Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: kamy    06/08/2014    1 recensioni
[What if].
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Troviamo una Katniss che ha vinto sola gli Hunger Games e deve ricominciare una nuova vita al Villaggio dei Vincitori.
Con lei c'è solo Haymitch e una sorella troppo piccola per placare i suoi incubi e il suo dolore.
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi:Haymitch/Katniss
Prompt: Sopravvissuti



Cap.2 Allenamenti futuri

Katniss aveva gli occhi arrossati e socchiusi, teneva le labbra strette fino a farle sbiancare ed era rigida nei movimenti. Legò la treccia della sorellina, si piegò e la abbracciò. Le baciò una guancia sentendola fredda al tocco, strinse la più piccola e la cullò.

“Hai vinto” sussurrò Primrose.

“Te lo dicevo che ero sveglia” rispose la più grande con voce rauca. Guardò il proprio riflesso, gli occhi erano cerchiati da occhiaie nere e la pelle era troppo pallida.

“Merito della tua spilla” ribatté la sorellina. Le accarezzò la mano e Katniss si staccò.

-Peeta non voleva che ci cambiassero, ma con me è successo ugualmente e lui…-. Avvertì una fitta al petto e strofinò i denti tra loro, irrigidendosi. La porta si aprì ed Haymitch entrò ondeggiando. Katniss si voltò verso di lui, lo raggiunse a passo di marcia e lo afferrò per le spalle. Lo spinse fuori e lui ridacchiò, la porta si aprì automaticamente la giovane continuò a spintonarlo fino a farlo sbattere contro la parete del corridoio.

“Stai lontano da mia sorella” ordinò secca. Haymitch socchiuse gli occhi, piegò il capo e sorrise.

“Stavolta non hai un coltello con cui minacciarmi, ragazzina?” domandò. Katniss indietreggiò stringendo i pugni e conficcando le unghie nelle nocche.

“Cosa vuoi?” sibilò.

“Domani, io e te, sotto. Ti allenerò fino a quando non dovrò portare i nuovo tributi nell’arena” sussurrò.

“Oh sì, dimenticavo il tuo stancante lavoro” ribatté sarcastica. Haymitch si portò la fiaschetta metallica che teneva in mano alle labbra e sorseggiò il contenuto. Allungò la gamba e la colpì con il piede nudo al petto, facendola indietreggiare.

“Sei una sopravvissuta, mantenere attivo il corpo ti impedirà di diventare come me” spiegò. Rimise il piede a terra e si allontanò, con le gambe tremanti dimenando i fianchi. Katniss si voltò facendo oscillare la treccia nera e gli guardò le spalle, osservandolo allontanarsi.

“Che ne sai?” sibilò acida. Haymitch sollevò le spalle.

“Siamo entrambi sopravvissuti” spiegò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: kamy