei, ora verrete smistati nei vari distretti e vi verranno affidati i mentori. Statemi a sentire.
Dunque distretto 1
Dawn e Cedric rispettivamente figli di Apollo e Ares, il vostro mentore sarà il fantasma di Giasone » Questi due emanano brutalità e malvagità. Gli occhi di entrambi sono assetati di sague, sembra quasi che ti dicano "la prossima vittima sarai tu". Il loro mentore è uno degli eroi più forti di tutta la mitologia greca. Mi ricordo che guidò gli argonauti alla ricerca del vello d'oro per prendersi il regno che gli spettava di diritto. Spero vivamente di non avere uno scontro corpo a corpo con loro due. I semidei smistati successivamente sono quasi tutti tra i dodici e tredici anni. Come possono sopravvivere contro gente ben addestrata come noi? A quanto pare Gea vuole strappare il male dalla radice, come si fa per le piante.
« Per il distretto 8
Leo e Reyna figli di Efesto e Bellona. Il vostro mentore sarà Octavian, augure di Roma.
Per il distretto 9
Thalia e Nico figli di Zeus e Ade. Il vostro mentore sarà Zoe Nightshade, ex Cacciatrice, figlia di Atlante.
 Per il distretto 10
Hazel e Frank, rispettivamente figli di Plutone e Marte. Il vostro mentore sarà Clarisse La rue, vincitrice della scorsa edizione.
Per il distretto 11
Jason e Piper, rispettivamente figli di Giove e Afrodite. Il vostro mentore sarà lo spirito di Perseo, il grande eroe
Per il distretto 12
Percy e Annabeth, rispettivamente figli di Poseidone e Atena. Il vostro mentore saràlo spettro di... » Kelly si blocca. Non riesce a pronunciare quel nome e guardandola sembra quasi addolorata (qualcosa di molto strano per un'empusa) . Prima che qualcuno si renda conto di ciò che sta succedendo, una voce fuoricampo interviene: « Sarò io il vostro mentore, Luke Castellan » Il sangue mi si gela dentro le vene. Mi sarei potuto aspettare chiunque ma non lui. Dalla penombra compare il suo fantasma  che si muove a passo lento verso noi. Devo ammettere che che quell'aura spettrale gli dona e la morte non l'ha imbruttito, anzi l'ha reso più bello di quello che era. Ha un viso sereno, libero da preoccupazioni e il suo atteggiamento da sfrontato non l'ha abbandonato neanche negli inferi.
 « Speravo che almeno voi vi foste risparmiato da tutto questo, ma il destino non finisce mai di stupirmi... Figlio di Poseidone sei qui per lei vero?Ah Annie sappi che scelta migliore di Percy non potevi farla, complimenti- si volta verso Thalia, sorride e le dice- e beh tu Thalia sei sempre bellissima » Forse è solo la mia immaginazione, ma vedo le guance della figlia di Zeus tingersi di rosso mentre Luke si mette tra me e Annabeth.
«Ehm ehm, dunque ora la procedura la conoscete: sarete in allenamento per tre giorni, il quarto avrete le interviste e il giorno successivo avrete il colloquio con la Madre Terra e dopo verrete catapultati nell'arena a combattere e lì ci sarà da divertirsi » Dice sorridendo quel demone malefico.
Dopo la suddivisione in distretti ci disperdiamo ognuno con i con il proprio compagno e mentore. Solo Thalia e Nico rimangono in attesa di Zoe che a quanto pare non arriva. Proprio quando credono che la cacciatrice sia arrivata, appare una ragazza che assomiglia terribilmente a... aspetta no... non è una sosia è proprio lei, è Bianca di Angelo. Non è possibile, lei é rinata e non può rincontrare  le persone che sono state presenti nella sua vita precedente. Nico è diventato ancora più pallido e non riesce a proferire parola « B-B-ianca? Sei tu?» Questa è l'unica cosa che riesce a dire.
«C'è stato un cambio di programma, Zoe ha avuto dei problemi ultraterreni e mi hanno convocato. Da quando è salita al potere Gea sono cambiate molte cose: le cacciatrici, le amazzoni e i vari ordini sono sciolti e anche le regole che regolano il rapporto tra vivi e morti sono cambiate. Anche se sono rinata, mi è stato concesso di ricordare tutto della mia vita passata e di incontrare le persone che ne hanno fatto parte. Quindi mio piccolo soldatino sono io, sono tua sorella Bianca» Dopo molto tempo vedo il figlio di Ade con gli occhi lucidi e le lacrime che cerca di trattenere. La stringe forte e quasi la fa cadere a terra  « Perchè devo abbracciarti proprio ora che sto per andare incontro alla mia morte? Perchè, il destino è  così ingiusto?»
***

