Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    30/07/2014    2 recensioni
Hermione. Studentessa modello al liceo Classico,frequenta il secondo anno. Ha una vita monotona, e solitaria. Il suo unico amico è il suo compagnio di banco ,Harry. Quell'anno peró la sua vita verrà rivoluzionata. Una testa rossa, un ragazzo particolare, tante risate..e qualcosa di più.
Recensite ❤❤
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per il resto della mattinata niente riuscì a rovinare il suo buon umore.
 Nemmeno Gianna, non si infastidì neanche quando Harry le presentò "Ron''. Anzi lo trovó quasi simpatico. Al suono della campanella, lei come sempre, uscì per prima, non sopportava la confusione che si creava a quell'ora.
Si sarebbe voluta girare indietro per cercare tra la folla una testa dai capelli rossi, ma la moltitudine di studenti che si trovava dietro di lei,spingeva per uscire da quella gabbia, e così si trovò catapultata in mezzo alla strada.
Un'occhiata, riuscì a darla. E li vide,gli inseparabili gemelli . Circondati da una folla di studenti (per lo più ragazze). Ridevano e scherzavano come se li conoscessero da sempre. Anzi,erano proprio i due gemelli a scatenare l'ilarità generale, probabilmente con qualche battuta.
Nella folla riconobbe Gianna, che lanciava occhiatine adoratrici a uno dei gemelli. Erano troppo lontani per sapere con certezza chi era l'uno e chi era l'altro.
Disgustata si voltó, si raddrizzó lo zaino su entrambe le spalle e spedita raggiunse la fermata dell'autobus, sperando che non fosse già passato.
La mattina seguente, scesa dall'autobus, ovviamente andò a sedersi sulle scale fredde e umide.
Gli studenti che la circondavano erano molti di meno rispetto al giorno prima ,in cui tutti stavano davanti al cancello per incontrare e salutate gli amici dopo due mesi in cui non li avevano visti.
Hermione non aveva avuto nessuno da salutare,tranne Harry.
Questo pensiero la fece rabbuiare.
Aprì lo zaino pieno zeppo di libri e ne prese uno,per passare il tempo.
Se c'era una cosa che Hermione amava quasi quanto i libri era la musica.
Fu per questo che accese il suo mp4 e mettendosi le cuffie alle orecchie, si dimenticó dei rumori, del chiacchiericcio degli studenti, dei suoi problemi, di Gianna, di Fred.
Si perse tra l'inchiostro e le note. E si mise a fantasticare, su quanto la sua vita sarebbe potuta essere diversa.
 In quel momento, sarebbe potuta essere seduta al tavolino di un bar, circondata da amiche, a mangiare un caldo cornetto e sorseggiare un cappuccino.  E invece..
Quel pensiero fu interrotto da una mano che le veniva sventolata davanti alla faccia.
 Probabilmente qualcuno le stava parlando già da un po, ma lei non se ne era accorta.
Si voltó, abbastanza seccata.
"Oh.. ciao Ronald"
"Ciao Hermione! posso sedermi vicino a te? Sai..Harry non è ancora arrivato..magari..magari.. possiamo tenerci compagnia a vicenda" disse lui impacciato.
"Certo.. vieni,c'è posto qui." Rispose lei, intenerita, facendogli spazio spostando il suo zaino negli scalini più sotto.
"Bhe, come ti trovi qui a scuola?"
"Oh.. b-bene, Harry è molto simpatico. Spero che per te non ci siano problemi se rimango seduto con lui ancora per un po, magari finché non..non faccio amicizia con qualcun altro..ecco..io non sono molto bravo a farmi degli amici"
"Nessun problema, siamo in due" si sorrisero.
 "Ho interrotto la tua lettura..scusa.."
"Ah,non ti preoccupare. Davvero."
Si misero a parlare del più e del meno, a commentare i comportamenti dei professori ed Hermione rise tanto, come non rideva da un po. Ron era divertente.  Probabilmente aveva preso dai fratelli.
 Hermione scacció via quel pensiero come se si trattasse di una mosca fastidiosa.
"Tutto okay? "
"Oh..ehm..certo"
"Cosa ascoltavi prima?"
"La mia canzone preferita" sorrise "l'ultima notte al mondo di Tiziano Ferro"
"Anche a me piace! Conosco quasi tutte le sue canzoni!"
"Fantastico!" In quel momento suonò la campanella e i due si avviarono insieme verso la loro classe.
Hermione era felice. Aveva un nuovo amico.
Non si era neanche lontanamente accorta di aver avuto per tutto il tempo, due occhi puntati addosso.
 "Fred? ehi?! Che ti prende? " George cercava di attirare l'attenzione del fratello scuotendolo da un braccio.
"Niente George." Rispose quello secco.
"Ma smettila. Guardavi la ragazza di ieri che parlava con Ron. Cos'è fratello? Ti sei preso una sbandata? "
"Io? George,dovresti saperlo che per me una vale l'altra"
"Ora ti riconosco!" Dopodiché si avviarono in classe. Fred ancora si ripeteva la frase  con cui  aveva convinto il fratello.
Adesso il vero problema era convincere se stesso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley