Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    07/01/2005    8 recensioni
Maret fa la killer, è cinica e spietata, ha un loft segreto e un guardaroba da infarto. Una sera sente una pistola puntata alla schiena : Jesus 'il salvatore' Cox è stato ingaggiato per ammazzarla. Una proposta d'affari la salva dalla morte ma il suo spirito ribelle non si piega. Nuova identità, nuova vita nell' America del Sud, nuovo lavoro..ma volente o nolente, arriva il momento di farsi 'salvare'.. NOTA BENE : Il nome del protagonista non vuole essere blasfemo ..mi piaceva e basta! ...e non riesco a trovare una categoria corretta!
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giunti al sordido motel, dopo ore di macchina, fecero le presentazioni e Maret mise subito in chiaro chi comandava

Stanza 124

 

Notte. Caldo, sto sudando. Il tempo non passa mai. Guarda l'orologio...le due.

Maret lo appoggia sul comodino con un sospiro.

E' qui, finalmente, dopo tutto questo tempo.

...amore mio..

Trattiene il fiato quando si rende conto di quello che ha appena concepito la sua mente.

Ormai è fatta. Se ti odia te lo meriti.

Si mette a sedere sul letto tormentando le lenzuola. Guarda attraverso le sottili tapparelle.

Si alza e le apre. La luce della luna.. non era ancora piena, mancava poco.

Chiude gli occhi, respirando l'aria leggermente fresca che proviene da fuori.

Starà dormendo? Sono le due, è il minimo.

Si appoggia alla finestra. L’ ha fatto tante notti, da quando è in Messico. Guarda fuori e pensa a Jesus…che starà facendo? Magari è con qualche donna..

Si siede sul letto. Riprende l'orologio: dio, non passa proprio!

 

Sente una chitarra lontano...una voce calda...è struggente quella canzone. Maret ascolta le parole stupendosi che Natt sia così bravo a cantare...

 

Di nuovo quella sensazione che si porta appresso da 7 mesi. Ormai è diventata la sua migliore amica: solitudine, dolore, frustrazione..

Non era riuscita ad avere più un uomo dopo la notte con Jesus...paura? Timore? Di cosa e perchè? Si chiedeva continuamente...di non riuscire a provare quel piacere o che qualcuno le entrasse dentro come aveva fatto lui?

...nessuno è come lui...

E' di la…a pochi metri da me…potrei...magari solo per questa notte..

 

Stanza 126

 

Le due...fa un caldo boia!

Jesus sbuffa, togliendosi la maglietta e gettandola a terra. Apre la finestra respirando l' aria. Sigaretta..

Allunga la mano, non la trova. Pacco vuoto. Bene. Perfetto. MERDA.

Un gesto annoiato.

...dovrei smettere anche di bere. Fottuto jet lag! Non riesco a dormire.

 

E’ diventato melodico, l’amico! Quella canzone è più vecchia di lui. Il Messico, per Natt, è come una seconda casa…

 

Guarda la porta.

..che voglia di andare da lei.

Un sorrisetto, un risolino sarcastico. Scordatelo, amico! Dimenticala!

...Maret...

Si aggrappa al bordo della finestra, le spalle si contraggono, abbassa la testa per un attimo.

..cristo, fa sempre più male..

Le dita sono bianche per lo sforzo…ho voglia di spaccare qualcosa. La testa di quella stronza, decide sedendosi di schianto sul letto.

..è un senso unico, bello..

Prende il cuscino, gli da un pugno, poi un altro. La frustrazione ha raggiunto livelli insopportabili.

Basta così!

Jesus si alza deciso, afferrando i jeans. Vaffanculo mi voglio ubriacare...e magari ci scappa anche una bella rissa!

Ha appena finito di vestirsi quando sente la serratura scattare. Chi diavolo..

Afferra la pistola e si nasconde dietro la porta che si sta aprendo.

 

..e poi la vede...

 

Maret entra nella stanza…non c'è, dov' è andato?

Si volta di scatto quando la porta si richiude con un tonfo alle sue spalle. Jesus la osserva nella semioscurità, il braccio destro che tiene la pistola lungo il fianco, la mano sinistra sulla porta chiusa.

"Jesus.." sussurra Maret senza parole..

 

Natt accorda la chitarra. Per un istante la musica si ferma. Seduto sul letto guarda la luna ripensando alla bellissima Lyse. Si schiarisce la voce e riprende a suonare, con la sigaretta che penzola all’angolo della bocca... 

 

Jesus la guarda a lungo...non riesce a credere che sia li, nella sua stanza. Getta la pistola sul letto, passandole accanto come un fantasma. "Che fai qui?"

La sua voce è come un colpo di frusta per Maret. Non risponde, non sa che dire.

"Allora?" la incita innervosendosi. La rabbia cresce sempre di più…non riesce a trattenersi.

"Rispondimi e in fretta" la sferza duro come l'acciaio "anzi no, non me ne frega niente" le dice di punto in bianco, ficcando il portafogli nella tasca posteriore dei jeans. Le passa davanti a lunghe falcate.

..il suo profumo..

 

“Aspetta!" un'implorazione vera e propria che lo arresta violentemente.

Si volta verso di lei, il viso è una maschera dura, i muscoli contratti. E' teso come una corda di violino

"io...volevo.." Maret mormora "parlarti...del perchè me ne sono andata" dice tutto d'un fiato guardandolo immobile vicino la porta.

Una macchina, fuori, illumina il motel, la luce si rifrange sul muro, inondando per un attimo la figura della ragazza.

