Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    01/08/2014    3 recensioni
Hermione. Studentessa modello al liceo Classico,frequenta il secondo anno. Ha una vita monotona, e solitaria. Il suo unico amico è il suo compagnio di banco ,Harry. Quell'anno peró la sua vita verrà rivoluzionata. Una testa rossa, un ragazzo particolare, tante risate..e qualcosa di più.
Recensite ❤❤
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando i gemelli varcarono la soglia di casa,scaraventarono  gli zaini accanto a uno dei tanti scatoloni, segno evidente del trasloco.
Si erano trasferiti lì, per il lavoro del padre. E si erano iscritti al liceo classico per volontà della madre.
 Non che li avesse costretti, solamente non voleva che i figli sprecassero la loro intelligenza appresso a quelle strambe invenzioni a cui dedicavano la maggior parte del tempo.
Fred salì le scale in tutta fretta, senza aspettare George, aprì la porta e se la chiuse dietro con un tonfo.
Si lanció a pancia  in giù sul letto, sprofondando la faccia nel cuscino.
Poco dopo George lo raggiunse in camera e si sedette ai piedi del letto.
"Sai Fred, dovresti ringraziarmi. " disse tranquillamente.
"Non so di che parli" rispose quello senza degnarsi di alzare la faccia dal cuscino.
"Ah,smettila. Pensavi davvero che mi bevessi la frase "per me una vale l'altra" dopo aver visto come guardi Hermione!  Ti ho solo dimostrato che ti piace, e anche tanto."
"E come me lo avresti dimostrato, di grazia?" Chiese ironico.
"Ma se eri geloso come non mai!! Per un braccio attorno alle spalle!"
"Geloso? Io? Pff, figuriamoci!"
Il fratello gli strattonó il cuscino da sotto la testa, facendogliela sbattere.
"Ahi!!! sei impazzito?!"
"Te lo dovrei chiedere io Fred. Sono passati un po di giorni da quando l'hai conosciuta. E da quanto mi hai raccontato, una volta vi siete ritrovati ad essere MOOLTO vicini. Secondo me anche a lei piaci "
#Flashback#
La scuola era iniziata da ormai tre settimane, Hermione e Fred, non frequentando lo stesso anno, riuscivano a parlare nei corridoi o fuori scuola la mattina presto.
Avevano instaurato un rapporto che consisteva nel battibeccare/ridere.
Erano pieni di difetti, ma quando stavano insieme se li annullavano a vicenda.
Hermione in quel periodo sorrideva tantissimo. E ogni volta che Fred la guardava sorridere, non poteva evitare di pensare a quanto la ragazza fosse bella.
Quella mattina, stranamente lui e George si erano svegliati prima, ed erano arrivati a scuola in anticipo.
Ed eccola. Seduta sulle solite scale. Lui fece segno a George, per dirgli che andava da Hermione.
George annuì e si avvicinó ai suoi compagni di classe. Spesso si domandava come mai il fratello passasse così tanto tempo con quella ragazzina. E giorno dopo giorno si convinceva sempre più del fatto che Fred ne fosse innamorato. Lui ci aveva parlato solo quel primo giorno di scuola, con quella ragazza, ma se era amica del gemello, automaticamente gli stava simpatica.
Più volte aveva chiesto a Fred, come il secondo giorno di scuola , se provasse qualcosa per lei, ma lui continuava a negare. E a George la situazione aveva cominciato a dare fastidio. Magari Fred non se ne era ancora reso conto.
 Bhe, lui gli avrebbe aperto gli occhi. Così aveva deciso di mettere in atto il suo piano, sapendo quanto il gemello fosse possessivo.
Fred si andó a sedere sulle scale vicino a lei, facendola sobbalzare per lo spavento. Sogghignó. Amava prenderla alla sprovvista.
 "Giorno Mione"
"Hey Fred" rispose lei abbozzando un sorriso.
"Dov'é Ronnino?  Non ti tiene compagnia oggi?"
Lei arrossì. E lui la prese come una specie di confessione. Sentì come se mille lame gli trafiggessero il petto.
"Io e Ron siamo solo amici." Il dolore si affievolì.  Ma ancora non gli bastava.
"Ah si? Dimostramelo. " disse serio.
"C-come dovrei dimostrartelo? " lei adesso aveva in faccia  il colorito stesso dei capelli di lui.
"Bacia un altro." Disse lui tranquillamente.
"Cosa?! Io non vado mica in giro a baciare chiunque! E poi chi dovrei baciare?!"
"Bhe... dato che io sono qui.." e si avvicinó così tanto che i loro nasi si sfiorarono "bacia me" fu quasi  un sussurro.
La testa aveva preso a girarle. Non ci capiva nulla. La vicinanza con Fred, il suo profumo alla menta, la stordiva. Lui era vicino, aspettava che fosse lei a baciarlo.
Ma Hermione non voleva mica dargliela vinta così facilmente.
"D'accordo Fred."
 Lui rimase spiazzato. Non si aspettava quella risposta.
"Però chiudi gli occhi" proseguì lei, con falsa faccia innocente.
Lui fece come lei gli aveva detto anche se un po sospettoso.  Chiuse gli occhi e aspettó.
 Uno,due,tre secondi,ma niente..schiuse un occhio e vide che Hermione non c'era più.
"Ah,Granger. Per stavolta ti sei salvata. Ma sarai mia.." pensó Fred, prima di raggiungere il gemello e i compagni, ancora rivivendo il momento e immaginando la forma perfetta delle labbra di Hermione.
########
 
 
 Fu George a ridestarlo dal ricordo.
"Hai visto? Hai una faccia da ebete. Probabilmente stavi ripensando a quel giorno. Fred, sono il tuo gemello. Le capisco certe cose..."
Inutile continuare a negare l'evidenza.
"Okay.. okay.. mi piace la Granger." Disse a bassa voce,rassegnato.
"Cosa?" Fece George, che invece aveva sentito benissimo.
"Mi piace la Granger " disse tra i denti.
"Non credo di aver sentito bene.."
"MI PIACE LA GRANGER!! " urlò afflitto.
"Bene! " esclamó George, sfregandosi le mani. "La risolveremo alla gemelli Weasley: se vuoi una cosa, prenditela. " ghignó, accompagnato dal gemello.
"Mi aiuterai Gred? "
"E me lo chiedi Forge? Ovvio."
Si sorrisero, e si misero a preparare nuovi scherzi da fare a Ron.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley