Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    09/07/2014    1 recensioni
Una raccolta di scene su Harry Potter, non solo sul golden trio, ma anche sulla vecchia e sulla nuova generazione.
Partecipa alla fanfiction challenge I e II.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.



Primo incontro tra Lily e Severus

Severus strisciò sul terreno sporcandosi di terra i pantaloni e sentì le spalle dolergli, si sporse infilando la testa dentro un cespuglio. Un ramo gli graffiò la guancia, utilizzò le dita per scostare gli altri. Il sole a picco gli faceva scendere una serie di gocce di sudore lungo il collo e sentiva la pelle arrossata sotto i vestiti larghi. I jeans avevano tre risvolti ed erano tenuti da una cintura con un buco aggiunto. Si tolse una ciocca dei lunghi capelli neri dal viso, altre gli aderivano al viso sudato. Si acquattò, nascondendosi sotto il proprio cappotto largo tre volte lui. Si passò una mano sotto la camicia a quadretti e si grattò la pelle pallida dell’addome, sentendo le costole sporgere dalla pelle chiara.

“Ormai ho nove anni … sono grande, lo dice anche papà. Posso parlarle” bisbigliò con voce inudibile. Osservò Lily ridacchiare, guardò i lunghi capelli rossi aleggiarle intorno al viso. Si leccò le labbra secche e fissò le iridi nere sulle efelidi sulle sue guance candide. La bambina spiccò il volo tenendo gli occhi chiusi e agitando le mani.

“Lily, sei impazzita?! Scendi! Lo dico a mamma e papà che fai di nuovo la pazza!” strillò con voce isterica Petunia. Le lacrime le rigarono il viso e strinse i pugni. Lily atterrò davanti al cespuglio di  Severus, si voltò verso la sorella e le sorrise.

“Tunia, rilassati” le sussurrò. Aprì le mani e tra le dita apparve un fiore candido, che emanava una luce rosata. La sorella lo afferrò e lo guardò, dilatando le narici. Lily abbassò la mano e la mise sopra il cespuglio. Severus osservò le piccole dita affusolate e il battito cardiaco gli accelerò, rimbombandogli nelle orecchie.

“Come fai?” ringhiò Petunia. Severus strinse i pugni, espirò dalle narici e si alzò in piedi corrugando la fronte.

“E’ ovvio, no?” domandò secco. Petunia strillò, si voltò e corse via. Piton indietreggiò, deglutendo.

-Non volevo farle paura- pensò. Si voltò, vide Lily guardarlo ed il suo viso divenne vermiglio, sentì le orecchie bruciarle.

“Io so cosa sei” bisbigliò, piegandosi verso di lei. Lily sbatté un paio di volte gli occhi e piegò di lato il capo.

“Cioè?” domandò. Severus deglutì e abbasso il capo.

“Tu sei … sei una strega” sussurrò. Lily espirò, socchiuse gli occhi e gonfiò le guance.

“Non è una cosa carina da dire” si lamentò. Severus avvinghiò con le dita i bordi del cappotto e vi si avviluppò. Il sudore gli colava dal viso arrossato.

“Lo sei. Sei una strega. E’ un po’ che ti tengo d’occhio. Ma non c’è niente di male. Anche mia mamma è una strega, e io sono un mago” spiegò. Petunia uscì da dietro un albero e sgranò gli occhi.

“Un mago!” strillò con voce gracchiante. Allungò una mano e lo additò con l’indice.

“Io so benissimo chi sei. Sei il figlio di Piton!”lo accusò. Avanzò con le gambe tremanti, continuando a indicarlo.

Abitano giù a Spinner’s End, vicino al fiume” proseguì. Abbassò il braccio e assottigliò gli occhi.

“Perché ci stai spiando?” sibilò. Il rossore di Severus divenne ancor più scuro e boccheggiò.

“Non vi spio” biascicò. Alzò il capo, sporse il mento e incrociò le braccia.

 “Non te, comunque. Tu sei una babbana” ribatté. Le iridi di Petunia divennero liquide. Raggiunse la sorella, la afferrò per il braccio e la strattonò.

“Lily, su andiamo via!” implorò la minore. Quest’ultima annuì, il bambino le guardò allontanarsi e tirò su con il naso. Cadde in ginocchio e scoppiò a piangere.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy