Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dislyjess    14/08/2014    2 recensioni
e se Katniss si innamorasse di Cinna ma salvasse lo stesso Peeta cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cinna, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV CINNA

Quello che temevo è successo.Quella stupida ha detto di noi,non mi infastidisce la cosa...però sò come funziona:se un tributo ammette di avere un amore cominceranno a giocarci sopra e ogni volta che succederà qualcosa tireranno in ballo la persona di cui è innamorata.Sono in mezzo alla folla e ora ho gli sguardi puntati addosso...vorrei sparire,scappare con lei lontano da questi clown che sembrano scappati dal circo,vorrei poterla portare dove non esistono i giochi,Snow...oddio il presidente conoscendolo starà già elaborando qualcosa in quella sua mente malata!Mi sento tirare una gomitata,mi volto e vedo Portia che sta per aprire bocca ma la fermo prima "Stai zitta!Per una volta nella tua vita morditi la lingua!" ci é rimasta male ma non mi interessa,ho già abbastanza pensieri senza che ci si metta pure lei.I minuti degli altri tributi passano in fretta...troppo in fretta per i miei gusti,il mio cuore comincia a battere all'impazzata perché è arrivato il turno di Tresh e sò che dopo toccherà a lei.


POV KATNISS

Sto tremando...ho paura,tra poco toccherà a me.Effie mi si è avvicinata "Cara stai tranquilla,quando ti chiederà di Cinna tu non negare perché sarebbe inutile,digli semplicemente che non ne vuoi parlare finché non sarai fuori dall'arena" Caesar saluta il ragazzo dell'undici,il panico sale sempre di più "Su,su Katniss sorridi è il tuo momento" ed Effie se ne và.Sento la voce del presentatore "E ora il momento che stavamo tutti aspettando! Kaaaatniss Eeeeeverdeen" le gambe vanno da sole verso i gradini che portano al palco,mi stampo in faccia uno di quei sorrisi falsi che Effie mi ha insegnato e saluto il pubblico.Caesar mi porge una mano e riempendomi di complimenti per il mio abito mi fà accomodare "Allora Katniss,innanzitutto complimenti sei meravigliosa!Ora hai preso undici alla prova,wow cosa avrai mai fatto per prendere un voto così alto !"

"Grazie Caesar.Diciamo che gli ho colpiti...ma non posso rivelare niente dovrete aspettare"

"Ahahah non vediamo l'ora vero gente?Ora passiamo a cose più serie...siamo tutti rimasti colpiti quando ti sei offerta per tua sorella,parlaci di lei"

"È la mia paperella...lei è dolcissima ed è troppo giovane per i giochi...è fragile,non avrei potuto sopportare di vederla nell'arena"

"Bellissime parole...si vede che ci tieni a lei.Ma ora basta parlare di brutti ricordi" la gente urla...il mio cuore martella sempre di più,cerco Cinna tra la folla e lo guardo,mi fa un cenno con la testa,sembra quasi che abbia un piano per sfuggire a tutto questo "Katniss ci è stato detto che tra te e il tuo stilista è successo qualcosa!"

"S-si..." il pubblico urla sempre si più e io sento le guance infiammarsi "Katniss su dicci qualcosa di più!"

"Caesar sinceramente...non mi va di parlarne ora...non ora che devo andare nell'arena" speriamo che Effie abbia ragione e che questa frase funzioni.Caesar mette il broncio e mi fà gli occhioni dolci "una cosa piccola dai!Non tenerci sulle spine" dannazione non molla!Guardo Cinna e lui con il dito mi indica di girare...girare?Ma perché?Poi la mia mente collega tutto:il vestito!Si questo li distrarrà "Caesar la vuoi vedere una cosa?" lui entusiasta muove la testa in segno di assenso,mi alzo e faccio qualche passo verso il bordo del palco e comincio a girare,lingue di fuoco cominciano a spuntare dal mio abito e lascia tutti senza parole.Un sorriso sincero mi spunta sulle labbra e continuo a girare come una bambina felice,Cinna aveva ragione,con quel gesto avevo fatto dimenticare a tutti la nostra storia.Caesar mi ferma e mi sostiene mentre la testa mi gira,in quel momento suona la campanella che indica che il mio momento è finito e il presentatore gentilmente mi accompagna fino ai gradini,dove una Effie sorridente mi aspetta.Mi aiuta a scendere le scale,dopo quella giravolta non so se sarei riuscita a camminare su queste trappole che ho ai piedi.Mentre raggiungiamo Haymitch mi passa accanto Peeta,mi sorride e si dirige verso il palco.Mi siedo sul divanetto a guardare la sua intervista...lui a differenza mia è molto sciolto,rilassato e a suo agio...lui è bravo con le parole,scherza con Caesar,fino a quando non gli chiede se nella sua vita c'è una ragazza "Si...ma è irragiugibile"

"Peeta un bel ragazzo come te!non ci credo" il ragazzo del pane sorride "Si Caesar...lei ama un altro ed è felice.Lui riesce a farla sorridere anche nei momenti peggiori e di certo non sarò io a rovinare la loro felicità" a quelle parole mi viene il magone...quanto può essere dolce questo ragazzo?La sua intervista finisce,appena ci raggiunge lo abbraccio "Grazie Peeta...hai detto una cosa bellissima" mi stacco dal suo abbraccio e vedo arrivare Cinna,si avvicina e mi mette un braccio attorno alla vita e la mano libera la mette sulla spalla del ragazzo "Peeta non potevi dire frase più bella.Sono contento che hai capito che la amo veramente"

"Si l'ho capito tardi...ma sono contento che abbia trovato una brava persona come te" e tutti contenti e rilassati che l'intervista è andata bene torniamo al nostro piano e brindiamo...brindiamo perché potrebbe l'unica volta che stiamo tutti insieme.Mentre parliamo sentiamo Portia urlare un scusate,cala il silenzio e tutti gli occhi sono puntati su di lei "Volevo chiedere scusa...Peeta non volevo dire che morirai mi dispiace...avrei dovuto pensare prima di parlare" Peeta la raggiunge e gli schiocca un bacio sulla guancia "Tranquilla so che lo hai detto in un momenti di rabbia" poi alza lo sguardo su di me "Katniss...so che entrambi non ci sopportiamo...però scusa...non dovevo dire quelle cose" la guardo con disprezzo,si sà il perdono non è nel mio carattere...non ho mai perdonato mia madre per come si è depressa e ha smesso di prendersi cura di noi figuriamoci lei"Accetto le scuse...ma non ti perdonerò mai per quello che hai detto"

"Kat dai perdonala" è Peeta a parlare "No Pee...ora scusate ho bisogno d'aria" e me ne vado in balcone.Sono appoggiata alla ringhiera del balcone e sento due braccia cingermi la vita,non ho bisogno di voltarmi,sento l'odore della giacca di pelle che indossa...il mio Cinna,sempre pronto ad accogliermi nel calore del suo abbraccio e ora che mi stringe piango...piango perché questa è l'ultima notte che potrò averlo con me...piango perché non sò come farò senza di lui.Ormai è diventato una parte di me,sò che senza di lui non posso vivere...ma sò che per lui dovrò vivere "Amore andiamo a letto" e con questa frase sorrido perché stanotte non se ne andrà...rimarrà con me...per sempre.


POV CINNA

È così fragile...così piccola fra le mie braccia...ogni volta che cade nell'abisso sono qui ad afferrarla per le mani e tirarla su,ma stavolta no...è più difficile.Domani sarà caduta in quell'abisso infernale e io non potrò salvarla.La prendo in braccio...la mia principessa,passo davanti agli altri che mi guardano preoccupati,ma non serve dare spiegazioni e loro non chiedono,perché sanno che quelle lacrime sono per l'inferno in cui verrà gettata.La porto in camera e l'adagio sul letto,le sfilo le scarpe e mi sdraio accanto a lei.La sua testa si posa sul mio petto e mentre piange cerco di confortarla,ma nulla sembra funzionare,così,senza pensarci comincio a cantare e a sciogliere la sua treccia.


I am you and you are me

Why's that such a mystery ?

If you want it you got to believe

Who are we ?

We're who we are

Riding on this great big star

We've got to stand up if we're gonna be free

Si piccola mia perché un giorno saremo liberi da tutto questo schifo.


If you want it you got to believe

Believe in yourself

Cause it's all just a game

We just want to be loved


Si perché questo è solo un maledetto gioco che non ti porterà via da me.


The Son of God is in your face

Offering us eternal grace

If you want it you've got to believe

Cause being free is a state of mind

We'll one day leave this all behind

Just put your faith in God

And one day you'll see it


If you want it you got it

You just got to believe

Believe in yourself

Cause it's all just a game

We just want to be loved.


Dio un giorno solo sà quando,cancellerà tutto,ma le nostre menti ormai non sono più libere,ma incatenate in questo presente infernale.


The future's in our present hands

Let's reach right in

Let's understand

If you want it you've got to believe


If you want it you got it

You just got to believe

Believe in yourself

Cause it's all just a game

We just want to be loved


Piccola io e te vivremo in un futuro insieme,un futuro senza Hunger Games.Un futuro dove siamo noi e i nostri figli senza avere paura che qualcuno ce li porti via per sempre.


S.A Ciao a tutti (si nasconde sotto la scrivania) lo sò sono in un ritardo terribile!Mi dispiace ma tra la mancanza di tempo e in poi questo capitolo è stato complicato perché come saprete dal prossimo c'è l'arena.Avviso subito che l'arena sarà più o meno come nel libro ma cambieranno delle cose tipo la morte di Glimmer...ok basta anticipi :)Cinna non si sà come è come cantante,ma visto che lo interpreta Lenny Kravitz e io lo adoro come cantante,gli ho fatto cantare "Believe" che consiglio di ascoltare perché è veramente bella. Ringrazio come al soliti le mie tre splendide che recensiscono e non mi abbandonano ai miei dubbi sulla storia,a chi la segue e a chi l'ha messa tra le preferite un grazie e un grazie anche a chi la legge e basta. Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo un bacio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dislyjess