Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PRONGYandPADDY    01/09/2008    3 recensioni
Altro che Steve McQueen!! Se Vasco avesse conosciuto i Malandrini, avrebbe citato loro nella canzone! Una Fanfiction che ha come scopo il raccontare come passano le giornate i Malandrini! Segiuremo i nostri eroi in posti e situazioni diversi, ce la faranno a non combinara guai?? Fanfiction a quattro mani by Prongy (jomarch) and Paddy (cinderella87) CAPITOLO PRIMO "PISCINA": i nostri amici hanno deciso di trascorrere una domenca pomeriggio nalle più esclusiva piscina per maghi "La Sirena Marilena", riusciranno i nostri eroi a comportarsi come bravi bagnanti? E cosa dovrà sopportare il povero bagnino Francis? E se leggete e ci fate sapere che ne pensate? CAPITOLO SECONDO "CONCERTO" : Se i Malandrini fossero dei grandi fan dei Ramones e decidessero di andare ad un loro concerto? Che covrà sopportare questa volta la povera Lily? E se a questo si aggiunge un'auto "presa in prestito" ? CAPITOLO TERZO "RISTORANTE CINESE": i Malandrini a cena fuori... non aggiungiamo altro!
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che cosa può accadere se Prongy e Paddy decidono di passare una serata al ristorante cinese??

Succede che decidono di trasformare i loro momenti di delirio in una FF con i Malandrini per protagonisti!

Ebbene sì! Parte delle cose che leggerete sono accadute veramente!

In questo modo forse capirete dove troviamo l’ispirazione per le FF…..

Remus, Sirius e James decidono di andare fuori a cena…

 

Ristorante Cinese

 

- Io ho fame!

- Sirius, per Morgana! L’abbiamo capito!! È da più di un’ora che rogni! - lo rimproverò Remus.

- Sir ha ragione! Lunastorta ti vuoi decidere per una buona volta!! Non è possibile che ogni volta che andiamo fuori a cena prima delle 11 non scegliamo il ristorante!! - esclamò James distrutto dai rantoli della fame.

- Andiamo in pizzeria? - propose Remus.

- NO!! - fu la decisa risposta degli altri due.

- Remus NO! - ripeté Sirius - Se tu fossi una persona normale, la pizzeria sarebbe un’ottima idea, MA TU NON SEI NORMALE!!

- Su, su non esagerare…

- Chi esagera?! Remie ti pare normale che una persona, appena entra in pizzeria, tempesta di domande i camerieri per sapere la nazionalità del pizzaiolo?! - sbottò Sirius.

- A me pare un comportamento da persona che usa il cervello e non sì fionda sul cibo senza nemmeno sapere le credenziali di chi l’ha preparato… - ribatté Remus.

- Ok Remie, questo mi può anche star bene, ma se ben ricordi settimana scorsa CI HAI OBBLIGATI a cambiare pizzeria solo perché il gestore era originario di Benevento e non di Napoli! Ti ricordo che siamo inglesi e che quindi non ci sono molti napoletani DOC in circolazione!! - rispose James oramai spazientito.

- Sentite io sono sull’orlo di una crisi ipoglicemica quindi Remus, se non vuoi avere la mia vita sulla coscienza, SPICCIATI A DECIDERE!! - urlò Sirius.

- Ristorante Cinese? Può andare Lunastorta? - propose Ramoso speranzoso.

- Mmmmh… va bene… però lasciate parlare me!

 

Dopo aver vagato a zonzo per un’altra mezz’ora, Remus finalmente parve approvare il ristorante.

I Malandrini furono subito accolti da Ting, un giovane cameriere dall’aria simpatica.

Remus si avvicinò all’uomo, lo prese sottobraccio e cominciò a parlare fitto fitto in cinese.

Sirius e James si scambiarono un’occhiata stupita.

Non appena Remus finì di parlare, Ting condusse i tre ragazzi verso il fondo del ristorante.

