Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    09/07/2014    0 recensioni
Una raccolta di scene su Harry Potter, non solo sul golden trio, ma anche sulla vecchia e sulla nuova generazione.
Partecipa alla fanfiction challenge I e II.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
L'immagine utilizzata viene dal gruppo: The writers shelter.

Partecipa alla fanfiction challenge:

Pairing: McGranitt/Silente

Prompt: compiti di Trasfigurazione.

Lanciata da: Berkeley Efp


Bruciati come la carta da parati

“Signorina, lei è davvero molto portata per la trasfigurazione. Ed io, come preside, non me la sento più d’insegnare” spiegò Silente. La Mc Granitt si voltò e guardò la parete della casa del suo ex-insegnante. La carta da parati era decorata da dei disegni floreali. Alcuni più piccoli gialli che facevano contrasto con lo sfondo giallastro.

“La ringrazio professore. Cerco solo d’impegnarmi” disse secca. Assottigliò le labbra e osservò delle foglioline disegnate grandi quanto l’unghia del suo mignolo. Si voltò e vide gli occhi azzurri del più vecchio brillare oltre gli occhialini a mezzaluna, alcune ciocche grigie facevano capolino nella sua chioma fulva. Si piegò e colpì con la bacchetta la testa di una liquirizia. Questa si dimenò, diede qualche altro morso all’aria e s’immobilizzò. Silente si piegò e la afferrò, portandosela alla bocca. Succhiò rumorosamente, la donna si girò e osservò i fiori aranciati sulla carta da parati grandi un pugno.

“Non credo però che mi abbia chiamato solo per farmi dei complimenti o non mi avrebbe invitato a casa sua”. Aggiunse. Sentì il battito cardiaco accelerare e deglutì a vuoto.

-Ti prego, fai che non mi contraccambi, sarebbe terribile doverlo rifiutare- pensò. Silente si voltò e guardò una macchia di bruciato che rovinava la carta da parati alla sua sinistra, più in alto di due teste dal suo capo.

“No, professoressa. Le voglio chiedere se accetterebbe la cattedra di trasfigurazione” sancì.

-Non ci sarà mai una strega portata in quel campo come la mia piccola sorellina, ma non posso continuare indebitamente a occupare quella cattedra solo per non lasciarla a nessun altro- si disse. La Mc Granitt sorrise e arricciò le labbra in un’espressione felina.

“Sì, accetto” disse secca.

"Mi raccomando, non dia tanti compiti quanti ne davo io" le disse Silente. La Mc Granitt socchiuse gli occhi.

"Può star sicuro che ne darò anche di più" ribatté e il mago scoppiò a ridere.

"Ne ero sicuro" ribatté. Si tolse il cappello e se lo mise al fianco, passandosi l'altra mano nella folta barba.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy