Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Lotr87    12/07/2014    1 recensioni
Quel giorno aveva deciso di mettere fine a tutto quel circolo di ipocrisia, rancore e maschere per vivere senza filtri anche davanti ai genitori e il coraggio non le mancava era solo il momento, carpe diem, cogli l'attimo diceva Orazio* e lei lo avrebbe fatto.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Backy e Duff arrivarono a casa essa era avvolta da una strana aria di tensione. Sul divano c'era Axl che cercava di rilassarsi facendo zapping ma poiché riuscivano a prendere solo quattro canali la cosa era abbastanza inutile. Sseduto vicino a lui c'era Izzy con una faccia indecifrabile. Il moro aveva confessato tutto al suo amico che, nonostante non fosse ferrato in quelle cose, era almeno riuscito a calmarlo. Dopo che Faith li aveva nuovamente lasciati soli la cosa non era finita e Daisy era scoppiata a piangere accusandolo di cose che non avevano un senso e urlandogli di riportarla a casa. In macchina Izzy aveva poi tentato di capire cosa la ragazza intendesse fare ma non era sicuro al 100% della risposta che aveva ottenuto. Pausa di riflessione. Lui non credeva a quella cosa l'aveva sempre vista come un modo di definirsi single ma non troppo oppure fidanzato ma libero di vedere chiunque purché l'altra non lo becchi ed ora non aveva la minima idea di cosa fare o di come comportarsi. Era sempre stato sicuro della relazione con Daisy nonostnte gli alti e bassi ma ora il confronto, che lui stesso aveva fatto, tra lei e Faith lo rendeva meno certo di quello che volesse Voleva davvero una sedicenne con milioni di problemi? Una che gli sarebbe stata addosso? E che stava anche antipatica a tutti quelli che conosceva? In quel momento tutti i pregi che aveva pensato che Daisy avesse erano spariti, vedeva solo i difetti e nella sua testa si creava quasi il volto di un mostro. nn

-Che è successo qui?- chiese Duff avendo percepito l'atmosfera cupa che aleggiava in quella casa.

-Ma niente di che… Izzy ieri ha scopato con Faith nel magazzino, oggi la ragazza ha picchiato Daisy perché la “indirettamente” chiamata puttana così lei e Izzy hanno litigato, Faith ha tentato di risolvere ma senza risultato e per non farsi mancare niente ora Izzy e Daisy si trovano in quell'inferno senza senso chiamato pausa di riflessione… oh e poi oggi ci ho procurato una serata al Roxy tra una settimana!- rispose Axl con nonchalnce spegnendo la tele.

-Cosa?! Faith ha fatto sesso con… e ha… si può sapere chi cazzo è questa Daisy e perché cazzo ha chiamato Faith puttana?!- chiese Backy palesemente confusa dal discorso del rosso.

-Daisy è la fidanzata di izzy, una sedicenne che sta sul cazzo a tutti però… Stradlin si può sapere che cazzo girava nella tua testa mentre ti sbattevi Faith ieri?!- rispose Duff per poi rivolgersi direttamente al moro.

-Non lo so… è una bella ragazza- rispose il chitarrista continuando a fissare lo schermo spento del televisore. Quella situazione non era strana solo per lui ma per tutti, non si era mai trovato in quella posizione prima, di solito era lui a sgridare gli altri.

-Wow… sono felice di sapere che ammiri le mie numerose qualità!- Si girarono tutti verso l'entrata dal corridoio dal quale era sbucata una Faith palesemente turbata dalla giornata che per lei era stata un'altalena di emozioni. -Lascia stare…- disse poi distogliendo lo sguardo dal moro che la fissava in silenzio.

-Tu appari sempre nel mezzo delle conversazioni? Non puoi, che ne so, partecipare ad una dall'inizio alla fine?- chiese Axl dimostrando ancora una volta di aver uno splendido carattere.

-Zitto! Ero venuta di qua per bere siete voi che stavate parlando di me! Comunque sia… Izzy che ne dici di dimenticarci di tutto quello che è successo tra ieri e oggi e di ricominciare da capo?-

-Dico che mi toglieresti un problema!-

-Aspettate un attimo voi due!- disse Backy interrompendo la riappacificazione -Faith sto via un giorno e scopro cose scioccanti così da un momento all'altro e ancora prima di potermele spiegare le hai già risolte? Si può sapere dove sono finite le amicizie in cui si parla e si chiedono consigli?- Faith scoppiò a ridere mentre si sedeva tra Izzy e Axl sul divano appoggiando i piedi a quella specie di tavolino che avevano.

-Dai Backy non è colpa mia se sparisci 24 ore per fare la piccioncina innamorata con Duff! La prossima volta ci penserai di più prima di uscire con il primo bel ragazzo che te lo chiede- Backy la guaardò male mentre gli altri si buttavano giù a ridere per la risposta, anche Duff non era riuscito a trattenersi.

-Parla quella che con quel bel ragazzo ci ha scopato!- rispose scherzosamente la bruna suscitando nuove risate che alleggerirono l'aria.

                               ------------------------------------------------------

La mattina seguente Izzy e Faith andarono a lavorare al negozio. Passarono tutta la mattina a parlare del più o del meno, raccontandosi storie e vecchi fatti che ancora li facevano ridere. La ragazza si stupì di quanto il moro potesse lasciarsi andare. Sin dal primo giorno sembrava voler mantenere un po' le distanze e “l'incidente” sembrava averlo allontanato ulteriormente, ma quel giorno no, rideva pure! Raccontava di tutte le cazzate fatte con Axl e mostrava un sorriso che faceva sciogliere Faith come gelato al sole. Aveva un sorriso ipnotico, felice ma sempre misterioso, come se sotto a quel semplice gesto si racchiudesse il bisogno viscerale di provare ad essere contenti della vita ma senza riuscirci del tutto. Nonostante questo ogni volta che gli angoli della sua bocca sottile si piegavano verso l'alto il suo volto risplendeva di una luce nuova e lui era semplicemente più bello di prima. Mentre faceva questi pensieri la ragazza si dava della sciocca, lo aveva già messo nei guai con la sua relazione non doveva peggiorare le cose! Se lo ripeteva come un mantra mentre parlavano ma per tutta la mattina sentiva chiaramente le farfalle nello stomaco che continuavano a svolazzare mentre il moro la guardava e parlava. “Sei un'idiota! Adesso cosa pensi di fare?! Non potevi scegliere, che ne so, Slash o persiono Axl ma Izzy è una causa persa lascia stare!” si disse durante un momento di silenzio ed era più che sicura che quella fastidiosa versione di se avesse più che ragione. Perché non Slash ineffetti era una bella domanda, era stato dolce fin dal primo giorno ma per qualche strana ragione il suo sentimento verso il riccio non era arrivato fino a quel punto. Con Axl invece c'era da lavorare… un bel ragazzo lo ammetteva ma non si sentiva così sadica da stare con uno come lui che l'avrebbe tradita un giorno si e il secondo pure! Ma come faceva ad essere oggettiva con la sua più grande cotta nei paraggi con cui rideva e scherzava? Perché doveva dirlo quel ragazzo era l'unico per cui lei avesse mai provato una cosa del genere, fidanzati ne aveva avuti ma… niente in confronto ad Izzy! “Smettila di pensarci idiota” ancora quella vocina, questa volta doveva ascoltarla.

-Allora?- le chiese Izzy chiudendo a chiave il negozio.

-Cosa scusa?- chiese Faith riprendendosi improvvisamente dai suoi pensieri. Il moro scosse la testa e sorrise per poi rispondre.

-Ti ho chiesto se ti va di stare fuori a pranzo. Sei sicura che vada tutto bene, è da quando siamo usciti di casa che hai la testa chissà dove- sentenziò infine e Faith si maledisse mentalmente. Sentiva la voce che le continuava a dire di smettere di pensare prendere un auto e scappare come per dirle: “Basta… sono inutile! La cazzata l'hai fatta tu e la risolvi tu!”

-Si va tutto benissimo tranquillo! Comunque va bene dove vuoi andare?- rispose senza guardarlo in faccia sperando di poter nascondere il rossore.

-Conosco un posto qui vicino dove si mangia bene e costa poco, fanno panini, hamburger, zuppe… un po' di tutto diciamo. Ti va?-

-Va bene, basta che non ci perdiamo nell'andarci perché sto morendo di fame!-

Il bar si trovava a 5 minuti di distanza dal negozio e quando entrarono furono accolti dall'aria casalinga che aleggiava in quel locale. Si sedettero ad un tavolo vicino all'ingresso e dopo aver letto il menù diedero le ordinazioni ad una signora cicciottella che con la sua faccia sorrdiente portava un po' di allegria tra i tavoli.