- Scusa Remie, ma da quando parli cinese?

- Sirius non è perché tu sai parlare a mala pena l’inglese che tutti devono essere come te! T’informo che il sottoscritto sa parlare perfettamente ventisei lingue! Inglese, francese, italiano, spagnolo, cinese, russo, giapponese, marino, goblinese, la lingua dei giganti…

Ting aprì una porta rossa e fece segno ai Malandrini di entrare.

- Wow Remie! Devi stargli simpatico! Mi sta che ci ha portato nella zona vip!

I ragazzi entrarono nella stanza arredata con lavandini rosa antico, specchi appesi alle pareti e quattro gabinetti…

Sirius scoppiò a ridere.

James invece tra una risata e l’altra riuscì a dire: - Però Lunastotra! Lo conosci davvero bene il cinese!

Remus intanto era diventato di un rosso intenso.

- Senti Ting fammi un piacere, portaci al tavolo che è meglio…

- Remie tu vuoi mangiare qui? Vuoi che dica a Ting di apparecchiare sulla tazza del gabinetto?

- Smettetela voi due! Subito! - ringhiò Remus.

 

- Non ci credo! Sono solo le 11.30 e stiamo già consultando il menù!

- D’accordo con te caro Felpato! Mmmh… vediamo… sì direi che prendo Pane Fritto, Involtini Primavera, Spaghetti di Soia senza la salsa alla soia, Gnocchi di Riso, Ravioli al Vapore e Riso alla Cantonese, meglio stare leggeri! Vorrei prendere anche il Pollo Fritto, il Maiale in Agrodolce e il Gelato Fritto, ma ci tengo alla linea!

- Io opterò per il Pane Fritto, il Riso alla Cantonese, gli Spaghetti Fritti con Salsa di Soia e il Gelato Fritto. Ma come si fa a friggere il gelato? Il gelato è freddo! Ma sti cinesi! Ne inventano una più di Merlino! Tu Remie?

- Mmmmh… sono un po’ indeciso… chiederò aiuto a Ting!

 

- Posso plendele oldinazioni?

Dopo che James e Sirius ordinarono praticamente l’intero menù, giunse il turno di Remus…

Mr Lupin si avvicinò a Ting, gli mise una mano sulla spalla e cominciò a sillabare: - Scu-sa ma gli in-gre-dien-ti che usa-te so-no fre-schi? Co-sa con-ten-go-no gli spa-ghet-ti di ri-so con ver-du-re?

Il cameriere, credendo che Lunastorta avesse difficoltà di linguaggio, decise di rispondere sillabando: - Gli in-gle-dien-ti so-no fle-schis-si-mi si-gno-le! Ne-gli spa-ghet-ti ci so-no zuc-chi-ni, ca-lo-te, bam-bù.

- Al-lo-ra io pren-do quel-li e gli in-vol-ti-ni pri-ma-ve-ra, ca-pi-to? Tut-to chia-ro? De-vo ri-pe-te-re?

 

- Ma perché parli come un cretino?

- Semplice James! Così mi sono assicurato che capisse la mia ordinazione! - rispose Remus con il suo solito tono da maestrina.

- Oh guardate! Le bacchette! Dai dai prendiamo tutti le bacchette e mangiamo come i cinesi! - propose Sirius giulivo.

Felpato prese la confezione rossa contenente le bacchette, la aprì e rimase sorpreso di trovarci all’interno i due bastoncini uniti.

- Ma non erano due le bacchette? - chiese stupito agli amici.

- Certo che sono due! Devi dividerle! - rispose James con naturalezza.

Sirius provò più volte, ma quei dannati arnesi non si staccavano!

- Idea! Bacchette dell’amicizia! Jamie aiutami! Tu tiri da una parte, io dall’altra!

- Ma sei scemo? Ma secondo te io faccio una cosa così stupida?

- Oh dai cervo noioso! Tira la bacchetta e stai zitto! Al tre! Uno, due, tre!

