Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    11/08/2014    3 recensioni
Questa è la mia prima raccolta di One shot è scritta dal punto di vista di ogni personaggio che verrà descritto:
1. Finnick, che cosa ha provato nella scoperta dell'edizione della memoria e durante la mietitura?
2. Rue, il tributo più piccolo e coraggioso, ma soprattutto il più innocente.
3. Clove, la più spietata, ma anche la più fragile tra i tributi.
4. Prim, la piccola coraggiosissima sorellina di Katniss.
5. Cinna, lo stilista della Ghiandaia Imitatrice
6. Lux, la più vanitosa tra i tributi
7. Finch, la più furba e la più misteriosa tra i tributi
8. Cato, il più forte e corraggioso tra i tributi
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono davvero dispiaciuto per quello che sta capitando a quella povera ragazza. In fondo ha solo diciassette anni e ha dovuto affrontare orrorri terribili che nessuno, specialmente una ragazzina, dovrebbe incontrare. E adesso, per colpa di una manciata di bacche tirate fuori in un momento inopportuno, rischia di morire una seconda volta.
Tutta questa faccenda degli Hunger Games è assolutamente assurda eppure diabolicamente geniale; il modo perfetto per tenere in mano le redini del potere incutendo terrore. Sinceramente mi vergogno di essere un cittadino di Capitol City, io ho tutto, mentre nei distretti si muore di fame e i bambini sono costretti ad uccidersi per il "nostro divertimento". Mi sento infinitamente "sporco" per questo e in qualche modo mi odio solo per il fatto di essere uno di loro.
È perciò che mi sono unito alla resistenza. Non posso dare un grande aiuto non essendo un abile combattente, ma ho progettato diverse armature tra cui quella di Katniss, che io reputo la migliore. Vorrei farle vedere i miei bozzetti perché sono sicuro che le piacerebbero molto, ma ovviamente non potrei mai mostrarglieli; Snow la sorveglia, e in ogni caso lei non sa ancora di essere "la ghiandaia imitatrice".
Katniss è il simbolo della rivoluzione e non sa nemmeno quanto lei da sola sia importante! Ma lei deve saperlo, per questo ho deciso di dare un messaggio a Panem approfittando delle interviste prima dei giochi.
Snow ha imposto che lei indossi l'abito da sposa che avrebbe messo il giorno del suo matrimonio con Peeta, se ci fosse stato.
Il presidente sta cercando di distruggere non solo lei, ma anche e soprattutto la sua immagine. L'abito da sposa significherebbe in questo caso una sconfitta; infatti lei non si è sposata perché Capitol City glielo ha impedito e nessuno può ribellarsi alle decisioni di Capitol City.
Io non sono affatto d'accordo e voglio dimostrarlo; trasformero' quel vestito in un abito da ghiandaia imitatrice. Sono perfettamente consapevole che questo mi ucciderà, Snow non me la farà passare liscia,un atto di rribellione del genere mi costerà la vita, ma adesso non mi importa; Panem avrà la sua Ghiandaia Imitatrice, costi quel che costi!

Ed eccola salire sul palco. Tutti la osservano incantati per il bellissimo abito da sposa che indossa e che sono fiero di aver realizzato. Come le avevo detto in precedenza le faccio un segnale e le dico di fare le piroette tanto amate dal pubblico. Lei gira su se stessa e dal suo vestito cominciano a fuoriuscire piccole scintille di fuoco dorate che pian piano si trasformano in fuoco vivo, enormi lingue di fuoco lambiscono il suo corpo senza farle male o bruciarla. Katniss continua a girare e il vestito sembra quasi consumarsi, il bianco del tulle è sparito, il fuoco l'ha sostituito con un nero prima sbrucciacchiato, poi denso e oscuro come la notte più tenebrosa. Katniss si ferma piena di stupore e si sente una forteovazione da parte del ppubblico; l'abito è completamente diverso, ma il meglio deve ancora venire. Katniss alza entrambe le braccia e due ali bianche e nere spuntano all'improvviso dal vestito. Il pubblico sembra quasi impazzito da quanto è piacevolmente sconvolto.
Ecco adesso Katniss è la Ghiandaia Imitatrice, la Ghiandaia Imitatrice che Panem aspettava.

Adesso comincio ad avere davvero paura. Tra poco verrò giustiziato con l'accusa di alto tradimento al governo. Quando mi trascinano con una benda sugli occhi verso il patibolo tremo come una foglia. Ora la morte diventa improvvisamente reale per me. Un colpo di fucile dritto alla testa e muoio.

NOTE DELL'AUTRICE:
Ciao a tutti! :) Finalmente sono riuscita ad aggiornare! ^-^ Anche se il capitolo è un obrobrio!!!!! XP Comunque spero che il capitolo su Cinna vi sia piaciuto! Bacioni a tutti! :3 ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99