E' troppo per Jesus. Si avvicina nervoso, non la vuole ascoltare.

Maret si spaventa, non l'ha mai visto così furioso "e cosa vuoi dirmi? Che te ne sei andata perchè avevi paura di amarmi?!" le urla contro afferrandola per le spalle.

"Non urlare" sussurra la ragazza intimorita.  

"Non dirmi quello che devo fare!" le grida in faccia, spingendola verso la parete "mi hai piantato in asso, mi sono svegliato e non c'eri più! Hai mollato tutto! Il lavoro, la tua amica.."

La guarda negli occhi  mentre la addossa violentemente al muro, facendo cadere lo squallido quadretto raffigurante una figura morta.

Maret batte con la gamba sinistra contro il comodino, facendosi male. Ma non sente il dolore, è troppo spaventata.

"Per favore...fammi parlare" cerca di dirgli mentre la stringe con violenza.

"..Hai mollato me! Ti rendi conto di quello che hai combinato, Maret ?!"

..diglielo..

"Aspetta...devo dirti.." cerca nuovamente di aprire bocca ma non le da tempo di esprimersi. Un fiume di ingiurie le si riversa addosso bruscamente e Maret sa di meritarsele tutte.

"Ti dovevo ammazzare quel giorno invece di risparmiare una puttana come te!" le urla ancora contro.

" Jes.." mormora appena, mentre una lacrima le spunta dagli occhi.

"Non ti azzardare a frignare! Cos'è, una nuova tattica? Risparmia fiato e liquidi, non sono così stupido da credere alle lacrime di una donna!" esclama lasciandola andare "C' hanno già provato..e sai come è andata a finire!" le ricorda con un sorrisetto che non promette nulla di buono.

..diglielo..

Jesus scavalca la valigetta che aveva lasciato accanto al letto con un grugnito.

Maret vede la pistola sul letto. E' un attimo, la afferra senza pensarci.

Jesus mette una mano sulla maniglia della porta.

Un colpo detona nel silenzio del motel.

Un freddo brivido corre lungo la schiena dell'uomo. Volta appena la testa: un buco fumante nel muro accanto a lui.

 

"Mi ascolti adesso? Per favore.."   la voce di Maret non è sarcastica brusca. Appena un mormorio, mentre abbassa la mano e getta la pistola sul letto.

Si volta verso di lei nervoso"sei impazzita?".

"si.." assentisce ricadendo a sedere sul letto, con un gamba piegata sotto di se " ti amo.." sussurra debolmente.

..visto? Era così facile!

Maret alza il viso verso di lui, la lacrima è ancora al suo posto; è leggermente più tonda di prima, sta per colare lungo la guancia.

Jesus la guarda incredulo "ripeti" la incita irritato.

Maret sospira. Guarda il cuscino sprimacciato. Lo prende e lo abbraccia...c'è il suo profumo sopra "ti amo" ripete con voce soffocata dal guanciale.

"Cazzate! Sono solo cazzate!" sbraita Jesus ancora più arrabbiato di prima "se mi amavi non te ne saresti andata!" le urla contro appoggiandosi con le mani sul letto.

Maret resta ferma mentre le grida nelle orecchie tutto quello che si tiene dentro da sette mesi. Quando tace si volta verso di lui e respira a fondo "avevo paura…di me. Quando mi hai detto che ti innamorato, ti ho sentito...non stavo dormendo e mi sono spaventata."

Jesus è incredulo. Cerca di leggere nei suoi occhi se si tratti di una menzogna...se fosse la verità.."non mi stai mentendo?" le dice sforzandosi di restare calmo...sette mesi…sette mesi e lei aveva paura di se stessa?!

Non riesce ad accettarlo!

La rabbia ormai a raggiunto livelli record, neanche quando aveva scoperto Jeanne con quello stronzo traditore si era arrabbiato così : si era limitato a caricare la pistola con due pallottole.. tranquillamente, fischiettando far i denti.

Aveva richiuso il caricatore con un gesto fluido della mano e si era affacciato alla porta della sua camera da letto, osservando con distacco glaciale la sua donna che si faceva scopare da Ritchie.

Quando si erano accorti di lui avevano cominciato a scusarsi, la troia si era anche messa a piangere.

Bang bang. Due colpi. Due stronzi in meno.

 

"Non ti ho mentito.." Maret scuote la testa sorridendo appena.

Un violento schiaffo le fa girare il collo all'improvviso. E' allibita. Si porta una mano alla guancia colpita. La lacrima trova una via di fuga. Annuisce mestamente "penso di meritarmelo" gli dice con voce tranquilla.

Si alza dal letto. Ha fatto quello che doveva fare. Gliel'ha detto. Ora sta a lui.

Lo guarda togliendosi la scia bagnata dalla guancia. 

Restano a fissarsi. La rabbia è sbollita nell' uomo. E' rimasta solo la voglia di lei.

"Vattene" le dice con voce atona.

Maret aggrotta la fronte...si aspettava altro. Annuisce passandogli accanto e aprendo la bocca per riuscire a respirare. Ha trattenuto il fiato troppo a lungo, i suoi polmoni reclamano aria. Le sfugge un singhiozzo, poi un'altro. Non riesce a fermarsi.

...fa male, dio quanto fa male ..

Esce sul corridoio passandosi una mano sul viso inondato di lacrime.

All'improvviso si sente trattenere per la vita. Si ferma col corpo sconquassato dai singhiozzi.

"aspetta.."

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: kannuki