Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Caillean    09/09/2008    2 recensioni
Questa è una breve raccolta di one-shots su un personaggio che adoro, Kingsley Shacklebolt. Ho deciso dopo aver un po' provato varie idee, di iscrivermi al Challenge della Community di LiveJournal, "Syllables of Time". Spero che la mia idea personalissima di Kingsley non deluda o infastidisca nessuno dei suoi fans.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio tutte voi lettrici: Bellis, NarcissaM, Janet (Rebèca! lol Ringrazia il Lord da parte mia! ) e BlackRoseImmortal...Davvero grazie per le vostre recensioni, non so cosa dire!

Spero solo di non deludervi!

E spero di aver reso bene questo personaggio, che adoro...ma anche quello che compare i nquesta one-shot per la prima volta nella fic. E' davvero...divertente, ma anche difficile da rendere.

Caill ^^

Paradisi per illusi



Siete di nuovo tutti in fila, questa volta troppo stanchi per parlare tra voi.

L'ultima aspirante recluta è uscita dalla ben nota stanza a pugni stretti, senza rivolgervi uno sguardo, se n'è andata.

Guardi gli altri, al culmine della tensione, la mente che cerca di convincersi di poter sopravvivere ad un no.

E' soltanto una delle possibilità, non deve essere una fine...un rifiuto non deve essere una fine.

E' difficile, terribilmente difficile credere a ciò che ti stai ripetendo da quando sei uscito cinque minuti fa, i polmoni che invocavano ossigeno come fossero in apnea.

Hai fatto del tuo meglio, ma...maledizione, le facce degli Auror che vi valutavano erano imperscrutabili.

Erano come statue, Merlino! ” ha esclamato Sean, più sconvolto di quanto non sia stanco. “ Come ti sembra di...”

Scuoti la testa, deglutendo. “ Non lo so...davvero. ”

Scordatevi di poterlo sapere...” ridacchia un mago che sta passando con dei fascicoli in mano.. “ E' impossibile capirlo...fino a che non escono da quella stanza. ”

Ciao...” lo saluta Sean, avendolo riconosciuto. “ Sei tu che ci hai ritirato gli scritti...”

Non sei sorpreso della voglia di Sean di chiacchierare. Come tu sei di indole riservata, lui difficilmente riesce a stare zitto troppo a lungo. In più, pensi con un sorriso, adesso ha più fiato di te...il che non è trascurabile.

Sì, sono io. Mi chiamo Robards. ”

Castano, occhi scuri, deve avere pochi anni più di voi, probabilmente è Auror da poco. Ti sorride, ma non in modo derisorio. “ Tu devi essere stato l'ultimo a uscire...”

Penultimo ” specifichi.

Vi fate una risata liberatoria di tutta la tensione. Resta una grande spossatezza, però...

Vorresti disperatamente un letto.

Coraggio...” L'Auror vi assesta due pacche sulle spalle, “ siete arrivati fino a qui, no? Dopo aver visto le prove...dovreste aver capito che è già un ottimo segno. ”

Speriamo ” borbotti.

La porta si apre di botto, quasi a volerlo smentire ponendo fine al vostro sogno.

Robards! Al largo! ”

Occorre tutta la forza d'animo a ognuno di voi, per non sussultare alla vista di Alastor Moody, o di quel che sembra rimanere di lui.

Il suo nome è conosciuto in tutto il Regno Unito magico, per lo meno da chi sogna come voi un futuro da Auror.

Ogni cicatrice del suo volto sembra fissarti non meno di quanto facciano il suo occhio sano e quello magico, capace di seguire anche quello che avviene alle sue spalle.

Confortante - immagini - ricordare di averlo visto nella commissione di esaminatori e non aver cominciato a tremare.


Restate inebetiti quando comincia a snocciolare uno dopo l'altro una ventina di nomi.

Non li legge, li pronuncia seccamente, a memoria.

Al capo della fila opposto al vostro , una ragazza si appoggia desolata alla parete.

L'occhio magico di Moody si sposta su di lei, spietato il sorrisino che distorce i lineamenti.


Cominci a disperare, seriamente.

Quella ragazza ha sicuramente sentito il proprio cognome, il mago alla sua destra la sorregge per un braccio, solidale.

Sgrani gli occhi quando senti una mano di Sean serrarti il polso.

Ha sempre avuto una morsa assassina, i muscoli plasmati anni di allenamenti come battitore per i Grifondoro.

Non ci pensi minimamente a farti sfuggire un lamento, per quanto appena sussurrato: Moody ha pronunciato anche il suo nome, perciò la parola d'ordine è solidarietà anche in questo caso, per quanto fastidioso sia il dolore. In più Moody sta già guardando verso di voi.

Tra la fila corre un chiacchiericcio crescente, che l'Auror non ha interesse a interrompere, fino a che non è il momento di concludere con gli ultimi cognomi.

...Roodney, Shacklebolt, Zane. ”

Cominci a sudare freddo.

Le persone che ho chiamato si mettano in testa di lavorare sodo.

Non saranno accettati cedimenti di alcun tipo. Né tanto meno ritardi...”

Timidi sorrisi spuntano sulle vostre labbra incredule.

Cosa ci fate ancora qui?! Dove sono le vostre sacche? ”

E' il giorno seguente che vi rendete conto dei livelli di addestramento che Malocchio Moody ama raggiungere, di perfezione che esige da voi.

Ho tollerato la vostra lentezza di riflessi solo perchè mi ero svegliato particolarmente bene, ieri. Non succederà di nuovo, ve lo garantisco. ”

Nessuno osa esternare quella che probabilmente è una domanda di tutti: “ E quando si sveglierà male? ”

VIGILANZA COSTANTE! ” tuona, facendovi rizzare i peli sulle braccia. “ La vostra bacchetta e la vostra mente dovranno scattare, perchè nel vostro lavoro...da questo dipenderà la vostra vita. Non ho bisogno di raccontarvi aneddoti. Ci sono gli eventi degli ultimi anni, a fare da esempio ” si indica le cicatrici e la gamba di legno. “ Questi anni di...pace...sono paradisi per illusi. Siamo intesi? ”

Chi non regge il ritmo, mi risparmi il dispiacere di cacciarlo fuori...Avete capito tutti? ”

Annuite, pregando che le vostre facce siano abbastanza convincenti per i suoi gusti.

Lo spero. Adesso fatemi vedere sul serio cosa sapete fare! ”


Solo pochi mesi dopo, grazie alle esercitazioni sotto Moody, avrai capito sulla tua pelle cosa significhi essere il miglior Auror in circolazione, cosa sia costato a lui in termini personali.

Le ore della giornata si sono estese magicamente come un elastico, quelle dedicate al sonno sono inesistenti. Anche sdraiato su un materasso, il tuo corpo continua a scattare come fosse ancora in palestra, o nel mezzo del percorso vitae.

Ti ripeti che prima o poi – se anche non dovesse rallentare, e ne dubiti sinceramente – il ritmo di lavoro sarà più facilmente sopportabile, ma tutto ciò deve ancora accadere.

Quando non è richiesta al vostro corpo, la massima prestazione è pretesa dalla vostra mente.

Le sfuriate di Moody sono all'ordine del giorno, voi reclute siete diventate un po' la barzelletta dei segretari del Ministero. Il tutto in termini bonari, per carità...

Quando ottenete quelle rare ore di uscita libera, tu e Sean rotolate - o rantolate? - fino al Paiolo Magico, dove in teoria dovreste passare una serata con Jacob e Megalie, ma in pratica mugugnate frasi monosillabiche, distrutti.

Jacob ha cominciato a lavorare come fotografo, Meg si è messa in affari con una vostra ex compagna di Hogwarts, una Corvonero. Forse un giorno avrete un filo di energia in più per aiutarle a sistemare il loro nuovo emporio di animali.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caillean