Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xJames    10/08/2014    1 recensioni
Molti anni dopo la fine degli eventi narrati ne "I Doni della Morte", qualcosa sta succedendo nel mondo magico. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Dal terzo capitolo: "[...] i vecchi amici furono interrotti dalla McGranitt. [...] «Hermione, Ron, ho qualcosa... qualcosa... da mostrarvi...» disse titubante. I due [...] la seguirono fino al suo ufficio. «Io... non so come farvelo vedere... ma non ho altra scelta...» si schiarì la voce, e prese un scatola. La aprì e ne mostrò cautamente il contenuto. L'urlo di Hermione raggelava il sangue."
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il dittamo aveva fatto effetto sul grosso taglio fasciato di Rose, svenuta per il dolore. Ci siamo quasi... pensò tra sé e sé l'uomo che l'aveva rapita. Ormai avranno già ricevuto il regalino...

Hermione aveva il viso rigato di lacrime, e continuava a singhiozzare. La McGranitt richiuse subito lo scatolo contenente l'orecchio della loro figlia, e prese il bigliettino che era contenuto all'interno, ma aspettò per leggerlo.
Harry e Ginny, presenti nella stanza, stavano pensando la stessa cosa in quel momento: non avevano mai visto Hermione in quel modo. E neanche Ron, che solo a guardarlo faceva spavento, seduto di fianco alla moglie, bianco come un lenzuolo e lo sguardo perso nel vuoto. Pareva non respirasse più.
«C'è... c'è altro?» azzardò la madre di Rose tra i singhiozzi. «Ci dica o-ogni cosa... do-dobbiamo fare tut... tutto ciò che possiamo per riprenderci la.. nost-nostra pi-piccola», e le lacrime triplicarono di portata.
La McGranitt tossì. «Ehm... sì... sì, c'è altro.». Aprì il bigliettino e lesse ad alta voce:

Vendetta. Lenta e inesorabile. Rose sarà a Grimmauld Place tra cinque giorni. Potete portare chi volete, ma tutti disarmati. Altrimenti invece di Rose ci troverete il suo cadavere.

«Vi accompagneremo» si introdusse Harry, con impeto. «Non sarete da soli».
«Assolutamente» si accodò Ginny.
«Ovvio che non ci andranno da soli» confermò la professoressa, rimettendo tutto a posto. «Ma non possiamo tollerare tutto questo. Dobbiamo scoprire chi è stato.»
«Avete fatto qualcosa a qualcuno, ultimamente?» tentò Neville, ancora sotto l'arco della porta. Harry aveva quasi dimenticato che l'amico era lì con loro.
«No...» tentò Hermione. «E poi... cosa avremmo potuto fare di così grave per provocare... tutto questo?», e riprese a singhiozzare.
«No, sicuramente no...» sussurò Ginny. «Eppure, la faccenda non ha senso...»

*

Qualche ora dopo, Harry e Ginny erano in una camera che era stata loro affidata dalla McGranitt per la loro permanenza al castello.
«Be'» disse la donna, mentre si sedeva sul letto, esausta. «Credo che il divorzio dovrà aspettare... abbiamo cose molto più importanti di cui occuparci adesso.»
Harry si cambiò la camicia, e ripose quella da lavare ai piedi del letto. «Assolutamente. Dovremmo anche aspettare a dirlo a loro. Non è il momento.»
«Questo è ovvio.»
Ci fu un attimo in cui Harry e Ginny si guardarono negli occhi e i loro sguardi si agganciarono. Si rividero ognuno negli occhi dell'altro nel loro sesto anno, poi nella battaglia di Hogwarts, la paura di perdersi per sempre che li aveva tormentati. I sentimenti puri che li avevano legati, il dolore di Ginny quando aveva creduto che Harry fosse morto, e il dolore di lui nel sentirla soffrire. Fu solo un attimo, però; dopodiché la porta si spalancò, e i loro sguardi si sganciarono e si rivolsero verso l'entrata. C'era un professore, che i due non conoscevano, alto e giovane.
«Scusate l'interruzione... sono il professor Gold.» si presentò l'uomo. «La professoressa McGranitt mi ha detto che volevate essere chiamati una volta iniziate le ricerche di Rose Weasley.»
«Sì» affermò Harry alzandosi, seguito a ruota da Ginny. «Sì, grazie mille. Scendiamo subito.»
Nell'ingresso si riunirono a Hermione e Ron, più distrutti che mai, e alla donna che una volta era stata la loro insegnante di Trasfigurazione. Neville non poteva essere presente, in quanto aveva lezione.
«Alcune persone dal Ministero della Magia sono sul posto per cercare qualche indizio» informò la donna, davanti al gruppo mentre si dirigevano verso il dormitorio Grifondoro. «Non possiamo interferire, ovviamente. Andremo solo a chiedere se c'è qualche novità.»
I quattro annuirono all'unisono.
Appena entrati nella sala comune, Ginny pensò che era magnifica come la ricordava. Le sarebbe piaciuto un sacco stare lì in altra occasione. Non con la nipote ferita, impaurita e chissà dove.
Un uomo con il viso preoccupato stava scrivendo una lettera a qualcuno. Appena la McGranitt varcò il quadro della Signora Grassa accompagnata da Harry, Ginny, Ron ed Hermione, alzò subito la testa prima di mettersi in piedi e stringere la mano all'insegnante.
«Professoressa McGranitt, sono Herpas Jones»disse salutando. «Abbiamo novità.»
Harry notò Hermione che spalancava gli occhi, mettendosi in ascolto, turbata.
«Abbiamo fatto delle indagini, alcuni incantesimi, ad ogni modo... il letto della signorina Rose Weasley non viene occupato da almeno tre giorni.»
«Come è possibile?» si inserì con fervore Ron. «La professoressa ci ha detto che Rose è andata a dormire due sere fa e ieri mattina non è stata più ritrovata.»
«Ed è effettivamente così» ribatté la McGranitt, un po' sulle difensive.
«Già. Sì, è effettivamente così. Non è quello il punto.» si intromise l'uomo. «Professoressa io le devo chiedere... tre giorni fa è successo qualcosa?»
«Assolutamente no, oltre la normale gita a Hogsmeade, nient'altro.»
«Ecco... è questo il punto» spiegò Jones, con l'illuminazione stampata sulla fronte. «Pensiamo che la vittima sia scomparsa proprio in quell'occasione.»
Le persone in quella stanza smisero di respirare contemporaneamente.
«Non è possibile!» protestò la donna. «Al ritorno da Hogsmeade Rose Weasley si era ammalata ed è andata a mettersi a letto!»
Herpas Jones prese fiato e si apprestò a raccontare. «E qui subentra ciò che non avreste creduto possibile...»


Ecco il nuovo capitolo! Come sempre, se leggete la storia mi farebbe piacere una recensione :3 
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xJames