-Sei sicura che sia tutto ok?- chiese Izzy dopo un momento di silenzio. La ragazza gli sorrise cercando di nascondere il suo disagio e rispose tentando di essere il più convincente possibile.

-Certo, me lo hai già chiesto prima! Sto benissimo!-

-Faith…- le disse con tono di ammonizione. In effetti la mora aveva fatto uno dei sorrisi più falsi che il chitarrsista avesse mai visto quindi non gli fu difficile capire che mentiva. C'è che mi piaci da impazzire e non faccio altro che pensarci stamattina! Però non te lo posso dire perché ti ho già messo nei casini abbastanza con Daisy e non mi sembra il caso di peggiorare la situazione!

-Davvero non ho niente anzi, mi sento meglio del solito oggi- rispose questa volta con più convinzione riuscendo definitivamente a convincere il moro. Ci fu un altro momento di silenzio che si prolungò fino a quando arrivarono i piatti che avevano ordinato.

-Sai Izzy, mi dispiace per come si sono messe le cose tra te e Daisy sul serio… Ho fatto una cazzata forse più di una quindi spero che le cose possano migliorare un po'- il moro continuò a mangiare svogliatamente il piatto riflettendo sulle parole della ragazza. Le cose non si sarebbero messe meglio ed era anche colpa sua. Faith era gentile, forse troppo, ma era inutile che si prendesse tutte le sue colpe, si era messo lui in quel casino e ora avrebbe pagato.

-Non devi prenderti tutte le responsabilità. Sia io che te che Daisy siamo colpevoli di qualcosa quindi ammettiamolo. Poi penso che finirà… con Daisy intendo, è inutile tirarla ancora per le lunghe…-

-Perché? Pensavo aveste parlato, che aveste trovato una soluzione!-

-Una pausa di riflessione non è una soluzione è un modo meno netto di lasciarsi! Ma non è un problema tranquilla. Quella ragazza la odiano tutti e tutti mi dicono che dovrei lasciarla, ultimamente penso spesso che abbiano ragione- le rispose Izzy abbassando lo sguardo.

-Non dire così… Sono successe tante cose in poco tempo, probabilmente prendervi del tempo vi farà bene- “EGOISTA” le urlò la sua vocina interiore e lei sapeva benissimo il perché. Lei era interessata al moro ma non poteva reggere l'idea che mollasse Daisy, perlomeno non in quel momento, dandole anche una parte della responsabilità… No, non poteva lasciarla.

-Non la conosci e non conosci me… Evidentemente sono l'unico a cui non sta sul cazzo e se non la reggo più nemmeno io, che dovrei fare? Ci ho provato sul serio, ripetendomi che l'età non contava, il che è anche vero, però se la tua relazione si trasforma nel dover far da padre allora è palese che c'è qualcosa che non va!- sentiva quei profondi occhi marroni puntati su di se. Perché le diceva tutto questo? Che avesse capito cosa realmente lei pensasse? Che voleva convincere più se stesso che lei? Fatto sta che le faceva paura quel ragazzo così terribilmente serio che la guardava quasi volesse farla morire.

Izzy del canto suo si sentiva un idiota. Non parlava mai con nessuno di certe cose e soprattutto si controllava sempre, invece con quella ragazza era stato tutto terribilmente semplice e naturale, quasi stesse parlando con se stesso. Smise di pensarci e continuò a mangiare in silenzio. Sapeva che dopo sarebbe servito altro per spegnere il cervello ma per il momento, con Faith davanti, non c'era niente di più che potesse fare.

                               ------------------------------------------------------

Avete il diritto di odiarmi! Non so se c'è qualcuno molto interessato ma se esiste basta che mi scriva ed io gli do il mio indirizzo in moda che possa picchiarmi fino a farmi sputare sangue GIURO.
Seriamente mi dispiace anche perché questo capitoletto è corto e stupido però spero possiate prenderlo come un buon augurio per quando tornerò dalle vacanze trauna settimana.

Lotr87

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Lotr87