Track.

Anche le bacchette di Sirius si erano divise!

- E ora come si usano sti cosi? La figurina sul pacchetto dice che devo metterne una tra medio e indice e questa deve star ferma, l’altra invece… ma come si fa? Ma io non ci capisco niente!

- Guarda me Felpato - Remus passò un bel quarto d’ora a spiegare a Sirius come si tenevano le bacchette tra le risate di James.

- Ok la posizione è giusta, ma ora come si muovono?? Guarda Remie! Invece di avvicinarsi si allontanano! Adesso le Incanto in modo che si muovano da sole, così devo solo aprire la bocca!

- Sirius non pensarci nemmeno! Siamo in un ristorante Babbano! Devi fare così, guarda…

James continuava a ridere.

- Perché non ci provi anche tu invece di ridere?

E così anche Ramoso cominciò a giocare con le bacchette in attesa della cena.

 

Ting arrivò finalmente con gli antipasti…

- Idea! Jamie tu hai preso come me il Pane Fritto e gli Involtini Primavera come Lunastorta, quindi ora tu dai un panino a me e io ne do uno a te, poi Remie dà un involtino a te e tu ne dai uno a lui! Così siamo tutti uniti dalla cena dell’amicizia! Non è un’idea geniale??

- Fammi capire… PERCHé MAI DOVREI SCAMBIARE IL MIO CIBO CON IL TUO E QUELLO DI REMUS?? CHE CI SAREBBE DI GENIALE IN TUTTO QUESTO?!

- Come sei antipatico! Se non ti va di fare questo per la nostra amicizia dillo subito…

- E va bene allora! Scambiamo il cibo! Santo Boccino cosa mi tocca fare! Tieni il mio involtino Remus, ora dammi il tuo.

- No Jamie, scusa ma perché hai preso il panino più bello?

- Sirius Cruciati!

- Solo Remus mi capisce, vero Remie?

- Ehm… Veramente mi pare un po’ una cretinata…

- Ditelo che siete tutti e due d’accordo!

- Ma va! Ma cosa vai a pensare! Noi ti apprezziamo così come sei! Vero James?

- Sì certo, come no! Oh sta tornando Ting!

 

Il caro cameriera giunse giusto in tempo per salvare la situazione.

Potter e Black si avventarono sul cibo in un modo che si addice di più ai Giganti e non agli uomini…

Remus invece era perfetto come sempre! Era l’unico in tutto il ristorante che utilizzava le bacchette cinesi con estrema naturalezza!

 

- Poscio mangare la tra roba?

- Prego? Sirius non si parla con la bocca piena! È un atteggiamento sconveniente e segno di maleducazione!

- Anche pensare che il cameriere non capisca l’ordinazione è una cosa da maleducati! - ribeccò Sirius.

Lunastorta divenne rosso come un peperone e fece finta di non aver sentito.

- Che volevi dire Sir?

- Posso assaggiare la vostra roba?

- Se è un’altra cavolata del cibo dell’amicizia o come bolide si chiama, la mia risposta è CRUCIATI!

Sirius fece la linguaccia a James e cominciò a mangiare direttamente dal piatto dell’amico.

- Però! Buoni questi robi bianchi! - commentò Felpato.

- Che linguaggio colto! “Robi”! Non sono robi, è bambù! - intervenne Remus.

- Ma va! Non sono mica di legno! Il bambù non è un specie di pianta? -

- Fidati! È bambù! -

- Tu che dici James? -

- Dico che dovresti mangiare la roba che c’è nel tuo piatto! -

- Va bene, però metti nel mio piatto tutto il bambù!

- Ok panda! Tieni tutto il bambù! Basta che mi lasci mangiare in pace!

- Come sei acido stasera Jamie! Non sarà mica successo qualcosa con Lili? - chiese Remus-come-sono-pettegolo-Lupin.

- Ma niente… - rispose vago Potter.