« Dunque io so tutto ciò che voi dovete sapere nell'arena. Come già vi avranno detto dovrete essere forti e non esitare neanche un secondo quando vi troverete lì davanti. Negli Hunger Games prevale la legge del più forte quindi se siete costretti, attaccate per primi. Ma io vi do uno dei consigli più importanti che nessuno vi ha mai dato. Sapete cosa può fare la differenza tra la vita e una morte? Un piccolo aiuto che vi può essere dato dagli sponsor. Dovete ottenere il favore del pubblico con tutti i mezzi possibili ed immaginabili.» Ci dice il nostro mentore durante una pausa dal nostro allenamento. Questi giorni sono stati sfiancanti, ma mi sono serviti per capire con che cosa avrò a che fare nell'arena.
« Come possiamo ottenere il favore del pubblico?» Chiede Annabeth, corrucciata.
« Dovrete passare inosservati, creare stupore e scalpore. Il gesto di Percy e a seguire di tutti i suoi amici, ha stupito tutti i Titani, quindi siete molto facilitati. Non sprecate quest'opportunità.
Un ultimo consiglio: osservate anche gli altri mentre si allenano, saprete i loro punti di forza e di debolezza» Le risponde Luke prima di scomparire nel nulla.
Io e Annabeth seguiamo il consiglio del figlio di Ermes e ci accomodiamo in un angolo ad osservare gli altri.
Dawn e Cedric non sembrano umani, non hanno nessun punto debole: sono bravissimi nel tiro con l'arco, nel duello, nell'arrampicata, in qualunque cosa.
« Non sono uniti, dovrebbero essere una squadra ma non lo sono. Si ucciderebbero a vicenda pur di vincere questi giochi. Dobbiamo concentrarci su questo Percy» Interviene Annabeth sedendosi accanto a me.
« Annabeth, io voglio chiederti una cosa che mi devi giurare di fare. Se io non dovessi farcela, non ti abbattere. Devi combattere e cercare di vincere per noi ok? Promettimelo che lo farai» Le prendo le mani e la guardo negli occhi. Ne abbiamo passate tante insieme e questa potrebbe essere l'ultima avventura per entrambi.
«Percy io...»  Si ferma. Tutti si bloccano. Dall'altra parte della palestra si sente un urlo e tutti noi accorriamo per vedere.
Reyna è caduta mentre faceva l'arrampicata e le esce un po' di sangue dalla testa, ma non ha nulla di rotto o danni gravi al capo fortunatamente. Octavian è corso subito da lei e l'ha portata a farsi medicare. A quanto pare anche lui ha dei sentimenti.
In quel momento suona una campanella che ci avvisa che i tre giorni di allenamento sono ufficialmente terminati. Mancano solo due giorni ed entrerò nell'arena da cui non potrei più uscirne vivo.
Due giorni.
***
Intanto nell' appartamento del distretto 8...

Reyna é seduta sul divano mentre Octavian la sta medicando. Lui é un discendente di Apollo e oltre a sventrare pupazzi, è un abile curatore. La ragazza è molto diffidente nei riguardi dell'augure, troppe volte ha tentato di toglierle la carica di pretore e di prendere il posto dei compagni che erano in coppia con lei. Il fatto che lui ora si prenda cura di lei la infastidisce molto.
« Ti prendi cura di me perchè ti faccio pena non è vero?» Lui non le risponde. E' intento a medicare la ferita che ha sulla testa.
« Almeno adesso è più facile eliminarmi, potrai essere te il pretore indiscusso. Alla fine hai vinto, sei contento ora?» Forse è riuscita a smuoverlo. L'augure si alza e la guarda indignato.
« Che c'è? Non è forse la verità Octavian?»
« No Reyna, non hai mai capito le mie intenzioni. Eri troppo impegnata sentimentalmente. Prima con Jason poi con Percy, da non notare mai nulla.  Forse inizialmente ero mosso da un mio desiderio di potere, ma in seguito no. Reyna tu... tu mi sei sempre piaciuta! Volevo essere pretore solo per potere stare con te ma tu ti struggevi per Jason e tutt'ora è così. Avanti dimmi che mi odi e che non mi hai mai sopportato. Dimmelo perchè è questo che mi merito»  La voce di Octavian è rotta dal pianto e ciò non fa altro che far sentire Reyna in colpa
« Avanti dimmi che sono un codardo perchè non te l'ho detto prima. Ma sai  ho sempre temuto il tuo rifiuto, come tu lo hai sempre temuto. Siamo nella stessa situazione, siamo malati della stessa malattia, divertente no?»  Si fissano per un istante. Cielo e terra si scontrano. Octavian posa bende e disinfettanti e scappa via.
La ragazza si mette la testa tra le mani. Non ha la forza di inseguirlo e provare a riaggiustare le cose. Le restano solo due giorni prima dell'arena. Quarantotto ore per rimettere a posto la sua vita.





Alloraaa ehm che ve ne pare?
L'apparizione di Luke e Bianca e le rivelazioni di Ottaviano vi sono piaciute?
Lo so che nella traduzione italiana il suo  nome è Ottaviano ma preferisco di gran lunga Octavian.
Inoltre sono consapevole che la maggior parte del fandom lo detesta, ma vi prego non odiatemi hahahahahah.
Recensite per favore!!
Grazie mille e a presto!
P.S. Aspettatevi nuove sorprese nei prossimi capitoli.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: embracemydreams_