Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    30/07/2014    2 recensioni
Aurora ha diciannove anni, e ha deciso di prendersi un anno sabbatico prima di scegliere se iscriversi all’università oppure andare a lavorare; la sua routine quotidiana però si interrompe quando sua nonna materna si trasferisce a casa sua. Nonna e nipote si sono viste pochissimo, e sono quindi praticamente due estranee l’una per l’altra … riusciranno a convivere pacificamente, a conoscersi meglio e a volersi bene davvero, costruendo così il rapporto che non hanno mai avuto?
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11: L’intervento chirurgico

I miei genitori accolsero con favore la mia decisione di iscrivermi all’università: questo non mi sorprese particolarmente, però, perché mi avevano sempre incoraggiata in tal senso, essendo da sempre fermamente convinti che solo la laurea poteva aprirmi decentemente la strada al mondo del lavoro.
Ovviamente, nessuno di noi tre poteva godersi questa gioia appieno, per via dell’imminente operazione al femore che mia nonna doveva subire; ma in ogni caso, io cercavo di vivere la mia vita come potevo, e il più tranquillamente possibile ... ero preoccupata, sì, ma come avevo già avuto modo di notare, la mia ansia non era neanche lontanamente intensa come immaginavo avrebbe dovuto essere. Più il tempo passava, più mi rendevo conto che in realtà, ero più tesa per mia madre, che per tutto il resto: in quel periodo la vedevo particolarmente fragile, e non osavo nemmeno pensare a quanto dolore avrebbe provato se le nostre paure si fossero concretizzate! Fu per questo motivo che il pomeriggio del giorno stabilito, sentendo squillare il mio cellulare schizzai quasi fino al soffitto …
“Pronto?”
“Aurora, sono io”.
“Ciao mamma … com’è andata?”.
“Bene. L’intervento è riuscito!”.
Sospirai, sollevata. Certo, la parola “bene” era riduttiva, perché sapevamo tutti che mia nonna non si sarebbe mai ripresa del tutto per via della sua malattia, che aveva un carattere spaventosamente degenerativo oltre ad essere rara; ma era viva, e questo era già qualcosa!
“Il peggio è passato, per ora”, mi dissi, dopo aver chiuso la comunicazione. “Ma è chiaro come il sole che non è finita qui, purtroppo. Cos’altro ci aspetterà, tra qualche mese?”.
La risposta alla mia domanda sarebbe arrivata fin troppo presto.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera