Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Segui la storia  |       
Autore: Holly    10/01/2005    1 recensioni
Holly, quasi per gioco, decide di fare un provino per entrare nel cast del film Il Signore degli Anelli. Quando, però, accettano il suo provino, non è più un gioco...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Elijah Wood, Liv Tyler, Orlando Bloom, Viggo Mortensen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

CAP.1 – LA LETTERA

“Ehi, Holly, è arrivata una lettera per te.” Era una soleggiata mattina di settembre. Holly aveva appena fatto poco più di un passo dopo l’ultimo gradino della scala che dalla zona notte porta alla zona giorno, che la voce di sorella maggiore, indaffarata in cucina, non si sprecava a darli il buongiorno. Era una soleggiata domenica di settembre.

“Ciao anche a te, July.” La sorella la ignorò. “Dai, fai vedere questo pacco bomba”

July si pulì le mani nello strofinaccio da cucina e porse a Holly uno spesso pacco. Dalla forma sembrava un libro, o una rivista. Era flessibile, quindi se era un libro, era di quelli economici, con la copertina di una rigidità pari a quella di un fazzoletto di carta. Smise di investigare e strappò la carta.

La prima cosa che li apparve davanti fu una busta da lettere con una strana sigla e un indirizzo. Il pacchetto proveniva dalla Nuova Zelanda. Prese la lettera ma prima di aprirla una cosa balenò agli occhi di Holly: quello che sosteneva si trattasse di un libro era un copione. Il titolo, scritto in caratteri giganteschi, era:

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Le due torri

“Porca Madonna e tutti gli angeli in colonna!” (il solito motto di Holly) “non può essere” pensò “No, è assolutamente impossibile”

Poggiò la busta sul tavolo della cucina, prese in mano il copione e cominciò a sfogliarlo. Solo allora si accorse che i copioni erano due. In quello che seguiva vi era scritto, come titolo, nello stesso modo del copione precedente:

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Il ritorno del re

July la guardava incuriosita, mentre lei, incredula, poggiava lentamente i copioni e prese la lettera, tremante, come se quello là fosse davvero un pacco bomba. La aprì, sempre lentamente. I suoi occhi scorrevano su quella lettera scritta con cura, da chi sa quale segretaria di un'importante ditta. Si soffermò sull’ultima parola della lettera. WETA. Questa parola Holly l’aveva letta poco prima nella parte della busta dove solitamente si scrive il mittente. Sapeva di che si trattava. Sbatté la lettera sul tavolo e stritolò con un abbraccio sua sorella.

“July! July! Mi hanno preso! Sono un'attrice!”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: Holly