- Su Ramoso, confidati con il tuo amico Lunastorta! Sai che sono sempre disposto ad aiutare gli altri! -

- Dì piuttosto che sei sempre disposto a farti gli affari degli altri! Come con Janis Opkins al quarto anno! O con Felicity Orange al terzo anno!

- Ti stai dimenticando di Julian Morris di Corvonero e Tim Darrey di Tassorosso! - suggerì Sirius.

- Giusto! Grazie Felpato! Dobbiamo forse ricordarti come li hai aiutati? Tu, subdolo manipolatore della faccia pulita?! Li hai attratti, li hai convinti a confessarti i loro segreti con la scusa di dargli un consiglio e poi hai innocentemente spifferato tutto a mezza scuola! La cosa più incredibile è che nessuno, a parte Sirius ed io, ha mai creduto della tua colpevolezza! Quindi dovrei fidarmi di te??

- Ma cha state dicendo? Non è di certo colpa mia se, per un’infausta serie di eventi, mi sono disgraziatamente trovato a pensare ad alta voce, guarda caso in una sala piena di gente…

I due Malandrini scoppiarono a ridere.

- Remus John Lupin sei davvero maligno! - esclamò Sirius.

- Comunque, con Lily va benissimo… è solo che stasera Petunia, quella sotto specie di cavalla, festeggia il compleanno…

- Chi? La tua futura cognata??

- Sì Sirius, lei. Ti interessa? Non restarci troppo male, ma è già impegnata con un tricheco, sai tra animali si capiscono… se loro figlio dovesse assomigliare ad un maiale, gli proporrò di appendere fuori da casa loro un cartello con scritto “Benvenuti allo zoo”!

- Ahahah, molto divertente! - bofonchiò Sirius

- Scusa, ma non capisco… sei così acido solo perché è il compleanno di Petunia?

- Ma no Lunastorta! È che a causa di questa festa Lily non poteva uscire con me stasera… pensa che pur di stare con lei le ho anche proposto di accompagnarla al compleanno!

- E lei che ha risposto? - chiese Remus sempre più curioso.

- Beh mi ha detto che sua sorella, piuttosto che avermi tra i piedi, avrebbe sfidato a mani nude un Dorsorugoso di Norvegia!

- Fammi capire bene… quindi stasera hai organizzato una serata solo Malandrini solo perché non sapevi che fare?? - domandò Sirius abbastanza adirato per essere stato usato come ripiego.

- Esatto! Insomma o uscivo con voi o stavo a casa a guardare con mia madre “Le Avventure dell‘Auror Civetta” * - rispose James compiaciuto del suo piano.

 

 

 

La cena è terminata o per meglio dire i Malandrini sono stati buttati fuori dal ristorante da Ting e soci perché l’orario di chiusura era stato superato da un bel pezzo…

 

- Ehi ragazzi… mi fa male la pancia… mi sa che ho mangiato troppo… mi portate al San Mungo? - domandò James.

 

 

 

* : “Le Avventure dell’Auror Civetta” è un telefilm alterego del Babbano “Tenente Colombo”

Che ne dite di questo capitolo?? Fateci sapere!

Thanks to:

Pikkolagrandefan: Ehm… non è proprio tutta fantasia… diciamo che certe volte, come in questo caso, prendiamo spunto da ciò che combiniamo realmente…

Padfoot_07: Grazie! Sei davvero gentilissima! Eh sì hai ragione con i Malandrini in circolazione non ci si annoia mai! Abbiamo tante idee, una più demente dell’altra, facci sapere che ne pensi!

Ithil_Elendil: Come darti torto?! Harry si diverte sì! Ma chi non si divertirebbe con gente come loro?? Grazie per i complimenti!

Grazie anche a tutti quelli che ci hanno inserite tra i preferiti! Ci lasciate un commentino?? Grazie!!

Alla prossima demenziale puntata!

Prongy & Paddy

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PRONGYandPADDY